Finito Apocalisse Z... bof, pensavo meglio. Bello inizio e fine, quello che c'è in mezzo un po' :???:
il gatto :bua:
Visualizzazione Stampabile
Finito Apocalisse Z... bof, pensavo meglio. Bello inizio e fine, quello che c'è in mezzo un po' :???:
il gatto :bua:
Finito East of Eden :sisi: Piaciuto molto,però personalmente lo metto un gradino sotto a Furore. La prima parte l'ho divorata,ma nel finale mi sono trascinato un po' piu a fatica. Ad ogni modo capolavoro anche questo :snob:
Io sto leggendo So Anyway, l'autobiografia di John Cleese, ed è sfiziusella assai
Sent from my Lumia920 using Tapatalk
ho finito la Tolkien-bio di Carpenter e mi preparo a A Volte Ritorno, by John Niven.
qualcuno ha letto Metro 2034 ? Com'è? A me il primo è piaciuto tanto. Ho letto che la traduzione italiana è veramente a cazzo di cane però.
Letto i racconti di DeLillo editi da einuaidi (angelo esmeralda).. abbastanza deludenti.. La scrittura è sempre sofisticata (alcune sequenze da "momenti di umanità nella 3 guerra mondiale sono incredibili( ma credo che le storie di DeLillo sian troppo complesse per la forma breve del racconto.
Bellissimo :sisi:
io ho finito Oblio di dfw. strepitoso,come al solito. "incarnazioni di bambini bruciati" è devastante (in 3 pagine!), "l'anima non è una fucina", "un altro pioniere" ed "il canale del dolore" stupendi; "caro vecchio neon" terribilmente profetico.
inizio "cattedrale" di Carver
Qualcuno che ha letto "tutti i miei robot"sa dirmi se è il modo migliore per iniziare il relativo ciclo ? La sto leggendo,ma mi lascia perplesso che i racconti non siano raccolti in ordine cronologico ma "di genere" e perdermi quindici passaggi importanti. :uhm:
Per carità ma il mio voleva essere un complimento :asd:
Mi fa incazzare perché può fare mooooooolto di più di una cosetta così (che comunque gli renderà una collinetta di €$€$), almeno per me pare il compitino fatto per soddisfare le ricbeste della casa editrice
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
ho ripreso l'ombra dello scorpione, lo sto leggendo a pezzi :bua:
Tony Pagoda e i suoi amici - Sorrentino Paolo
no, ho letto solo quei due. Ce ne sono altri ?
finito l'ultimo di sandro veronesi... meh...
sì: stesso protagonista 9 anni dopo... imho, perso tutto il carisma di 'caos calmo'... non che sia scritto male, per carità ma, sempre imho, è uno dei punti più bassi della sua produzione. i fasti di 'per dove parte questo treno allegro', 'venite, venite b52' e 'la forza del passato' sono irripetibili in modo certificato.
Ho terminato "Creatura del fuoco" di Ian Watson, bello ma dispersivo in alcuni punti.
Diciamo che come idee é un mix tra Assassin creed e Lovecraft, il tutto ambientato nel Regno unito degli anni ottanta: secondo me vale la pena di leggerlo, anche se é un pó pesante.
messa così, sembrerebbe attraente...
Metto tutto sotto spoiler, cosí decidete se vale la pena:
Spoiler:
Onestamente le idee sono buone, ma tende ad essere troppo dispersivo: inoltre nello spoiler ho omesso diversi dettagli importanti per non rovinarvi la sorpresa se volete leggerlo. ;)
ribadisco: sembra fico :sisi:
thx :)
É stato un piacere. :ciaociao:
finito "cattedrale" di Carver. Molto bello. "una cosa piccola ma buona" e "cattedrale" i due racconti che ho maggiormente apprezzato.
inizio "la peste" di Camus :sisi:
Grazie Azatoth, domani lo recupero :sisi:
Fammi sapere che ne pensi, che ne ho letto diverse opinioni contrastanti. :uhm:
Ho finito Wool. Lo definirei altalenante: l'inizio è prolisso,lo stile di scrittura non è niente di che,i personaggi secondari sono piatti,la parte della rivolta non mi ha trasmesso nulla. Però alla fine si fa leggere,i capitoli di Juliette ti tengono incollato il giusto,l'ambientazione e l'idea hanno del potenziale ,arrivi alla fine e ti viene voglia di andare avanti. Quindi direi promosso anche se con riserva.
Ah,inutile dire che è uno di quei libri che vedrei già pronti per Hollywood.
Ora sono indeciso se buttarmi subito su Shift,mi frena il fatto che dai commenti viene definito ancora piu complesso,mattone ed è pure un prequel :asd: Però poi ho paura che se mollo non lo riprendo più
"Nessun organismo vivente può mantenersi a lungo sano di mente in condizioni di assoluta realtà; perfino le allodole e le cavallette sognano, a detta di alcuni. Hill House, che sana non era, si ergeva sola contro le sue colline, chiusa intorno al buio; si ergeva così da ottant'anni e avrebbe potuto continuare per altri ottanta. Dentro, i muri salivano dritti, i mattoni si univano con precisione, i pavimenti erano solidi, e le porte diligentemente chiuse; il silenzio si stendeva uniforme contro il legno e la pietra di Hill House, e qualunque cosa si muovesse lì dentro, si muoveva sola."
Tanto basta a dire che passerò l'inverno a leggere tutto di Shirley Jackson. Questo è l'incipit di L'incubo di Hill House.
Toh, anche l'originale, che è ovviamente meglio, anche se è una bella traduzione:
"No live organism can continue for long to exist sanely under conditions of absolute reality; even larks and katydids are supposed, by some, to dream. Hill House, not sane, stood by itself against its hills, holding darkness within; it had stood so for eighty years and might stand for eighty more. Within, walls continued upright, bricks met neatly, floors were firm, and doors were sensibly shut; silence lay steadily against the wood and stone of Hill House, and whatever walked there, walked alone"
Cattedrale è la vetta.. Vuoi star zitta, per favore è un'altra raccolta molto valida.. se no Principianti dovrebbe contenere i primi racconti di carver in versione originale, cioè senza l editing di Lish
Appena terminato, l'ho trovato straordinario. A rigore, viene fatto giustamente notare che è un racconto del terrore e non dell'orrore. In effetti di orrore non c'è nulla, ma è raffinatissimo.
io ho il meridiano mondadori e, mi ripeto, tutte le raccolte di racconti sono variamente splendide.
se non lo hai già letto, ti consiglio assolutamente l'"autoantologia" 'da dove sto chiamando' che, fra l'altro, ripropone i testi in forma originale senza l'invasivo editing di lish.
subito dopo, leggerei 'vuoi star zitta, per favore'.
grazie a entrambi :) (bellisimo e franksinasce)
de nada :)
enjoy Carver!