Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Avatar
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Mania su cui il film mi pare giochi anche un po'. La scena della pallina da golf, secondo me fa un po' di "satira" in tal senso.
a me sembrava in 2d purissimo :asd:
gli occhiali me li han fatto riconsegnare e non so sinceramente dire ti che "tipo" erano... come non saprei neanche dire quando cambi da una sala a un altra...
edit:
doppiaggio in italiano orribile in alcuni punti :D ma questa non è una novità :P
-
Citazione:
Obino
Se avessi letto il post sul mio blog, che è la prima cosa che ho postato e da cui son partito a discutere, avresti risparmiato il tuo prezioso tempo :boh2:
non esageriamo.
-
Citazione:
Khelden (H)
Si ma l'hai già scritto ALMENO 5 volte in questo topic, l'abbiamo capito.
Permettimi di ribadirlo fintanto che uno dietro l'altro una serie di u-tonti continuerà a dirmi vai via seguito da faccina di facepalm soltanto perchè non sono ancora allineato all'osanna verso sto film.
-
Citazione:
Marcx
a me sembrava in 2d purissimo :asd:
Appunto. L'inquadratura è di quelle che ti preparano alla palla che viene lanciata verso di te e invece poi finisce nel bicchiere, rimanendo entro i confini dello schermo.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Permettimi di ribadirlo fintanto che uno dietro l'altro una serie di u-tonti continuerà a dirmi vai via seguito da faccina di facepalm soltanto perchè non sono ancora allineato all'osanna verso sto film.
lol è lecito non gradire se si paragona poi la pubblicità e tutto intorno creato il film si può dire una cippa assurda. Pensate a quanto è stato speso in promozione e co.
Io l'ho gradito come test 3d alla fine la storia ricorda Pocahonta e Balla coi lupi personaggi troppo stereotipati e gli errori tecnici che però dici va bè è un film.
Alla fine dipende dalle aspettative riposte e io volevo vedere un qualcosa di stratosferico in grafica e dettaglio e una storia easy cosa che ho trovato ergo sono molto soddisfatto. :) a ognuno la sua opinione :)
-
Citazione:
Rei Ayanami
Io ho iniziato a leggere il topic da pagina 15, da li a questa ci saranno piu o meno 15 tuoi post dove dici che il film fa cagare, basta.
-
Citazione:
*Reborn*
Io ho iniziato a leggere il topic da pagina 15, da li a questa ci saranno piu o meno 15 tuoi post dove dici che il film fa cagare, basta.
Si ma se leggi bene ci sono altrettanti posti in cui si dice che il film è un capolavoro, indi per cui perchè ti rode soltanto di sentir dire che è un brutto film?
-
Citazione:
*Reborn*
Si infatti, mi domando perché continui... non gli piace, basta dirlo una volta... non è che se a tutti piace ed a lui no, deve far cambiare idea...
-
Il resto dei post sono di gente che è andata al cinema ed ha espresso il suo parere, poco altro. Poi non si capisce perche dovrebbe rodermi, ripetere una cosa all'infinito non la rende più vera.
-
Comunque i monitor/tv 3D-ready già esistono e si possono liberamente acquistare a prezzi anche modici. Qui trovate una lista, non so quanto aggiornata ma molto completa e affidabile. Gli occhialini polarizzati sono in vendita da anni ma la nuova tecnologia Nvidia mi sembra abbia dato un boost non indifferente alla resa visiva. Più della fruzione domestica del treddì (ancora mi piace vederlo come mezzo di aggregazione che porta in sala chi di solito non ci entra), penso alle potenzialità in ambito videoludico, l'unico realmente congeniale a tale tecnologia.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Secondo me è sopravvalutato perchè si deve per forza legare la bellezza dell'aspetto visivo alla qualità del film. Ma non è così. E' bello da vedere certo, ma dopo un pò a queste cose ti abitui. Mentre se un film non ha praticamente nulla da dire, come questo avatar (tratta temi triti e ritriti e li tratta senza nemmeno un minimo di originalità), può rimanere spettacolare quanto vuoi, ma è arido. Un pò quello che passa tra il primo matrix e gli altri due: il 2 e il 3 hanno effetti magari più belli, ma a me che me ne frega tanto il film in se fa schifo e tra 5 anni mi sembrerà comunque vetusto come effetti. La tecnologia invecchia in fretta, l'arte è immortale. Ricordo quando vidi star wars rimasi di stucco per gli effetti, ma certo non soli per quelli. Col passare degli anni, per quanto io continui a trovare gli effetti speciali di SW ancora del tutto piacevoli, non è certo per quello che continuo ad amare quel film e a ritenerla una delle saghe fantascientifiche più belle di sempre. La rivoluzione vera insomma secondo me, è sempre qualcosa che parte dal contenuto, e comunque sia anche se coinvolge la forma deve coinvolgere anche il contenuto. Altrimenti è finta.
rey quando vuoi sei così quotabile
-
Citazione:
Doom
Comunque i monitor/tv 3D-ready già esistono e si possono liberamente acquistare a prezzi anche modici.
Qui trovate una lista, non so quanto aggiornata ma molto completa e affidabile. Gli occhialini polarizzati sono in vendita da anni ma la nuova tecnologia Nvidia mi sembra abbia dato un boost non indifferente alla resa visiva. Più della fruzione domestica del treddì (ancora mi piace vederlo come mezzo di aggregazione che porta in sala chi di solito non ci entra), penso alle potenzialità in ambito videoludico, l'unico realmente congeniale a tale tecnologia.
Come ho spiegato qualche post fa, prima che venisse subissato da tutte le volte che Rei Ayanami (che ha l'Avatar di Squall di FF8) dicesse 1803498034829 volte che Avatar fa schifo, gli occhiali polarizzati che costano una miseria non fungono con le TV. Almeno non funzioneranno finchè non inventeranno un Vetro Polarizzato in grado di cambiare polarizzazione a 200Hz!
-
Citazione:
Absint
rey quando vuoi sei così quotabile
Un amico!! Alcuni sostengono invece che io stia solo sostenendo che il film è brutto per partito preso. Evidentemente leggono solo quei post.
-
Citazione:
covin
Ah, poi lo stile cartoon l'hai visto solo nei tuoi meandri.
Dai, ma dico... Mi sta bene se ti piace Avatar, ok? Li ho ammessi i suoi pregi. Ma almeno lo fate lo sforzo di valutarlo per quello che è? Una frase del genere farebbe incazzare Cameron in prima persona. Ma secondo te da dove vengono tutte le tinte ipersature di tutti gli esseri che vivono su Pandora? Secondo te perchè tutte quelle creature hanno un design biologicamente del tutto assurdoe fuori da ogni logica? Proprio perchè DEVONO rappresentare un mondo palesemente di finzione e fantasia (come il famigerato "legame neurale"). Lo devono fare per ciò che Pandora rappresenta: la virtualità, il mondo dei sogni, l'irreale. Non capire questo significa proprio essere stati al cinema a dormire.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Secondo me è sopravvalutato perchè si deve per forza legare la bellezza dell'aspetto visivo alla qualità del film. Ma non è così. E' bello da vedere certo, ma dopo un pò a queste cose ti abitui. Mentre se un film non ha praticamente nulla da dire, come questo avatar (tratta temi triti e ritriti e li tratta senza nemmeno un minimo di originalità), può rimanere spettacolare quanto vuoi, ma è arido. Un pò quello che passa tra il primo matrix e gli altri due: il 2 e il 3 hanno effetti magari più belli, ma a me che me ne frega tanto il film in se fa schifo e tra 5 anni mi sembrerà comunque vetusto come effetti. La tecnologia invecchia in fretta, l'arte è immortale. Ricordo quando vidi star wars rimasi di stucco per gli effetti, ma certo non soli per quelli. Col passare degli anni, per quanto io continui a trovare gli effetti speciali di SW ancora del tutto piacevoli, non è certo per quello che continuo ad amare quel film e a ritenerla una delle saghe fantascientifiche più belle di sempre. La rivoluzione vera insomma secondo me, è sempre qualcosa che parte dal contenuto, e comunque sia anche se coinvolge la forma deve coinvolgere anche il contenuto. Altrimenti è finta.
Tutte le critiche che tu stai muovendo ad Avatar io le posso muovere al primo Star Wars, sottolineo che mi sto riferendo unicamente al primo film. Si, perchè la saga di Guerre Stellari che io stesso amo molto, ha raggiunto una certa profondità con il secondo film e fortunatamente il terzo gli è andato a presso.
Il primo film di Star Wars non è altro che una favoletta ben raccontata, divertente, piacevole ma pur sempre una favoletta. Anche i Jedi ed il personaggio di Dart Fener sono appena abbozzati. Chi è andato al cinema nel '77 a vedere quel film l'ha fatto per gli effetti speciali, lo stato dell'arte dell'epoca. Non certo per vedere la faccia d'angelo di Luke o per le trecce di Leila.
Ma se Star Wars si fosse fermato al solo primo film, sono convinto che non ci sarebbero così tanti appassionati in giro per il mondo.
Avatar per il momento è la stessa cosa del primo Star Wars. Una bella favoletta ben raccontata, divertente, piacevole, ma pur sempre una favoletta. Se oggi la gente sta correndo a vedere il film di Cameron è per le nuove meraviglie della tecnica, 3D e motion capture.
Poi se l'universo immaginato da Cameron sia o meno paragonabile a quello di Star Wars dovremo aspettare il secondo film per dirlo. E comunque sia Avatar, per il mondo del cinema, è una rivoluzione tanto quanto lo fu il primo Star Wars.
-
Citazione:
Nikoro
Non il miglior film del 2010 ma pensavo peggio sinceramente. La storia è quanto mai banale e clichè, però è raccontata coi tempi giusti, non pesa e anzi coinvolge parecchio. Dal punto di vista tecnico il film lascia a bocca aperta, sospensione dell'incredulità all'ennesima potenza.
:sisi::sisi:
e 1 minuto di raccoglimento per lei :sisi:
-
Citazione:
Kiruha
ecco la cosa della dottoressa potevano evitarla, si è capito subito come avrebbe fatto il tizio a rimanere su pandora :D
-
Visto ieri sera, con la convinzione che per l'ennesima volta avrei dovuto rimandare sold-out.
In alcune scene sono rimasto quasi a bocca aperta, in altre avrei facepalmato con violenza se non avessi avuto gli occhiali 3d. Non so come spiegarlo, il film mi è piaciuto ma mi ha deluso allo stesso tempo; anche dal 3d (per me la prima prima esperienza) mi aspettavo forse qualcosa di più, sebbene in certi momenti mi sono trovato involontariamente a scansarmi da un oggetto per poter vedere meglio cioò che c'era dietro.
Però devo dire che era dai tempi del primo Matrix che non mi dicevo "che figata lo voglio fare anch'io".
-
Citazione:
Rei Ayanami
Si ma se leggi bene ci sono altrettanti posti in cui si dice che il film è un capolavoro, indi per cui perchè ti rode soltanto di sentir dire che è un brutto film?
Be ma non mi sembra corretto dirlo 1000 volte tu. Una volta espressa opinione penso che non serva rimarcarla così tanto o almeno se ti trovi 30 persone che gli piace e una no a mio avviso si dovrebbero trovare 30 post pro e uno / due contro se no è più vicino allo spam ma tengo a precisare che è una mia personale convinzione.
Tornando al film
Citazione:
Kiruha
Concordo con Marcx e aggiungo
-
Citazione:
Kiruha
:sisi::sisi:
e 1 minuto di raccoglimento per lei :sisi:
...ma cos'è in bikini a manovrare quel coso?
-
Per tutto il film la rodriguez indossa una canotta :sisi:
-
Citazione:
Marlborough's
...ma cos'è in bikini a manovrare quel coso?
No :sad:
Andava in giro tipo così...
Insomma la "fighetta" della situazione. Comunque non è la prima volta che fa parti del genere, vedi in Resident Evil.
-
Qua fa la fighetta ,però tosta :rullezza:
-
Citazione:
Mikk
Dai, ma dico... Mi sta bene se ti piace Avatar, ok? Li ho ammessi i suoi pregi. Ma almeno lo fate lo sforzo di valutarlo per quello che è? Una frase del genere farebbe incazzare Cameron in prima persona. Ma secondo te da dove vengono tutte le tinte ipersature di tutti gli esseri che vivono su Pandora? Secondo te perchè tutte quelle creature hanno un design biologicamente del tutto assurdoe fuori da ogni logica? Proprio perchè DEVONO rappresentare un mondo palesemente di finzione e fantasia (come il famigerato "legame neurale"). Lo devono fare per ciò che Pandora rappresenta: la virtualità, il mondo dei sogni, l'irreale. Non capire questo significa proprio essere stati al cinema a dormire.
Anche perchè viene confermato da chi ha realizzato i concept :D
Sarei curioso di vedere la versione che è stata definita come las vegas sotto steroidi per quanto era luminescente e psichedelica :asd:
-
No, normalissima canotta militare. Solo che con le Big Boobs scende un po'! :asd: