+ Discussione Chiusa
Pag 28 di 54 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 1330

Discussione: Avatar

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Predefinito Riferimento: Avatar

Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Scusa ma che centra il costo del biglietto?
    Adesso te lo fanno pagare 10 euro o anche più. Tra vent'anni te lo faranno pagare di meno... E allora che significa? Che erano dei pirla quelli che 50 anni fà pagavano il biglietto in proporzione 20 o 30 euro!?
    Semmai lo alzano.
    Giusto per tua conoscenza prima di Avatar le proiezioni 3D costavano 9€ e si potevano prendere i biglietti con le varie Cinecard, con Avatar sono arrivate a 11,50€ ed hanno abolito tutte le Cinecard (che hanno pure avuto un aumento!).
    La cosa che invece fa incazzare è che i Cinema Italiani ci marciano sopra tantissimo, il Biglietto 3D negli USA costa in media 7,46$ pari a meno di 5,50€!!

Vitor
    ospite

a me gli occhialini per A Christmas Carol li han fatti restituire , forse perché ancora non era uscito Avatar

però quelli per Bolt me li hanno fatti tenere

Ken Shabby
    ospite

La questione di occhialini è solo tecnologica, e per inciso quelli da restituire dovrebbero essere quelli con cui si vede meglio..

Il Nonno L'avatar di Dark_Devil

Ho visto tanti commenti entusiasti in questo topic, ma sinceramente alcuni mi paiono un po' esagerati, specie per quanto riguarda il 3D.
    Io sono andato a vedermi Avatar in 3D ieri sera. Premetto che non so quanto cambi a livello di tecnologia 3d fra un cinema ed un altro, cmq nel multisala dove sono andato usano questo occhiali qui http://www.xpandcinema.com/

E' il primo film in 3d che mi sono visto, e devo dire che mi aspettavo molti effetti verso lo spettatore, per spiegarmi meglio, per chi ha visto il trailer di alice in 3d, intendo come quando la testa del gatto vi viene incontro quasi fino a sfiorarvi il viso. Invece in Avatar scene del genere si limitano a 2-3 in tutto il film, il resto degli effetti è volto a dare profondità "dentro lo schermo". Qui sinceramente son rimasto deluso, ma non dal film, quanto dalla tecnologia in 3d di per sé.
    Altro difetto le lenti scure degli occhiali, che fanno un effetto "occhiali da sole" togliendo luminosità allo schermo.

Adesso passiamo al film. Dunque la storia è classica, riciclata e scontata, già vista in tanti altri film (l'ultimo samurai, balla coi lupi, ecc..), e scorre liscia senza colpi di scena, tuttavia si lascia guadare piacevolmente. Il punto forte di tutta la produzione è la ricostruzione incredibilmente dettagliata del pianeta pandora, del suo ecosistema, della cultura dei suoi abitanti.
    Tutto sommato sono s'accordo con la recensione della Molteni.
    In conclusione per me rimane sopravvalutato, un buon film, ma di qui al capolavoro c'è ne passa......

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio

E' il primo film in 3d che mi sono visto, e devo dire che mi aspettavo molti effetti verso lo spettatore, per spiegarmi meglio, per chi ha visto il trailer di alice in 3d, intendo come quando la testa del gatto vi viene incontro quasi fino a sfiorarvi il viso. Invece in Avatar scene del genere si limitano a 2-3 in tutto il film, il resto degli effetti è volto a dare profondità "dentro lo schermo". Qui sinceramente son rimasto deluso, ma non dal film, quanto dalla tecnologia in 3d di per sé.
    Altro difetto le lenti scure degli occhiali, che fanno un effetto "occhiali da sole" togliendo luminosità allo schermo.
    Detto in soldoni: sei rimasto deluso dall'unica scelta matura e significativa della tecnologia di Avatar, ovvero rinunciare all'ignobile e facilona mania di "tirare le cose addosso agli spettatori" per rendere il 3D una forma espressiva aggiuntiva di ripresa slegata dal concetto di "effetto ohhhhhhh"

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Mania su cui il film mi pare giochi anche un po'. La scena della pallina da golf, secondo me fa un po' di "satira" in tal senso.

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

Ho visto tanti commenti entusiasti in questo topic, ma sinceramente alcuni mi paiono un po' esagerati, specie per quanto riguarda il 3D.
    Io sono andato a vedermi Avatar in 3D ieri sera. Premetto che non so quanto cambi a livello di tecnologia 3d fra un cinema ed un altro, cmq nel multisala dove sono andato usano questo occhiali qui http://www.xpandcinema.com/

Adesso passiamo al film. Dunque la storia è classica, riciclata e scontata, già vista in tanti altri film (l'ultimo samurai, balla coi lupi, ecc..), e scorre liscia senza colpi di scena, tuttavia si lascia guadare piacevolmente. Il punto forte di tutta la produzione è la ricostruzione incredibilmente dettagliata del pianeta pandora, del suo ecosistema, della cultura dei suoi abitanti.
    Tutto sommato sono s'accordo con la recensione della Molteni.
    In conclusione per me rimane sopravvalutato, un buon film, ma di qui al capolavoro c'è ne passa......
    Secondo me è sopravvalutato perchè si deve per forza legare la bellezza dell'aspetto visivo alla qualità del film. Ma non è così. E' bello da vedere certo, ma dopo un pò a queste cose ti abitui. Mentre se un film non ha praticamente nulla da dire, come questo avatar (tratta temi triti e ritriti e li tratta senza nemmeno un minimo di originalità), può rimanere spettacolare quanto vuoi, ma è arido. Un pò quello che passa tra il primo matrix e gli altri due: il 2 e il 3 hanno effetti magari più belli, ma a me che me ne frega tanto il film in se fa schifo e tra 5 anni mi sembrerà comunque vetusto come effetti. La tecnologia invecchia in fretta, l'arte è immortale. Ricordo quando vidi star wars rimasi di stucco per gli effetti, ma certo non soli per quelli. Col passare degli anni, per quanto io continui a trovare gli effetti speciali di SW ancora del tutto piacevoli, non è certo per quello che continuo ad amare quel film e a ritenerla una delle saghe fantascientifiche più belle di sempre. La rivoluzione vera insomma secondo me, è sempre qualcosa che parte dal contenuto, e comunque sia anche se coinvolge la forma deve coinvolgere anche il contenuto. Altrimenti è finta.

Cosa vuol dire che il 3d non veniva fuori dallo schermo?

A me non è piaciuto il trailer di Alice apunto perchè il gatto è estremamente finto nel venire fuori dallo schermo

Col film in 3d voglio avere l'idea della profondità, non avere roba che mi arriva in faccia

Lo Zio L'avatar di Obino

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    non si può dire che gli effetti di district9 siano paragonabili a quelli di Avatar, ma personalmente nemmeno a quelli de La compagnia dell'anello del lontano 2001.
    Boh, non ci intenderemo mai io e te. Dovessi dare l'oscar agli effetti speciali, tra Avatar e District 9 non avrei dubbio: lo darei a District 9. C'è un'integrazione tra girato e CGI che è semplicemente unica quanto a realismo (e quindi ad emotività). Avatar con la sua zuppa 3D è un cartone animato anonimo al confronto. Ma forse sono sviato dall'ambientazione e dalla sceneggiatura, che sono semplicemente le più originali che abbia visto negli ultimi anni (quelle di District 9 ovviamente).
    Fatto sta che la MIA PERSONALE concezione di effetti speciali, è proprio quella di Blomkamp: CGI legata narrativamente alla storia, ai personaggi e all'ambientazione.
    Il resto son balocchi.

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ti sta sul cazzo Cameron e mi sta benissimo, però potevi dirlo subito almeno non perdevo tempo a spiegarti il mio punto di vista.
    Se avessi letto il post sul mio blog, che è la prima cosa che ho postato e da cui son partito a discutere, avresti risparmiato il tuo prezioso tempo

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Alice non se lo andrà a vedere quasi nessuno.

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Io alice lo vedrò al 100% in 2d

La Borga L'avatar di Mister Zippo

A me per Avatar li hanno fatti tenere,cioè nessuno mi ha detto che andavano restituiti,infatti quando sono entrato mi hanno domandato se già li avevo.
    Però altri ragazzi mi hanno detto che dallo stesso cinema gli hanno chiesto di restituirli boh

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    A me per Avatar li hanno fatti tenere,cioè nessuno mi ha detto che andavano restituiti,infatti quando sono entrato mi hanno domandato se già li avevo.
    Però altri ragazzi mi hanno detto che dallo stesso cinema gli hanno chiesto di restituirli boh
    Io avrei potuto tenerli semplicemente in cambio della mia carta d'identità...

Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina

Ho il sospetto che la resa del 3D cambi significatamente da sala a sala. Ed infatti io con Coraline ho trovato il 3D veramente da schifo, con una cappa nera che avvolgeva l'intera immagine.

Per questo motivo ho cambiato sala. Ed il risultato è stato assolutamente diverso, sopratutto per quello che concerne la luminosità delle immagini.

Semmai lo alzano.
    Giusto per tua conoscenza prima di Avatar le proiezioni 3D costavano 9€ e si potevano prendere i biglietti con le varie Cinecard, con Avatar sono arrivate a 11,50€ ed hanno abolito tutte le Cinecard (che hanno pure avuto un aumento!).
    La cosa che invece fa incazzare è che i Cinema Italiani ci marciano sopra tantissimo, il Biglietto 3D negli USA costa in media 7,46$ pari a meno di 5,50€!!
    Io ho pagato ad un Warner Village 9 euro per Avatar mentre per Coraline si presero (in un Happy) 11 euro!
    Che in Italia ci marcini e sicuro, purtroppo non sono solo i cinema.

Il Nonno L'avatar di Dark_Devil

Io mi aspettavo un'esperienza più immersiva di quella che il 3D mi ha dato, a me non pare ci sia molta differenza dai film tradizionali. Difatti non penso guarderò altri film in 3D.
    Alla fine si tratta solo di accentuare l'effetto profondità, perdendo anche un po' di qualità visiva a mio parere, mi pare che l'immagine avesse perso un po' di nitidezza, forse per via degli occhiali da sole 3d
    Secondo me molti, si sono lasciati trascinare dalla bellezza e dai colori della natura di pandora, attribuendo tale splendore anche al 3D, ma non penso che in normale "2d" il film avrebbe perso molto.

Lo Zio L'avatar di Obino

Ecco, un dubbio dell'ultimo minuto... Dato che Harry continua a ripetere l'importanza di vedere entrambe le versioni, e critica me perché non l'ho visto in 3D... Chi tra quelli che l'hanno invece visto in 3D è tornato a vederlo in 2D (a parte ovviamente Harry)?
    No, perché sennò si predica bene e si razzola male, vè...

*Reborn*
    ospite

Come cazzo si fa a vederlo in 2D

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Tra l'altro paragonare Star Wars o Coraline a sto coso mi fa venire i brividi.
    Basta

E' il primo film in 3d che mi sono visto, e devo dire che mi aspettavo molti effetti verso lo spettatore, per spiegarmi meglio, per chi ha visto il trailer di alice in 3d, intendo come quando la testa del gatto vi viene incontro quasi fino a sfiorarvi il viso.
    Per quella roba li devi andare a gardaland, non la cinema.

La Borga L'avatar di Mister Zippo

In 2d non l'ho visto,ma comunque credo il 3d che sia un bel bonus grafico in più, il 3d per Avatar non è affatto invasivo,sorprende ma non lascia sbigottiti.
    Rende il film più spettacolare,ma non penso avrebbe modificato più di tanto il mio giudizio.
    Per me va bene così.

Niente da fare, il film era già stato bollato come capolavoro prima che uscisse e purtroppo la mente dei più è ottenebrata per cui avatar assurge a nuovo capolavoro e rivoluzione affianco a SW e basta, così è stato deciso e l'udienza è tolta.

La Borga L'avatar di covin

Citazione Originariamente Scritto da Obino Visualizza Messaggio
    Boh, non ci intenderemo mai io e te. Dovessi dare l'oscar agli effetti speciali, tra Avatar e District 9 non avrei dubbio: lo darei a District 9. C'è un'integrazione tra girato e CGI che è semplicemente unica quanto a realismo (e quindi ad emotività). Avatar con la sua zuppa 3D è un cartone animato anonimo al confronto. Ma forse sono sviato dall'ambientazione e dalla sceneggiatura, che sono semplicemente le più originali che abbia visto negli ultimi anni (quelle di District 9 ovviamente).
    Fatto sta che la MIA PERSONALE concezione di effetti speciali, è proprio quella di Blomkamp: CGI legata narrativamente alla storia, ai personaggi e all'ambientazione.
    Il resto son balocchi.

Se avessi letto il post sul mio blog, che è la prima cosa che ho postato e da cui son partito a discutere, avresti risparmiato il tuo prezioso tempo

Te stai male, io non ho visto District 9, ma comparare la CG di un film del genere a quelli di Avatar è da sclero puro, non che ci siano molti dubbi, Avatar non ha sprazzi di CG, è fatto tutto in CG, la cosa mi pare alquanto differente.
    Ah, poi lo stile cartoon l'hai visto solo nei tuoi meandri.

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Avatar secondo mia madre (Spoiler e Cazzate Inside!):
    Spoiler:
    Allora ci stanno gli americani che vanno su sto pianeta, Pandoro, con le navi spaziali e tutto! Questo pianeta è Bello, ma Bello Bello, cioè ma proprio Bellissimo e gli americani vogliono abbattere con la loro forza la foresta dove vivono gli abitanti di questo paese che si chiamano Omnikai e vivono in nell'Albero Gigante di Winnie The Pooh!
    Su Pandoro gli americani non possono respirare perchè non c'è ossigeno e allora si infilano in uno scafandro di ferro e si spediscono sul pianeta, dove cominciano a fare la guerra come i Cavalleggeri con gli Indiani ed i Cow Boy, tipo Apocaliss Nau! E arrivano con gli centinaia di migliaia di elicotteroni supercorazzati, Gigg Robbò d'Acciaio, i missili, le bombe come Apocaliss Nau! E poi arrivano gli Omnikai a difendersi con gli animali tutti strani e modificati e con le frecce giganti a fare la guerra!

Cosa avete capito?
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 28-01-10 alle 15:13:02

Nevade
    ospite

Che riadattato sembrebbe Johnny Palomba

Il Nonno L'avatar di Garese

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Niente da fare, il film era già stato bollato come capolavoro prima che uscisse e purtroppo la mente dei più è ottenebrata per cui avatar assurge a nuovo capolavoro e rivoluzione affianco a SW e basta, così è stato deciso e l'udienza è tolta.
    beh, meno male che ci sei tu a riportarci sulla via di luce e rettitudine

Spoiler:
    Allora ci stanno gli americani che vanno su sto pianeta, Pandoro, con le navi spaziali e tutto! Questo pianeta è Bello, ma Bello Bello, cioè ma proprio Bellissimo e gli americani vogliono abbattere con la loro forza la foresta dove vivono gli abitanti di questo paese che si chiamano Omnikai e vivono in nell'Albero Gigante di Winnie The Pooh!
    Su Pandoro gli americani non possono respirare perchè non c'è ossigeno e allora si infilano in uno scafandro di ferro e si spediscono sul pianeta, dove cominciano a fare la guerra come i Cavalleggeri con gli Indiani ed i Cow Boy, tipo Apocaliss Nau! E arrivano con gli centinaia di migliaia di elicotteroni supercorazzati, Gigg Robbò d'Acciaio, i missili, le bombe come Apocaliss Nau! E poi arrivano gli Omnikai a difendersi con gli animali tutti strani e modificati e con le frecce giganti a fare la guerra!

Cosa avete capito?
    beh, a parte un po' di confusione con i nomi direi che la trama a grandi linee è quella

Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    beh, meno male che ci sei tu a riportarci sulla via di luce e rettitudine
    Non hai colto il punto. Avatar è un film oggettivamente mediocre dal punto di vista contenutistico. Ti è piaciuto? Bon, sono felice per te.

Banned L'avatar di Quelden

Si ma l'hai già scritto ALMENO 5 volte in questo topic, l'abbiamo capito.

Lo Zio L'avatar di Obino

Spoiler:

Cosa avete capito?
    Che tua madre ha perfettamente colto tutta l'essenza di Avatar.
    O volevi intendere altro?

+ Discussione Chiusa
Pag 28 di 54 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato