Visualizzazione Stampabile
-
Re: topic dal titolo "segretissimo"
E' uno a cui non bisogna fare troppe domande, se ben ricordo, o comincia a tremargli la benda sull'occhio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Chiwaz è Salvatore Cemo, vecchio informatore del professionista nelle avventure italiane :sisi:
Interessante. :)
-
Sempre interessante il romanzo, la storia dell'isola dove si fanno esperimenti genetici su esseri umani, oltre a essere avvincente, è anche inquietante, ma davvero succedono cose del genere nella realtà?
Cmq, il protagonista Chanche Renard, oltre a essere caratterizzato perfettamente, è molto più tridimensionale di altri personaggi di spionaggio, praticamente segue sempre la sua coscienza e lavora per chiunque abbia bisogno di lui, in questa storia sta sia con gli israeliani, che con i russi, senza essere schierato con nessuno.
Oltre a questo anche gli altri comprimari sono tutti interessanti.
Per ora promosso a pieni voti, continuerò la collezione sicuramente.
-
Citazione:
Geralt Rivia
la storia dell'isola dove si fanno esperimenti genetici su esseri umani, oltre a essere avvincente, è anche inquietante, ma davvero succedono cose del genere nella realtà?
Certo.
Purtroppo è una pratica messa in atto sempre più di frequente.
Il dramma è che spesso i governi e le istituzioni sono a conoscenza di tutto ma mantengono il segreto perchè sono i primi a trarre vantaggio da queste obbrobriose pratiche.
E oltretutto queste isole dove vengono sperimentate le mutazioni genetiche non sono neanche tanto lontane o sconosciute.
Hai mai notato che in Sardegna sono tutti un po' più bassi e scuri dell'italiano medio?
Citazione:
Geralt Rivia
Cmq, il protagonista Chanche Renard, oltre a essere caratterizzato perfettamente, è molto più tridimensionale di altri personaggi di spionaggio
Anch'io notai questa cosa quando lessi i libri!
Certo, questa sua caratteristica è anche un limite per una spia come lui (soprattutto quando deve infilarsi in pertugi molto stretti dove altri personaggi più bidimensionali non avrebbero problemi) ma la ricchezza di sfaccettature che ne deriva compensa del tutto queste limitazioni.
-
-
Ehm,permettere l'intrusione,non voglio interrompere questo scambio di opinioni :asd:
Ho visto che su amazon stanno facendo su ebook la ristampa della serie de "Il professionista" a 2,99 . E' un buon modo per iniziare la lettura ? Va letto in ordine o sono storie sparse?
-
Citazione:
Mike™
Ehm,permettere l'intrusione,non voglio interrompere questo scambio di opinioni :asd:
Ho visto che su amazon stanno facendo su ebook la ristampa della serie de "Il professionista" a 2,99 . E' un buon modo per iniziare la lettura ? Va letto in ordine o sono storie sparse?
Chance Renard stesso spiega in un momento di meta-letteratura che ci sono due modi di leggere tutti i romanzi. Da una parte seguendo la serie di Fibonacci (quindi leggendo due volte primo, poi il secondo, il quinto, l'ottavo etc).
Mentre per scoprire alcuni dettagli che legano altre sotto-trame e che porteranno (si dice) a svelare alcuni aspetti del finale di serie bisogna leggerli sequendo l'equazione di Valenzetti :sisi:
-
Citazione:
Nevade
Chance Renard stesso spiega in un momento di meta-letteratura che ci sono due modi di leggere tutti i romanzi. Da una parte seguendo la serie di Fibonacci (quindi leggendo due volte primo, poi il secondo, il quinto, l'ottavo etc).
:
:rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Nevade
:rotfl: bado
Che c'è?:rotfl2:
-
Sempre ottimo Il Professionista, soprattutto per la narrazione parallela che non racconta solo del protagonista Chance Renard, ma da spazio enorme anche all'altro comprimario, l'agente del Mossad Shona.
-
-
Citazione:
alberace
10/10
Giustissimo, ho terminato la prima storia del Professionista è anche il mio è un 10 assoluto, tutta la storia del gruppo terrorista neonazista, e dell'isola segreta e perfetta, e i personaggi sono tutti caratterizzati perfettamente lo stesso Chance Renard a differnza di altri eroi dello spionaggio è mosso sempre da motivazioni personali e mai da ideali, pur avendo cmq una sua morale, ad es. non uccide mai civili.
Se conoscete altri personaggi come lui, non solo della collana Segretissimo, potete consigliarmeli.
-
-
Mi interessano altri personaggi come il Professionista, ambientati durante la Guerra Fredda, dove il protagonista lavora per chiunque, anche per il KGB.
Accetto storie sia dentro la collana Segretissimo che di altro tipo.
-
I sei giorni del condor: Il condor, agente della CIA, lavora per se stesso contro l'agenzia per salvarsi le chiappe.
L'ombra del condor, non è un granchè (inutile riciclaggio del protagonista dei sei giorni del condor): Il condor, agente della CIA, è costretto a lavorare per i cinesi per salvarsi le chiappe.
-
Citazione:
gianlucava
I sei giorni del condor: Il condor, agente della CIA, lavora per se stesso contro l'agenzia per salvarsi le chiappe.
L'ombra del condor, non è un granchè (inutile riciclaggio del protagonista dei sei giorni del condor): Il condor, agente della CIA, è costretto a lavorare per i cinesi per salvarsi le chiappe.
I sei giorni del condor, è bellissimo ho visto il film, esiste anche il libro?
-
Citazione:
Geralt Rivia
a questa domanda il 99% delle volte puoi già dare come risposta "SI".
Molto spesso il libro e precedente al libro, mentre se sei particolarmente sfortunato il contrario :fag:
Ovviamente LIBRO > FILM :snob:
-
La seconda storia di Segretissimo scorre perfettamente come la prima, bellissima la storia della prigione femminile sullo sfondo del traffico di droga tra le varie bande mafiose, quali altri personaggi di Segretissimo hanno a che fare con dei mafiosi, oltre che con i terroristi?
Vediamo come si conclude, ma non resterò deluso affatto.
-
Citazione:
Geralt Rivia
L'hanno girato solo per te il film? :uhm:
Io mi ricordo i tre giorni del condor come film :asd:
Inviato da hyperion via astrotel
-
Citazione:
GoDsMaCk
L'hanno girato per tutti e due.
Non ricordavo il titolo, non fare il pignolo.
-
Lo chiedevo perché di titoli di film io mi ricordavo solo quello dei tre giorni del condor :uhm: avevo il dubbio che stavate parlando di due cose diverse appunto :asd:
-
Libro: i sei giorni del Condor
Film: i tre giorni del Condor
-
io lo dico da sempre :snob: Libro > Film :snob:
-
Cazzo ne so io che hanno sparato a tre condor :asd:
-
Finita anche la seconda storia, con un finale commovente, il Professionista si è dimostrato un acquisto perfetto, di sicuro recupererò tutte le storie tramite la ristampa quadrimestrale.
Oltre al Professionista, quali personaggi di Segretissimo hanno la ristampa Special?
-
Il Pianista senza dita e La Volpe artica albina :sisi:
-
Ormai sto topicha passato il momento che separa l'ilarita' dal patetico. e' ilmomento di postare il pagliaccio triste di doommiana memoria :sisi:
Fatelo voi che daipad e' un dito in culo :asd:
-
Citazione:
GoDsMaCk
I sei giorni del condor è la versione estesa. :snob:
-
Citazione:
Nevade
Ormai sto topicha passato il momento che separa l'ilarita' dal patetico. e' ilmomento di postare il pagliaccio triste di doommiana memoria :sisi:
Fatelo voi che daipad e' un dito in culo :asd:
Quando scrivi tu sicuramente il topic è ridicolo.
A fare il pagliaccio sei bravissimo, basta che continui a scrivere minchiate, e va bene così, non hai bisogno di nessuna faccina, basta che continui a fare il coglione
-
Mi spiegate perché Nevade interviene sempre alle mie discussioni, se non sono interessanti? Nessun'altro se lo caca qui dentro? Fategli un po' di compagnia su.
-
Un'altra richiesta, esistono personaggi dello spionaggio che hanno lavorato anche per il KGB?
-
Citazione:
Geralt Rivia
A fare il pagliaccio sei bravissimo, basta che continui a scrivere minchiate, e va bene così, non hai bisogno di nessuna faccina, basta che continui a fare il coglione
http://images2.wikia.nocookie.net/__..._Sad_Clown.jpg
Come sei cattivo Geralt, hai fatto intristire ancora di più il pagliaccio triste :(
-
Citazione:
Nevade
Sei tu quello nell'immagine? Ci somigli molto.
Prima il topic era ilare, e ora sei diventato improvvisamente triste? I pagliacci come te devono ridere sempre.
Prima il topic era ilare, e ora sei diventato improvvisamente triste? I pagliacci come te devono ridere sempre.
-
L'anafora anche se non voluta è decisamente musicale :asd: Dai che se ti impegni la prossima volta ci esce fuori una bella paromeosi :sisi:
-
Citazione:
Nevade
L'anafora anche se non voluta è decisamente musicale :asd: Dai che se ti impegni la prossima volta ci esce fuori una bella paresi :sisi:
sorry :asd:
-
-
Citazione:
Nevade
L'anafora anche se non voluta è decisamente musicale :asd: Dai che se ti impegni la prossima volta ci esce fuori una bella paromeosi :sisi:
Vedi come sono artistico? :asd:
Io ti ho fatto la musica, adesso falla tu la paromeosi, vediamo di cosa sei capace, minchione. :jfs2:
-
Citazione:
Nevade
:rotfl:
:pippotto:
-
Citazione:
Geralt Rivia
Citazione:
Geralt Rivia
Vedi come sono artistico? :asd:
Io ti ho fatto la musica, adesso falla tu la paromeosi, vediamo di cosa sei capace, minchione. :jfs2:
non saranno tollerati ulteriori insulti.
Della questione, anzi, se ne sta discutendo in area Mod.
-
Citazione:
sava73
non saranno tollerati ulteriori insulti.
Della questione, anzi, se ne sta discutendo in area Mod.
E che devo fare? Me lo sai spiegare?
Con le buone maniere non capisce che non deve rompere le scatole ogni volta, addirittura viene a disturbarmi qua nel mio topic, senza che io lo avessi manco nominato, che devo fargli, un applauso?