ma chiwaz non è una persona normale.
è chiwaz.
ma chiwaz non è una persona normale.
è chiwaz.
Frodo Baggings
Chiwi![]()
Chiwaz è Salvatore Cemo, vecchio informatore del professionista nelle avventure italiane![]()
E' uno a cui non bisogna fare troppe domande, se ben ricordo, o comincia a tremargli la benda sull'occhio.
Sempre interessante il romanzo, la storia dell'isola dove si fanno esperimenti genetici su esseri umani, oltre a essere avvincente, è anche inquietante, ma davvero succedono cose del genere nella realtà?
Cmq, il protagonista Chanche Renard, oltre a essere caratterizzato perfettamente, è molto più tridimensionale di altri personaggi di spionaggio, praticamente segue sempre la sua coscienza e lavora per chiunque abbia bisogno di lui, in questa storia sta sia con gli israeliani, che con i russi, senza essere schierato con nessuno.
Oltre a questo anche gli altri comprimari sono tutti interessanti.
Per ora promosso a pieni voti, continuerò la collezione sicuramente.
Certo.
Purtroppo è una pratica messa in atto sempre più di frequente.
Il dramma è che spesso i governi e le istituzioni sono a conoscenza di tutto ma mantengono il segreto perchè sono i primi a trarre vantaggio da queste obbrobriose pratiche.
E oltretutto queste isole dove vengono sperimentate le mutazioni genetiche non sono neanche tanto lontane o sconosciute.
Hai mai notato che in Sardegna sono tutti un po' più bassi e scuri dell'italiano medio?
Anch'io notai questa cosa quando lessi i libri!
Certo, questa sua caratteristica è anche un limite per una spia come lui (soprattutto quando deve infilarsi in pertugi molto stretti dove altri personaggi più bidimensionali non avrebbero problemi) ma la ricchezza di sfaccettature che ne deriva compensa del tutto queste limitazioni.
Ultima modifica di bado; 20-05-13 alle 11:15:22
bado
Ehm,permettere l'intrusione,non voglio interrompere questo scambio di opinioni
Ho visto che su amazon stanno facendo su ebook la ristampa della serie de "Il professionista" a 2,99 . E' un buon modo per iniziare la lettura ? Va letto in ordine o sono storie sparse?
Chance Renard stesso spiega in un momento di meta-letteratura che ci sono due modi di leggere tutti i romanzi. Da una parte seguendo la serie di Fibonacci (quindi leggendo due volte primo, poi il secondo, il quinto, l'ottavo etc).
Mentre per scoprire alcuni dettagli che legano altre sotto-trame e che porteranno (si dice) a svelare alcuni aspetti del finale di serie bisogna leggerli sequendo l'equazione di Valenzetti![]()
Sempre ottimo Il Professionista, soprattutto per la narrazione parallela che non racconta solo del protagonista Chance Renard, ma da spazio enorme anche all'altro comprimario, l'agente del Mossad Shona.
10/10
Giustissimo, ho terminato la prima storia del Professionista è anche il mio è un 10 assoluto, tutta la storia del gruppo terrorista neonazista, e dell'isola segreta e perfetta, e i personaggi sono tutti caratterizzati perfettamente lo stesso Chance Renard a differnza di altri eroi dello spionaggio è mosso sempre da motivazioni personali e mai da ideali, pur avendo cmq una sua morale, ad es. non uccide mai civili.
Se conoscete altri personaggi come lui, non solo della collana Segretissimo, potete consigliarmeli.
Mi interessano altri personaggi come il Professionista, ambientati durante la Guerra Fredda, dove il protagonista lavora per chiunque, anche per il KGB.
Accetto storie sia dentro la collana Segretissimo che di altro tipo.
I sei giorni del condor: Il condor, agente della CIA, lavora per se stesso contro l'agenzia per salvarsi le chiappe.
L'ombra del condor, non è un granchè (inutile riciclaggio del protagonista dei sei giorni del condor): Il condor, agente della CIA, è costretto a lavorare per i cinesi per salvarsi le chiappe.
I sei giorni del condor, è bellissimo ho visto il film, esiste anche il libro?I sei giorni del condor: Il condor, agente della CIA, lavora per se stesso contro l'agenzia per salvarsi le chiappe.
L'ombra del condor, non è un granchè (inutile riciclaggio del protagonista dei sei giorni del condor): Il condor, agente della CIA, è costretto a lavorare per i cinesi per salvarsi le chiappe.
a questa domanda il 99% delle volte puoi già dare come risposta "SI".
Molto spesso il libro e precedente al libro, mentre se sei particolarmente sfortunato il contrario
Ovviamente LIBRO > FILM![]()
La seconda storia di Segretissimo scorre perfettamente come la prima, bellissima la storia della prigione femminile sullo sfondo del traffico di droga tra le varie bande mafiose, quali altri personaggi di Segretissimo hanno a che fare con dei mafiosi, oltre che con i terroristi?
Vediamo come si conclude, ma non resterò deluso affatto.