http://www.assettocorsa.net/f-a-q/
Per ora c'è qualche auto e circuito,Time attack,pratica. Piu avanti rilasceranno il resto (carriera,multy ecc.)
Visualizzazione Stampabile
http://www.assettocorsa.net/f-a-q/
Per ora c'è qualche auto e circuito,Time attack,pratica. Piu avanti rilasceranno il resto (carriera,multy ecc.)
al momento solo in hotlapping, in futuro ci sarà l'AI
qualcuno di voi ha girato un po' con la M3 E92 Step1 al Mugello? tempi?
Io sto girando veramente poco... se non ci sono "gare" non mi sento stimolato a correre.
la cosa che mi incentiva di più e confrontare i tempi con voi. ;)
Appena mi arriva il volante ci andró giú duro! :asd:
si sa più o meno quando introdurranno l'IA? perchè "2014" è un pochetto generico :asd:
come inizio basterebbero anche solo un paio di auto sotto il controllo dell'IA...giusto per eliminare quella sensazione di "ultimo sopravvissuto" che gira da solo come un merlo :bua:
Sono riuscito a piazzare un 1:45:2 con la Zonda. Contentissimo,visto che in questa settimana non capivo come scendere sotto l'1:48/49 e la cosa si stava facendo frustrante.
Comunque la Ghost Car aiuta molto.
Comunque con l'AI bisognerà avere un po' di pazienza,il gioco è uscito da pochissime settimane in Early Alpha: secondo me per almeno 2 o 3 update vedremo principalmente auto e circuiti,ma chissà...
a parte quell'1:47 fatto quasi per caso quando ho cambiato i gradi del volante, io sono ancora nella fase in cui mi basterebbe finire i giri senza uscire di pista :bua:
altro che spingere per cercare il tempo migliore :bua:, mi esce un giro decente ogni 5-6 ...
non so se è una questione di visuale, FOV o altro, ma non riesco assolutamente a trovare dei punti di riferimento in pista, per cui giro praticamente a "caso" :bua:
è questione che devi girare con calma, guardare le traiettorie, i punti di staccata e pian piano assimilare bene la pista.. dopo si prova a spingere
secondo me la traiettoria peggiora le cose,nel senso che distoglie completamente l'attenzione dal tracciato e rende difficile memorizzarlo..a mio parere la cosa migliore da fare inizialmente è girare piano tenendo la visuale dell'auto dall'esterno (visuale terza persona) e la mappa attivata in modo da imparare per bene la struttura dei circuiti e capire quali curve vanno fatte in terza,quali in quarta,ecc
Onestamente non ritengo la 3 pesona una soluzione : è un modo di guidare totalmente diverso e puramente arcade. Io lo trovo anzi un danno,perché poi ci si abitua così e quando si torna con la vista in car bisogna riprendere tutto da capo.
Se non si sa la geografia del circuito va bene la mappa, altrimenti io ho trovato fondamentali i video su youtube (hotlap vari,anche di utenti del forum).Li guardi e li riguardi finché non hai memorizzato.
Io coi circuiti che non conosco impiego almeno una decina di giri,e poi mi fisso su quello finché non so a memoria ogni curva.
Se all'inizio non si sta in pista,bisogna andare più piano,cercare di capire da soli i limiti della staccata e come si guida l'auto. Mr. Evil dice di non avere riferimenti: se guardi i video su youtube,vedi esattamente dove staccano i piloti,poi vai a naso,puoi staccare un po' dopo o un po' prima. Meglio staccare prima e rimanere in pista che staccare dopo e trovarsi fuori.
my 2 cents :sisi:
Sì in effetti le tue parole, assolutamente condivisibili, sono riassumibili con un "andare piano".
Io "vado piano" anche quando cambio auto pur conoscendo il circuito. Per dire dopo l'esperienza con la Zonda adesso sto girando con la Lotus 49 e i primi giri ad Imola li ho fatti attorno ai 2 minuti, anzichè frenare rilasciavo molto prima l'acceleratore per capire come rispondeva la "bara con 4 ruote" in uscita dalle curve. Dopo una decina di giri ho iniziato a spingere arrivando a 1:49:1 attualmente mio best lap.
Si io intendevo usare la terza persona solo per vedere la pista con una visuale d'insieme più ampia rispetto alla visuale interna,non per guidare seriamente.Cioè intendo proprio farsi 3-4 giri pian piano in 3-4 marcia e guardar da fuori come son strutturate le curve per poi tornare nell'abitacolo e provare a girare seriamente.
Imparare le piste con l'aiuto traiettoria è controproducente, invece di prendere i riferimenti ambientali ti affidi alla linea virtuale e se ti abitui in quel modo poi farne a meno è difficile. Secondo me può servire invece quando, una volta imparato abbastanza bene il circuito, si volesse confrontare le proprie traiettorie con quelle dell'aiuto traiettoria.
Per imparare una pista nuova do uno sguardo veloce alla mappa, poi faccio alcuni giri più o meno cauti fino a che non memorizzo la sequenza di curve e capisco con quale marcia farle. Poi graduale affinamento delle traiettorie.
Non ho mai provato a fare giri "esplorativi" con visuali diverse da quella abitacolo, però magari può essere utile osservare la pista da un punto di vista alternativo.
Ho strappato un 1:44:5,ragazzi che sudata :asd:
Io col volante spero di tirare fuori il best lap del forum :)
From S⁴ Mini
parlate sempre di tempi fatti con la zonda al mugello?
Io lasciata la Zonda in attesa che qualcuno del forum batti i miei tempi (:D) mi sto concentrando sulla Lotus 49 al Mugello e ad Imola. Forse è la vettura che dà più godimento di tutte se portata come cristo comanda...
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...06993143_o.jpg
are you ready?
Io aspetto solo quella e spa :asd:
E' la McLaren?
http://awesomecars-wallpapers10.net/...1__400x250.jpg
Io oltre alle auto spero che aggiungano qualche feature secondaria,ma importante (specialmente ora) come la possibilità di visualizzare la leaderbord degli amici o degli utenti senza dover ogni volta andare sui forum a cercarli. Magari con la possibilità di scaricare sulla pista la ghost car.
Magari questo update no,ma magari dal prossimo inizia a vedersi qualcosina. Non mi pare un gran lavoro mettere una leaderboard e non penso inizino a lavorarci su ora :uhm:
Si beh in effetti basterebbe mettere i 100 tempi globali migliori per ogni tracciato e già così gli appassionati avrebbero modo di sfidarsi..anzi forse sarebbe meglio i primi 1000 giusto per aver qualche lieve speranza di vedere il proprio nome in fondo alla lista :asd:
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/introducing-rivali-tempo.3215/
Ragazzi capisco male io o è quello che stavamo aspettando???
l'update di domani:
McLaren MP4 12C
Evora (quale?)
Exige S Roadster
Silverstone
Monza (probabile, non confermata)
io voglio la Trento Bondone :cattivo:
delle classifiche/fantasmi degli altri per rosicare ancora di più, non me ne faccio niente :bua:
Sent from my GNexus
Io invece vorrei carriera e multiplayer, le classifiche con i tempi mi sono già venute a noia prima di vederle per colpa di RaceRoomRE in cui ci sono sempre e soltanto quelle !
ecco l'elenco completo:
Citazione:
Assetto Corsa - Development Update #2
Tre nuove auto, otto nuove varianti di modelli, due circuiti e nuove feature disponibili!
Prosegue lo sviluppo di Assetto Corsa con il nuovo update che sarà disponibile dal 6 Dicembre su Steam Early Access: La nuova versione include le Lotus Evora S ed Exige Roadster, la McLaren MP4-12C, che introduce in Assetto Corsa l'aerodinamica attiva e otto nuove versioni Step 1 e drift dei modelli già presenti nel gioco. Il nuovo update include il circuito di Silverstone in versione GP, ovvero il layout più esteso del celebre circuito inglese, e Vallelunga Club, ideale per la tanto apprezzata modalità drift. Il nuovo showroom Hangar costituisce il terzo scenario nel quale ammirare le auto di Assetto Corsa e selezionare le livree preferite, che si avvantaggiano di un nuovo sistema di riflessi che oltre a rendere le carrozzerie più fotorealistiche non incide minimamente sulle prestazioni grafiche. Completano l'aggiornamento il supporto per l'Oculus Rift, una serie di nuove funzionalità grafiche e il supporto per nuove localizzazioni. Di seguito la lista completa degli aggiornamenti e dei fix applicati.
Nuovi circuiti
Silverstone GP Circuit
Vallelunga-Club - Drift
Nuove vetture
McLaren MP4-12C
Lotus Evora S
Lotus Exige S Roadster
Contenuti aggiuntivi
Nuove livree auto
Nuovo showroom - Hangar
Nuove versioni auto – Step 1 e Drift
Changelog Early Access 0.3
- Added McLaren Mp4-12C
- Added Lotus Exige S Roadster
- Added Lotus Evora S
- Added Silverstone GP track
- Added Vallelunga Club track
- Fixed broken right side on OculusVR
- Improved reflection shading
- Implemented save setup on exit
- Added saturation control
- In game telemetry :: fixed seconday bugs
- Python :: added isAcLive method to know if the simulation is active or not
- Fixed showroom triple screen central view bug
- X360 gamepad steer speed exposed
- Track cameras improved
- Drift mode: fixed rear gear drifting
- Replay length setting exposed
- Fixed circular replay
- Fixed backfire flames on non-hdr rendering
- New shared memory implementation 1.0 (Physics, Graphic thread and static info)
- Tyre wear rate is now honoring Realism settings
- Fuel consumption is now honoring Realism settings
- Improved BMW M3 e92 (all variants) interior and exterior sounds
- Added exterior gear shift sounds
- Tweaked tyre scrub pitch variation for some cars
- Added damper adjustments in Lotus 2-11 and Scura
- Adjusted engine brake in Lotus 4 cylinder engines
- Fixed bugs with Toe setup values in Tatuus FA01
- Added Chinese & Russian localizations
- Added camera shake & g-force effect view options
- Added XBOX360 gamepad steering speed option
- Added new event hooks for loading external launcher modules (loadModules & beforeLoadModules)
- Fixed various minor layout problems in launcher default theme
- Fixed Drift mode end session
- Fixed unlockable achievements
- Fixed replay interface animation
- Fixed long output logs on system timer drift detection
- Fixed auto shifter (ctrl+g) for wheel [now requestedCarIndex is reset when shifter is not active]
- Fixed achievements on replay
- Fixed time attack penalty on restart
Cos'è aereodinamica attiva?