Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Non ho letto il libro, non posso fare paragoni.
Come argomento trattato, il film è uscito in ritardo di qualche anno e ciò si fa sentire. Dal punto di vista narrativo è abbastanza freddo (nel senso: "il libro dice questo e quindi faccio questo, però accorcio un po' perchè non ho abbastanza tempo, non oso però metterci qualcosa di mio, girare in modo differente da quanto la mera narrazione richieda"), immagino fedele al libro, ma poco coinvolgente.
Poi è un film il cui perno visivo è dettato dalla violenza e fatico a giudicarli.
Buona la prestazione di Bale.
Io stasera mi sono visto Memories Of Murder. Bello.
E non riesco a sviscerare bene il mio pensiero. Perchè mi è piaciuto?
Benchè ultimamente mi stia orientando a film orientali, sia consigliati qui, che da un mio amico, sono forse ancora troppo legato ai film occidentali, troppo patinati, come direbbe il mio amico.
Ed è forse quello il bello, un film basato sul recitare, attori che riescono ancora a esprimere qualcosa con un solo sguardo, non a fare pubblicità a qualche marca di occhiali o gioielli.
E allo stesso tempo ciò che mi spiazza è la cultura che viene rappresentata, i panorami, le città, così distante da ciò cui sono abituato.
Anche il ritmo del film è completamente diverso, i dialoghi ben diversi, tutto un altro modo di girare.
Per fare un paragone con un film ocidentale tirerei in ballo Gran Torino.
-
-
Il film di american psycho è semplicemente bruttazzino di suo.
Ieri visto l'uomo nero di rubini, moltop piacevole.
Poi ho comprato finalmente il dvd di boogie nights :tsk:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis 2006
Poi ho comprato finalmente il dvd di boogie nights :tsk:
Ecco, chi ben comincia fa a metà Cameron.. cioè ehm... è a metà dell'opera... :jfs2:
-
Citazione:
Davidian
niente male :sisi:
ma quanto è topa la Tea??!
http://physicsgeek.mu.nu/archives/tea_leoni_15.jpg
-
Citazione:
Madmax88
Visto Stardust :sisi: m'è piaciuto assai.
Fiabona dalla trama un po' prevedibile ma con tocchi non così scontati.
E m'è piaciuta molto l'ambientazione.
Tra il meglio che il genere fantasy odierno possa proporre :sisi:
Meglio di Eragon?? :fag:
O di Dungeons & Dragons?? :fag:
-
Alla fine visto anche Shinjuku incident. Che non arriva minimamente ai livelli di Overheard e di Accident, ma nemmeno al film precedente di Derek Yee, ovvero Protégé, che mi era garbato assaje. Tuttavia rimane un buon film, che tra l'altro spero rappresenti un inizio per l'inizio della seconda parte della carriera di Jackie Chan, che si può prospettare migliore delle ultime vaccate indecorose in cui si è autocoinvolto (tra l'altro qui produce anche).
Il prossimo sulla lista di Hong Kong è Dante Lam con The sniper, ma francamente mi sento scettico sul fatto di riuscire a vederlo prima della fine dell'anno.
-
Mi raccomando, stasera su la 7, alle 21, danno il miglior film western della storia del cinema.
Non perdetevelo :snob:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Mi raccomando, stasera su la 7, alle 21, danno il miglior film western della storia del cinema.
Non perdetevelo :snob:
Bello. Anche se mi pare esagerata come affermazione :asd:
-
Citazione:
*Reborn*
Sono quei film brutti che fa figo dire che sono belli.
Picachu96, sei tu?? :cattivo:
-
la grande illusione di renoir: capolavoro?
-
Citazione:
Hellvis 2006
:lol:
-
http://moviebanter.files.wordpress.c...rton_fink2.jpg
Non mi è piaciuto. Non è mi piaciuto perché non c'ho capito nulla. Non ho capito nessuno dei simbolismi o significati. Forse sono io che manco di sensibilità o di intelletto.
C'è qualche buona anima disposta a spiegarmi il film?:miarrendo:
-
E che è 'sta cosa che i film vanno capiti sennò guai? Una volta che fai tua la trama e ti lasci coinvolgere dallo sviluppo narrativo o dal personaggio carismatico (Goodman è un Dio Pagano), fottesega di orecchie, pacchi dono misteriosi e donne "in the picture".
-
Citazione:
Alfio
la grande illusione di renoir: capolavoro?
l'ho preso in dvd quest'estate, lo devo ancora vedere ma incombe :sisi:
-
Citazione:
pAn
E che è 'sta cosa che i film vanno capiti sennò guai? Una volta che fai tua la trama e ti lasci coinvolgere dallo sviluppo narrativo o dal personaggio carismatico (Goodman è un Dio Pagano), fottesega di orecchie, pacchi dono misteriosi e donne "in the picture".
parole sante
-
-
-
Citazione:
Pongo
Meglio di Eragon?? :fag:
O di Dungeons & Dragons?? :fag:
no spe D&D è imbattibile :fag:
-
Visto oggi "A L'interieur"
Che dire, un gioiello.
Un'ora e venti di: potenza visiva, trama in fondo semplicissima ma che prende e funziona alla grande e piace anche proprio per il diciamo ridotto arco temporale che abbraccia, ottime idee sparse per tutto il film e anche le chicche simpatiche
Insomma, m'è piaciuto tantissimo.
-
Citazione:
Davidian
La prima parte effettivamente mi ha tenuto incollato allo schermo... La seconda, beh :look:
-
Visto Vengeance di Johnnie To. Ovvero quando Melville va da Woo, passando per Memento e Sergio Leone. Non sorprende che Alain Delon abbia giudicato lo script insufficiente, perchè non è certo ciò che sta scritto sulla carta la cosa più importante in questo film. Non raggiunge le vette espressive di un Exiled, ma trovo che To, nonostante le tonnellate di film che dirige, riesca sempre a dare un profondo significato a ogni sua opera. Significato che rende ognuno di questi film importante. Magari non fondamentale, ma nessuno di loro pè mai inutile: riescono sempre a comunicare qualcosa in più.
Overheard regge ancora, comunque, sul gradino più alto dell'Hong Kong 2009.
-
leonardo pieraccioni, li mortacci tua.
-
Citazione:
alberace
leonardo pieraccioni, li mortacci tua.
:rotfl: :rotfl:
-
http://rthktheworks.files.wordpress..../outlander.jpg
Talmente brutto e insulso che ripensando ai film brutti dopo il film siamo andati su youtube a guardarci degli spezzoni presi da "La croce dalle sette pietre". Aborym! Vieni quà! Aborym!