Delle due, una: o li reputi scandalosi, o te ne freghi.
Pensare le due cose insieme vuol proprio dire calare le braghe....
Visualizzazione Stampabile
Ho cercato in rete ma della demo nessuna traccia :uhm:
E' sempre il solito discorso: non importa quante volte uno lo installa sullo stesso pc o su più pc, l'importante è disinstallarlo.
Questo gioco, o riddick, o qualsiasi altro ok, non puoi installarlo contemporaneamente su più di 3 pc ma appurato questo se tu lo disinstalli correttamente dal tuo pc avrai la possibilità di installarlo e disinstallarlo quante volte vuoi.
Se anche lo hai installato 2 volte, ma disinstallato correttamente, non è che hai perso un'installazione. Non so se mi sono spiegato.
Se invece hai formattato senza disinstallare allora sì, ma solo in quel caso.
Se uno disinstalla correttamente se ne frega di quei sistemi di protezione.
preso blood bowl, sembra un gioco complesso ma gratificante nell'uno contro uno, qui sul forum di tgm c'è un gruppo che organizza tornei e league varie, nel frattempo mi vado a leggere la guida del gioco da tavolo che sembra praticamente necessaria
Blood bowl è un bel gioco:sisi: ma alquanto complesso sto iniziando solo ora a capire come funziona:D
breve recensione mia su bloodbowl
Premetto che sono stato un giocatore dell'edizione da tavolo, molti anni fa.
Prima cosa è necessario dedicare almeno un oretta se non conoscete il gioco a leggere il manuale, e fare i tutorial (non bellissimi a dire il vero) tenete presente che sebbene ricordassi qualcosa del gioco mi ha aiutato non poco rileggere le regole base.
Poi fate qualche match singolo, scegliete una squadra che vi aggrada e provate, leggete sempre pro e contro di ogni team (razza) e adattate al vostro stile di gioco.
EDIT:
Le mie considerazioni sono state fatte giocando in modalita a turni e non in modo "arcade" continuo, sappiatelo.
Ho giocato un poco cosi e poi mi sono lanciato nella "campagna" scegliendo un team di elfi oscuri, ho affrontato le prime partite giocate a livello facile, e devo dire che già cosi, con il background del gioco da tavolo e in una prima competizione leggera ho avuto momenti di difficoltà, ma è stata una sfida avvincente, Il gioco è tutto un "colpo di scena" o almeno per me lo è stato, a volte basta poco, come un passaggio finito male, per ribaltare la situazione di gioco.
Tenete presente che è possibile giocare con le regole "BASE" del gioco da tavolo o una versione arricchita da una fase manageriale chiamata modalità BLITZ che in pratica aggiunge tutta una serie di cose di contorno che rendono la squadra e le partite più variegate. Si va dall'ingaggio di sponsor che possono dare soldi se si arriva a certi obiettivi in gioco, al training dei propri giocatori (spingendo troppo l'allenamento si rischia l'infortunio.. ecc) esistono poi aspetti legati ai fan, alla popolarità della squadra: insomma c'e anche una minima parte gestionale che arricchisce a mio avviso l'ottimo gioco.
Per concludere, qualche piccolo neo c'è sicuramente (fase attivazione gioco, finestra di chat di steam che non sembra voler funzionare col gioco avviato) ma del resto devo dire che le partite fatte sono state divertenti, il micro-management della squadra è carino e ben fatto (comprare i giocatori, schierarli in campo...) e il divertimento in gioco (essendo mezzo sport/mezza battaglia) è assicurato. Non è il classico giochino da 5 minuti e via, una partita vi porta via mezz'oretta minimo e da quanto ho visto in partita non si salva (magari si può non so devo approfondire) e c'e da preventivare un poco di training e lettura di manuale per partire e riuscire a capire le meccaniche di gioco (nulla di impossibile, ma sapere come funziona il gioco aiuta molto)
Spero vi possa servire la mia opinione, per il prezzo proposto in offerta direi che è un buon gioco e li vale. Ringrazio ancora il mio benefattore per il regalo. Se volete altre impressioni o sapere qualcosa di particolare chiedete pure.
Ciauz
Mai giocato al gioco da tavolo, e ho fatto pure io come nuke ( a parte leggere tutto il manuale:asd:, solo una piccola parte)
Questo gioco è avvincente, e vi prenderà molto tempo, perchè come ha già detto nuke, non è come i soliti giochi di adesso da 5 minuti, questo qui durerà un bel pò.
Contento dell'acquisto? certo, sono felice, il gameplay è un salto nel buio, ma per ora io non mi son pentito.
Ragazzi, che roba è questa? Mi è apparsa stamani :boh:
http://img245.imageshack.us/i/valvef.jpg/
Alla fine ho preso Blood Bowl :sisi:.
Lo installo e lo lascio li a fermentare per il momento.
:lol:
i tutorial sono praticamente inutili: in questa pagina del forum si trova il bel manuale della versione da tavolo
si fate affidamento al manuale e provate le prime partite con le regole standard, a turni del gioco da tavolo. Poi se volete passate alle cose extra del sistema blitz e (se vi aggrada) alla modalità arcade in tempo reale.
Per me il gioco ideale è a turni, con gli extra della modalità blitz.
Ho fatto i tutorial e una partita nella modalità classica. Non mi sembra così complicato, credo che leggendo anche i manuali (che si trovano avviando il gioco e sono in italiano) dopo una decina di partite si dovrebbe padroneggiare abbastanza bene. Come prima impressione mi piace molto. :sisi:
Apriteci un topic :sisi:
Fate spostare a Shuren questi post. Così fate un po' di ordine.
Daves, hai proprio la fissa della "pulizia" dei thread, eh. :o
questa è l'area dedicata a steam, cerchiamo di aprire i topic solo dei giochi che usano fortemente steam e che generano tante chiacchiere.
Se questo Blood Bowl secondo voi merita un topic, createlo pure, ma non possiamo avere un topic per ogni gioco del catalogo steam (anche perchè ci sono tanti topic in altre aree, più dettagliati)