Che differenza intendi tu?
Visualizzazione Stampabile
quello con le pallette di pittura o quello con le pallette di piombo? :asd:
Beh quello sfigato è quello che si fa con le pistolette che sparano le palline di vernice dove vai li e ti spari per 2 ore il pomeriggio.
Quello hard: le armi sono riproduzioni quasi perfette delle originali che sparano palline di plastica. Si usano attrezzature ed equipaggiamenti militari e si fanno delle vere e proprie simulazioni di guerra(anche di 24h) con obiettivi da raggiungere e tutto quanto. Un CoD live praticamente :asd:
Si fanno quello Hard, lui c'ha un M4 replica in metallo da 4kg con tanto di lanciagranate (funziona davvero, c'è tipo un pallinone sparato più piano :rotfl: ) e pallini di ceramica da 0.6mm tirati fuori a 1.3 joule.
Cosa figa, fanno il capture de flag (anche su neve e di notte con starlight e NVG :o ) con tanto di tende militari, sacchi di trincea e mi diceva che una volta c'avevano montata una VULCAN da 9kg in base che sparava pallini :rotfl:
Do waaant :vojo:
Ma che figata :pippotto:
Vojo :pippotto:
:vojo: La prima domenica mattina che mi ritrovo libero mi ci aggrego!
Io sono andato a provare una domenica e ho assistito ai preparativi e ad un briefing tattico per una campagna di 24h. Dalla scelta dell'attrezzatura per ogni singolo membro della squadra allo studio dei vari obiettivi(minare un ponte e una stazione radio e segnare un punto con un puntatore laser per guidare il bombardamento aereo).
Stavano pianificando uno sbarco via mare con i gommoni :rotfl:
No ma ci sono cose fuori dal mondo, alcuni club usano veri mezzi militari andati in disuso :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=4j2eBKox1Us
bah, io non lo farei mai, io sono un pacifista. Mi basta aver giocato da ragazzino con i soldatini e anche allora io usavo sempre i apache.
no lo vedo dall'ufficio :look: costa di piu' del Spidey/Venom? No perchè sossordi :asd:
:asd:
cmq potevi chiedere :tsk:
no no io non vado ( ancora ) ma nel Clan ci vanno in diversi :sisi:
mi spiace correggerti ( anzi non mi spiace per niente :asd: ).
Il softair è uno solo.
Ed è quello che tu chiami HARD.
E' regolato da leggi molto serie in merito alle armi ( ad esempio non devono superare il joul di potenza - da li' in su' ci vuole il porto d'armi e soprattutto non si possono usare nelle "guerre" per softair ).
Quello con le vernici si chiama PaintBall e... non è per "pivelli" dato che le armi che si usano, non saranno repliche fedeli, ma sparano oltre il joul ( in Italia fino a qualche tempo fa era proprio vietato ora non so' ). Per giocarci bisogna indossare un'armatura perchè la vernice fa veramente veramente male :|
Tutto questo giusto per rompere i cojoni, cialtrone :caffe:
Ho sempre sognato di provare il softair :sbav:
Si questo è vero il Paintball usa piccole palline di vernice sparate a più di un joule e fanno molto ma molto più male dei pallini :asd:
Uorfino vietti a fa un week-end qui da noi, aria bona, salamino, vinello bono e sparatorie boschive :sisi:
Io un'estate ho provato il paintball e i punti si contavano al momento con la vernice, ma anche la sera con i bozzi che rimanevano sul corpo...:bua:
Da fare con gli amici era divertentissimo, peccato solo che sia fallito il tipo che lo teneva, sennò ci andrei ancora. Mi sa che non aveva troppo mercato però, visto che era dove vado in campagna, che il 90% dei residenti sono o vecchi o famiglie con bambini piccoli...
ma infatti qua da noi è pieno di clan di gentaccia che fa ste cose :asd:
il vinello bono e le sparatorie chissà perché non li vedo tanto costruttivi, l'un l'altro :pippotto:
:lol:
il Gatto allo sparaggio non so perchè ma :o vengo pur'io deciso :asd:
Vengo pure io, però ho bisogno del mitrone buddabudda come a CoD4. :asd:
Io mi so già prenotato :chebotta:
O mi danno un equip leggero (Mp5 o simila) per fare Recon o faccio sniping di difesa in base! :o
Che poi ci sono i tizi che si presentano con M60, solo che dopo mezz'ora di cammino montuoso la buttano a terra e si fanno prestare le Berette che gnaafanno :rotfl:
Ok, non sapevo si chiamasse Paintball. Comunque esiste una differenza tra hard e softair:
Citazione:
Hard Soft-Air, il lato duro dei giochi di simulazione
di: Fabrizio Bucciarelli
Tutti oggi conosciamo la pratica del Soft Air, attività ludico sportiva che
vuole simulare azioni tattiche utilizzando nel massimo realismo possibile
armi a propulsione elettrica o gassosa sparanti piccoli proiettili
praticamente innocui.
Quanti sono al corrente della sua versione più dura e impegnativa nota come
Hard Softair?
Certamente pochi, vista anche la recente innovazione e crescita in questo
ambito.
In Italia, come in Giappone o negli USA, i giocatori sono migliaia suddivisi