Visto stasera in anteprima, consigliatissimo. Il titolo originale è Racconti selvaggi, e questo è, protagonista il più selvaggio degli animali: l'uomo.
03-12-14, 11:19:44
Davidian
Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale
L'unica space opera che promette di arrivare in TV viene dal fratello di Nolan! :bua:
03-12-14, 13:39:59
Zero/1
MiaPiccolina, ti sei visto Fringe?
03-12-14, 15:06:15
Download
Hannibal mi è piaciuta più di True Detective, se vogliamo fare un confronto vista la somiglianza tra le serie.
Come protagonista (e relativa interpretazione) se la giocano alla pari penso
Hannibal è più curato, copre bene più aspetti
Ecco, volendo ci sarebbe un film o una serie (o ancora un libro, anche se ot) in cui tutti o quasi tutti i personaggi sono a tutto tondo, ben caratterizzati, etc?
In cui fai fatica a comprendere quale sia il vero personaggio principale e l'interpretazione sia ai livelli delle due serie sopra citate.
Un po' alla Baccano (anime), se ricordo bene
03-12-14, 15:21:33
Zero/1
Vieni a discuterne nel 3d dedicato, qua alcuni commenti
Citazione:
Originariamente Scritto da Zero/1
son indietro di due episodi (recupero di House of Cards canaglia) e son li li per droppare questo Hannibal.
Per me il salto dello squalo risale ad un punto imprecisato della prima puntata, direi tra il primo e secondo episodio :asd:
Citazione:
La collocazione tra prima e seconda puntata è puramente indicativa di uno stiracchiamento logico della trama che voi limitate alla seconda stagione mentre a me aveva leggermente disturbato già nella prima. Non intendevo individuare un punto preciso, in realtà.
Ora come ora, ricordando la prima puntata della stagione d'apertura mi viene in mente soltanto l'idiozia di lasciare Will e Hannibal girare in auto da soli alla ricerca del sospettato, niente di serio insomma.
Più grave, a mio avviso, è la gestione della fuga e poi ritorno di Will, alla battute finali di quella stagione: Jack sa che Will intende riportare la ragazza alla capanna del padre, Will viaggia in aereo, nessuno lo intercetta, l'FBI mobilitata non si accorge della concomitante sparizione di Hannibal (che si materializza esattamente dove deve materializzarsi per catturare l'orfanella) e la puntata successiva si apre con il tormentato investigatore magicamente nel suo letto, colto dai famosi conati di vomito che condurranno alla scena del lavabo e successiva incarcerazione (che avviene perché Will chiama l'FBI, quell'FBI che lo stava presumibilmente ancora braccando).
Citazione:
Mai visto True Blood, ma il fatto che si possa accostarne la componente fantasy alle dinamiche di Hannibal mi inquieta :asd:
Comunque si, dovendo circoscrivere il salto dello squalo lo collocherei circa in quei frangenti.
Secondo me, questa serie TV sarebbe davvero eccellente se avesse il coraggio di liberarsi dalla ricerca ossessiva dello stupire i telespettatori:
una minima fallibilità da conferire ad Hannibal di modo da non mostrare il fianco a troppi insulti alla logica e l'estensione delle sottotrame legate a serial killer minori a 2+ puntate onde evitare di trasformare il tf nella sagra dell'omicida psicotico.
Citazione:
Originariamente Scritto da Nicolas Senada
Quoto Zero che ha descritto alla perfezione la serie.
Come pro ci sono solo gli aspetti tecnici (ottima fotografia, gran cura nelle ambientazioni, atmosfera molto cupa, ottimo commento sonoro) oltre a degli interpreti eccezionali e al fascino dei libri da cui è tratta.
Il problema sta tutto nel resto. Storia contorta, illogica, con mille colpi di scena e cambi di comportamento dei personaggi senza senso (hai presente Lost?), mille serial killer sadici che spuntano dal nulla, con Hannibal uber essere in grado di prevedere le scelte della miami metro/fbi con anni di anticipo e che si diverte a trollare tutti.
Per certi versi è come vedere Dexter delle ultime stagioni, ma con un comparto tecnico e recitazione da oscar.
Ecco diciamo che per seguire sta serie serve molta più sospensione dell'incredulità che in lost :asd:
03-12-14, 15:37:28
MiaPiccolina
Citazione:
MiaPiccolina, ti sei visto Fringe?
Si, ma sono fermo da anni alla terza stagione... Perché?
03-12-14, 15:39:28
bado
Citazione:
Originariamente Scritto da MiaPiccolina
Forse perchè non eri abbastanza appassionato da voler affrontare la quarta? :pippotto:
03-12-14, 15:56:17
Zero/1
Citazione:
Originariamente Scritto da MiaPiccolina
Fantascienza + JJ
03-12-14, 17:03:37
Download
Citazione:
Vieni a discuterne nel 3d dedicato, qua alcuni commenti
Ok, ma io non voglio parlare di hannibal o true detective
Volevo suggerimenti su qualcosa di simile
Inviato grazie a Ermes
03-12-14, 17:11:20
Zero/1
Serial killer + indagine tortuosa = The Fall.
Non mi stanchero' mai di consigliarla.
Serie inglese.
BTW, sarebbe più appropriato cercare consigli nel thread dedicato in TELEVISIONE.
03-12-14, 17:13:06
Tavea
Passo di qui e consiglio la miniserie The Take con un grandissimo Tom Hardy
03-12-14, 18:13:54
Slyverr
Locke
Meh. Lui ottimo però poca sostanza per farlo diventare un'impresa
04-12-14, 08:55:23
MiaPiccolina
Citazione:
Fantascienza + JJ
Il fatto che ci sia Abrams o meno, ti posso garantire che fa ben poca differenza.
Difficilmente una serie TV riesce a tenere desta la mia attenzione per più di tre stagioni.
Le uniche serie che ci sono riuscite, se escludiamo Star Trek, sono state Babylon 5 ed incredibilmente Sex and the City.
04-12-14, 11:05:07
Zero/1
E allora dillo che vuoi farti lullare dal forum :asd:
04-12-14, 11:06:23
alberace
:pippotto:
04-12-14, 14:09:50
Crasher 2112
Mi manca l'ultima puntata per finire i Soprano. Temo che il trauma da separazione sarà irrecuperabile... :cry:
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
04-12-14, 14:20:00
SaTaN SHaRK
Per com'è fatta quella guardia laser serve solo a farsi tagliare la spada e la mano. Scivolando in basso l'area tra gli emettitori non è protetta e quindi viene fatta a pezzi e ti ritrovi pure senza spada!
05-12-14, 12:04:17
Hellvis 2012
La DC ha licenziato Jared Leto dopo aver visto questo video...Ferrero sarà il nuovo Joker!
07-12-14, 10:32:02
Crasher 2112
Ho finito i Soprano. Il finale in sé per sé mi ha lasciato a dir poco interdetto, ma riflettendoci un attimo forse riesco a cavarci qualcosa. La serie termina dopo che anche
Spoiler:
l'ultimo vero antagonista di Tony muore, e questa potrebbe essere già un'indicazione: la serie finisce semplicemente perché non c'è più nulla da raccontare. Tony potrebbe essere ucciso in quell'istante come continuare a campare nella mediocrità della sua vita fatta di affari loschi, tanta amarezza e poche vere soddisfazioni. Perfino la Melfi, l'unica persona in grado di fargli valutare la sua vita un po' più in profondità, lo ha abbandonato. Per quanto ne sappiamo, Tony potrebbe continuare ad ingozzarsi di anelli di cipolla ripromettendosi di rimettersi in forma, come dice ad AJ poco prima nella puntata. Per l'appunto AJ, come Meadow prima di lui, è stato tra i pochi nella serie a cercare di uscire da quell'ambiente malsano che è la malavita. Ok, i tentativi di AJ sono stati a dir poco ridicoli e Meadow ha deciso autonomamente di mettersi con il figlio di un compare di Tony, ma comunque è un chiaro segno del fatto che sono contenti così, non cercano né vogliono qualcosa di diverso per il loro futuro. È lo stesso che qualche stagione prima ha fatto Carmela, quando il suo desiderio di lasciare Tony e farsi una nuova vita è scoppiato come una bolla di sapone e lei è semplicemente andata avanti. Ripensandoci, uno dei momenti più deprimenti della serie è quando il cugino di Tony rinuncia ad aprire il centro massaggi e decide di rientrare completamente nella famiglia; era così vicino al sogno della sua vita e ci ha rinunciato, forse per pigrizia, forse perché non ha avuto il coraggio di tagliare i ponti con il suo passato. A ben pensarci, potrebbe essere il tema portante di tutta la serie. Serie che comunque è un capolavoro assoluto: non è certamente scorrevole o compatta come altre, ma ha una profondità nella rappresentazione dei personaggi veramente strepitosa, forse l'unica opera che ricordo che può batterla da questo punto di vista è Delitto e Castigo.
Ad ogni modo, non sono mai stato un grande fan degli articoli che analizzano un film pezzo per pezzo spiegandoti perché la loro teoria è corretta e quindi è sicuramente andata così, apprezzo molto di più un articolo con questo stile, che infatti mi ha dato diversi spunti di riflessione: http://www.avclub.com/tvclub/the-sop...-america-89671
07-12-14, 21:30:48
Sabreman
Visto che non si potrà mai essere nerd come quei mattacchioni della NASA: Michael Collins e Buzz Aldrin che citano Atto di Forza.
Citazione:
Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK
Per com'è fatta quella guardia laser serve solo a farsi tagliare la spada e la mano. Scivolando in basso l'area tra gli emettitori non è protetta e quindi viene fatta a pezzi e ti ritrovi pure senza spada!
veramente ti sei preso la briga di rispondere ad un video ironico?
:lol:
08-12-14, 10:00:02
FRIGG
NASA:rotfl:
08-12-14, 13:49:40
SaTaN SHaRK
Citazione:
Originariamente Scritto da Ruka-san
veramente ti sei preso la briga di rispondere ad un video ironico?
:lol:
No io parlo di quella del Trailer Vero.
Tant'è vero che nella parodia il tipo si colpisce da solo con la guardia!
09-12-14, 17:12:55
alberace