tranquillo a Roma dicono MO invece di adesso :asd:
Visualizzazione Stampabile
:asd: direttamente dall'angolo della dieta :asd:
Citazione:
Su gamberorosso ho trovato la risposta di un nutrizionista alla tua domanda e qui te la riporto
Piuttosto difficile calcolare un carico calorico medio. conta naturalmente la carne che si impiega (pollo o pollo e tacchino, montone - la più grassa - manzo o vitello). So che se ne fanno anche con pesce (spada) ma sinceramente non l'ho mai provato.
LA carne utilizzata generalmente non è mai troppo grassa, e in ogni caso, se viene tagliata dalla shawerma e non troppo irrorata del grasso che comunque cola e può venire scartato durante la cottura, risulta abbastanza magra.
Il carico calorico è anche funzione dei condimenti che si usano insieme al pane (pide, o pita o pitta) che è di frumento, più o meno lievitato, che sono tipicamente la tahine (sicuramente una salsa oleosa, è fatta con semi di sesamo e quindi calorica) e l'harissa, che è sostanzialmente una purea di peperoncino (trascurabile). cipolla, insalata e pomodoro sono praticamente ininfluenti. Ci sono delle varianti che possono mandare in su o in giù l'ago delle calorie: c'è l'Iskender kebab adagiato sempre sulla pide con burro fuso e
pomodoro,l'Urfa kebab con cipolle e pepe nero e l'Adana kebeb con peperoncino.
La maggior parte dei kebab o Kebeb (Kebap turchi ce ne sono ma in netta minoranza) che incontrerai sono di stampo siriano, libanese o egiziano, ma in buona sostanza le cose non cambiano gran ché.
Se vuoi un calcolo preciso delle calorie, possiamo provare andando un po' a tentoni. Io direi, facendo una media delle carni usate, senza esagerare con la tahine, una pita di un etto circa... mhhhh direi non meno di 500-550 Kcal e 40-25-35 come % di carboidrati, proteine e grassi, rispettivamente, se usi la carne di montone. Molto meno grassi se mangi pollo e tacchino.
In linea di massima, il kebap si può definire - andandoci pianino con i grassi, ripeto, un pasto sufficientemente completo, proteine, grassi e carboidrati abbastanza ben bilanciati, ed anche vitamine e sali, ma solo se ci si mangia un po' di pomodoro e verdura in più. Il peperoncino garantisce un ottimo apporto di ferro.
arrivato ieri Dracula X Chronicles USA.
Oggi Last Remnant per 360 e arrivato Unreal Tournament III per PS3 da Play.com :sisi:
com'è the last remnant?:rotolul: vale la pena di acquistarlo?:rotolul:
ok allora lo prendo!
oh mamma ma è bello o no? ^_______^
Scherzo dai, è solo che io sono famoso per esaltarmi come un mandrillo un pò per tutto...:asd:
Comunque si, per me vale la pena averlo questo jrpg...:sisi:
Ah, oggi Left4Dead...:rullezza:
Chi c'è stasera? :look:
Preso anch'io left4dead dando dentro un paio di giochi e bon.
Presi Resistance 2 limited + dualshock 3 + Little big planet + Siren blood curse + Valkyria.
Ma left 4 dead non esce domani???
Pure tu hai preso il C-Movie con le texture da N64 in limited edition???? :asd:
Io giuro che lo attendevo come un "dono dal cielo" visto che il primo mi e' piaciuto come pochi.....ma poi leggendo certi commenti sconfortanti addirittura da sonari mannari che inneggiano a Lair come capolavoro mi son cadute le braccia.....e ho ripiegato su Buzz!!! :asd:
Preso Left 4 Dead per PC e stasera prenderò Tomb raider per 360 :sisi:
Fatto poco fa l'ultimo acquisto videoludico dell'anno: Left 4 Dead per 360, 60 euro (costava 70 ma fino al 31 c'e' lo sconto di 10 euro :rullezza: )
Left 4 Dead, Scarface, Frozen Throne (si era esploso il cd) per pc.
Wario Smooth Moves per Wii..
Poi acquisti da cinematografò..
Sergio Leone Collection, con 6 film.
1997 Fuga da New York con la copertina in metallo :sbav: e un documentario su snake :sbav: