sei così compassionevole che stanotte gli spiriti del natale verranno a trovarti e ti mostreranno come esempio di bontà il natale di mr. scrooge :asd:
Visualizzazione Stampabile
sentite, posso chiedervi un favore?
mi serve per un lavoro che sto facendo l'origine della caricatura del kompagno che fa kultura nei kollettivi... la sostituzione delle c con le k ha una qualche origine di cui mi sappiate dire? in fondo fa parte del linguaggio sms che viene usato abbastanza trasversalmente... qualcuno sa dirmi come mai spesso il comunista venga rappresentato parlare in kuesto modo?
grazie in anticipo
summon dualismo
Dualismo e' un compagno VECCHIO e non fa testo :asd:
la prima sostituzione della c con la k che mi ricordi è quando veniva scritto il quel modo il nome di "Kossiga", con tanto di s naziste
http://www.terraligure.it/blog/cossiga.jpg
ad parte questo, secondo me l'uso della k al posto della c ai tempi serviva per richiamare la Russia, l'origine potrebbe essere quella
pensavo che l'origine fosse sulle c di okkupazione :look:
Ba' al limite se fosse successo a me, e volevo intervenire, di certo non reagivo come il tale dell'articolo.
E non pensare, magari gli pago la multa.
Ma dipingere i poliziotti alla stazione di polizia come malvagi SS che si accaniscono con un povero handicappato e che cazziano anche l'unico che si permette di fiatare ....
Comunque gente, finito di lavorare, Buon anno a tutti.
:)
non solo questa volta. il giorno dopo però ha pubblicato la smentita, come in altre occasioni
ma all'odiatore professionale questo non interessa, lui sa come si fa un quotidiano, altro che Feltri. e rinuncia a guadagnare i milioni all'anno che danno al Vittorio per pure ragioni etiche, ma in realtà sarebbe capace di fare molto meglio di lui
a me sembra che tutte queste cantonate, su bufale di 30 anni fa, su testimoni-faccendieri palesemente inaffidabili o su note anonime, siano frutto di un calcolo, ma sarò io a pensare male.
finalmente stacco un po' pure io, buon anno a tutti.
Teon scusa ma come cacchio hai recuperato sto cane pufoente? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Etp7MdvVDQU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Etp7MdvVDQU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
lo riporto solo per dovere di cronaca:
non l'ho manco guardato...:asd:
P.S. guarda caso hanno disattivato i commenti al video...
L'immagine che han scelto per il filmato è esplicativa :asd:
tié
Massimo Canevacci
Culture eXtreme
Mutazioni giovanili tra i corpi delle metropoli
Il transito dal 'K' alla 'X' Attesta come l'opposizione giovanile sia passata dal conflitto politico-sociale, proprio del ventennio 68-77-89 (che assume il 'K' come concentrato di potere o di potenza, da smascherare o da rivendicare, 'K' come dominio dell'imperialismo o come controllo sul proprio territorio): ai conflitti impolitici, comunicativi, metropolitani assegnati alla 'X'.
Si è conclusa ormai l'epoca della contro cultura (con la fine delle ideologie e della politica) e quella delle sub culture, termine della sfera dell'antropologia che "fissa" ogni segmento di cultura all'interno di una cultura più vasta.
Infatti, dato che "non vi è più una categoria generale che possa inglobarne una particolare lungo segmenti omogenei", si può dedurre che non esistano più nemmeno le sottoculture. Gli universi giovanili sono molteplici e assolutamente sovranazionali, ma è possibile anche affermare che la stessa categoria di "giovane" si estende. Scuola, media e metropoli sono i tre assi portanti per la costituzione moderna del giovane come categoria sociale.
Il lavoro rappresenta la cesura tra il giovane e l'adulto: passaggio unidirezionale e irreversibile. Prima di tutto però il giovane è tale perché consuma. Tali consumi giovanili assumono un valore sempre più vasto e non hanno sostanziali divisioni di classe sociale. Ma la merce diventa comunicazione e si realizza inoltre un processo creativamente disgregatore. Morendo il lavoro e dilatandosi l'autopercezione di sé come giovane, si ha anche la "fine del corpo", col nascere delle nuove culture cyborg.
Su questi temi si sviluppa la ricerca di Canevacci, che segue l'analisi del passaggio del valore simbolico dell'uso della lettera "K" a quello della "X". Quest'ultima è caratterizzata da una forte carica simbolica di "contro" e di "proibito" e indica un individualismo assoluto che si esprime sia nei riti sul proprio corpo (tatuaggi, piercing...), sia negli sport che nella comunicazione (musicale, nei video, nelle fanzine o nei rave). Passando attraverso l'esame dei Centri sociali o di esperienze come quella bolognese di Luther Blissett si arriva a indicare nella comunicazione immateriale, nei "concetti liquidi", il nuovo messaggio che parte dalle culture giovanili eXtreme dove tutto è mobile, immateriale e fluido. Un universo, quello che il saggio ci fa scoprire, difficile da definire, ma sicuramente importante da capire per non correre il rischio di interpretare in modo superficiale e arrogante tante manifestazioni ed espressioni culturali che ci circondano, utilizzando strumenti critici di sicuro inadeguati.
Culture eXtreme. Mutazioni giovanili tra i corpi delle metropoli di Massimo Canevacci
Pag. 212, Lire 32.000 - Edizioni Meltemi (Le Società n.8)
ISBN 88-86479-95-6
Ah, segnatevelo, silvio vuole comprare il corriere della sera.
Buoncapodanno a tutti
Buon capodanno a tutti!
:cheers:
Buoncapodanno a tutti, anche agli americani :vittoria:
http://www.brillig.com/debt_clock/debtiv.gif
http://www.brillig.com/debt_clock/
appena svegliato, buon anno :fag:
:fag:
Buon Anno
Hanno tolto il 41bis a graviano :fag:
beh se fai il bravo di solito ti premiano :fag:
auguri :*
non condivido il ragionamento.
chi giudica male un giornale non pensa di poter fare di meglio, pensa che ci siano modi migliori di farlo. se compro un filone di pane che fa schifo, mica perdo il diritto di dire che fa schifo se non so fare un pane migliore.
In ogni caso, grazie a te e a tutti quanti quelli che hanno risposto alla mia domanda, mi siete stati d'aiuto... se a qualcuno venisse in mente altro, ben venga.
E buon anno a tutti, ovviamente
Auguri a tutti!!! Buon Anno!!!
Auguri :)
per giudicare la bontà di un panino bastano papille gustative in ordine e qualche dente in bocca. per giudicare il lavoro di un professionista occorrono delle competenze, che difettano in chi non è nemmeno in grado di mettere tre post in fila senza errori di grammatica. al limite se la possono prendere coi fornai :asd:
Mia moglie è andata a Milano per saldi.
Da Zara :facepalm:
In before vedovo allegro :fag:
la vicenda graviano è sempre più grottesca :asd:
vado a comprarmi l'itelefono :fag:
imodaiolo...:asd:
il 18 devo andare una settimana a Londra.
:facepalm:
il 27 una a San Diego.
Non ho voglia ma proprio zero
Non sai l'inglese
tu non sai il latino :o