Sito interessante, magari prenderò qualcosa in futuro, ma non steam gift, non mi fido molto.
Il prezzo differente forse è dato dalla disponibilità e dal loro prezzo d'acquisto.
Visualizzazione Stampabile
Sito interessante, magari prenderò qualcosa in futuro, ma non steam gift, non mi fido molto.
Il prezzo differente forse è dato dalla disponibilità e dal loro prezzo d'acquisto.
perché non ti fidi degli steam gift?
"3.8 Steam Gifts: Il negozio non è responsabile riguardo l'acquisto o la vendita di STEAM GIFTS da parte di altri venditori. Si corre il rischio di essere bannati da STEAM per la vendita e/o l'acquisto di STEAM GIFTS. Perfavore ricorda che lo stai facendo a tuo rischio e pericolo!
si raggazzi, occhio alle steam gifts acquistate. Possono portare al ban dell'account.
Ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa eh, lo chiedevo io per breach and clear che si trova solo gift :bua:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Segnalo questa offerta: http://www.myplay.it/news/2014/05/03...o-bundle-sega/
Ebbasta ;:asd:
Ogni settimana la solita storia :bua:
Mai nessuno è stato bannato per un gift, al massimo tolgono il gioco se il gift che hai ricevuto è stato comprato da carte di credito rubate.
Se avete link che riportano ban di account per scambi di gift linkate per favore.
https://support.steampowered.com/kb_...JDG-3003#fraud
What if I redeemed a game from a trade that is fraudulently purchased
If this happens, the account where the fraud took place will be suspended. Your account will not be suspended, however the game you redeemed/unpacked to your account will be removed. We will restore the items/gifts that were associated with the trade that you performed to receive the game. If you did not trade any items/gifts for the game directly then we are not able to restore anything to your account (i.e. if the game was a gift). Please contact Steam Support if a game that you traded for is missing from your inventory or account.
Edit: Ti ridanno pure le cose che hai scambiato se è avvenuto sulla piattaforma steam, se invece viene preso da negozio di key si chiede un rimborso (non a steam eh :P).
Perché poi bannare un account è perdere i soldi che avete messo in tutti i vostri giochi.non so se sia mai successo, ma bannare per un gioco un intero account si può andare per via legali e sarebbe cattiva pubblicità x valve
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
Io credo che ci pensino due volte prima di bannare un account con tanti giochi.
Certo, se acchiappano il furbacchione che ha violato le regole ripetutamente però...
@glorfindel
Ma infatti non lo fanno, sono paranoie pescate non si sa dove.
Il rischio di perdere UN gioco c'è, se quel gioco ha provenienza illecita e ci mancherebbe, ma lo scambio è sempre fatto tramite piattaforma valve ed al tuo account non succede nulla. Anzi se l'hai scambiato con key tf2 eccetera ti viene ridato tutto...
Oh se poi tu sei quello che vende gift ottenuti illecitamente vieni bannato, normale no?
Me ste cose sono scritte nelle regole.
Per non sbagliare basta andare di Row (senza restrizioni regionali e con vpn) e sei tranquillo al 100%
E se posso imho, per quanto riguarda grandi negozi di key, il rischio di perdere i soldi è nullo. Rimborsano sempre (a me personalmente è capitato 2 volte). Non si sputtanano per una key con alle spalle centinaia di migliaia di clienti.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non esiste in nessun caso il BAN TOTALE da Steam, puoi fare le peggio cose ma non possono toglierti l'accesso al tuo account (a differenza di Origin mi pare). Quello che si rischia smerciando key rubate o robe simili è il ban dal trade o al massimo il ban dalla community, ovvero la possibilità di contattare altri utenti o fare scambi con giochi presenti nell'inventario.
Mah, dai link postati tempo fa pareva il contrario.
So che hanno aggiornato la policy un pò di tempo fa ma mi pare che cmq fosse indicato che il ritiro del gioco vale solo per la prima volta.
a me un certo malumore (e dubbio) riguardo a 'sta cosa rimane: non è poi così chiaro...
Quello che ho linkato sopra e che rimetto con piacere è del sito ufficiale steam aggiornato ad oggi:
https://support.steampowered.com/kb_...JDG-3003#fraud
Capisco anche che trattandosi di account con molti giochi se si leggono parole del tipo ban/sospensione uno ci vada con i piedi di piombo. Però più che portare notizie ufficiali e controllare i precedenti non si può fare.
Ci sono stati blocchi di account che hanno venduto/scambiato gift comprati con soldi rubati.
Ci sono stati blocchi di account che hanno comprato quantità esagerate di gift da uno stesso account per poi rivenderle.
C'è l'eliminazione di un gioco se viene scambiato/comprato con utenti fraudolenti. Se fatto sulla piattaforma steam ti viene ridato quello che hai scambiato, se fatto fuori steam non si è tutelati.
A noi interessa l'ultimo punto. Il rischio è "solo" quello :)
Comunque la regola dovrebbe essere sempre quella del lasciare perdere se si ha timore di qualcosa. Nessuno ci obbliga a comprare fuori da steam per risparmiare cosa? 5 euro?
Nonostante io lo faccia spesso non mi sento di consigliarlo a tutti perchè anche la perdita di un solo gioco può essere sufficiente (giustamente) ad alcuni per non rischiare.
Ragazzi vi racconto un pò quello che è successo a me qualche giorno fa.
Su tf2 outpost ho scambiato con un utente 2 copie di dark souls 2 preorder in cambio di 20 keys tf2, io keys e lui i gift.
Ho aggiunto il gift alla mia libreria e l'altra scambiata su steamtrades, morale della favola dopo pochi giorni mi hanno rimosso il gift dalla libreria poiché risultavano acquistati illegalmente, quindi dopo aver spiegato all'utente a cui avevo dato l'altro gift che non lo avevo acquistato io ma veniva fuori da un trade abbiamo entrambi scritto al supporto di steam.
Dopo pochi giorni ci hanno ridato le key utilizzate nello scambio.
Ovviamente abbiamo segnalato lo scammer che mi ha passato il gift perché da indagini fatte da me (allegato screen al supporto steam) la persona che aveva acquistato i gift e quello che me li aveva dati era la stessa persona.
Effettivamente 10 keys erano poche, ma l'utente in questione, che non mi ha mai risposto ne tanto meno collegato su steam, aveva 8 anni su steam ed una libreria di 180 giochi.
Avrà iniziato da poco a fare lo scammer
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Successo pure a me, avevo vinto Skyrim, è venuto fuori che era stato pagato in modo illecito e mi è stato semplicemente rimosso dalla libreria.
Cavolo...a saperlo una settimana fa mi prendevo breach and clear :asd:
ma col senno di poi...soldi risparmiati :asd:
Di solito i giochi comprati con carte rubate sono appunto "titoli importanti" a prezzi stracciati.
Ho fatto il mio primo acquisto su Pc-Gaming.it, devo dire che ha una vasta sezione di indie a 1€!
Grid 2 a 6.24 euro su Gamersgate (steammabile naturalmente).
Consigli sul da farsi?
aspetta GRID autosport che esce il mese prossimo:asd:
Grid 2 lascialo stare per carità :facepalm:
Su steam il daily è return of castle wolfenstein a 3 circa.
Sui saldi activision vedo che hanno portato alcuni cod al 50% ma direi che più di 10 euro per capitoli vecchi di anno non è questa offerta irripetibile.
Pare che EA abbia deciso di dare un gioco gratis ogni mese con la promozione "offre la ditta".
Fino all'8 maggio Dead space sarà scaricabile gratuitamente e successivamente sarà legato in maniera permanente al profilot, proprio come se lo si fosse acquistato.
https://www.origin.com/it-it/store/on-the-house
A questo punto sono curioso di sapere cosa regaleranno a Giugno e nei mesi a venire. :asd:
Ds l'avevano già dato.
fottesega, non farò mai un account origin qualunque cosa facciano
UPlay sono riuscito a tenermene ancora alla larga, sperabilmente pure in futuro.
Origin l'ho messo su in occasione dell'Humble Bundle e anche se come store non mi ispira proprio, come client è abbastanza "innocuo", si tollera.
Uplay per ora ha un altro grande problema: se paghi con carta di credito va a farsi benedire e non permette la transazione, dando errore del server (con Paypal tutto bene).
Furbissimi.
Naturalmente mi immagino che se uno li contatta quelli ti rispondono: disinstalla l'antivirus, poi formatta e installa Windows 8 al posto del 7. Se invece hai Windows 8, disinstallalo e mettici XP. Se hai XP, disinstallalo, poi mettici il 7.
Naturalmente poi devi installare la terz'ultima versione di Java (proprio quella, altrimenti il tuo PC non potrà godere dei servizi Uplay, anche se tutti gli altri client funzionano senza problemi) e cambiare i DNS con quelli di Google.
Ah, e se hai un account gmail, con indirizzo di posta annesso è sbagliato e probabilmente quella è la causa dei problemi: devi creare una nuova casella di posta su hotmail
:snob:
Il problema più grande che riscontro con uplay è la saturazione della banda. Se scarico roba da lì, a differenza degli altri client, non posso usare nient'altro... Ho dovuto installare netbalancer per sta cosa.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ahahaha non ci posso credere :asd: