Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Anche io, dopo aver finito uncharted ho ripreso LA noire. mi fa incacchiare di brutto sta cosa!
io penso, ormai, di averlo abbandonato definitivamente.
gran gioco indubbiamente, di agrande atmosfera e per certi versi innovativo ma non fa per me, lo trovo troppo ripetitivo e palloso.
Stò giocando ad arma1 sul pc (da mesi ormai)e su x360 a.........dragon age2 e...............................non uccidetemi ma mi stà piacendo molto.
Lo trovo bello e ben fatto, certo le componenti da gioco di ruolo sono scarsine, ma il tutto mi aggrada.
Sinceramente lo ritengo più simile a doungeon siege2 che a Dragon Age 1.
Come mai se ne parla così male?
-
perchè i duri e puri volevano un dragon age 2, non un action in terza con qualche componente rpg :sisi:
almeno credo, dato che nn ho mai giocato nè l'uno nè l'altro :asd:
-
in effetti se lo avessero chiamato con un altro nome non avrebbe suscitato così tante ire (ma avrebbe preso un voto molto molto più basso da molte riviste)
-
La prima parte non era dispiaciuta neanche a me (comunque sapevo da prima che con il primo DA non ci avrebbe detto nulla). Dopo un pò i limiti però si fanno sentire, anche perchè la trama non decolla mai e le ambientazioni sono troppo ripetitive (va bene ambientare tutto a Kirkwall ma almeno i dungeon falli diversi, vengono utilizzati 3 o 4 template per tutto il gioco).
Secondo me è stato sviluppato con tanta ma tanta fretta, ci sarebbe voluto almeno un'altro anno di sviluppo. L'avessero poi chiamato DA:Kirkwall sarebbe potuto essere un ottimo gioco a prescindere dall'essere action o no. Così invece rimane un gioco a metà che delude un pò tutti
-
Citazione:
akrilico
perchè i duri e puri volevano un dragon age 2,
Anche quelli un pò più morbidi e impuri avrebbero voluto un Dragon Age 2 al posto di.. di.. quel robo! :asd:
-
Continuo Eternal Sonata, sempre più bello :sisi:
Sono al terzo capitolo (sono 7 in totale) e anche la storia si fa sempre più bella. Il battle system evolve col gioco e diventa sempre più tattico :)
:rullezza:
-
Vado avanti con lost odyssey(avrei dovuto comprarlo adesso sapendo che non l'avrei giocato subito,ma si sa...la malattia:facepalm:) e duke nukem,sono al livello che sembra tanto quello stage di tomb raider 3 dove c'è la cucina allagata ed elettricità ovunque...
-
Figata Lost Odyssey :sisi:
E' pure abbastanza tosto, fortuna che poi arrivi ad un certo punto dove puoi expare un po' :)
-
Citazione:
Gatsu80
Figata Lost Odyssey :sisi:
E' pure abbastanza tosto, fortuna che poi arrivi ad un certo punto dove puoi expare un po' :)
Io invece non l'ho trovato troppo impegnativo (almeno fino a dove sono arrivato, è fermo da un pò nella parte iniziale del quarto dvd). Fino a quel punto si va avanti senza troppi problemi (ed io sono niubbo con i jrpg), anche perchè, visto che c'è sempre un "livello massimo", ti rendi conto facilmente di quando c'è bisogno di levellare e di quando basta.
Comunque prima parte veramente bellissima, poi perde un pochino.
-
non so se iniziare o meno fallout new vegas :uhm:
-
Citazione:
Venom1905
Io invece non l'ho trovato troppo impegnativo (almeno fino a dove sono arrivato, è fermo da un pò nella parte iniziale del quarto dvd). Fino a quel punto si va avanti senza troppi problemi (ed io sono niubbo con i jrpg), anche perchè, visto che c'è sempre un "livello massimo", ti rendi conto facilmente di quando c'è bisogno di levellare e di quando basta.
Comunque prima parte veramente bellissima, poi perde un pochino.
Io ce l'ho lì praticamente dal day-one o poco più (sì, offendetemi pesantemente, me lo merito :facepalm::facepalm::facepalm:), ogni volta che lo guardo mi viene voglia di giocarci ma mi frena pesantemente il fatto che a quanto pare i checkpoint sono incredibilmente distanti l'uno dall'altro...
-
Citazione:
<-DooM->
perchè non iniziarlo?
-
Citazione:
TommasoDS
Io ce l'ho lì praticamente dal day-one o poco più (sì, offendetemi pesantemente, me lo merito :facepalm::facepalm::facepalm:), ogni volta che lo guardo mi viene voglia di giocarci ma mi frena pesantemente il fatto che a quanto pare i checkpoint sono incredibilmente distanti l'uno dall'altro...
Guarda, io ho abbandonato più di un gioco perchè sono morto dopo ore di gioco in attesa di un check point :facepalm: ed ho sempre odiato visceralmente i millemila combattimenti casuali tra un cp e l'altro nei jrpg.
In Lost Odissey sono arrivato al quarto dvd tranquillamente (e non sono certo un campione del genere, anzi), l'ho abbandonato momentaneamente (anche se ormai è da un bel pò) solo perchè iniziava una fase libera a quanto pare molto lunga e, dopo 40 ore di gioco, volevo una pausa prima di farne altrettante.
Rispetto ai vecchi rpg psOne/ps2 è molto più accessibile.
-
L'unico punto da incazzamento di LO è il vermone nel primo cd (che comunque ho passato al 3o/4o tentativo), il resto va via tranquillo, pure il boss finale :sisi:
Comunque stasera se mi prende bene inizio Alice Madness Return. Ieri l'ho installato ma non avevo voglia di prenderlo in mano, vediamo stasera se mi prende bene o se aspetto le vacanze (ergo lunedì prossimo perchè il finesett non lo faccio sul pc..)
-
Citazione:
Venom1905
Guarda, io ho abbandonato più di un gioco perchè sono morto dopo ore di gioco in attesa di un check point :facepalm: ed ho sempre odiato visceralmente i millemila combattimenti casuali tra un cp e l'altro nei jrpg.
In Lost Odissey sono arrivato al quarto dvd tranquillamente (e non sono certo un campione del genere, anzi), l'ho abbandonato momentaneamente (anche se ormai è da un bel pò) solo perchè iniziava una fase libera a quanto pare molto lunga e, dopo 40 ore di gioco, volevo una pausa prima di farne altrettante.
Rispetto ai vecchi rpg psOne/ps2 è molto più accessibile.
Bene allora, appena finisco (SE ci riesco) The Darkness (che ho ricominciato di recente preso dall'hype per il secondo) provo a giocarci e vediamo :sisi::sisi::sisi:
-
Citazione:
TommasoDS
Bene allora, appena finisco (SE ci riesco) The Darkness (che ho ricominciato di recente preso dall'hype per il secondo) provo a giocarci e vediamo :sisi::sisi::sisi:
:) Giocone The Darkness!
-
Citazione:
<-DooM->
...
-
Citazione:
NEO-GEO
perchè non iniziarlo?
sono indeciso se iniziare un gioco così lungo o trastullarmi con qualche avventurina :uhm:
Citazione:
AlucarD_
...
:caffe:
-
machinarium alla fine l'hai giocato?
-
Oltre a Portal 2, porto avanti Broken Sword su iPhone. Da non amante delle avventure me lo persi ai tempi, solo ora scopro il grave errore. :sisi:
-
Bah scaricato sto Zenonia 3.. sembra carino.. :sisi:
Preso anche Gta chinatown wars in vista dello spiaggiamento :fag:
-
Citazione:
akrilico
machinarium alla fine l'hai giocato?
no, vero ho anche quello e stasera prendo limbo su steam :bua:
Citazione:
ViKtor
Oltre a Portal 2, porto avanti Broken Sword su iPhone. Da non amante delle avventure me lo persi ai tempi, solo ora scopro il grave errore. :sisi:
lo sto giochicchiando la sera spaparanzato sul letto, molto carino come gioco, anche io all'epoca non lo avevo giocato, poi adoro l'accento della protagonista, molto sexy :nerd:
-
Citazione:
<-DooM->
no, vero ho anche quello e stasera prendo limbo su steam :bua:
si sa già quanto costerà?
-
sbagliato topic :facepalm:
sto giocando a fifa
-
Citazione:
akrilico
si sa già quanto costerà?
per ora, spero non più 10-12€, lo sbloccano tra 4 ore :boh2:
-
cavoli, io lo presi sul live uno o 2 mesi fa tipo a 3 euro scontato....
-
bene, stavo affrontando per l'ennesima volta il secondo boss di demon's soul, il famoso cavaliere gigante, ed ero a metà dell'opera
avevo preso il ritmo, ed ero convinto che stavolta ce l'avrei fatta
ricordo poi che arrivare al suo cospetto di volta in volta non è cosa facile e breve (nel primo livello la camera del boss sta praticamente di fronte all'inizio dello stesso, e per accedervi bisogna fare dei giri e bon. una volta aperta, rimane tale e se muori durante il combattimento, ritornarci nn è un problemone. il secondo livello invece te lo devi fare tutto ogni volta....).
ok, ero lì concentratissimo che pregustavo la vittoria, e mica mi viene fuori il messaggio che mi dice che la connessione ai server namco è caduta, spedendomi direttamente al menù e facendomi ricaricare la partita, dovendo ricominciare il combattimento col boss dall'inizio, il quale ovviamente appena arrivo mi fa fuori in 2 colpi.....
grazie a dio il platino di wipeout mi ha lasciato un grado di sopportazione zen, altrimenti avrei lanciato nel sole pad, ps3 con disco del gioco, in questa sequenza....
-
Finito Resistance, bello e in alcuni punti anche abbastanza impegnativo. Peccato sia stata sfruttata poco l'ambientazione (dopo 10 minuti già ti dimentichi che sei ai tempi della WWII).
Ora vado con il due
-
Segnalo che Portal 2 e' risceso di prezzo a circa 22 euro.
Su Steam.
E ci sono altre offerte,tra cui vedo bene Limbo per 10 euro..
-
Ho iniziato Crackdown 2 preso da Amazon perchè costava meno lui delle spese di trasporto.
Non c'è niente da fare, la raccolta delle sfere agilità è una di quelle cose appaganti che riescono a tenermi attaccato allo schermo per ore e ore!
-
atterrato il cavaliere gigante di demon's souls :sisi:
era solo questione di tempo :caffe:
-
Dungeon Siege III
Carino, un buon passatempo :sisi:
-
Citazione:
eric_starbuck
Ho iniziato Crackdown 2 preso da Amazon perchè costava meno lui delle spese di trasporto.
Non c'è niente da fare, la raccolta delle sfere agilità è una di quelle cose appaganti che riescono a tenermi attaccato allo schermo per ore e ore!
si anche a me all inizio ma la pochezza della storia non mi ha permesso di arrivare a meta' gioco.. il primo l avevo adorato..:facepalm:
-
Passavo su Steam ed c'e' Brink in prova free per il fine settimana.
Visto che onestamente ,alla lontana,mi interessava butto giu due righe assortite.E' in pratica un Team Fortrees con alcuni punti di originalita'.
La cosa che per ora plaudo di piu e' la possibilita' di personalizzazione massiccia che si puo fare.Piu giochi piu evolvi e piu puoi personalizzare.Questa la trovo una cosa positiva.
Sulle classi ancora non posso pronunciarmi molto,ho provato solo l'agente e lo uso pure impropiamente.Mi sembrano pero' bilanciate ed interessanti per i piu.E visto che e' un titolo che is affaccia sulla grande massa direi che questo punto e' centrato per quello che ho visto.
Le mappe sono carine,ben strutturate e varie.Almeno ho notato un lavoro di attenzione nella realizzazione.E in questi titoli la cosa e' fondamentale.
Tecnicamente discreto.I modelli ci sono le texture pure,gli ambienti ben caratterizzati .Anche se lo stile usato non e' il mio preferito,un po' troppo da truzzi.Non ho notato problemi di ingiocabilita' ma e' anche vero che per ora ho provato solo la campagna.I suoni delle armi sono positivi e le voci ambientali ci stanno anche se i doppiatori possono piacere o meno.Io alcuni li ho trovati imbarazzanti .Ma e' un mio giudizio.
Di punti negativi ne metto un po' .Non ho capito perche' non ci sono personaggi feminili,ne voci femminili.Sta cosa e' assurda.
Se ho capito bene le munizioni delle armi te le puo passare solo una classe precisa .Solo che io sono affezzionato all'armadietto di Team fortees 2 e restare senza quando mi serve o non sapere dove prenderle..be' non va bene.
L'interfaccia pre gioco va molto bene mentre quelal di gioco ha dei punti non chiari:la barra della salute non riesco a tenerla in osservazione e il radar non mi sta bene cosi'.
-
oggi mi sono fatto tutta la prima parte del secondo livello di demon's souls, arrivando al cospetto del primo boss, ma senza affrontarlo perchè nn avevo tempo per provarci seriamente, senza morire :sisi:
per cui o son diventato bravo, o il mio pg è cresciuto a dovere o il livello è particolarmente facile
io opterei per un mix delle ultime 2 cose :sisi:
a questo punto però sta affiorando una certa linearità, più da action in terza che da rpg :uhm:
-
Finito ora Portal 2.
GOTY, finale da urlo, capolavoro. :prostro:
-
Complice le ferie e il tempo atmosferico così e così (vedi pioggia alternata a sprazzi di sole di 1 ora) sto nerdando un po' su Alice
Dunque, il gioco è graficamente appagante ma non nel senso prettamente visivo quanto nello stile utilizzato per la creazione del mondo. Sembra una sorta di "Tim Burton Style" per la realizzazione del mondo vittoriano mentre per la creazione del Paese delle Meraviglie sembra che il grafico si sia fatto di pesanti acidi (il che rende tutto un misto tra "malato" e "onirico" molto affascinante). Menzione particolare per la musica, molto malinconica e triste, che ben si sposa con le atmosfere vittoriane, mentre per le musiche nel "Paese" le ho trovate godibili ma niente di eccezionale. Il gioco è essenzialmente un platform e la difficoltà, almeno fino a dove sono arrivato io (inizio 3 capitolo), è ben calibrata con alcuni punti abbastanza ostici che faranno la felicità di chi è cresciuto a pane e Super Mario. La parte combattimenti, invece, è realizzata in stile Zelda, godibile ma niente di eccezionale, anche se ben si integra allo stile del gioco (un gameplay alla DMC o alla Darksiders, per dire, IMHO non avrebbe retto bene).
Insomma, ad ora il gioco mi piace, ha una personalità tutta sua, che ad oggi, sommersi da cloni stereotipati di maschioni muscolosi o supereroi con cannoni più grandi del pisello di Ron Jeremy, è un gran vantaggio, considerato che Alice, parlando di personalità, vaga tra pazzia, maliconia e brutalità.
Se dovessi dargli un voto, sarebbe un 8.5 tendente verso il 9 (in quanto, di platform belli, ormai ne escon veramente pochi e come esponente del genere è da comprare)
Ah si. In ultima il titolo sembra parecchio longevo in quanto sono all'inizio del cap.3 (su 5) e sono a 7 ore gioco. A meno che i capitoli finali non durino uno sputo, se continua così, mi aspettano minimo altre 7 ore di gioco il che, visto lo standard attuale, è una manna
-
sto cercando di portare avanti quella noia di infamous
con un corollario di last guy, e non riesco a staccarmi da locoroco cochorecco per cercare di raccattarli tutti e 200 :facepalm:
pià roba a cazzo tra demo e robettina inutile :facepalm:
-
Fallout 3.
Premetto che non ho molta simpatia per l'ambientazione post apocalittica - disastro nucleare - fine del mondo - puttanaio totale.
Però, avendo trovato la GOTY a prezzo ottimo, l'avevo comprato anche senza troppa convinzione....
Con ancora meno convinzione un paio di giorni fa ho inserito il disco dentro la Xbox.... :uhm:
:sospetto:
:rullezza:
Bello. Davvero un gran bel gioco. :sisi:
-
ma è ben giocabile sulla 360? o è sempre meglio su pc? io su pc data la vastità e la mia momentanea poca pazienza l'avevo abbandonato, ma se è godibile sulla boxa (sulla quale gioco più comodo) gli do un'altra possibilità molto volentieri :sisi: