Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sarpedon
Quindi secondo il medesimo ragionamento le querele prese da Feltri e soci nel corso degli anni erano da parte di gente che voleva insabbiare il tutto?
ma anche si.
ovviamente se uno vede notizie sul suo conto che non piacciono (vere o false) la prima cosa da fare è tentare di limitarne la diffusione (cfr. anche le foto di zappadu e il decreto d'urgenza del prefetto di roma in attesa che sia deciso se violano o meno la privacy).
pensa anche a d'alema. per sua stessa ammissione, quando fu nominato premier fece cadere le denunce che aveva in sospeso con 3 quotidiani (non so quali fossero, una probabilmente quella famosa contro forattini, le altre non saprei) facendolo passare come grande gesto di correttezza politica. In realtà l'obiettivo era stato già raggiunto.
la cosa che fa specie, in questa vicenda, è che repubblica sia stata querelata penalmente per delle domande.
-
la rete è piena di video di Ganz praticamente adattati a tutto...:asd:
-
Ma quindi se uno viene diffamato a mezzo stampa deve stare zitto e subire per evitare di passare per colpevole (se non querela) o per insabbiatore (se querela)? Francamente mi sembra tanto un modo per utilizzare "l'abuso della regola" in una scusa per eliminare la regola stessa.
-
Citazione:
dualismo_2000
la parte sulle domande di repubblica non l'ho mica capita.
o meglio, io l'ho capita, ma mi sa che non l'ha capita lui :asd:
prima cosa: ho riletto le 10 domande.
le assunzioni fatte (ad esempio, il fatto che abbia mentito fornendo diverse versioni di come ha conosciuto la famiglia Letizia e di quando e come avesse frequentato Noemi) mi paiono ampiamente dimostrabili ricorrendo a filmati, interviste e dichiarazioni rilasciate dallo stesso berlusconi.
quindi le accuse dovrebbero finire, giustamente, in una bolla di sapone.
però bisogna vedere cosa disporrà nel frattempo il magistrato. è probabile un decreto ingiuntivo che obblighi repubblica, in attesa del giudizio, a non pubblicare ulteriormente le domande.
Proprio per quello è stata intentata una causa penale, ed èesattamente ciò che vuole berlusconi, far cadere il silenzio sulla vicenda. e, quando tra 3 anni il magistrato dirà che le domande erano del tutto lecite, a nessuno fregherà più niente di questa storia.
mission accomplished.
il ragionamento di uriel, che pecca (come sempre) di quel meccanicismo politico che spesso mi capita di notare anche in queste pagine, non farebbe una grinza se la magistratura decidesse istantaneamente o quasi.
Il nocciolo del discorso è tutt'altro.
E' ridicolo gridare al regime e alla censura ricorrendo ad una denuncia, sulla quale si pronuncerà la magistratura, organo santo e immacolato.
Poi, a star lì col balletto sono domande non sono domande, vi lascio volentieri il posto.
-
'scolta.
una domanda, in sé, non è diffamatoria.
tu sei stato il primo a dire che il ragionamento di wolfstep era "cristallino". seguendo quello stesso ragionamento, se io ti faccio una domanda, per quanto retorica, non dò per scontato nessun assunto, quindi non ci può essere diffamazione.
QUESTA è la differenza con altri casi di diffamazione a mezzo stampa.
p.s. è per sarpe
-
Citazione:
Chiwaz
Il nocciolo del discorso è tutt'altro.
E' ridicolo gridare al regime e alla censura ricorrendo ad una denuncia, sulla quale si pronuncerà la magistratura, organo santo e immacolato.
Poi, a star lì col balletto sono domande non sono domande, vi lascio volentieri il posto.
be', però è proprio sul balletto del "sono domande non sono domande" che si basa la querela di ghedini.
poi per il resto sono pure d'accordo. che decida la magistratura, è ovvio.
Non ne faccio una questione di attacco alla democrazia.
al limite di correttezza e di opportunità politica (sperando di zittire artificiosamente un giornale tramite l'eventuale decreto del magistrato), senza contare che stavolta berlusconi ha tolto i panni della vittima che ha sempre vestito, e questo potrebbe non essere apprezzato dall'elettorato moderato.
-
Citazione:
dualismo_2000
'scolta.
una domanda, in sé, non è diffamatoria.
tu sei stato il primo a dire che il ragionamento di wolfstep era "cristallino". seguendo quello stesso ragionamento, se io ti faccio una domanda, per quanto retorica, non dò per scontato nessun assunto, quindi non ci può essere diffamazione.
QUESTA è la differenza con altri casi di diffamazione a mezzo stampa.
p.s. è per sarpe
Mammia mia Dualismo stai ricamando punto e croce con una zappa. :asd:
Stiamo parlando delle motivazioni da parte di un politico di querelare o meno per diffamazione qualcuno. Frega un kaiser delle domande, entrambi abbiamo citato altre querele di altri politici riferiti ad altri persone che non siano Ezio Mauro quindi stando a quello che hai detto tu sopra, vorrei sapere se e come un politico può tutelare la sua immagine da un eventuale diffamazione senza venire considerato A) Colpevole B) Insabbiatore.
Ciò detto, il ragionamento di Wolfstep riguarda al 90% l'Unità e il 10% La Repubblica quindi se permetti l'oggetto del "cristallino" magari è l'Unità non la Repubblica, o no?
-
Parentesi:
Alla Festa dell'Unità di Bologna si pagano gli spettacoli, a Modena no. Sgrunt.
-
Ho sentito per radio una parte dell' intervento di D'Alema alla festa del PD e pareva Carmelo Bene :asd:
Questi ancora non hanno capito che non valgono più una cicca.
-
Che ha scritto Feltri a Fini?
Il TG di stasera ovviamente si è ben guardato dal riportare il contenuto dello scritto di Feltri, mostrando solo un Berlusconi che diceva "Non ne sapevo niente, non posso essere d'accordo".
C'è già un topic su ciò?
-
No, aprilo.
A me, francamente, non interessa.
-
Credo abbia dato del comunista a Fini. Sai che novità, è da un po' che si dice che è il nuovo vero segretario del Pd :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
No, aprilo.
A me, francamente, non interessa.
Non apro topic, sono pigro :D
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
[UTUBE]Bi9ImgAN67Q[/UTUBE]
sembra l'intervista ad un bambino di 10 anni.
consiglio il minuto 2:22
perso in easy mode
non voglio immaginare il nightmare mode quanti minuti preveda.. 0,5?
-
E' un volume su Canova che il Cavaliere ha regalato ai leader presenti al G8
ma il premier canadese non può accettarlo per la legge sul conflitto d'interessi
Vale troppo, finisce in museo
il libro donato da Berlusconi
Il volume ha una copertina in marmo e vale 460 mila dollari
Ad Harper la copia numero uno: sarà esposta in una struttura pubblica
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...5955_00270.jpg
WASHINGTON - Ha un valore di 460 mila dollari il volume dalla copertina in marmo donato dal premier Silvio Berlusconi al collega canadese Stephen Harper e a tutti i leader del G8 all'Aquila, secondo gli esperti citati dal quotidiano Toronto Star. Il libro su Antonio Canova, con copertina in marmo di Carrara e dal peso di 25 chili, era stato regalato ai leader dei paesi partecipanti al vertice. Il volume è stato prodotto in un numero limitatissimo di esemplari e al Canada è toccata la copia numero uno.
Tuttavia il premier canadese non potrà tenere per sé il prezioso presente: la legge federale proibisce ai politici di accettare doni del valore superiore ai mille dollari. Il libro, di proprietà del governo, finirà quindi in un museo.
Il 10 luglio scorso, durante la consegna dei doni avvenuta all'Aquila, il primo ministro canadese aveva dichiarato: "Berlusconi è in gran forma, ma fa regali esagerati". Harper aveva aggiunto: "L'unico problema che ho avuto con Berlusconi sono i regali che mi ha fatto, abbastanza per mettermi in seria difficoltà con la Commissione etica, per questo sto assicurandomi di averli registrati tutti''.
Proprio la commissione etica canadese stabilisce, nel Conflict of Interests Act, norme molto severe per i regali alle autorità pubbliche. I regali con valore superiore ai mille dollari diventano proprietà del governo.
L'opinione pubblica canadese si era mostrata stupita dai costosi doni di Berlusconi. Non solo perché il tema del G8 era la recessione economica, ma anche perché la riunione dei grandi del mondo si svolgeva all'Aquila, devastata pochi mesi prima dal terremoto.
(7 settembre 2009)
----------------------
Un regalo discreto... in tempo di crisi è giusto farsi vedere parchi e non mostrare di sperperare i soldi pubblici in caz.zate :asd:
-
Sì certo, meglio fare come Obama che al premier inglese, in visita di stato e recante in dono un pezzo d'artigianato d'epoca intagliato nel legno di una nave abolizionista (fatto apposta per compiacere quella schizzoide fanaticamente antibritannica della moglie), ha fatto regalare come regalo di rappresentanza una confezione di dvd ^_^
-
Sì, meglio fare come Obama.
-
si ok, bravo Obama. L'ha fatto coi miei soldi? :asd:
p.s. ecco che fine ha fatto la barca di D'Alema.
-
Prima la difesa della morale ora l'attacco allo spreco dei soldi pubblici, vi rivolgo l'appello di Moretti: dite qualcosa di Sinistra...:rotfl:
-
c'è un po' di maretta con Gianfry...
-
Citazione:
Jaqen
Sì certo, meglio fare come Obama che al premier inglese, in visita di stato e recante in dono un pezzo d'artigianato d'epoca intagliato nel legno di una nave abolizionista (fatto apposta per compiacere quella schizzoide fanaticamente antibritannica della moglie), ha fatto regalare come regalo di rappresentanza una confezione di dvd ^_^
sì, molto meglio... e Freud confermerebbe. :asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Prima la difesa della morale ora l'attacco allo spreco dei soldi pubblici, vi rivolgo l'appello di Moretti: dite qualcosa di Sinistra...:rotfl:
Quando voi tornerete a dire qualcosa di destra :asd:
-
Citazione:
Karat45
Quando voi tornerete a dire qualcosa di destra :asd:
Non ti preoccupare, le posizioni di Fini sono minoritarie...;)
-
Citazione:
Sarpedon
Non ti preoccupare, le posizioni di Fini sono minoritarie...;)
Le altre a 90° :asd:
-
Ma non siete andati a Venezia a leccare il cu.lo di Chavez?