Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
e in che modo è pericoloso?
sarebbe pericoloso allora qualsiasi tentativo di rovesciata o gesto tecnico che richiede la gamba alta..
apparte che la deviazione del piede l'ho vista al 4° replay, per me è rigore tutta la vita, e voglio vedere cosa ne diranno nelle moviole per farmi un idea se quello che penso è totalmente sbagliato o è giusto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Great Guerra
e in che modo è pericoloso?
sarebbe pericoloso allora qualsiasi tentativo di rovesciata o gesto tecnico che richiede la gamba alta..
No vabbè, chiedevo giusto per il fatto che lui col tacco arriva ad un'altezza assurda e sfiora la capoccia del difensore....se liscia il pallone e lo prende Terzi torna a casa col viso a forma di scarpino..:asd:
Citazione:
The Great Guerra
apparte che la deviazione del piede l'ho vista al 4° replay, per me è rigore tutta la vita, e voglio vedere cosa ne diranno nelle moviole per farmi un idea se quello che penso è totalmente sbagliato o è giusto
No ti spiego perchè, secondo "loro", non è rigore:
se un giocatore salta in area con le braccia larghe ma il pallone non tocca le braccia è ovvio che non è rigore.
In questo caso la palla non è diretta verso le braccia, è piu bassa, quindi Volpi non va per "stoppare il pallone". Lo tocca irregolarmente SOLO perchè la sfera subisce una deviazione dopo il colpo con la gamba.
Quindi, in teoria, non c'è la volontarietà (iniziale?!) di fermare l'azione in modo irregolare.
Direttiva discutibile però, in un certo senso, un minimo di logicità ce l'ha pure..
Anche se, diversamente, mi chiedo perchè se un calciatore commette un fallo involontario ma scomposto è (secondo regola) sempre rigore?
-
Citazione:
SimoSky
No vabbè, chiedevo giusto per il fatto che lui col tacco arriva ad un'altezza assurda e sfiora la capoccia del difensore....se liscia il pallone e lo prende Terzi torna a casa col viso a forma di scarpino..:asd:
No ti spiego perchè, secondo "loro", non è rigore:
se un giocatore salta in area con le braccia larghe ma il pallone non tocca le braccia è ovvio che non è rigore.
In questo caso la palla non è diretta verso le braccia, è piu bassa, quindi Volpi non va per "stoppare il pallone". Lo tocca irregolarmente SOLO perchè la sfera subisce una deviazione dopo il colpo con la gamba.
Quindi, in teoria, non c'è la volontarietà (iniziale?!) di fermare l'azione in modo irregolare.
Direttiva discutibile però, in un certo senso, un minimo di logicità ce l'ha pure..
Anche se, diversamente, mi chiedo perchè se un calciatore commette un fallo involontario ma scomposto è (secondo regola) sempre rigore?
e certo che ha una logica...perchè secondo voi Volpi alza le braccia perchè vuole fermare il pallone (rigore, fallo volontaro) sapendo che il pallone verrà deviato dal suo piede ed andrà a carambolare sulle sue braccia...non male Volpi...
:rotfl:
un fallo involontario ma scomposto se interrompe una chiara occasione da gol è rigore, altrimenti mi sa che danno la punizione a due
-
non so se hai mai giocato hce a calcio, ma quando cè un cross e sei il difensore te salti a gamba alta per gcercare di deviare il pallone praticamente non guardando manco la traiettoria che prende appena parte dal piede del crossatore. cio vuol dire che se metti le mani così te sei fesso perchè stai praticammente facendo un muro irregolare e rischi il rigore.
ma diamine mi sembra ovvio, corri l'altro fa per crossare e tu salti senza guardare più di tanto, ti butti sperando di deviare la palla.
-
Citazione:
The Great Guerra
non so se hai mai giocato hce a calcio, ma quando cè un cross e sei il difensore te salti a gamba alta per gcercare di deviare il pallone praticamente non guardando manco la traiettoria che prende appena parte dal piede del crossatore. cio vuol dire che se metti le mani così te sei fesso perchè stai praticammente facendo un muro irregolare e rischi il rigore.
ma diamine mi sembra ovvio, corri l'altro fa per crossare e tu salti senza guardare più di tanto, ti butti sperando di deviare la palla.
Come fai a dimostrare che salta volontariamente con le braccia in avanti? Non puoi. E' una convenzione. Se la palla sfiora il tuo braccio in area, se hai le braccia staccate dal corpo è rigore. Così come è convenzione che se il pallone arriva sul braccio dopo una carambola fortuita non è rigore, stop. Se Volpi l'avesse presa di braccio diretto nessuno avrebbe avuto da obiettare. Sono regole del menga, ma dillo a Collina non a me.
-
Cmq è un campionato incredibile questo, l'Inter è prima in classifica e gioca da schifo...:asd:...
La Serie A italiana ormai è ai livelli della bundesliga :=(
-
cioè ma che schifo, gli unici imbescilli che non hanno fatto punti col milan siamo noi tra un po'
-
-
Citazione:
The Great Guerra
cioè ma che schifo, gli unici imbescilli che non hanno fatto punti col milan siamo noi tra un po'
La dice lunga sulla qualità del campionato italiano :sisi:
Siete primi della classe di un campiato fino ad ora veramente mediocre...
-
mamma mia, ma alla fine è bello sto campionato xke è totalmente storto, giocano bene le squadre medie e male le top team :asd:
-
Si, però noi intanto siam primi a confronto con i top team. :sisi:
-
Citazione:
SimoSky
Sebbene sia d'accordo con TGG e uccio sul rigore (non si può tenere le braccia in quel modo!) va detto che nel caso specifico, secondo le direttive di Collina, non doveva essere sanzionato quel fallo di mano in quanto la palla tocca prima la gamba del giocatore e solo il cambio di traiettoria fa carambolare il pallone sul braccio.
E' una regola discutibile e forse stupida (come l'ammonizione ai giocatori che si tolgono la maglia..) ma se c'è va applicata no?
Poi per dirlo Bergomi che "..non è assolutamente rigore" ..:asd:
Inoltre se nessuno l'ha rimarcato vuol dire che non c'era alcun fallo ma vi chiedo:
...il gesto di Ibrahimovic sul gol di tacco non è gioco pericoloso? :look:
Domando solo eh!?...non voglio polemizzare :sisi:
Bergomi non fa testo, visto che da quando commenta per Sky fa di tutto per essere anti-interista, ed infatti è ormai inviso alla maggior parte di noi tifosi nerazzurri :asd:
Comunque sì, stando alla Collina-rule quello non era rigore. C'è da dire che è una regola, manco a dirlo, del cacchio, dal momento che sin dagli allievi B ti insegnano a metterti le mani nel popò in area, e questo a prescindere dal gesto che fai e da eventuali deviazioni. Mi spiego: se Volpi avesse trovato la stessa deviazione con la scarpa ma tenendo le mani come si dovrebbero tenere, il tocco non ci sarebbe stato e non avremmo avuto nessun dubbio. Invece il pelato dannato ha voluto inserire una regola sciocca che lascia spazio a dubbi ed ipotesi assurde.
Comunque c'erano due rigori nettissimi non fischiati, quindi in tal caso la compensazione credo ci sia stata stavolta.
Per quanto riguarda il campionato mediocre non credo sia colpa dell'Inter se il Milan contro una squadra a 0 punti fa due tiri in 90 minuti schierando palloni d'oro e cazzi vari, o se la Juve finge di giocare a calcio per quasi un'intera partita. Stavolta non ci sono scuse, le rose son tutte attrezzate, ma evidentemente molti problemi tattici non sono ancora stati risolti, ed in tal senso l'Inter mi sembra stare molto meglio delle dirette avversarie al momento. Della Roma non parlo, è un momento troppo delicato :asd:
Dimenticavo: il gioco pericoloso di Ibra non esiste, è un gesto tecnico di assoluta bellezza fatto in perfetto stile, qualora terzi avesse preso una pedata nel viso sarebbe stato suo il gioco pericoloso, dato che non si può abbassare la testa in quel modo a norma di regolamento, se non erro. E comunque non c'è nè gamba tesa nè altro, solo una maledettissima rete sensazionale, che solo il genio poteva siglare. Sbagliandone ovviamente altre 4 che persino Pancev avrebbe messo, ma vabbè :asd:
-
Rivas sarà operato
Mourinho conta i reduci
Il difensore colombiano verrà sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento collaterale. Intanto, con 16 nazionali impegnati nelle qualificazioni mondiali il tecnico dell'Inter "convoca" la Primavera per gli allenamenti e conta di recuperare Samuel
MILANO, 6 ottobre 2008 - Nelson Rivas verrà operato al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento collaterale. Questa la decisione presa dallo staff medico nerazzurro dopo gli esami strumentali ai quali il difensore è stato sottoposto nella notte dopo Inter-Bologna e nella giornata di ieri. Il professor Franco Combi, responsabile dell'area medica nerazzurra, e il professor Franco Benazzo, direttore della clinica ortopedica della Fondazione IRCCS Policlinico "San Matteo" di Pavia, hanno preferito questa soluzione all'ipotesi di una terapia conservativa per le condizioni del ginocchio del colombiano, infortunatosi nel secondo tempo di Inter-Bologna. Dopo un periodo di riposo assoluto (una settimana circa) Rivas potrà iniziare la fase di riabilitazione e recupero agonistico.
IL MURO - Walter Adrian Samuel è il totem ideale al quale aggrapparsi in certi momenti. Il difensore argentino, infortunatosi al ginocchio il 23 dicembre 2007 durante il derby vinto sul Milan (2-1), è il rinforzo ideale per una difesa affossata da una serie incredibile di "crac", quasi tutti al ginocchio. L'ultimo, piuttosto grave, ha coinvolto proprio Nelson Rivas ed è l'ennesima tegola dopo lo stop di Chivu, quello di Maxwell, quello di Materazzi e gli altri "ereditati" dalla stagione passata. In questo senso il ritorno di Samuel, previsto dopo la sosta, potrebbe dare equilibrio all'intero reparto, che altrimenti dovrebbe adeguarsi a soluzioni d'emergenza (Cambiasso arretrato centrale, come a inizio stagione, come unica alternativa alla coppia Burdisso-Cordoba).
CON LA PRIMAVERA - Quanto a Cordoba, rientrato il 16 settembre ad Atene, il problema è la condizione che non può che essere precaria dopo l'infortunio al ginocchio della scorsa stagione. "Cercheremo di giocare una partitella undici contro undici al giorno (ma non amichevoli, ndr) per fargli ritrovare la condizione", ha annunciato il tecnico portoghese il quale, dal momento che quattro nerazzurri (Figo, Jimenez, Maxwell e Materazzi) sono fermi ai box ha deciso di aggregare i reduci ad Appiano Gentile con la Primavera di Esposito, che sostituirà in un certo senso il plotone di nazionali che ha raggiunto la quota record di sedici.
SEDICI IN NAZIONALE - L'elenco dei giocatori impegnati nelle qualificazioni mondiali è lunghissimo: i brasiliani Adriano, Maicon, Julio Cesar e Mancini; gli argentini Zanetti, Cambiasso e Burdisso; gli under 21 azzurri Balotelli e Bolzoni; poi, Vieira (Francia), Ibrahimovic (Svezia), Chivu (Romania), Stankovic (Serbia), Quaresma (Portogallo), Muntari (Ghana) e Obinna (Nigeria). Un numero talmente alto da convincere Mourinho ad annullare l'amichevole di Bellinzona programmata proprio durante la sosta internazionale.
IL SOGNO DI MOU - Intanto l'allenatore dell'Inter ribadisce che un giorno più o meno lontano il suo destino si legherà a quello della nazionale portoghese. In un'intervista rilasciata a FeelFootball.com, lo Special One ha detto: "Ho sempre avuto in testa il pensiero che la mia carriera un giorno potesse portarmi ad allenare la squadra del mio Paese. Un giorno la mia famiglia sarà orgogliosa di vedermi su quella panchina". A proposito di nazionali, Mourinho rivela poi un retroscena legato alla sua esperienza inglese: "A un certo punto ho considerato anche l'opportunità di diventare c.t. dell'Inghilterra, dove sono stato benissimo e dove c'è una considerazione per la nazionale molto particolare. Ma allo stesso tempo la mia passione per il lavoro quotidiano con i giocatori mi ha spinto a fare altre scelte".
-
The Special One non ha mangiato il panettone :o
-
-
The Special One
Banned
-
Ma va a cagher :asd: e io che pensavo che era impazzito moratti e l'avesse licenziato
-
Io gia' ne sento la mancanza :sisi:
Spero non sia stato bannato per turpiloquio, non ha ancora padronanza completa della lingua. :ciaociao:
-
Citazione:
uccio
Bergomi non fa testo, visto che da quando commenta per Sky fa di tutto per essere anti-interista, ed infatti è ormai inviso alla maggior parte di noi tifosi nerazzurri :asd:
No dai questo proprio no :asd: Bergomi quando commenta l'Inter si sbrodola da quanto è di parte :asd:
Rivediamola Fabio (cit.) :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
No dai questo proprio no :asd: Bergomi quando commenta l'Inter si sbrodola da quanto è di parte :asd:
eh infatti, ho mandato 3 lettere per chiedere di non fargli commentare le partite del milan chiedendo anche il risarcimento :caffe:
-
Citazione:
uccio
Dimenticavo: il gioco pericoloso di Ibra non esiste, è un gesto tecnico di assoluta bellezza fatto in perfetto stile, qualora terzi avesse preso una pedata nel viso sarebbe stato suo il gioco pericoloso, dato che non si può abbassare la testa in quel modo a norma di regolamento, se non erro. E comunque non c'è nè gamba tesa nè altro, solo una maledettissima rete sensazionale, che solo il genio poteva siglare. Sbagliandone ovviamente altre 4 che persino Pancev avrebbe messo, ma vabbè :asd:
"..che solo il genio poteva siglare.."....aggiungerei "..contro una piccola squadra". :asd:
Lo chiamerò genio/fuoriclasse/Dio del calcio SOLO quando sarà decisivo in una stramaledetta partita contro una grande squadra. :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
perchè Giovanni Galli non è di parte?:asd:
-
Citazione:
SimoSky
"..che solo il genio poteva siglare.."....aggiungerei "..contro una piccola squadra". :asd:
Lo chiamerò genio/fuoriclasse/Dio del calcio SOLO quando sarà decisivo in una stramaledetta partita contro una grande squadra. :sisi:
è stato decisivo per lo scudetto dell'anno scorso:snob:
-
beh al milan ha gia fatto 2 o 3 gol, alla roma anche, è in champions che contro il liverpola e il valencia ha fatto chifo
-
Citazione:
The Great Guerra
beh al milan ha gia fatto 2 o 3 gol, alla roma anche
Chiedevano gol contro grandi squadre, non quella roba li :caffe:
-
Citazione:
krathos 88
perchè Giovanni Galli non è di parte?:asd:
non so °° dove commenta?°°
-
Citazione:
AndyzZ
Chiedevano gol contro grandi squadre, non quella roba li :caffe:
/thread
:asd:
-
Citazione:
The Great Guerra
beh al milan ha gia fatto 2 o 3 gol, alla roma anche, è in champions che contro il liverpola e il valencia ha fatto chifo
si vabbè :asd:
anche comandini ha fatto due gol all'inter :asd:
floccari ne ha fatti mi sembra tre alla juve :asd:
-
Citazione:
uccio
Citazione:
SimoSky
Inoltre se nessuno l'ha rimarcato vuol dire che non c'era alcun fallo ma vi chiedo:
...il gesto di Ibrahimovic sul gol di tacco non è gioco pericoloso? :look:
Domando solo eh!?...non voglio polemizzare :sisi:
Quoto uccio alla grande :lul: , però anche da interista sono quasi d'accordo con SimoSky, si poteva anche fischiare come gioco pericoloso. Anche se alla fine il difensore si era buttato in ritardo quando ha visto Ibra allungare la gamba. Quindi reale pericolo non saprei dire se c'era.
-
No dai, gioco pericoloso non mi sembra, anche perchè il difensore è in ritardo assoluto.
Sul rigore, sono convinto che nè l'arbitro (che comunque non aveva visto una cippa e ha aspettato la segnalazione del collaboratore),nè il guardialinee abbiano notato la deviazione del difensore con il piede (io a velocità di gioco non l'ho notata (certo che l'inquadratura era distante).
-
Sì vabbè ma ci danno contro per il rigore solo perchè rosicano :asd:
Un rigore simile chissà quante volte sarebbe passato inosservato o giudicato giusto se non fosse stata l'inter :sisi:
-
Per me il gol di ibra era da annullare e dare rigore al contrario :asd3:
-
Angelo rosichi!
:asd:
comunque lo potevo fare anche io :sisi:
-
Citazione:
SimoSky
Per i colpi che ha è un genio. E sta anche trovando continuità. Purtroppo nei match con le grandi spesso scompare non per colpa sua.
Altrimenti dovrei considerare anche Totti soltanto un buon giocatore e non un fuoriclasse, stando al tuo ragionamento.
-
Dopo la sosta rientrano Samuel, Maxwell e Chivu :sisi:
E anche Materazzi, ma questa è una cattiva notizia :asd:
-
Citazione:
uccio
che bello! :asd:
noi dopo la sosta perdiamo Mexes, Panucci e Baptista..
e, per non farci mancare nulla, forse pure Juan :asd:
-
Citazione:
uccio
Per i colpi che ha è un genio. E sta anche trovando continuità. Purtroppo nei match con le grandi spesso scompare non per colpa sua.
Altrimenti dovrei considerare anche Totti soltanto un buon giocatore e non un fuoriclasse, stando al tuo ragionamento.
ibra e totti sono due grandissimi giocatori,rimane il fatto che per essere dei fuoriclasse si deve far vedere quello che si sa fare anche sotto pressione.
ibra è poco aiutato dalla nazionale,ma nell'inter non ha scuse : gioca in una grande squadra che gioca la champions,di occasioni per dimostrarsi decisivo anche nelle partite toste ne ha avute e ne avrà ancora molte :sisi:
-
Citazione:
Samanosuke08
che bello! :asd:
noi dopo la sosta perdiamo Mexes, Panucci e Baptista..
e, per non farci mancare nulla, forse pure Juan :asd:
Giusto giusto per il match contro l'inter, che peccato :D
Qualcuno posti il facepalm di Spalletti plz!
A Studio Sport lo mettono ad ogni servizio sulla roma :D
-
Citazione:
Volo
ibra e totti sono due grandissimi giocatori,rimane il fatto che per essere dei fuoriclasse si deve far vedere quello che si sa fare anche sotto pressione.
ibra è poco aiutato dalla nazionale,ma nell'inter non ha scuse : gioca in una grande squadra che gioca la champions,di occasioni per dimostrarsi decisivo anche nelle partite toste ne ha avute e ne avrà ancora molte :sisi:
Certamente, quello che dicevo io è che spesso nelle grandi occasioni è mancata tutta l'Inter, con Ibra che colava a picco assieme a tutta la squadra. Se i ragazzi giocheranno bene le partite più importanti, sono sicuro che anche lui saprà essere decisivo.
-
Citazione:
uccio
Non sono d'accordo, uno come Materazzi dietro che mena come un fabbro secondo me non deve mancare mai, come quel certo Shevchenko che a lui ormai neanche più si avvicina perchè sa che i suoi zebedei sono sempre a rischio con Materazzi nelle vicinanze :asd:
Citazione:
uccio
Certamente, quello che dicevo io è che spesso nelle grandi occasioni è mancata tutta l'Inter, con Ibra che colava a picco assieme a tutta la squadra. Se i ragazzi giocheranno bene le partite più importanti, sono sicuro che anche lui saprà essere decisivo.
Qui invece sono d'accordo, quando nelle partite importanti Ibra è colato a picco, è successo perchè tutta la squadra se lo è tirato giù. Quanti hanno giocato bene contro il Milan? Siamo seri dai. E' una bestia, ma non può fare reparto completamente da solo. Non è come Cruz, il Jardineiro è più concreto, ti sa difendere palla e riesce ad andare al tiro. Ibra ti porta a spasso 6-7 avversari ma al tiro ci arriva più difficilmente, ha bisogno di una spalla. E' per questo che più Adriano ritrova sè stesso, più l'attacco dell'Inter diventa pericoloso.
Ma per il momento il mio punto interrogativo riguarda Quaresma. Non ha fatto partite inguardabili, ma nemmeno oltre la sufficienza scarsa. Aspettiamo ancora un po' che si abitui, ma resta il fatto che l'abbiamo pagato 30 milioni tutto compreso, e a questo prezzo se rimane a questo livello il colpo dell'estate rimane il flop dell'estate. Speriamo bene :look: