meglio la serie regolare non c'è proprio partita.
leggi tutto assieme o man mano, boh, dipende dal modo che hai tu di intendere il fumetto, se la serialità è un valore aggiunto o un fastidio. A me piace leggere mesemese
Visualizzazione Stampabile
meglio la serie regolare non c'è proprio partita.
leggi tutto assieme o man mano, boh, dipende dal modo che hai tu di intendere il fumetto, se la serialità è un valore aggiunto o un fastidio. A me piace leggere mesemese
TERRA FORMARS
In breve: Umani Geneticamente Modificati contro Scarafaggi Mutanti da Marte.
Questa folle idea da serie ultrazeta in realta' si concretizza in un manga all'inizio molto inquietante, per poi trasformarsi in una serie di combattimenti su "chi ha il DNA mutato piu' forte". Dapprima puo' appassionare, poi diventa un po' "di routine", pero' riesce a far mantenere un certo interesse, quantomeno nell'attesa di scoprire cosa c'e' dietro alcuni misteri...
http://www.j-pop.it/2767-thickbox_de...boy-ii-002.jpg
finito. qualcuno l'ha letto e osa avanzare congetture sul finale più ermetico e sconclusionato che egawa potesse concepire? meh..
Ho comprato il numero 1 di JOJOLION...
Speriamo bene -.-
a fine mese sbarca in Italia il nuovo fumetto di Brian Wood: the massive
Visto che è scritto da Wood ho pochissimi dubbi sulla qualità del fumetto e dovrebbe essere figo...
Qualcuno lo segue in inglese? Pareri?
http://images.darkhorse.com/covers/300/20/20024.jpg
Cioè? :uhoh:
i primi numeri (edizione giappo quindi non so se compre il primo od anche il secondo volume ita) li ho trovati una scopiazzatura di diverse cose già accadute nella 4a serie, e poi mi ha dato un senso di noia totale (ed essendomi sorbito tutto fino a sbr dovrei essere abituato asd) io ho mollato il colpo questo mese (sempre in relazione alla versione giappo)
seguirò con la coda dell'occhio se il popolo dovesse dire che nel complesso merita
La pazienza del destino (Storie n. 12)
http://www.mangaforever.net/wp-conte...er-227x300.jpg
Inizia come un omaggio ai film noir, con tanto di stereotipi del caso...ma poi si rivela un perfetto meccanismo ad orologeria, dove anche i più piccoli dettagli, apparentemente insignificanti, assumono importanza. Brava Barbato ad averlo ideato e bravo Freghieri ad aver ottimamente trasposto una sceneggiatura non facilissima.
Planet of the apes, cataclysm
http://assets2.ignimgs.com/2013/07/1...0f4be_610w.jpg
comparto grafico di alto livello, soprattutto la colorazione.La storia ce la fa anche se gli scrittori sembrano un po' a volte troppo affannati a correre dietro al film quando ne potrebbero fare a meno, con quell'ultimo numero che... bah.
Bellino, però, bellino assai, non l'avrei mai detto.
GAKKOU GURASHI
http://i40.tinypic.com/288ccif.jpg
La trama sarebbe semplice: la vita scolastica di alcune ragazzine con tutti i classici stereotipi giapponesi gia' visti in mille altre serie simili.
Con una differenza...
... c'e' stata l'Apocalisse Zombie, la scuola e' semidistrutta e di umani non se ne vedono piu' in giro... ma una delle ragazzine e' impazzita per lo shock ed ora ai suoi occhi tutto appare "normale" come se niente fosse mai accaduto, e le altre l'assecondano, cercando di tenerla all'oscuro delle ronde che compiono per uccidere gli zombie che si intrufolano nell'edificio...
letto gunslinger girl, sarebbe stato solo discreto ma triela lo rende grandioso, ho quasi pianto per lei :sad:
Io sto ancora aspettando che un qualche cavolo di qualcuno si decida a far uscire gli ultimi volumi da noi :bua:
In teoria GP Publishing, ora fusa con J-Pop, dovrebbe aver ereditato il catalogo D-Visual...ma per ora nessuna nuova (voglio anch'io gli ultimi volumi :/)
ma a proposito di editori dispersi, la freebooks esiste ancora? :uhm: è uscito il nuovo volume de L'Età del Bronzo in ammurica, non so se aspettare qualcuno lo pubblichi qua o spezzare la serie e prenderlo in inglese :uhm:
http://4.bp.blogspot.com/--C6Z1Nmuyb...8uFI+1k=--.jpg
dopo 15 anni ho ricomprato dylan, curioso sulla tanto sbandierata "nuova via".
non succede una mazza, ma i disegni di ambrosini sono sempre spettacolosi. va là.
Brutto quindi? :/
Mi par di capire inutile, più che brutto.
Dopo quasi 30 anni, non avrei mai immaginato che mi sarebbe mancato così poco, il vecchio Dylan.
:fag: Salve sono il signore "senno di poi" vengo da parte della signora "ve lo avevo detto" che mi ha detto che vi saluta il signor "Lo state a scoprì solo ora"
Per ora stanno facendo uscire solo la roba di Nagai. Devilman è appena finito ed i vari robottoni sono pochi volumi. Speriamo che si decidano presto a riprendere anche altro.
comunque è presto per valutare "il nuovo corso"
si diceva che le prime storie interamente nuove arrivarenna tra n mesi, quelle che escono ora sono pronte da ben prima
Allora sto nuovo corso non è ancora cominciato :uhm:
ma anfatti. alla fin fine, perlomeno è una storia che mette da parte il fottuto buonismo e la pallosissima retorica dylaniata per basarsi sul tema del "doppio" tanto caro ad ambrosini. più che altro, credevo che succedesse qualche svolta tipo dylan che si scopre sieropositivo o bloch che va in pensione, e invece nisba.
Su craven road ne stanno parlando molto bene comunque.
ah dimenticavo. groucho rispolvera per la 325° volta la battuta sul the (tè, me :roll:) e dylan si tromba un fregnone. c'è aria di novità..
Comunque su Dylan Dog bisognera' aspettare almeno un anno prima di entrare ufficialmente nell'era Recchioni,per cui dobbiamo ancora attendere e tenerci sto Dylan qui.
Ar Peggio Nun V'è Mai Fine!
... no, scherzavo!XD Volevo solo dire che, in vista della imminente serie animata, ho iniziato a leggere il manga di Arpeggio, e devo dire che fino ad ora non e' male:)
A è sembrato invece che di cose ne siano successe eccome.. Un Ambrosini al solito di elevatissima qualità narrativa, nonostante l'involuzione del disegno (che pure riesce ad evocare atmosfere creepy come non se ne leggeva da lungo tempo). Grande cura nella costruzione dei personaggi, con ellissi temporali che veicolano il finale verso diversi livelli di interpretazione. Le storie di Recchioni si leggeranno fra un anno ma è già evidente il drastico, netto distacco dalla fallimentare gestione precedente (non a caso questa storia è stata ripescata fra le storie rifiutate da Gualdoni)..
si si, non c'è dubbio che la qualità sia più alta della media. dello stesso ambrosini ricordo però due storie, "dietro il sipario" e "il guardiano della memoria", molto più trasgressive, ellittiche ed inquietanti.
per quanto riguarda recchioni, non sono mai riuscito a farmi piacere mater morbi e non riesco a capire tutto il clamore suscitato da questa storia, ma forse è un problema mio.
Il guardiano della memoria gli è di gran lunga superiore anche secondo me. Come del resto Margherite, pur essendo una storia breve. Però per quanto mi riguarda la metterei sulla stessa lunghezza d'onda di Dietro il sipario, non fosse altro per il senso di conturbante che è riuscita a suscitarmi durante la lettura. Possiamo condividere le interpretazioni che abbiamo dato al finale;
Spoiler:
Una boccata di aria fresca, dopo la muffa e lo stantio dovuti a una interminabile serie di albi banali e infantili.
Sull'antro atomico del Dr. Manhattan e' comparsa quest'intervista a Recchioni dove si parla anche di Dylan Dog.
HELLSTAR REMINA di Junji Ito.
Cosa fare quando un enorme pianeta vivente stile Unicron si dirige verso la Terra per divorarla? Semplice, dare tutta la colpa all'astronomo che l'ha scoperto e che ha avuto l'idea di chiamarlo come sua figlia, e dare la caccia ai due per "sacrificarli" sperando che questo salvi l'umanita'. La follia e l'egoismo umano "al loro meglio"...
Uscito in italia?
Purtroppo non che io sappia:(
No ma bello forte. Non quanto i classici di ito ma quasi.