Cioè?![]()
i primi numeri (edizione giappo quindi non so se compre il primo od anche il secondo volume ita) li ho trovati una scopiazzatura di diverse cose già accadute nella 4a serie, e poi mi ha dato un senso di noia totale (ed essendomi sorbito tutto fino a sbr dovrei essere abituato asd) io ho mollato il colpo questo mese (sempre in relazione alla versione giappo)
seguirò con la coda dell'occhio se il popolo dovesse dire che nel complesso merita
La pazienza del destino (Storie n. 12)
Inizia come un omaggio ai film noir, con tanto di stereotipi del caso...ma poi si rivela un perfetto meccanismo ad orologeria, dove anche i più piccoli dettagli, apparentemente insignificanti, assumono importanza. Brava Barbato ad averlo ideato e bravo Freghieri ad aver ottimamente trasposto una sceneggiatura non facilissima.
Planet of the apes, cataclysm
comparto grafico di alto livello, soprattutto la colorazione.La storia ce la fa anche se gli scrittori sembrano un po' a volte troppo affannati a correre dietro al film quando ne potrebbero fare a meno, con quell'ultimo numero che... bah.
Bellino, però, bellino assai, non l'avrei mai detto.
GAKKOU GURASHI
La trama sarebbe semplice: la vita scolastica di alcune ragazzine con tutti i classici stereotipi giapponesi gia' visti in mille altre serie simili.
Con una differenza...
... c'e' stata l'Apocalisse Zombie, la scuola e' semidistrutta e di umani non se ne vedono piu' in giro... ma una delle ragazzine e' impazzita per lo shock ed ora ai suoi occhi tutto appare "normale" come se niente fosse mai accaduto, e le altre l'assecondano, cercando di tenerla all'oscuro delle ronde che compiono per uccidere gli zombie che si intrufolano nell'edificio...
letto gunslinger girl, sarebbe stato solo discreto ma triela lo rende grandioso, ho quasi pianto per lei![]()
Io sto ancora aspettando che un qualche cavolo di qualcuno si decida a far uscire gli ultimi volumi da noi![]()
In teoria GP Publishing, ora fusa con J-Pop, dovrebbe aver ereditato il catalogo D-Visual...ma per ora nessuna nuova (voglio anch'io gli ultimi volumi :/)
ma a proposito di editori dispersi, la freebooks esiste ancora?è uscito il nuovo volume de L'Età del Bronzo in ammurica, non so se aspettare qualcuno lo pubblichi qua o spezzare la serie e prenderlo in inglese
![]()
dopo 15 anni ho ricomprato dylan, curioso sulla tanto sbandierata "nuova via".
non succede una mazza, ma i disegni di ambrosini sono sempre spettacolosi. va là.
Brutto quindi? :/
Mi par di capire inutile, più che brutto.
Dopo quasi 30 anni, non avrei mai immaginato che mi sarebbe mancato così poco, il vecchio Dylan.
Salve sono il signore "senno di poi" vengo da parte della signora "ve lo avevo detto" che mi ha detto che vi saluta il signor "Lo state a scoprì solo ora"
Per ora stanno facendo uscire solo la roba di Nagai. Devilman è appena finito ed i vari robottoni sono pochi volumi. Speriamo che si decidano presto a riprendere anche altro.
comunque è presto per valutare "il nuovo corso"
si diceva che le prime storie interamente nuove arrivarenna tra n mesi, quelle che escono ora sono pronte da ben prima
Allora sto nuovo corso non è ancora cominciato![]()
ma anfatti. alla fin fine, perlomeno è una storia che mette da parte il fottuto buonismo e la pallosissima retorica dylaniata per basarsi sul tema del "doppio" tanto caro ad ambrosini. più che altro, credevo che succedesse qualche svolta tipo dylan che si scopre sieropositivo o bloch che va in pensione, e invece nisba.
Su craven road ne stanno parlando molto bene comunque.
ah dimenticavo. groucho rispolvera per la 325° volta la battuta sul the (tè, me) e dylan si tromba un fregnone. c'è aria di novità..
Per esistere esiste, ma considerato che sul loro sito l'ultimo aggiornamento risale a gennaio, fossi in te (ma pure in me) prenderei il volume in americanese
Comunque su Dylan Dog bisognera' aspettare almeno un anno prima di entrare ufficialmente nell'era Recchioni,per cui dobbiamo ancora attendere e tenerci sto Dylan qui.