Finito Imperium di Kracht, inizio Joyland :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Finito Imperium di Kracht, inizio Joyland :sisi:
stavo valutando di iniziare The Dome.
consigliate? :uhm:
Finito Martin Eden: che bello :cattivo:
Sto leggendo World War Z, tutti mi dicono che è un capolavoro ma non mi sta prendendo molto :uhm:
blasfemi
portato a termine Il cavaliere inesistente con soddisfazione un po' contenuta rispetto agli altri due :sisi:
Il Cavaliere me lo ricordo meno giocoso (in b4: e ti credo, l'anno condannato) e più impegnativo.
Ieri notte finito WW - In the balance
Se sei partito con queste aspettative, lo credo che non ti stia prendendo.
È un libello agile e affatto mal scritto. Un'ottima lettura da pendolare/ombrellone, ma nulla di più.
L'edizione nostrana ha una brutta copertina. :snob:
Quella di WWZ è quasi meglio nel formato italiano che in quello originale.
Si, leggo tutto in inglese o francese quando posso, salvo i russi e gli italiani :asd:
E' fattibile a mio avviso: l'unico punto ostico è costituito dalle descrizioni dei combattimenti, che sono abbondanti nel corso del romanzo.
Ma con il progredire del romanzo ti renderai che per assicurarsi la comprensione del 90% di cio' che accade durante gli scontri ti basta padroneggiare un lessico relativamente confinato, visto che verbi, aggettivi e nomi tendono per forza di cose a ripetersi.
EDIT: ovviamente questo post era in risposta a Mus. Spiacente per non aver letto la tua prima domanda, era stata posta in un periodaccio :chebotta:
Ho finito Bestie,uomini e dei di Ossendowski,uno dei migliori libri di viaggi che abbia mai letto.
Adesso che l'ho finito mi dispiace,ne sento la mancanza.
Ho finito anche Tehanu
è completamente diverso dagli altri tre romanzi della saga di Earthsea sia come tematiche che come stile, è stato scritto a distanza di 20 anni e si vede
Bello ma i primi tre funzionano benissimo da soli, e la tirata femminista di questo quarto episodio mi ha un po' irritato
E poi no Ged no party
Proseguirò comunque a leggere i racconti e l'ultimo romanzo :sisi:
Dettato a bordo della HMS Nexus7,
in navigazione, 1 aprile 1800
In queste due settimane ho letto il terzo delle cronache del ghiaccio e del fuoco, in italiano quindi dovrei essere a metà del secondo volume, il leopardo di Jo Nesbo, Sarò la tua ombra di Jeffery Deaver e ho finito da pochi minuti Inferno di Dan Brown. Quest'ultimo mi sembra il suo libro meno riuscito o meglio meno coerente con il suo stile.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Guida galattica per autostoppisti concluso.
temo il linciaggio, ma dico che mi ha lasciato indifferente :sisi:
Gods, porta la pece, Anta, avanti coi forconi! Mus, arriviamo subito. :sisi:
Vabbè, già che ci siamo, ho finito di leggere il gradevolissimo Alpi segrete di Marco Albino Ferrari - il direttore di Meridiani Montagne. Tante belle storie di angoli dimenticati delle Alpi - comunità quasi estinte, scalatori che hanno fatto la storia, "vie" straordinarie.
Allora procediamo con ordine:
- Anta il pentolone sul fuoco come va?? Bolle o no sta pece?? Daje che ce sta mus che aspetta
- Ole sti cuscini l'hai aperti?? Se no acchiappa er moncler che c'hai dentro l'armadio, va bene uguale, ce servono piume a rotta de collo :sisi:
Dai dai dai muoversi! :asd:
Inviato da Hyperion via astrotel
E' tutto pronto anche la picca per infilzarci la testa :caffe:
Io ho deciso di rileggermi il ciclo della fondazione di Asimov :snob:
Edit
sapevo che avrei suscitato qualcosa di simile: "Sava e il sottoscritto contro tutti" puntata 2 :rullezza:
ho cominciato World War Z in lingua originale :sisi:
Finito "la mia vita di uomo", Roth al suo meglio. tecnicamente ottimo il romanzo nel romanzo,tra i personaggi spicca maureen,davvero memorabile.