eh, chissà come funziona...:uhm:
Visualizzazione Stampabile
Interessante la domanda di "chi paga gli errori di sconti?". Che poi non sono così rari! Penso dipenda dall'accordo che hanno, se comprano key in blocco o fanno solo il servizio di vendita.
Ultimamente vedo gli sconti andare a "trenino", prima su Steam, poi su BundleStar, etc....
Tipo mi ero perso tutti i Red Faction a circa 3€ su Steam, gli ho presi un paio di giorni dopo su BundleStar, stesso prezzo.
Visto che la quasi totalità dei giochi messi sui bundle rimanda a Steam, penso che ci siano anche accordi sulle rotazioni degli stessi fra un sito e l'altro. Per esempio ora su Humble Weekly c'è Master Reboot, apparso già qualche mese fa su Bundle Stars.
Groupees stavolta ha un bundle abbastanza insignificante nel tier base e un secondo tier da €5, ma anche perché include Betrayer.
Sono abbastanza convinto che Steam debba mettere di suo il mancato guadagno, non possono scamparla liscia dai. (se si tratta veramente di un errore)
Se vendono 10000 copie in quel lasso di tempo in cui il gioco sta al 99% credo (opinione) che debbano 10000*differenza rispetto al prezzo previsto.
Domanda comunque: io avevo letto che grazie in quell'ora di follia Tropico 4 era balzato secondo tra i giochi più venduti, si tratta di un dato che riguarda le mere copie oppure gli incassi veri propri?
New Vegas Ultimate a 3.99 su gameplanet, se serve a qualcuno.
Indubbiamente molti di chi ha comprato Tropico a pochi centesimi l'ha fatto spinto dal prezzo (del tipo "tanto costa poco" o con l'idea di rivenderlo). Però se io produttore ti affido a te negozio la vendita e te sbagli prezzo mi devi un risarcimento, sempre se Steam non avesse già comprato e pagato un blocco di tipo 5.000 key e quindi problemi loro.
Per la top delle vendite penso che contino solo le unità vendute non il guadagno se no i giochi indie entrerebbero difficilmente in top.
Non importa, non possono mettere il prezzo che vogliono, non sono autorizzati.
Se vendono 10000 a 1 realizzano 10000.
Se vendono 3000 a 5 realizzano 15000.
Se vendono 2000 a 5 realizzano gli stessi 10000 di cui sopra. Mi hai tolto 8000 potenziali acquirenti al prezzo che decido io, perché magari potevano comprare tra 6 mesi a 2, a 3 , a 4, a 5 in altri momenti oppure con bundle o altre offerte che solo io posso autorizzare.
Probabilmente un risarcimento gliel'hanno dato, ma niente di esagerato secondo me. Poi dipende dagli accordi tra Steam e sviluppatori/publisher. Di sicuro cose del genere sono regolamentate e Steam è tutelata.
Del resto sono loro che hanno lo store e quindi il coltello dalla parte del manico. Steam va avanti senza problemi anche senza Kalypso, si può dire il contrario?
Poi così si sono fatti un gran pubblicità per Tropico 5 :sisi:
basta, soffro!!! :bua:
per chi cercava euro truck simulator 2: http://www.nuuvem.com.br/produto/196...ck-simulator-2
si, se non sei in Brasile non te lo fa aggiungere al carrello.
Non so se da ora hanno messo il controllo dell'IP, perche una 15ina di giorni fa presi DNF, aggirando il problema del carrello mettendo un indirizzo brasiliano nel profilo ma oggi volevo prendere i DLC di ETS2 e non me li ha fatti comprare. Ed ho sempre l'indirizzo brasileiro... :look:
Infatti non me lo mette in carrello..
Invece che ne dite di questo? https://www.g2a.com/euro-truck-simulator-2-collector-s-bundle-steam-cd-key-global.html
Cliccando sulla tendina del prezzo ci sono degli utenti che lo vendono a poco, però non mi è ancora chiara questa cosa di G2A... Insomma, perchè mi dice che costa 18.99 e poi nella tendina ci sono altri prezzi minori (8.98 nella fattispecie)? Cosa cambia? Sono RU? Sono rischiose? Vado tranquillo?
Generalmente su G2A si può acquistare con sicurezza, mal che vada rimborsano.
G2A dice che ETS2 non ha limitazioni territoriali ed anche QUI sembra confermarlo.
Attenzione credo che le versioni global siano versioni retail non steam e ti danno la chiave per il CD key del gioco che poi ti devi procurare l ho letto qui che era successo a qualcuno , mi potrei sbagliare...
Tra i vari sconti Gmg ho visto Disonored Goty a 5€ (usando voucher), sembra un prezzo ottimo.
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
io liscio già ce l'ho: vale la pena solo per i dlc?
Ne parlano tutti bene dei 2 dlc dedicati a Daud, a 5euro sono regalati. Io non lo prendo solo perché vorrei averlo boxed
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
io boxed ce l'ho già, appunto, liscio.
quasi quasi lo 'arricchisco' digitalmente...
Io li ho presi, dicono che siano davvero belli.
se prendo la Goty, su steam me la 'sovrascrive' a quella che già ho aggiungendo i dlc, vero?
Prendili, meritano molto :sisi:
Il problema è che su Gmg Dishonored Goty è out of stock da ieri (mi sarebbe piaciuto prenderlo altrimenti). Non so se prima della fine di queste offerte avranno nuove chiavi ma ne dubito
chi troppo attende... cheppalle!!!
Ormai il prezzo suo è quello, ritorna sicuro tranquillo :sisi:
sperèm
hanno aggiunto altri giochi all'humble bundle jumbo 2
Si infatti io li scambio...vedete nel topic degli scambi
uh, quanta bella robina.... quanto vorrei Legend of Grimrock, ma sono un po' squattrinato...
ce l'ho anche io da scambiare grimrock e molti altri
Spoiler:
fammi sapere se ti serve qualcosa e mandami la lista
Alien vs Predator a 1,67 su nuuvem
Inviato dal mio Nexus 5
da prendere, niente affatto male. molto meglio di Colonial Marines.
un po di sconti su amazon US, tutta roba già vista ma qualcosa di interessante c'è
http://www.amazon.com/Game-Downloads...node=979455011
Metro LL complete a 5 dollarozzi non malissimo effettivamente...