Visualizzazione Stampabile
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] ....quelli col mignolino alzato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Olengard
Ma perché iniziare dall'unico che non finirai mai? :bua:
Piuttosto La scopa del sistema, o Brevi interviste con uomini schifosi, o Oblio :sisi:
Non avevo controllato l'ordine delle opere veramente! Credo partirò da qualcosa di più soft allora.
Detto questo, non credo nulla mi sia impossibile se mi sono letto quella mattonata nei maroni che è il LOTR in meno di un mese (SI, L'HO DETTO MONDO! VENITE A PRENDERMI ORA!).
Vabbè, è che non mi piace il fantasy. :asd:
-
Sento i pesanti e fastidiosi passi di Focs che si avvicinano :pippotto:
-
Citazione:
Titus_silverblood
Non avevo controllato l'ordine delle opere veramente! Credo partirò da qualcosa di più soft allora.
Detto questo, non credo nulla mi sia impossibile se mi sono letto quella mattonata nei maroni che è il LOTR in meno di un mese (SI, L'HO DETTO MONDO! VENITE A PRENDERMI ORA!).
Ed è pure scritto col ****.
(echeccazzo, qualcuno doveva fare outing, prima o poi. Ti difenderò fino alla morte, Titus! Sento però il dovere di dirti che vista la mia salute dell'ultimo periodo, la morte potrebbe sopraggiungere pure per un alito di vento :pippotto: )
Comunque se con DFW (che invece scrive benissimo) vuoi seguire la filologia, vai con la Scopa del sistema. Se cerchi qualcosa di affrontabile con agilità, vai di Brevi interviste. Oblio è un ottima raccolta. Oppure puoi cercare la chicca, e pescare nel catalogo Minimum Fax Verso occidente l'impero dirige il suo corso, bizzarro racconto lungo ispirato a un libro di John Barth introvabile in Italia (e che mi vanto di avere trovato durante una visita a Camden con l'ottimo Uorf più o meno un minuto prima di iniziare a mangiare le cose più buone e dannose ci venissero in mente :sisi: )
-
Citazione:
Titus_silverblood
Allora, l'affermazione finale non si lega affatto a tutto il resto. Che non ti piaccia il fantasy sono fatti tuoi, ma dire che LOTR è una mattonata senza giustificare il perchè non posso proprio accettarlo.
EDIT: Olengard, non trollare inutilmente :no:
-
Ma che trollare, sono pronto a ripetere ogni parola davanti alla corte marziale :bua:
-
Citazione:
Olengard
Ma che trollare, sono pronto a ripetere ogni parola davanti alla corte marziale :bua:
Non credo proprio, ma se ne sei veramente convinto vuol dire che non hai letto per nulla Tolkien.
-
Potrei non uscirne vivo, quindi ringrazio vivamente Olengard per i consigli che al 99% seguirò.
Su LOTR avevo motivato mesi fa in non so che topic di Movie Machine. In definitiva lo trovo lento, non così profondo come lo si vuol far passare, ripetitivo, noia. Poi ho capito che bla bla dovrei leggermi tutto quello che ha mai prodotto Tolkien nella sua vita, ma causa la mia avversione al genere, difficilmente lo farò in tempi brevi.
Più o meno vale la stessa cosa per il film! :bua:
-
:rotfl: questa non me la perdo, il gatto che fa outing con su l'elmetto di cartastagnola e la spadina di legno nella zampa è epica :asd:
-
Citazione:
Titus_silverblood
Potrei non uscirne vivo, quindi ringrazio vivamente Olengard per i consigli che al 99% seguirò.
Su LOTR avevo motivato mesi fa in non so che topic di Movie Machine. In definitiva lo trovo lento, non così profondo come lo si vuol far passare, ripetitivo, noia. Poi ho capito che bla bla dovrei leggermi tutto quello che ha mai prodotto Tolkien nella sua vita, ma causa la mia avversione al genere, difficilmente lo farò in tempi brevi.
Più o meno vale la stessa cosa per il film! :bua:
La tua firma parla da sola, con te non c'è proprio dialogo in quest'ambito.
-Lento rispetto a cosa? Tolkien non era uno scrittore professionista, non applicava metodi ed espedienti narrativi atti ad accrescere la tensione o a non spezzare il ritmo. Questi potrebbero sembrare difetti nell'ambito di una letteratura commerciale, ma Tolkien non fa affatto letteratura commerciale. LOTR parla di cose alte come vita, morte, amore, coraggio, fede, mito, eroismo ed epica, ma anche di cose apparentemente meno visibili, come lealtà, amicizia, fragilità, umanità, ambiente, industrializzazione, superbia, ingegno, animalità, destino, passione e desiderio. Il tutto all'interno di un romanzo impareggiabile come profondità linguistica e tematica.
Che possa averti annoiato o esserti sembrato ripetitivo ci può stare, alla fine dipende dalla sensibilità di ognuno verso le tematiche o il tipo di letteratura. Ma affermare esplicitamente che è poco profondo significa averlo letto con le fette di salame sugli occhi.
Per comprendere LOTR non serve leggere null'altro di Tolkien, per comprenderlo meglio invece sì.
-
Oddio le menate di Fox su Tolkien andrebbero salvate e scritte sui baci perugina, lui non riesce ad accettare che a qualcuno LOTR non può piacere :asd:
-
Citazione:
lealtà, amicizia, fragilità, umanità, ambiente, industrializzazione, superbia, ingegno, animalità, destino, passione e desiderio. Il tutto all'interno di un romanzo impareggiabile come profondità linguistica e tematica.
Oh, posso dire che a ME, quelle che ho notato, parevano trattate tutto sommato in maniera banale e comunque non illuminante in nessun modo particolare. Poi OVVIAMENTE è soggettivo, e vista la quantità di fan non dico il contrario! Poi che sia "impareggiabile" vabbé, direi discutibilissimo, ma sono pareri ovviamente. Insomma, io il libro l'ho letto, non mi pare di essere proprio lento nella comprensione, e ho visto pure tutta la trilogia, anche in versione estesa dvd, e non mi ha lasciato niente di particolare a nessun livello temo.
-
Ma come non hai apprezzato la figura dei Saruman novello Ford che cercava la privatizzazione della magia facendosi fare mastro-mago per tirare su la legge salva-previti e l'alleanza con Sauron, figura del medio-grande colosso aziendale americano che tenta la globalizzazione? :fag:
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
La tua firma parla da sola, con te non c'è proprio dialogo in quest'ambito.
Ma cosa dovrei fare affinché vi sia dialogo? Sto esponendo le mie opinioni a riguardo e non sto insultando nessuno!
-
Citazione:
Nevade
Ma come non hai apprezzato la figura dei Saruman novello Ford che cercava la privatizzazione della magia facendosi fare mastro-mago per tirare su la legge salva-previti e l'alleanza con Sauron, figura del medio-grande colosso aziendale americano che tenta la globalizzazione? :fag:
Ma Ford era anche un noto antisemita! Ma... dunque... gli hobbit sono... e la contea... :eek:
Edit: Non avevo realizzato che questo potrebbe richiamare alcune delle solite teorie sul "LOTR libro di destra". Non è assolutamente mia intenzione, non le supporto, non le ritengo vere o rilevanti! La mia è solo una risposta ironica e di cattivo gusto a Nevade!
-
Ringrazia che ti ho fatto notare la Gaffe, poteva partire una GUERRA DA CIO', mi devi un favore :snob: :asd:
-
Citazione:
Nevade
Ringrazia che ti ho fatto notare la Gaffe, poteva partire una GUERRA DA CIO', mi devi un favore :snob: :asd:
Ti mangerò per ultimo.
-
Secondo me Tolkien non scrive col ****: usa solo troooppi avverbi quando non ce n'è bisogno...
-
Citazione:
Lull@by
glicine in camera da letto (ma vabbè, sembra di un'altra tonalità dato che c'è la finestra di vetrocemento azzurro)
madonna lo voglio :eek::eek::eek:
-
-
sì, ma alla mattina è fastidiosissima essere svegliata all'alba dal bagliore che c'è fuori :sisi:
http://img508.imageshack.us/img508/9...0319gq6.th.jpghttp://img508.imageshack.us/images/thpix.gif
-
Citazione:
dyvim tvar
È arrivato sgommarello!!
Te pare facile a te... io è un mese che sto a tirà giù le teorie del feng-shui e te me dici bianche? Ci parli tu con la donzella?
BIANCHE! fidati... poi se serve ci parlo io!
Citazione:
Ragnarokker
Violetto, 'nzomma :uhm:
Citazione:
Lull@by
chiamalo come vuoi.
quello è, comunque. :sisi:
Lilla? :look:
Citazione:
Lull@by
OOOOooooooooh!
Buongiorno a tutti!
Nevade aspetto una tua telefonata! :baci:
-
Citazione:
Lull@by
Gatto :timido:
'rno :caffe:
-
Wolf :rotfl:
gaCCio :timido:
-
-
Incursione mattutina accomplished.
Mi sono risvegliato dalla trance acquistosa con il grande gatsby in saccoccia..
forse gli faccio saltare la fila (lunghissima) e lo attacco a breve, brevissimo.