-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
°Dexter°
Zeavis,ho spulciato 4 pagine di tuoi post,non ho trovato niente,di' anche a noi comuni mortali cos'è il "giocattolino" :bua:
Uhm, eppure se Dan lo sa ne ho senz'altro parlato in qualche thread, visto che non glie ne ho parlato via pm.
Comunque il "giocattolino" al quanto Dan si riferiva è un sito online, una specie di agenzia intermediaria che si occupa di fare acquisti nei negozi online giapponesi che non spediscono all'estero e nelle aste gi Yahoo Japan per conto tuo. Ce ne sono numerose, io personalmente mi rivolgo sempre a www.crescent-shop.com . Le aste di Yahoo Japan spesso sono molto convenienti perchè:
- trovi quasi sempre quello che cerchi, anche cose abbastanza rare
- i prezzi, in molti casi, sono decisamente più bassi rispetto all'europa (ho preso un iPod Nano da 8gb per 140 euro su commissione di un mio amico, su un'asta di YJ).
- per chi acquista import (videogiochi inclusi) è in genere la soluzione più economica, salvo offerte straordinarie dei soliti negozi import (play-asia, etc)
C'è da dire che queste agenzie intermediare ovviamente non operano gratis, e chiedono il 12.5% (o di meno) del valore della merce che si vince nell'asta di Yahoo Japan, ma anche aggiungendo la loro spesa di commissione la cifra totale spesso risulta ugualmente inferiore a quello che si spenderebbe da altre parti, o anche in Italia stesso. Spesso capita che quando cerco un titolo import introvabile o eccesivamente caro in altri siti, mi basta fare una ricerca veloce sulle aste di Yahoo Japan attraverso il portale dell'agenzia intermediaria (in queste caso crescent-shop) e tac, trovato subito quello che si cercava.
-
ah sì , noi si pensava a qualcosa di diverso :lol: cmq vuol dire che avete dei wii japan ...
-
-
Citazione:
GauL2077
ah sì , noi si pensava a qualcosa di diverso :lol: cmq vuol dire che avete dei wii japan ...
Io non ho (ancora) preso il Wii, ma quel sito lo puoi usare per qualunque acquisto e tipo di merce.
-
Bueno,speravo ci fosse anche una qualche mod software nel pacchetto,ma mi sembrava strano :asd:
Cmq bookmarko,per ds e psp può essere utile,grazie! :sisi:
-
Si avvicina il Week End ho mille mila giochi...ma sarò lontano da casa...porc...
-
allora sarò breve perchè di sta cosa si discute una settimana si e l'altra anche:
in questo ultime settimane di spam se ne è visto veramente poco, meno del solito pochi caxxi.
però io ora mi son rotto gli zebedei di sti richiami, chiusure di topic, perchè arrivare a chiudere un topic come quello di skuth (quando per anni si sono lasciati aperti topic analoghi e che ci sta tutto visto che si parla di console e dire che se ne è comprata una non è spam) e mettere addirittura un topic di avviso mi sembra veramente troppo.
Signori basta, io personalmente mi sono stufato di queste lamentele, lurkerò alla grande, il forum tornerà grande e ricco di discussioni filosofiche e interessanti, risparmierò tempo e posterò giusto nel circolino con le persone con cui in sti anni si è creato un bel rapporto. un salutone a tutti :ciao:
-
Citazione:
Skuth
Qualcuno regali per natale un pò di senso dell'umorismo a Wizard2k.
Avrei preferito che me ne parlassi direttamente, ma se vuoi la pubblica piazza sia.
Citazione:
Dan Hero
oddio, forse TUTTI i torti non ce l'ha eh, viva il cameratismo e le cazzate a gogo ma ultimamente ci vuole la vanga per scavare tra post pieni di nulla/faccine only.
non è che vi pagano il bollo dell'auto se diventate divina borga onnipotente del nazareno :jfs2:
Hai centrato in pieno il problema, mi sembra che era da parecchio tempo che si chiedeva solo di riuscire a leggere una discussione senza dover leggere un reply inerete su 5 di puro spam, per l'amor di dio piace anche a me ridere e scherzare (e ci mancherebbe eh!) ma un minimo di buon senso credo serva.
Citazione:
Skuth
Visto che sono "la goccia", mi spieghi(spiegate) perché un titolo "ho comprato l'xbox360" va bene, mentre un'altro goliardico(come ne fioccano, soprattutto in cmnews" invece no?
E wizard2k ha editato il titolo per timore che pigliasse un infarto a qualcuno?
La goccia non è stato il tuo post, il tuo post è arrivato mentre stavamo parlando in msn io, joe e cardo, oltretutto il titolo del topic non te l'ho modificato io. Quello è comunque un post che sarebbe stato chiuso in qualunque caso, come dice cardo se avessi scritto "Ragazzi vado a comprarmi finalmente la 360" con tutta probabilità sarebbe rimasto aperto, ma instaurare una discussione (non una serie di reply) da quel post la vedev(am)o improponibile.
Oltretutto non ved(iam)o il caso di continuare a riempire gli altri thread di OT quando c'è a disposizione un (BEL) thread come questo dove parlare di qualunque cosa. Ah non si venga a tirar fuori la libertà di espressione o di parola, chiedere che si rimanda in tema nei thread non mi pare una cosa sovraumana, sopratutto quando c'è un posto creato ad hoc per le discussioni OT anche in questa sezione.
Spero di aver chiarito la NOSTRA posizione, mi spiacerebbe passare per il rompipalle di turno perchè la sezione mi piace e mi piacciono le persone che la compongono e ripeto, fare i fiscali è noioso, per tutti
EDIT
Sarò in riunione a breve, perciò potrò rispondere ai reply solo quando l'avrò finita, se non rispondo subito è per questo motivo
-
Citazione:
andro
allora sarò breve perchè di sta cosa si discute una settimana si e l'altra anche:
in questo ultime settimane di spam se ne è visto veramente poco, meno del solito pochi caxxi.
però io ora mi son rotto gli zebedei di sti richiami, chiusure di topic, perchè arrivare a chiudere un topic come quello di skuth (quando per anni si sono lasciati aperti topic analoghi e che ci sta tutto visto che si parla di console e dire che se ne è comprata una non è spam) e mettere addirittura un topic di avviso mi sembra veramente troppo.
Signori basta, io personalmente mi sono stufato di queste lamentele, lurkerò alla grande, il forum tornerà grande e ricco di discussioni filosofiche e interessanti, risparmierò tempo e posterò giusto nel circolino con le persone con cui in sti anni si è creato un bel rapporto. un salutone a tutti :ciao:
Mi dispiace.
Non tanto perchè decidi di lurkare, ma perchè non hai capito il senso banalissimo della cosa. E magari questo potevo capirlo da un utente di 15 anni, magari anche fermarmi e spiegargli bene la cosa, ma da te proprio no.
Io sinceramente non capisco dove sta il problema: il tuo e quello di chiunque la pensa come te.
Premettiamo io non prendo 10 euro dalla Sprea per ogni utente che scrive sul forum, quindi di chi se ne va o di chi rimane me ne dovrebbe fregare ben poco. E invece mi dispiace se utenti con cui ho parlato, scherzato, con cui si è instaurato un rapporto che in parte è simile a quello dell'amicizia prendono, fammo cameratismo e smontano baracca. Primo perchè non posso confrontarmi sui videogiochi con loro, secondo perchè non posso magari anche scherzare, ridere o semplicemente passare del tempo con utenti che la pensano come me su molte cose.
Tuttavia il tuo intervento è fuori luogo: potevo capire se avessimo chiuso il Circolino, se avessimo creato regole di nostra spontanea volontà per peggiorare CM, se fossimo eccessivamente severi.
E invece no, e se non sbaglio tu eri anche il primo che ha polemizzato sulla chiusura del topic di Degenero.
Allora adesso ti faccio una piccola domanda: Perchè hai da ridire sulla chiusura del post di Skuth e non invece su questo post ad esempio? http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=120065
Ti rispondo io: perchè questo utente non lo conosci.
Io ora non voglio creare sommosse generali, ma a volte mi sembra veramente di stare all'asilo Mariuccia. In questa sezione ci sono tante amicizie, e vado fiero della cosa, ma c'è anche troppo troppo cameratismo.
Ora mi spieghi cosa diavolo ti cambia se noi in qualità di SP cerchiamo di tenere un MINIMO in ordine il forum per eventuali utenti che vogliono leggersi un topic tecnico senza pensare per meno di 10 minuti di stare sulla chat di Kissme? Non mi sembra che abbiamo creato una regola assurda, mi pare che abbiamo solo chiesto un minimo di pulizia. Sono stato io il primo a dire che lo spam nei topic storici ci può stare, ma *****, non si può parlare di Weah in un topic sui settaggi Home Theatre.
In qualità di Sparring Partner siamo io, Joe e Wiz che ci rimettiamo la faccia con i piani alti se l'area va male, e per i piani alti l'area non va male se per esempio il buon andro decide di non postarci più, ma va male se è un cumulo di spam ad ogni topic.
Siamo stati i PRIMI ad introdurre un circolino, siamo forse la sezione più ELASTICA del forum come moderazione, ma che altro volete?
Se volete continuare sulla linea di prima, spammando perlomeno nei topic giusti io sono la persona più felice del mondo, ma se vi volete mettere a fare i Cheguevara dalla sedia dell'ufficio, bhe, mi dispiace perchè siete miei amici, ma quella è la porta.
Ci vuole un pò di collaborazione e di civiltà per gestire un posto come CM, e mi sembra di aver sempre detto che per qualunque lamentela e consiglio io sono sempre a disposizione per discuterne.
-
A me questa discussione sembra un po menata per il naso, è iniziata quasi per scherzo una pagina fa e ora siamo già agli utenti che fanno le valige. Che poi in realtà non faranno mai le valigie, chi lo schioda andro da qui :asd:
-
Citazione:
andro
A domani :asd:
-
infantile o no frega sega semplicemente è la classica goccia.Secondo voi i topic vanno a rotoli, c'è troppo spam, bene voi siete gli amministratori e decidete. Io non concordo con quello che chiedete, sul forum che volete e per non leggere ogni santa settimana la romanza e discussioni a non finire (in primis quella ridicola sui sonari et spam) saluto e come detto faccio una capatina nel circolino per salutare gli amici.
-
Citazione:
Skuth
Visto che sono "la goccia", mi spieghi(spiegate) perché un titolo "ho comprato l'xbox360" va bene, mentre un'altro goliardico(come ne fioccano, soprattutto in cmnews" invece no?
E wizard2k ha editato il titolo per timore che pigliasse un infarto a qualcuno?
Il titolo l'ho editato io, così, per scherzare. :jfs2:
-
Citazione:
lezard valeth
A domani :asd:
leggi bene: c'è scritto
Citazione:
con le persone con cui in sti anni si è creato un bel rapporto
quindi tu sei escluso :asd:
-
Citazione:
andro
leggi bene: c'è scritto
quindi tu sei escluso :asd:
:piange:
Dopo averti dato gli anni migliori della mia vita desu.
-
Citazione:
lezard valeth
:piange:
Dopo averti dato gli anni migliori della mia vita desu.
lo sai che in fondo in fondo ma molto in fondo io e dan ti vogliamo bene :sisi:
-
Citazione:
andro
infantile o no frega sega semplicemente è la classica goccia.Secondo voi i topic vanno a rotoli, c'è troppo spam, bene voi siete gli amministratori e decidete. Io non concordo con quello che chiedete, sul forum che volete e per non leggere ogni santa settimana la romanza e discussioni a non finire (in primis quella ridicola sui sonari et spam) saluto e come detto faccio una capatina nel circolino per salutare gli amici.
Ah perchè tu invece sostieni che non c'è troppo spam? No perchè andro, è un confronto e non pretendo di avere ragione a tutti i costi, però sinceramente mi sembra così. Il 70% dei topic finisce in spam, mi sembra decisamente esagerato.
Abbiamo semplicemente riportato una regola che nel forum ESISTE, e che sembra che ci siamo dimenticati.
Non è un concetto di "noi siamo, noi decidiamo", non è il genere di rapporto che intendo instaurare, siamo una community e si cerca insieme il modo MIGLIORE per andare avanti.
Se tu al posto di frignare proponessi qualcosa di serio, una tua idea, dei consigli, probabilmente questo discorso non esisterebbe.
-
Vi avverto che Lezard ha richiesto il cambio nick. :look:
Andro, nuncelassà e rifletti anche su quello che ha detto zio Dan.
-
Citazione:
cardo
E magari questo potevo capirlo da un utente di 15 anni, magari anche fermarmi e spiegargli bene la cosa, ma da te proprio no.
perdonami se mi intrigo (tra l'altro mi ero ripromesso di postare in un'unica soluzione le mie idee e poi stop), ma queste sono le uscite che mi fanno rimpiangere di essermi esposto un po' di più rispetto a quanto normalmente faccio sul web. perché pigliarsi per il culo per l'età è cosa buona e giusta (un dovere, direi, nei confronti di sAndro :jfs2:), ma prima o poi salta sempre fuori un furbo che usa a suo vantaggio in una discussione informazioni che normalmente non avrebbe. peggio ancora in questo caso: si discute della troppa indisciplina dell'area, e tenti di avvantaggiarti (nella discussione. cercando di metterlo sulla difensiva facendo leva sulla sua età) su un utente usando informazioni che se l'area fosse più formale probabilmente non avresti.
[EDIT]
per il resto, ho letto e prendo atto dei vostri post. non ho granché da replicare. è possibile che "mi sia fasciato la testa prima di essermela rotta", ma anche no.
vedremo nei prossimi giorni...
-
Citazione:
Gabbi
perdonami se mi intrigo (tra l'altro mi ero ripromesso di postare in un'unica soluzione le mie idee e poi stop), ma queste sono le uscite che mi fanno rimpiangere di essermi esposto un po' di più rispetto a quanto normalmente faccio sul web. perché pigliarsi per il culo per l'età è cosa buona e giusta (un dovere, direi, nei confronti di sAndro :jfs2:), ma prima o poi salta sempre fuori un furbo che usa a suo vantaggio in una discussione informazioni che normalmente non avrebbe. peggio ancora in questo caso: si discute della troppa indisciplina dell'area, e tenti di avvantaggiarti (nella discussione. cercando di metterlo sulla difensiva facendo leva sulla sua età) su un utente usando informazioni che se l'area fosse più formale probabilmente non avresti.
Figurati, fai bene a far notare certe cose :sisi:
Io non sto prendendo in giro andro, che tra l'altro non so nemmeno esattamente quanti anni ha, il mio era semplicemente un modo di dire.
La differenza tra CM e altri forum è che gli utenti si conoscono, e creano un discorso esattamente come potrebbe essere ricreato in un bar, in una riunione o in un'aula.
Nei miei precedenti interventi, così come quelli che andrò a fare parlo più come utente che come SP, quindi volendo potete anche mandarmi a fare in **** che di certo non vado a frignare dal keiser e a chiere il ban. Proprio perchè ci stiamo CONFRONTANDO, e io uso la conoscenza che ho degli utenti, come gli altri possono usare quella che hanno di me.
Non mi vado certo ad offendere se andro mi dice "zitto cardo, che potrei essere tuo nonno (:asd)" o cose così :sisi:
Questo differenzia la nostra sezione dalle altre, e credo sia più una cosa positiva che una cosa negativa :sisi:
Chiaro che se andro si sente offeso è liberissimo di mandarmi a quel paese.
-
Citazione:
cardo
Ah perchè tu invece sostieni che non c'è troppo spam? No perchè andro, è un confronto e non pretendo di avere ragione a tutti i costi, però sinceramente mi sembra così. Il 70% dei topic finisce in spam, mi sembra decisamente esagerato.
Abbiamo semplicemente riportato una regola che nel forum ESISTE, e che sembra che ci siamo dimenticati.
Non è un concetto di "noi siamo, noi decidiamo", non è il genere di rapporto che intendo instaurare, siamo una community e si cerca insieme il modo MIGLIORE per andare avanti.
Se tu al posto di frignare proponessi qualcosa di serio, una tua idea, dei consigli, probabilmente questo discorso non esisterebbe.
vediamo di capirci bene: dopo il famoso topic di spam se ne è visto veramente poco è un dato di fatto.
secondo: proporre qualcosa di serio? proprio voi che fate poco o nulla per tenerlo vivo? topic creati da voi ne ricordo veramente pochi. a parte lockare e richiamare per lo spam non ho mai visto attività ricreative messe su da voi.
non voglio fare il masaniello ma il forum è stato in piedi proprio grazie alle persone che spammano ed altri, non certo grazie a voi. Joe da quando è mod non posta più, te sei tornato da poco dopo essere scomparso, wizard vedi joe, il raffo chi è?non discuto il fatto che non ci siate perchè vi manca il tempo però non accetto frasi del tipo "invece di fare il bamboccio proponi qualcosa"
io non frigno mi sono solo rotto il caxxo di sentire ogni settimana la solita discussione sullo spam quando in sto periodo è ridotto veramente alla grande.
come detto il topic che mi interessa è il circolino per doom, dan, gabbi, raven, pott, lezard , kai, gaul, elgnappo e gli altri.
Visto che ormai molti si lamentano dello spam negli altri topic, sicuramente avranno ragione, io non condivido e per non continuare a rovinarli non posterò più. Cosa vuoi che ti dica? preferisco non postare più piuttosto che cercare di trattenermi nel fare la battutina, meglio per tutti.
-
Citazione:
cardo
Io non sto prendendo in giro andro,
paradossalmente, la mia posizione è a favore della presa per il culo.
nel caso specifico, mi sta benissimo essere sfottuto per l'età, non mi sta bene che in una discussione seria qualcuno ne faccia uso per tentare di guadagnare un (ipotetico o reale) vantaggio. che poi me ne sbatto anche in quel caso, e quindi il vantaggio in realtà non ci sarebbe (sono abbastanza anticonformista, quindi figurati se mi lascio condizionare dalla mia età per decidere cosa fare) ma mi fa incazzare il solo fatto che uno ci provi. no, più che incazzare, pentire di aver lasciato trapelare queste informazioni.
-
Citazione:
andro
vediamo di capirci bene: dopo il famoso topic di spam se ne è visto veramente poco è un dato di fatto.
secondo: proporre qualcosa di serio? proprio voi che fate poco o nulla per tenerlo vivo? topic creati da voi ne ricordo veramente pochi. a parte lockare e richiamare per lo spam non ho mai visto attività ricreative messe su da voi.
non voglio fare il masaniello ma il forum è stato in piedi proprio grazie alle persone che spammano ed altri, non certo grazie a voi. Joe da quando è mod non posta più, te sei tornato da poco dopo essere scomparso, wizard vedi joe, il raffo chi è?non discuto il fatto che non ci siate perchè vi manca il tempo però non accetto frasi del tipo "invece di fare il bamboccio proponi qualcosa"
io non frigno mi sono solo rotto il caxxo di sentire ogni settimana la solita discussione sullo spam quando in sto periodo è ridotto veramente alla grande.
come detto il topic che mi interessa è il circolino per doom, dan, gabbi, raven, pott, lezard , kai, gaul, elgnappo e gli altri.
Visto che ormai molti si lamentano dello spam negli altri topic, sicuramente avranno ragione, io non condivido e per non continuare a rovinarli non posterò più. Cosa vuoi che ti dica? preferisco non postare più piuttosto che cercare di trattenermi nel fare la battutina, meglio per tutti.
Perchè scusa, non riesci ad attenerti ad una discussione senza spammare?
A livello di Joe e Wiz non mi pronuncio, dico solo che il primo ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro qui, mentre il secondo ha tremila aree da controllare e non può garantire una supervisione come la nostra. Personalmente di discussioni ne ho iniziate, vedi A cosa giocate, il topic sull'HT. diversi topic relativi ai giochi (Blue Dragon è uno su tutti) e ogni tanto creo anche qualcosa in News. Chiaro che se poi gli argomenti di cui voglio discutere sono già presenti nel forum mi limito a rispondere a quei topic.
In secondo luogo non ti sto dando del bamboccio e non mi permetterei mai, ho solo detto, che al posto di lamentarsi si potrebbe tentare di proporre qualcosa, anche se visto che c'è già un circolino non vedo quale sarebbe la soluzione.
Io non sono in CM da tanto, ma credo di fare un buon lavoro e di dare un buon apporto alle discussioni, senza fare abusi di potere o cose simili. Non so prima come fosse ma ragazzi, se era peggio di così andiamo bene..
Non credo sia uno sforzo sovraumano impegnarsi a spammare solo negli appositi topic, sopratutto quando tutti qui hanno msn di tutti, eppure sta passando come una cosa simile.
-
Citazione:
Gabbi
paradossalmente, la mia posizione è a favore della presa per il culo.
nel caso specifico, mi sta benissimo essere sfottuto per l'età, non mi sta bene che in una discussione seria qualcuno ne faccia uso per tentare di guadagnare un (ipotetico o reale) vantaggio. che poi me ne sbatto anche in quel caso, e quindi il vantaggio in realtà non ci sarebbe (sono abbastanza anticonformista, quindi figurati se mi lascio condizionare dalla mia età per decidere cosa fare) ma mi fa incazzare il solo fatto che uno ci provi. no, più che incazzare, pentire di aver lasciato trapelare queste informazioni.
Ripeto che non era assolutamente mia intenzione.
Non mi interessa di guadagnare vantaggi o cose simili, non pretendo di aver ragione a tutti i costi. Se dovessi accorgermi di avere torto sarei prontissimo ad ammetterlo seduta stante.
Io cerco sempre di stare dalla parte degli utenti piuttosto che da quella dei piani alti, ma cavolo, ci vuole un pò di limite a tutto.
-
si ok, stavo solo precisando il mio punto di vista