Uhm, eppure se Dan lo sa ne ho senz'altro parlato in qualche thread, visto che non glie ne ho parlato via pm.
Comunque il "giocattolino" al quanto Dan si riferiva è un sito online, una specie di agenzia intermediaria che si occupa di fare acquisti nei negozi online giapponesi che non spediscono all'estero e nelle aste gi Yahoo Japan per conto tuo. Ce ne sono numerose, io personalmente mi rivolgo sempre a www.crescent-shop.com . Le aste di Yahoo Japan spesso sono molto convenienti perchè:
- trovi quasi sempre quello che cerchi, anche cose abbastanza rare
- i prezzi, in molti casi, sono decisamente più bassi rispetto all'europa (ho preso un iPod Nano da 8gb per 140 euro su commissione di un mio amico, su un'asta di YJ).
- per chi acquista import (videogiochi inclusi) è in genere la soluzione più economica, salvo offerte straordinarie dei soliti negozi import (play-asia, etc)
C'è da dire che queste agenzie intermediare ovviamente non operano gratis, e chiedono il 12.5% (o di meno) del valore della merce che si vince nell'asta di Yahoo Japan, ma anche aggiungendo la loro spesa di commissione la cifra totale spesso risulta ugualmente inferiore a quello che si spenderebbe da altre parti, o anche in Italia stesso. Spesso capita che quando cerco un titolo import introvabile o eccesivamente caro in altri siti, mi basta fare una ricerca veloce sulle aste di Yahoo Japan attraverso il portale dell'agenzia intermediaria (in queste caso crescent-shop) e tac, trovato subito quello che si cercava.