Guarda che se c'è un topic in cui il "nostro frontman" viene infamato ad ogni piè sospinto è proprio questo, eh. :asd:
Visualizzazione Stampabile
Guarda che se c'è un topic in cui il "nostro frontman" viene infamato ad ogni piè sospinto è proprio questo, eh. :asd:
Io francamente certe volte non chiudo un occhio, i nostri "cugini" ci rinfacciano ancora i 4 pareggi di 7 anni fa, quando perdemmo ad istanbul ci fu un'invasione di gufi mai vista e quando vincemmo contro il liverpool fu perché affrontammo squadrette. Questo lo diceva... mmh, il 70% degli interisti che conosco. Quindi l'obiettività me la metto al c**o, almeno in parte.
Dico IN PARTE perché riconosco che l'inter ha una grandissima rosa e spesso ha giocato bene. Però io dico questo: contro il chelsea sono stati negati 2/3 rigori di cui uno con espulsione, contro il barcellona gol in fuorigioco + 1 rigore negato + 1 gol annullato ingiustamente, contro il bayern monaco rigore non fischiato per mano di maicon.
Però, come dice mio padre, "tanto avremmo vinto lo stesso perché siamo più forti". A me fa incazzare quest'aureola di intoccabilità che hanno gli interisti ora come ora, a noi vengono ancora rinfacciati i 4 pareggi di 7 anni fa, a loro non si può dire niente.
Io immagino wolf che la tua idea sia dovuta al fatto che, A DIFFERENZA DEL BARCA L'ANNO SCORSO, l'inter abbia spesso giocato bene, mentre invece il barca contro il chelsea meritava di perdere. Ma quando la fortuna ti aiuta in 5/6 occasioni direi che hai avuto più culo di giuliano ferrara... invece non si può dire niente contro senza il rischio di sentirti dire "mi fate schifo" :asd:
Fossero stati solo 1/2 episodi a favore, per carità, ci sta. Ma tutti questi episodi mi fanno girare le palle, anche perché di certo l'inter non è l'unica squadra forte... fai andare il chelsea sul 2-2 a milano, buttagli fuori samuel e vediamo... come minimo al ritorno devono fare la partita gli interisti, ed addio difesa e contropiede.
Ah già, ma tanto loro hanno giocato bene, quindi non gli si può dire niente. :nono:
Io contesto questa mentalità dell'attaccarsi agli errori arbitrali. Lo so che se c'è qualcuno che è giustificato nel farlo siamo noi italiani, visti gli scandali, ma penso che sia comunque doveroso cercare di andare oltre, sennò diventa una melma da cui non usciamo più. Così come non sono mai venuto a scrivere una parola sui torti arbitrali del Milan, cerco di fare lo stesso con gli altri, e non è difficile visto che è proprio brutto come argomento, neanche mi va. Provate a guardare il calcio senza questa dimensione, è tutt'altra cosa.
Il fatto è che oltretutto, ad esempio, loro la Champions l'hanno meritata nella fase a eliminazione diretta molto più di quanto la meritammo noi nel 2003, anno in cui il nostro non fu un percorso stellare dagli ottavi in poi. Mi faceva incazzare che nessuno si ricordasse di una fase a gironi DOMINATA con un calcio spettacolare che fu una vera novità a livello EUROPEO. Ma come allora sbagliavano gli interisti (e tutti gli altri) perchè avevano la memoria corta (coadiuvata dall'astio campanilistico), oggi vorrei che non sbagliassimo noi, e che riconoscessimo semplicemente la straordinaria cavalcata che hanno fatto.
Ma senti, fosse stato un errore solo o due sarei stato zitto ed avrei detto "oh, sono stati davvero superiori". Ma possibile che - ad esempio - nessuno parli di UN RIGORE negato sullo 0-0 in finale? Ma vi sembra una cosa da poco?
Tu evidentemente giudichi un errore arbitrale a favore in una partita dominata (tipo l'andata vs il barcellona) molto meno che un errore arbitrale a favore in una partita in cui hai subito (ad esempio, chelsea-barca dell'anno scorso). Io non proprio. Vero che magari nel primo caso "avresti meritato lo stesso", ma in champions un solo errore può pregiudicare tutto, e qui ce ne sono stati minimo 5 clamorosi e quasi sempre a senso unico. Questo non mi fa riconoscere in pieno la vittoria. :boh2: Posso dire che gli è girato TAAAAAANTO bene? Ma tanto, eh...
bene, ormai in questo topic ci siamo tutti :alesisi:
No, io non considero qualcosa più di altro semplicemente perchè non so di che parli, non ho visto questo rigore, non so nulla di nessun altro episodio di altre partite, non ho visto nè letto nè sentito nessuno che ne parlava, ecc.
E si sta benissimo.
E allora se non hai visto niente che parli a fare? Il trionfo del qualunquismo all'ennesima potenza... e ti permetti pure di fare facili prediche? Io non parlo di una cosa che non conosco, tanto meno mi ritengo così superiore moralmente agli altri di fare il predicozzo così, per partito preso... hai visto gli episodi di cui stiamo parlando? No, tu sai solo che hanno vinto, quindi faresti meglio a non giudicare chi si lamenta di qualche episodio, perché per te possono essere cazzate ma per altri no, tanto più che non li hai nemmeno visti
è evidente che ti sfugge il punto del mio discorso.
Ho visto le partite, so come hanno giocato, chi ha meritato e chi no. Ho visto la parte che riguarda il calcio. Semplicemente scelgo di non curarmi delle altre cazzate, perchè sono appunto cazzate.
Mica voglio convincerti, eh :asd:
Volevo solo suggerire un modo secondo me più sano di guardare a questo sport, se non interessa lo capisco, anche perchè io per primo non sono ancora riuscito a darmi una risposta sul dilemma della dietrologia italiana.
minchia che palle le ultime pagine, ragazzi. L'inter ha strameritato. Prendetene atto e basta.
http://www.calcioblog.it/galleria/le...ayern-monaco/9http://static.blogo.it/calcioblog/le...monaco/009.jpg
prendo atto ma fino ad un certo punto :fag:
avrebbe anche ragione sul fatto che se si badasse meno agli arbitri sarebbe un calcio più bello. Negli altri sport non succedono queste baraonde, nel basket di Lapo Elkann nella partita fra Lakers e Raptors si è parlato giusto il tempo di una risata, ed era un azione che avrebbe potuto far uscire un'altra squadra vincitrice da quella partita. Nel calcio non è così. E in particolare in italia. Purtroppo c'è da dire anche che parlare di arbitraggi è diventata un'arma (che può essere anche a doppio taglio) ma è pur sempre un'arma. Vi ricordate l'anno scorso Mou? "Il milan ha un rigore ogni partita". Non ce ne hanno dato più uno fino alla fine del campionato. E alla fine la figura del fesso la fa chi non ne parla.
@wolf: sicuramente in italia si vive il calcio in maniera diversa, certo è che anche Manchester e Barcellona dopo le rispettive partite con Bayern e Inter l'hanno menata una settimana neanche fossero in guerra.
Un padre interista che dice SEMPRE e COMUNQUE "tanto avremmo vinto lo stesso".
davvero, lo dice SEMPRE. :facepalm: