Si, infatti: buonanotte :ciaociao:
Visualizzazione Stampabile
Trovo difficile dire se la Juve in Europa è andata peggio l'anno scorso o quest'anno...
Cioè, intendiamoci: se guardiamo il valore delle squadre che ci hanno eliminato l'anno scorso, il paragone non si pone. Poi consideriamo che in EL hanno adottato una politica da pezzenti, mettendoci impegno zero (tutti, dalla società ai giocatori), e la cosa si riequlibra un po'.
Sul piano tecnico, almeno, perchè su quello puramente sportivo il non impegnarsi è un'aggravante e non una scusante... e ne verrebbe fuori che quest'anno abbiamo fatto MOLTO peggio dell'anno passato.
Tra l'altro mi sfugge il motivo per cui non l'abbiano cercata sin dai preliminari, l'eliminazione.
PS: se davvero dovessero impegnarsi anche UN MINIMO, in coppa Italia, dopo 'sta merda esibita in giro per l'europa, ci sarebbe da suicidarsi o da spaccarsi in due dalle risate (a scelta) :asd: ...
Esatto.
Lo scorso anno ci hanno eliminato un po' per sfortuna (penso al gol annuallo con i francesi, ad esempio... ed a qualche legno di troppo colpito qui e lì), e molto perchè la squadra era acerba, incerta, scricchiolante e le avversarie erano decisamente all'altezza della situazione.
Poi vabbeh, in EL abbiamo fatto una figura penosa, ma quella era una juventus abbondantemente allo sbaraglio...
Quest'anno potevamo tranquillamente passare.
Non lo abbiamo fatto un po', anche qui, per sfortuna (per dire... il terzo gol dei polacchi a torino, al novantesimo da 35 metri... ed anche stasera abbiamo costruito abbastanza da poter vincere), e molto per mancanza di impegno.
Riguardo al solito discorso dell'uscire... secondo me non VOLEVANO uscire... ma non volevano impegnare più di tot per una competizione considerata secondaria.
Quindi... se tot basta, ok.
Se tot non basta si va fuori.
Senza drammi.
Tot non è bastato.
Tutti a casa.
Se Vermont mi dà ragione significa che stasera è veramente andato male qualcosa di GROSSO :facepalm: .
Ci hanno eliminato non ti pare abbastanza?:chebotta:
Citazione:
Riguardo al solito discorso dell'uscire... secondo me non VOLEVANO uscire... ma non volevano impegnare più di tot per una competizione considerata secondaria.
Quindi... se tot basta, ok.
Se tot non basta si va fuori.
Senza drammi.
Tot non è bastato.
Tutti a casa.
Si ma poi l'anno prossimo se in champions si trovano un girone impossibile e magari anche impegnandosi al massimo non passano il turno...che se la prendano solo con se stessi e non con il destino cinico e baro quando magari bastava muovere un po' il culo quest'anno per trovarsi il prossimo anno un girone di champions più semplice.
Ah logico, ora non hanno scuse per il posto in champions. Devono arrivarci. Come non mi interessa. Ma devono arrivarci. Altrimenti sono davvero tutti dei buffoni (società e giocatori).
Bobo, fai 'sto piacere: non parlare MAI di sfortuna, per una EL come quella appena vista.
Ma proprio MAI.
Non esiste niente a cui puoi dare la colpa oltre te stesso, per esserti fatto eliminare dal Lech Poznan (con tutto il rispetto per loro che, a differenza nostra, hanno MERITATO la qualificazione).
"Impegnare più di tot"... "si va fuori senza drammi"... ma ti leggi?
Cioè, io sarò scemo ma, nonostante avessi già capito che merda di figura ci stava preparando la società fin dalla prima partita (vabbè, penso l'avessimo capito tutti), non riesco a non incazzarmi... altro che "senza drammi".
Qua non c'entra una ceppa l'essere nostalgici in senso di risultati: io sono nostalgico in senso di serietà. Snobbare una competizione perchè non molto prestigiosa è roba da squadrette, c'è poco da fare.
E poi fanculo, ma che cazzo di impegno sarebbe stato, affrontare al massimo delle possibilità ALMENO il girone di ritorno?!? O quello di andata, visto che c'erano due partite in casa, è lo stesso. O almeno le due partite col Red Bull!
Noooooooo... figuriamoci... troppo spreco di energie...
E noialtri (beh, veramente voialtri :D ) qua pure a cercargliele, le giustificazioni, come se fare DUE partite del cazzo in maniera decente col Salisburgo (facendo QUATTRO punti in più) fosse chissà che impresa titanica e chissà che enorme dispendio di energie :facepalm: .
IL SALISBURGO HA FATTO FINORA DUE PUNTI... E LI HA FATTI TUTTI CON LA JUVE!
Mavadanoaffanculo, và, più ci penso e più mi sale la bile!
Bella figura di merda, veramente!
Idem l'anno passato, quando hai vinto DUE partite su sei, entrambe per 1-0 contro gli israeliani (cos'era, l'Hapoel?) e per il resto hai preso solo schiaffoni. Per dire, l'andata col Bayern finì 0-0 ma strameritarono loro di vincere, ci dominarono dall'inizio alla fine.
E col Bordeaux c'è stato scontro alla pari solo all'andata, al ritorno ci hanno messo sotto e si sono divertiti come gli pareva (fatico a ricordare UNA palla gol del cazzo, tra tutte e quattro le partite).
Sembravamo una baldracca in disarmo, con la quale chi vuole viene e fa i suoi comodi.
L'umiliazione casalinga col Bayern è stata solo il degno compimento dello schifo.
non ho letto nulla, sono appena rincasato, ora inizio. ma adesso vorrei solo dire che questa è stata la mia reazione spontanea quando ho saputo del pareggio + eliminazione + infortunio a traorè.... http://img403.imageshack.us/img403/5...palmsxlast.gif
Non ho visto la partita col city, ma a quanto ho letto ai punti avremmo sicuramente meritato noi, per dire...
Dico solo che, pur impegnandosi poco, con un po' di fortuna in più si sarebbe passati.
Bastava che i polacchi non si inventassero il gol della domenica al novantesimo, dopo aver ribaltato il risultato da 0-2 a 3-2 perchè ora noi si fosse ancora in corsa, per dire...
La colpa della non qualificazione è soprattutto nostra... poco da dire.
Però non siamo stati neanche fortunati.
Parlavo di loro (società, squadra, staff tecnico), non di me.Citazione:
"Impegnare più di tot"... "si va fuori senza drammi"... ma ti leggi?
Cioè, io sarò scemo ma, nonostante avessi già capito che merda di figura ci stava preparando la società fin dalla prima partita (vabbè, penso l'avessimo capito tutti), non riesco a non incazzarmi... altro che "senza drammi".
L'EL era un obiettivo secondario?
Si, è evidente che fosse così.
Secondo me hanno pensato: ce la giochiamo fino ad un certo punto... se basta andiamo avanti, altrimenti pazienza (cit.)
Che a me non faccia assolutamente piacere essere usciti così è un altro discorso... che mi sarebbe piaciuto godermi qualche interessante scontro diretto è ovvio e scontato... anche perchè secondo me potevamo giocarci la competizione fino alla fine.
Sto dicendo che non credo che a.a. e marotta si stiano esattamente strappando le vesti per essere usciti dalla coppa... perchè era un obiettivo secondario... ho avuto l'impressione che fosse quasi un "fastidio"...
Non staranno stappando champagne, non credo che volessero uscire.
Ma non credo proprio che ne faranno un dramma.
Ma perchè dovrebbe fregarmene qualcosa se Agnelli, Marotta e Del Neri se ne fregano della figura che abbiamo fatto?
Sembra quasi che ci si voglia consolare, con 'sta storia... "eh, siamo fuori, ma tanto non è che ci siamo impegnati...".
Come se avessimo chissà quali risorse nascoste da tirar fuori "quando conta davvero" (madonna, che frase cretina... me ne convinco di più ogni volta che la sento :rotfl: ).
A me pare che stasera abbiamo beccato l'ennesimo ridimensionamento, sia come società che come ambizioni che come ranking.
E per "ranking" intendo sia reale che "percepito"... come si fa a esser presi sul serio a livello europeo se si fanno 'ste figure?
Se tu fossi Benzema, lasceresti il posto da panchinaro nel Real per venire alla Juve? Magari anche nell'ipotesi (ridicola :asd: ) che non serva ridurti lo stipendio... ma che ci vai a fare, in una squadra che non passa manco un girone di EL come questo?
"Eh, ma l'anno prossimo faremo la champions..."
Eh, come no..?
Se pure ci arriviamo saremo alla pari di Lille o Braga (sia come ranking reale che come immagine), sai che allegria :asd: ?
La strada per tornare grandi è moooooooooolto più lunga di quanto pensassimo, temo.
bobo, io capisco il tuo discorso, ma parlare di fortuna no, dai... con il lech ricordati poi che si, siamo stati rimontati al 95 da un tiro della domenica, ma eravamo anche passati in vantaggio con un egual tiro della domenica del capitano. io ora non so se il biondino ne abbia segnati o meno altri così, ma in due partite ci ha fatto 4 reti... non una, QUATTRO (ma prenderlo a gennaio? è dell'88, quindi ha 22 anni, schifo schifo non fa), quindi anche in questo caso lasciamo perdere la fortuna va. era un girone da passare a occhi chiusi, bastava vincere con il redbull al posto di giocare a caso, e prendere più seriamente l'andata con i polacchi.
poi capisco e condivido quello che dici sull'impegno e sulla volontà della società, ma questo al massimo mi fa incazzare ancora di più, perchè il concetto "mi impegno un tot e bona" è quanto di più lontano possa esserci A- da una grande , B- dalla Juventus pre farsopoli.
questa è la classica mentalità da squadretta da metà classifica. e non è assolutamente un buon segno per il futuro...
Uscire così è una vergogna. Va bene tutto, ma non qualificarsi in un girone del genere ha del ridicolo. Purtroppo a nessuno fregava di questa coppa e si è visto. Che schifo. :mad:
Che lamentosi, siamo imbattuti :snob:
Il bello di tutto questo è che abbiamo anticipato la preparazione per andare a fare figure di merda in giro per l'europa. :facepalm:
domanda stupida: in campo ci vanno le squadre o il ranking? :asd:
guardiamo qualche girone di champions di quest'anno
hapoel tel aviv (4a fascia) - benfica - lione - schalke04
copenaghen - rubin kazan (4a fascia)- panathinaikos - barcellona
zilina (4a fascia) - spartak mosca - marsiglia - chelsea
veramente essere in quarta fascia è invalidante? :boh2:
Bon a "freddo" va bene così, la società ha scelto che l'obiettivo era solo uno e solo quello, vediamo se questa scelta di puntare tutto su uno sarà una scelta saggia.
Curiosità mia:
Preferite una società che abbia fin dall'inizio le idee chiare, e spero sia consapevole delle conseguenze (vedi ranking), o preferite una società che punti ad obiettivi irrealizzabili visto il budget a disposizione ?
Bon, Krasic sta iniziando a correre di meno (ma lo si sapeva, quindi niente drammi) e Rudnevs a me ha impressionato, tra andata e ritorno ha dimostrato di avere una facilità di calcio impressionante.Citazione:
02/12/2010 - QUINTO PAREGGIO IN COPPA
Juve, addio all'Europa League
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...ve_lech01g.jpgUna fase di gioco nella bufera polacca
A Poznan pari nel ghiaccio (-11°), la rete di Iaquinta non evita l'eliminazione. Avanti Lech
e Mancini (grazie a Balotelli)
MARCO ANSALDO
INVIATO A POZNAN
Più dei gol di Balotelli a Manchester, è stata la Juve a eliminare se stessa dall'Europa. Lo ha fatto pareggiando 1-1 in Polonia una partita cui nessuno di noi avrebbe voluto assistere e nessuno dei calciatori avrebbe giocato. Un assurdo di cui si deve ringraziare l'Uefa. Platini parla di salvare il calcio dall'affarismo ma spettacoli come questo vanificano il suo messaggio e seminano dubbi sulle sue intenzioni: giocare a -11º, su un campo duro come il marmo e sotto una tempesta di neve così ghiacciata che mancava soltanto uno sciroppo per fare la granita, è esattamente il contrario di quanto si chiede al football.
In un mondo normale l'arbitro Teixeira avrebbe deciso di non iniziare il match e in ogni caso l'avrebbe sospeso. Se l'avesse fatto però lo spagnolo sarebbe tornato a fatica a dirigere nelle Coppe. Così si è assistito a un match strambo. Non suoni a scusante per i bianconeri che avevano compromesso la qualificazione con quattro pareggi precedenti e qui avrebbe dovuto centrare l'impresa. Ci sono andati vicini nel finale, con l'errore di testa di Del Piero e, dopo il pareggio di Iaquinta al 38', con lo sbaglio del giovane Libertazzi che ha avuto sulla fronte l'occasione della vita e ha spedito la palla tra le braccia del portiere in pieno recupero. La colpa è stata di emergere nella seconda parte della ripresa, aggressiva e veemente dopo che si era specata un'ora preziosa nell'inseguimento ai polacchi, undicesimi nel loro campionato.
Se valesse la regola di Boniperti che comprava chi aveva castigato la Juve, il ventiduenne Artjoms Rudnevs sarebbe il primo acquisto di gennaio e Del Neri avrebbe finalmente un centravanti puro, capace di buttarla in porta. Ai tre gol di Torino, il lettone del Poznan ha aggiunto la rete che ha immediatamente complicato l'impresa dei bianconeri. Al 12', sul cross dal calcio d'angolo, Rudnevs ha bruciato di testa Chiellini e Manninger sul primo palo. Un'azione che da tempo aspettiamo di vedere dalle punte juventine. Ne abbiamo contate altre, più complesse e inadatte alle condizioni in cui si giocava. La ricerca del fraseggio al limite dell'area di rigore polacca non aveva troppe chance di successo. Eppure la Juve vi insisteva, cercando da Krasic lo spunto che non sapeva dare, proprio come in campionato con la Fiorentina.
Si dirà: i polacchi sono più abituati a giocare con la neve e il gelo. E' un luogo comune. A parte il fatto che il Lech è imbottito di slavi nati alle nostre latitudini, ci sarebbe da eccepire sulla consuetudine al pattinaggio di gente che si chiama Arboleda o Henriquez, difensori cresciuti al sole però capaci di contenere Krasic e Iaquinta. Il problema era nella diversa essenzialità della manovra. Il Lech che è una squadra mediocre faceva cose semplici, avvantaggiato dal trovarsi sull'1-0. Ripartiva in contropiede. Rudnevs aveva subito l'occasione per raddoppiare, lasciato solo in area, e nel finale del tempo un intervento di Chiellini, per altri versi infelice, salvava una situazione complicata.
Gli juventini non capivano che dovevano semplificare le giocate. Su quel terreno gelato e saponoso avrebbero dovuto tentare di più il tiro, con la speranza di indurre all'errore il portiere: non a caso l'occasione più nitida per pareggiare capitava a Bonucci al 33' sulla respinta di Kotorowski che non aveva trattenuto la punizione bassa di Del Piero. Il polacco si riscattava gettandosi a deviare il tocco basso del difensore bianconero. Le conclusioni si contavano su tre dita, sempre nella ricerca di un assist che non arrivava mai. Del Piero si avvitava senza cavarne nulla, Iaquinta si agitava invano. Era la Juve di questa Europa League, sempre sotto le righe, finchè non si riscattava nei minuti finali e faceva sperare nel sorpasso dopo che Iaquinta aveva realizzato sull'assist filtrante di Del Piero. Tutto troppo tardi. All'anno prossimo.
E' curioso come capiti sempre alla juve giocare in condizioni "estreme"Citazione:
02/12/2010 - IL CASO
Del Neri: "Il match non regolare"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me..._poznan01g.jpgIl tecnico Del Neri, 60 anni, nel gelo di Poznan
Il tecnico furibondo, Marotta
e Del Piero chiedono invano
lo stop della partita
MASSIMILIANO NEROZZI
INVIATO A POZNAN
Dentro al «Miejski Stadion», ieri sera, si poteva giocare a hockey, o a curling, non certo a pallone. Pensiero della Juve, appena finita fuori pista in Europa League, fatta fuori dal Lech Poznan e, si deduce, da gelo e neve. «Abbiamo chiesto il rinvio della gara prima dell'inizio - ha chiarito l'ad bianconero Beppe Marotta - sia al delegato Uefa che all'arbitro. Ci hanno risposto che non c'erano le condizioni». La sfida doveva essere sbarrata, come i passi alpini coperti da troppa neve, anzi neppure aperta. Ribadisce Gigi Del Neri: «Il campo era impraticabile e non so se partite così lasciano molta gioia in chi le vede. Di certo non è stata una gara regolare e la Juve meritava ampiamente la vittoria». Spazza via la partita pure Alex Del Piero: «Il peggior campo dove abbia mai giocato». Alle polemiche, José Maria Bakero, fa il signore: «Una volta iniziata, la partita andava finita - spiega l'allenatore dei polacchi - ma è chiaro che s'è giocato in condizioni illogiche per uno sport professionistico».
A Del Neri, ora, non resta che incollare l'umore, nonostante l'eliminazione così precoce: «E' stata figlia delle prime partite, perché stavolta abbiamo costruito sette palle gol, sette calci di rigore. È una delusione pesante. Ma peserà zero sul futuro: chi ha visto la partita non può dire nulla: la squadra ha ormai un suo clichè, hanno giocato ragazzi di diciotto anni».
Tra meteo e campo ghiacciato, restano pure cattivi pensieri, come la presunta furbata nemica di non riscaldare il terreno, visto che c'è un sistema a questo deputato, per lasciare il campo una lastra di ghiaccio. All'intervallo, ne aveva parlato Alex Del Piero, anche con il delegato Uefa, il tedesco Thomas Weyhing: la Juve chiedeva l'interruzione della partita per il terreno ghiacciato e per l'assenza di righe e pallone arancio. Richieste fondate se la ripresa della sfida è stata tardata proprio per tracciare le linee di rosso.Già prima che s'attaccasse, però, i bianconeri erano furibondi per la presunta trappola: il terreno era ghiaccio, invece del pantano della sera prima.
Altro che Krasic, sarebbe servito Wayne Gretzky. Così i bianconeri sono finiti con il sedere per terra, più in basso del termometro, a -11º, quasi da sospensione. Di rigiocare però non ne aveva molta voglia nessuno, anche se qualche minuto di suspense c'era stato. Di giorno si era arrivati a -13º: il posto più caldo è stato a Gdansk, sulla costa baltica, con -4º. Record a Bialystok, con -26,5º: alla fine, dentro lo stadio, alla Juve dev'esser parso pure peggio.
Qui almeno non ci giocavamo il campionato :facepalm:
Concordissimo.
In un girone di livello bassissimo, siamo riusciti ad uscire.
Ieri con quel cavolo di campo, è un miracolo che nessuno si sia rotto.
Mi chiedo, ma se la EL era un tale fastidio, per quale motovo hanno passato i preliminari?
Alla fine hanno dovuto giocare le partite del girone...
Nessuno di fondamentalissimo :bua:
perchè non è che l'e.l. non la si voleva fare, non ci si voleva impegnare, quello che viene viene...
D'altra parte dopo la qualificazione è partito un giocatore che poteva disputare l'e.l. e ne è arrivato uno che non poteva :bua:
per ora è solo affaticamento, si spera...
Ma se non passiamo un girone simile con Salisburgo e Poznan tu sei convinto di passare con Benfica, Lione e Shalke? su per favore.
I giocatori e la società han dimostrato che hanno la mentalità di un brescia qualsiasi. E questo non è accettabile per una squadra come la Juventus.
Snobbare l'EL come se avessimo chissà quali altri obiettivi da raggiungere :facepalm:
Patetici.