E' marchiato 2006
Visualizzazione Stampabile
Ho visto Svalvolati on the Road.
Un :asd: politico e non se ne parli più.
( :asd: )
Due cose:
-Ichi the killer capolavoro :rullezza:
Ma capisco che in pochi possano apprezzarlo :sisi:
-Crank: :rullezza:
E se mi permettete anche per la scena con amy smart che a me è sempre piaciuta nonstante le malelingue che la vogliono una ragazzetta scialba. Vorrei esserci io al posto di quello cazzu cazzu.
http://giotto.ibs.it/vjack/z81/8017229011481.jpg
ieri notte. sontuoso finto biopic, primo film di anderson. poco da commentare, un buon film a tratti virtuoso e avvolgente, ma con diversi buchi nella messa in scena che ne minano la continuità ("perchè tutte quelle mutande?" commentava un amico). alla fine, visto che ero alla 4° visione, ancora non mi ha stufato quindi lo apprezzo... poi abbiam visto
http://www.rentflix.it/img/copertine...four_rooms.jpg
piccolo bistrattato filmetto con almeno due episodi da sbudellarsi dal ridere (rodriguez e tarantino). io l'ho sempre amato, ma provate a dirlo a mereghetti...
non si vede l'immagine ma presumo sia four rooms: a parte il primo che fa cagare sono tutti lollosissimi
editato, spero si veda ora.. in effetti il primo episodio è un po lacunoso, ma gli ultimi due sono davvero distruttivi :rotolul:
Visto The Illusionist.
Ottima storia (anche se si capisce come va a finire da circa tre quarti di film) con Norton/Giamatti mattatori. Quasi quasi ho preferito Giamatti.
Si insomma...cioè l'ho appena finito di vedere anche io pensa te...ho letto il tuo post e dico la mia: uno vede il film, ipotizza quasi subito la soluzione finale (quella giusta) e poi la abbandona pensando vabbè te pare troppo scontato.
E invece quando scopri che avevi ragione ti fa un po' schifo il film...cioè di questo tipo di soluzione (non dico quale perchè sennò rovino il film a qualcuno...forse) se ne sono visti fin troppi esempi...Bo non lo so...norton e giamatti davvero bravi, senza dubbio, ma alla fine quando l'ispettore gongola perchè ha capito, io stavo là e pensavo: ma vaffancu lo ci potevi pensare prima...insomma l'avrà visti un po' di film sto giamatti no? :asd: :asd:
E cmq, aldilà del fatto che è abusata...Spoiler:
penso che ti sei soffermato troppo su una faccenda che non reputo "la soluzione finale" ma uno stratagemma semplice e funzionale alla qualità della pellicola, che per me è ottima.
Ma, scusa tanto...
La storia alla fine, stringendo solo sul meccanismo della storia, qual'è?
Un tizio povero, innamorato di una tizia ricca, vuole fuggire con essa per coronare liberamente il loro amore; nemico: classico potente arraffone (che poi qui sia l'erede al trono non ha importanza, poteva essere qualsiasi bastardo che per i suoi fini aveva bisogno della tizia ricca).
Quindi, si, ci saranno pure tutti i trucchetti da illusionista fighi, e gli attori bravi e gli ambienti fighi....ma alla fine cosa ci si chiede vedendolo?
Ci si chiede: Come faranno a fuggire i due tizi innamorati? Ce la faranno?
Ecco, il film fallisce nel rispondere alla prima di queste due domande, secondo me. Fallisce nel senso che risponde a questa domanda in maniera poco interessante, poco nuova ecc ecc.
E se un film, anche bellissimo sotto tanti punti di vista, fallisce nel raccontare la storia (perchè quello che fa un film è principalmente quello)...allora lo senti che ti lascia l'amaro in bocca.
Spoiler:
ma alla fine, ste domande te le fai tu. Scusa è! Sarà pur vero che lo stratagemma non spicca per acume, ma un film (come in questo specifico caso) va contornato di considerazioni globali. Per ex: spiccano fortemente le locations, i costumi, la fotografia (eccellemte), l'aspetto scenico in generale, e soprattutto ma non in ultimo la prova recitativa (di tutti). Io lo considero un buon film perchè è evidente che prendo come metro preponderante l'aspetto visivo, lasciando un pochino (non del tutto) la trama.
Bè ok, di un film conta la trama come contano tutte le cose che hai nominato tu. E' giusto.
Ma resta il fatto che quando una storia non funziona o è banale (come ritengo sia in questo caso) tutto un po' si sgretola.
Perchè in una storia credibile e stimolante, tutto ciò che la contorna acquista automaticamente grande valore e se questo tutto è ben curato (location ecc) allora, di bene in meglio. Ma la bellezza di apparenza quando dietro c'è poco...lascia l'amaro in bocca per me.
Che poi secondo me questi sono discorsi anche troppo elevati per un film simile, che non ricorderò certo tra i miei preferiti.
Però sono discorsi importanti, per me.
E cmq, non è vero che "ste domande" me le faccio io.
Perchè una qualsiasi trama ha dei suoi cardini preciso intorno ai quali gira.
In un film simile non è difficile individuarli.
Sono appunto le questioni che ho detto io, ovvero che fine faranno loro in pratica.
Quando si scrive o si concepisce una storia si pongono degli elementi strutturali della storia stessa.
Questi sono quelli che davvero prima di tutto devono funzionare secondo me.
Poi certo, se mi ci metti attori schifosi anche una bellissima storia non funzionerà.
Diciamo allora che in questo caso secondo me ci sono attori molto bravi "sprecati" per un filmetto abbastanza stupido.
Sempre secondo me eh.
Cmq sono abbastanza convinto di avere ragione :asd: poi non so, si vedrà...
vabbè, ma io mica ti voglio convincere del contrario :asd:
se non ti è piaciuto hai i tuoi motivi e li hai spiegati anche benone.
http://www.ebvs.de/sonntagskino/2005...etrumpet01.jpg
Aki Kaurismäki - Andante con brio
Jim Jarmusch - d'altri tempi
Werner Herzog - il solito (in senso buono)
Víctor Erice - non pervenuto
Chen Kaige - pazzo, pazzo
Spike Lee - polemico (in senso buono)
Wim Wenders - lisergico
Bene allora :)
Mi sto vedendo Rapina a Mano Armata (o The Killing che dir si voglia)...finalmente lo vedo, era una mia lacuna pesante. :asd:
ne avevo visto un pezzo anni e anni fa, mi era parso discretamente noiosino :/
maddoooo cosa c'è di più godurioso della barretta di cioccolato a latte della cote d'or me lo devono ancora spiegare...
Forse la pastiera...
Perù è una goduriosità diversa :lul:
In questi giorni mi son visto: Milano Calibro 9 (fighissimo...), Rapina a Mano Armata (bè, capolavoro), The Illusionist (già se n'è parlato :bua: ), la nona porta (bello...oddio, un po' lento e inconcludente però la ricerca dei libri era una buona strada, forse con meno tempi morti, più concentrazione sugli enigmi dei libri e un finale più soddisfacente...) e Four Rooms (oddio che taio quel film! Tim Roth è proprio un grande secondo me. Ah, ma come caspita si chiama il suo doppiatore in questo film? E' una voce che ho sentito una marea di volte e mi piace tantissimo, vorrei sapere il nome...).
Allora, per fare una pausa riflessiva (e rincoglionente) mi sto vedendo Notte prima degli esami oggi, perchè m'avevano detto che è brutto ma non pensavo così brutto. Sono giusto arrivato al pezzo del ponte tutti nudi e ho deciso che è diventato abbastanza trash da piacermi.
L'ultimo re di Scozia di Kevin Macdonald.
Se c'era una faccina che si levava il cappello avrei messo quella e basta.
Spiderman 3, orrido, ridicolo, patetico, macchiettistico, risibile, bambinesco, frettoloso, incompleto, risibile, anonimo, malinterpretato.
Spazzatura.
Beh immagino solo per l'interpretazione di Whitaker, che riesce nell'incredibile scopo di reggere su di sé tutti i meriti del film senza scivolare, appunto, in un ridicolo one man show. Per il resto, dal simil Muccino all'Africa da cartolina, sembra un aggregato inutile di clichè e macchinosità in cui è ben difficile riconoscere la mano di Macdonald.
Nevade ma tu come giudicasti i primi 2 spiderman?
Il terzo ancora non l'ho visto ma non sei il primo a dirmi che è una schifezza...bè lo vedrò per togliermi la curiosità...
Cmq visto Ed Wood, ier sera: figo davvero bello, non sapevo fosse di tim burton, pensa un po'.
Come al solito nei film di tim burton mi riesce difficile descrivere a parole perchè mi piacciono i suoi film, ma ancora non me n'è capitato uno che mi abbia fatto schifo mi sembra!
In questi giorni sto facendo una maratona johnny depp, oggi ho intenzione di vedere the libertine e dead man.
recupera il topic, spiderman 3 lo bocciammo quasi tutti. Secondo me il primo era carino, il secondo eccellente e il terzo davvero deludente. Il problema sta nella sceneggiatura, veramente demenziale (a fronte di una regia suprema, e questo fa arrabbiare ancora di più).
Anonimo comunque non direi prorpio, visto che nella regia la mano di raimi si vede tutta, ma il film è affossato da tutta una serie di gravi problemi su cui è impossibile chiudere un occhio
Secondo me se la cava molto bene anche James Mcavoy.
E' vero, alcune situazioni/punti chiave del film sembrano esser state messe nella sceneggiatura in maniera un pò approssimativa e facile, però c'è anche da dire che un film del genere costruito molto sui personaggi/protagonisti carismatici si lascia veramente guardare con piacere e riesce secondo me dove altri film magari più curati sotto l'aspetto tecnico/narrativo (più elaborato) alcune volte falliscono (vedi per esempio Zodiac, ha una sceneggiatura secondo me più complessa però ha un protagonista poco carismatico): farti appassionare/affezionare/amare/odiare un personaggio che poi in questo caso (manco a farlo apposta) si rifà ad un personaggio realmente esistito.Spoiler: