Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
-
Mia personale classifica su Hornby:
Febbre a 90°
Alta fedeltà
Un ragazzo
Tutto per una ragazza
Tutta un'altra musica
Non buttiamoci giù
Come diventare buoni
Di questi, i primi 4 li consiglio con decisione.
L'ultimo (Tutti mi danno del bastardo)l'ho visto adesso su wikipedia per la prima volta, non sapevo esistesse. :pippotto:
I saggi/raccolte/articoli/libri autocelebrativi li ho provati ma non mi sono piaciuti molto.
-
Febbre a 90 è quello incentrato su un tifoso dell'Arsenal? Odiai visceralmente il film
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zero/1
Febbre a 90 è quello incentrato su un tifoso dell'Arsenal? Odia visceralmente il film
:sisi:
Per quanto riguarda le trasposizioni cinematografiche tratte da Horby, mi sono piaciuti Alta fedeltà e About a boy.
Anche se "il libro è meglio" (cit.).
-
"tutto per una ragazza" L'ho detestato profondamente :asd:
Per me:
- febbre a 90
- about a boy
- alta fedeltà
- non buttiamoci giù :sisi:
Inviato da Hyperion via astrotel
-
Oggi in libreria ho preso un bel pò di libri di scrittori italiani del novecento, che sto piano piano approfondendo (negli scorsi mesi è toccato a Buzzati, Fenoglio, Pavese, Vittorini e Moravia). Purtroppo al liceo oltre Svevo e Pirandello non si va, adesso sto provando a colmare questa lacuna :sisi:
Al momento sto leggendo La spartizione (1964) di Piero Chiara, dopo mi aspetta Vino e pane (1938 ) di Ignazio Silone, La vita agra (1962) di Luciano Bianciardi (ho già visto il film, bellissimo), L'odore del sangue (1979) di Goffredo Parise e Il male oscuro (1964) di Giuseppe Berto.
Citazione:
Zero/1
Febbre a 90 è quello incentrato su un tifoso dell'Arsenal? Odiai visceralmente il film
Dai mica è così male :asd:
"Non supereremo mai questa fase" + Who :rullezza:
-
Che meraviglia di elenco :sisi:
Di Parise consiglio tanto i Sillabari e Dobbiamo disobbedire, un librettino folgorante che raccoglie le risposte ai lettori che dava in una rubrica che teneva sul Corriere.
Tra i grandi meno "ovvi" del Novecento aggiungo anche Landolfi e l'immenso, irraggiungibile Manganelli.
-
Citazione:
Olengard
Di Parise consiglio tanto i Sillabari e Dobbiamo disobbedire, un librettino folgorante che raccoglie le risposte ai lettori che dava in una rubrica che teneva sul Corriere.
Tra i grandi meno "ovvi" del Novecento aggiungo anche Landolfi e l'immenso, irraggiungibile Manganelli.
Loro due li conosco perché hanno pubblicato o lavorano proprio per la Adelphi, infatti li ho messi nel listone dei libri e saranno tra i prossimi acquisti.
-
bon, finito anche La spada del destino di Sapkowski
inizio La Foresta di Lansdale
-
Citazione:
Olengard
Grande Landolfi :sisi: Le zittelle per esempio è un capolavoro.
Purtroppo non ho ancora letto niente di Manganelli, toccherà rimediare!
-
Finito Sunset Limited di McCarthy, direi che l'unico commento che mi viene ora come ora sia un :chebotta:
-
Io sto leggendo lentissimamente A volte ritornano, l'ultima volta che ci ho provato di sera l'ho pagata cara :look:
-
Ho terminato "Storia dell'esercito russo" di Serge Andolenko, un libro interessante e scritto bene, anche se limitato al periodo pre Afghanistan.
-
Citazione:
Crasher 2112
Finito Sunset Limited di McCarthy, direi che l'unico commento che mi viene ora come ora sia un :chebotta:
Confermo il :chebotta: ma rilancio con un bello bello.
Citazione:
Vez
Io sto leggendo lentissimamente A volte ritornano, l'ultima volta che ci ho provato di sera l'ho pagata cara :look:
Se il lato horror di King non fa per te (anch'io non lo prediligo), ti consiglio di passare ai racconti lunghi di "Stagioni diverse". :sisi:
-
Letto "attentato" di Amelie Nothomb,mi è piaciuto moltissimo,è molto divertente e a parer mio geniale.
Poi ho letto " giro di vite" di James Henry " ,ero curioso di leggere il libro che è stato il capostipite del genere di racconti incentrati sulle case di fantasmi.
Ma ne sono rimasto terribilmente deluso, è un romanzo di una noia mortale fino alla fine.
-
Citazione:
GORDBARBARIAN
Letto "attentato" di Amelie Nothomb,mi è piaciuto moltissimo,è molto divertente e a parer mio geniale.
:o
Il mio romanzo preferito di Amèlie :timido:
-
Citazione:
bado
Assolutamente, è stupendo. Quando sarò dell'umore giusto dovrò attaccare Suttree, di cui ho sentito gran bene ma che mi pare molto impegnativo.:sisi: Intanto inizio The Wolf of Wall Street di Jordan Belfort.
-
Citazione:
Crasher 2112
Assolutamente, è stupendo. Quando sarò dell'umore giusto dovrò attaccare Suttree, di cui ho sentito gran bene ma che mi pare molto impegnativo.:sisi: Intanto inizio The Wolf of Wall Street di Jordan Belfort.
suttree è strepitoso, però hai ragione,non è proprio una passeggiata.
-
Citazione:
bado
Se il lato horror di King non fa per te (anch'io non lo prediligo), ti consiglio di passare ai racconti lunghi di "Stagioni diverse". :sisi:
Prendo nota, grazie, comunque per il momento ho risolto leggendolo di giorno :asd:
-
Mi sto accingendo a finire la Prima quadrilogia di Turtledove INVASIONE :bua:
orbene dopo sto malloppozzo di libri che mi trascino da molto, anche troppo volevo passare a Thoms Mann( così per sport:asd:) mi consigliate di partire da un libro in particolare?
La mia idea era per 'La montagna incantata' però ' I Buddenbrook' dalla trama mi sembra più discorsivo e scorrevole....
-
Citazione:
GoDsMaCk
Ora sto a metà di "hotel new hampshire" di john irving, ma quanto bello è :o
Uno dei migliori libri letti nell'ultimo decennio minimo :sisi:
-
C'è qualcuno a cui non è piaciuto "Gli inganni di Locke Lamora"? Non riesco a capire se è il libro che non mi esalta oppure ho un inglese insufficiente per comprenderlo a pieno.
-
mi sono iniziato "Il mondo nuovo" di Huxley :sisi:
-
Sabato sera in gruppo si parlava del libro per smettere di fumare e un paio ne osannavano i risultati. A me questi manuali fanno impazzire, però non fumo e quindi niente. Poi ieri ho scoperto che l'autore ne ha scritto uno anche sul perdere peso (e qui sì che un po' d'aiuto sarebbe apprezzabile :bua:) e quindi ho iniziato "é facile controllare il peso" di Allan Carr
Citazione:
beren
C'è qualcuno a cui non è piaciuto "Gli inganni di Locke Lamora"? Non riesco a capire se è il libro che non mi esalta oppure ho un inglese insufficiente per comprenderlo a pieno.
Mio padre :bua:
Ma l'ha letto in italiano
-
ho smesso grazie a quel libro,dal punto di vista della testa lo trovo davvero ben fatto :sisi: e lo dico io che mi ritengo refrattario a ste cose in maniera talebana :asd:
poi dopo tre anni ho ricominciato,ma non per demeriti del libro ma miei :asd: