-
Riferimento: [6] Acquisti giornalieri
Citazione:
Originariamente Scritto da
TommasoDS
La Zombrex mica la vendono qua nel Bellissimo Paese eh? :bua::bua::bua:
sì la vendono invece :sisi:
http://www.shopto.net/XBOX%20360/VID...n%20Steel.html
-
... Certe volte mi pento di aver deciso di non comprare più online i videogame se non in Italia a causa di brutte esperienze :bua::bua::bua:
-
Lo cercavo da tempo a un prezzo accettabile per me.
Preso a 15 euro circa:
-
-
la zombrex la vendono anche da gaystop
-
rilancio il dove? per eternal sonata ps3
-
Citazione:
cardo
blablabla
Shopto è in Inghilterra http://maps.google.com/maps?q=Unit+2...ed=0CBYQ8gEwAA
L'unica cosa è che hanno l'iva un po' più bassa per queste cose... dipende da paese a paese, ad esempio in UK le sigarette costano 5 volte quel che costano da noi.
ps: cos'è sta storia dell'iva sull'usato? Quante volte la versi l'iva, 20 volte? E se anche fosse, vendono per due volte lo stesso gioco... dici che non ci campano su questo?
-
Citazione:
cardo
In tutti i Gamestop in cui ho lavorato c'era un competitor diretto che era MW e Saturn. Ogni Venerdì (giorno di uscite) andavamo a turno a fare un giro nel competitor di turno per prenderne i prezzi, e li rimettevamo uguali nel nostro negozio, IDENTICI. Tant'è che alla fine gli addetti del reparto ci conoscevano ed erano loro stessi a darci la stampata dei prezzi delle novità. Quindi se dalle tua parti non funziona cosi funziona decisamente male e fossi in te lo farei presente al responsabile del negozio, perchè questo è un servizio che GS fino a quando lavoravo io offre al consumatore.
Pensa che in un gamestop dove vado io, è dentro un Iper, a DIECI passi, entri dentro il supermercato, dove vendono anche videogiochi, e guardacaso, ci sono i cestoni con i giochi a 10-15-20 euro, e dal gs li trovi a 35+ :asd:
-
Un mio amico prese 10 copie di Little Big Planet all'Auchan a Rescaldina e le portò su da GS... ci guadagnò 50€!
-
mi fa strano che un gamestop accetti 10 copie di un gioco tt in una volta.
-
Citazione:
vampires
Lo cercavo da tempo a un prezzo accettabile per me.
Preso a 15 euro circa:
Nel tanto bistrattato Gamerush lo vendono usato nell'offerta 2x25... immagino però che tu lo abbia preso nuovo.
Non so perchè, ma nei vg prendere una cosa usata non mi disturba affatto.
-
Citazione:
eric_starbuck
Nessuno mi ha risposto... ma qualcuno l'ha giocato???
Mi ha ispirato fin da subito: Stealth, Nazisti e Parigi, in una struttura libera alla GTA.
A me e' piaciuto gran tanto...non l'ho finito a causa di scazzi della mappa su pc. Zoomava e spostava i punti e le strade ma la mappa di fondo rimaneva bloccata....e non sapevo mai dove dovevo andare. Ora non l'ho riprovato, ma appena finisco Halo e DS mi ci ributto. :sisi:
-
Citazione:
Fbh™
mi fa strano che un gamestop accetti 10 copie di un gioco tt in una volta.
Credi ancora a quello che dice Desmo? :asd:
Per la cronaca, portare 10 copie di uno stesso gioco in un Gamestop non è possibile, ma non perchè a Gamestop stia sulle balle ritirarle, anzi, solo che potrebbe essere ricettazione e quindi non viene fatto per "cautela".
-
no, ma poi sarebbero davvero eccessive.. non credo che a livello di gestione convenga avere in casa così tante copie dello stesso gioco.. soprattutto un gioco così svalutato.
-
Citazione:
David™
Shopto è in Inghilterra
http://maps.google.com/maps?q=Unit+2...ed=0CBYQ8gEwAA
L'unica cosa è che hanno l'iva un po' più bassa per queste cose... dipende da paese a paese, ad esempio in UK le sigarette costano 5 volte quel che costano da noi.
ps: cos'è sta storia dell'iva sull'usato? Quante volte la versi l'iva, 20 volte? E se anche fosse, vendono per due volte lo stesso gioco... dici che non ci campano su questo?
Ma che stai a dì?
Desmo l'IVA non è che la versi un tot di volte a piacimento, la versi ad ogni scontrino che fai, ad ogni vendita..Quindi se vendi un gioco ventordici volte la paghi ventordici volte del 30%. Poi è ovvio che sull'usato un guadagno c'è, in ogni cosa che si vende deve esserci, se no chi lavora come mangia? Ma non campano guadagnandoci quanto in realtà si crede, non è che su un gioco ritirato a 20 e venduto a 40 si guadagnano 20 euro dai.
-
desmo :rotfl: "quante volte la versi l'iva" è bellissimo :rotfl:
-
Citazione:
Fbh™
no, ma poi sarebbero davvero eccessive.. non credo che a livello di gestione convenga avere in casa così tante copie dello stesso gioco.. soprattutto un gioco così svalutato.
Bhe Gamestop non rifiuta mai un gioco, è politica aziendale..anche se ne ha 1000 copie in casa lo ritira lo stesso..poi in caso lo manda al magazzino che lo rimanda ai negozi con meno giacenza di quel prodotto, è normale. Questo è un altro vantaggio, perchè non ci si sente mai dire "no, questo non lo ritiro perchè ne ho troppi in casa e non riesco a venderli".
Poi è ovvio che nel momento in cui ce ne sono troppi su tutta la catena la valutazione si abbassa notevolmente (vedi i giochi di calcio vecchi) per evitare che la gente continui a portarne, ma non c'è mai un rifiuto effettivo di ritiro di un gioco.
-
Citazione:
cardo
Bhe Gamestop non rifiuta mai un gioco, è politica aziendale..anche se ne ha 1000 copie in casa lo ritira lo stesso..poi in caso lo manda al magazzino che lo rimanda ai negozi con meno giacenza di quel prodotto, è normale. Questo è un altro vantaggio, perchè non ci si sente mai dire "no, questo non lo ritiro perchè ne ho troppi in casa e non riesco a venderli".
Poi è ovvio che nel momento in cui ce ne sono troppi su tutta la catena la valutazione si abbassa notevolmente (vedi i giochi di calcio vecchi) per evitare che la gente continui a portarne, ma non c'è mai un rifiuto effettivo di ritiro di un gioco.
si chiaro.. ma credevo che ci fosse cmq un limite di copie dello stesso gioco raccolte tutte in una volta... cosa che in effetti c'è ma per il motivo che hai scritto prima.
-
Citazione:
Fbh™
desmo :rotfl: "quante volte la versi l'iva" è bellissimo :rotfl:
La famosa IVA a random :sisi:
-
A casa mia l'iva si versa una volta soltanto in caso di acquisto sul nuovo. Se avete ragione (anzi hai, magari Cardo ste cose le sa, Fabio non so) potete anche spiegarle le cose no? Poi oh, se la finite di fare i pagliacci con ste battutine fate anche un favore. :fag:
-
Tra l'altro mi sono informato, e ovviamente Shopto spedisce dall'Inghilterra (come play.com del resto) ma ha la sede amministrativa e legale (quindi dove avviene la fatturazione dei prodotti) nelle Cayman (che sono isole Britanniche).
-
-
Citazione:
David™
A casa mia l'iva si versa una volta soltanto in caso di acquisto sul nuovo. Se avete ragione (anzi hai, magari Cardo ste cose le sa, Fabio non so) potete anche spiegarle le cose no? Poi oh, se la finite di fare i pagliacci con ste battutine fate anche un favore. :fag:
No scusa in che senso che l'IVA si versa solo una volta sul nuovo?
Forse non ci siamo capiti: a ogni prodotto scontrinato/fatturato si versa l'iva, questo comunque per quanto riguarda un negozio avviene in automatico, per una partita IVA magari è diverso, ma onestamente non so come funziona precisamente non avendone una.
Quindi si, l'IVA si paga una volta sola per ogni singolo prodotto. Tanto per capirci facciamo l'esempio di uno scontrino del GS:
Citazione:
Transaction 0001 del 24/09/2010
Fifa 2011 NEW 64,98
Sega Rally USATO 19,98
Gameinformer di Settembre 4,98
TOT: 89, 94
Ora, le percentuali di iva di contano così.
FIFA 11 essendo nuovo ha un iva del 20%, quindi sono 13 euro di IVA
Sega Rally è usato, quindi ha il 30% di IVA che equivale a 6 euro
Gameinformer è una rivista e ha il 10% che sono quindi 0,50 centesimi
In sostanza su uno scontrino da 89,94 vanno in IVA 19,50€
Quindi si paga una volta per ogni prodotto come in tutte le merceologie.
Chiaro?
-
Citazione:
David™
Fonte?
Il tizio che fa le indagini di mercato per la nostra società
-
Chiaro grazie, cosa oscena l'iva così alta! :facepalm:
-
Citazione:
David™
ogni volta che compri qualcosa paghi l'iva.. nuovo o usato che sia.. se viene fatturato..
-
Giusto, saltavo il passaggio di fatturazione prendendo come riferimento le transazioni tra privati!
-
altra domanda per gli acquisti
un tv di media taglia 26? 32 max veramente adatto alla wii e ovviamente non crt (lo so so bla bla crt, ho 2 crt ma o mi invento elettronico e riesco a recuperare ciò che funziona dei due tv e farne uno funzionante o ne compro uno nuovo)
grazie a tutti pe ri consigli sulle chitarre, vediamo cosa arriva per regalo (ovviamente ho chiesto uno stanziamento finanziario per andare poi a provarle)
-
Citazione:
cardo
In tutti i Gamestop in cui ho lavorato c'era un competitor diretto che era MW e Saturn. Ogni Venerdì (giorno di uscite) andavamo a turno a fare un giro nel competitor di turno per prenderne i prezzi, e li rimettevamo uguali nel nostro negozio, IDENTICI. Tant'è che alla fine gli addetti del reparto ci conoscevano ed erano loro stessi a darci la stampata dei prezzi delle novità. Quindi se dalle tua parti non funziona cosi funziona decisamente male e fossi in te lo farei presente al responsabile del negozio, perchè questo è un servizio che GS fino a quando lavoravo io offre al consumatore.
Evidentemente c'han pigrizia ad attraversare il parcheggio che li divide :asd:
Oppure fan soldi anche così.
-
Citazione:
Ruka-san
altra domanda per gli acquisti
un tv di media taglia 26? 32 max veramente adatto alla wii e ovviamente non crt (lo so so bla bla crt, ho 2 crt ma o mi invento elettronico e riesco a recuperare ciò che funziona dei due tv e farne uno funzionante o ne compro uno nuovo)
grazie a tutti pe ri consigli sulle chitarre, vediamo cosa arriva per regalo (ovviamente ho chiesto uno stanziamento finanziario per andare poi a provarle)
Le tv 800 x 480 non le fanno da secoli.
-
Citazione:
Kaiman
Le tv 800 x 480 non le fanno da secoli.
ok ma ci sarà cmq un meno peggio/quasi buono no? :bua:
-
Citazione:
cardo
Tra l'altro mi sono informato, e ovviamente Shopto spedisce dall'Inghilterra (come play.com del resto) ma ha la sede amministrativa e legale (quindi dove avviene la fatturazione dei prodotti) nelle Cayman (che sono isole Britanniche).
credo che abbiano sede nell'isola di Jersey non nelle Cayman. Anche li c'è una fiscalità agevolata.
-
ah ok, comunque il concetto è sempre quello :sisi:
-
Citazione:
mav.erick
rilancio il dove? per eternal sonata ps3
Zavvi ,e' ancora a quel prezzo controllato ora.
-
Io vorrei comprare Tales of Vesperia, ma non si trova più...
-
ieri ho comprato Brutal Legend a 10€ (a Heatrow!)
-
Split second e Dirt 2 nuovi per 360 a 30 euro l'uno al MW :sisi:
F1 2010 (360) a 52,99 su IBS :sisi:
-
da mw m'hanno detto che f1 sta' 55€....contro i 70 del gs!!! :bua:
-
Io lo sapevo che NON dovevo ascoltare la mia amica.
Arrivato oggi Assassin Creed 2 per Ps3 ordinato da zavvi palesamente NON platinum ed arrivato platium.
Ora devo trovare il modo di sblolognarlo da qualche parte.
-
Citazione:
vampires
Io lo sapevo che NON dovevo ascoltare la mia amica.
Arrivato oggi Assassin Creed 2 per Ps3 ordinato da zavvi palesamente NON platinum ed arrivato platium.
Ora devo trovare il modo di sblolognarlo da qualche parte.
ma che ti cambia? (a parte magari una questione di costo non corrispondente)