Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
Siro125
Mi riferivo chiaramente al Kakà del pallone d'oro.
Ma il mio preferito degli ultimi 10 anni è Lo Scorpione Bianco :rullezza:
:rullezza:
uno che i piattoni davanti al portiere col cavolo che li sbagliava :rullezza:
-
Citazione:
BeppeFavalli
Per una partita? Una partita importante magari? Seedorf.
:asd:
Tra l'altro, consideriamo che le partite che ti ha risolto kakà, importanti e non, sono moooooooooooolte più di quelle che ti ha risolto seedorf, ma MOLTE
-
Citazione:
JohnnyKage
si Manu adesso non tutti gli allenatori sono degli emeriti imbecilli, se lo tiene in panca uno ok, se lo tiene un secondo ancora ancora, ma se lo tengono TUTTI in panca forse un motivo ci sarà si o no? Chi meglio degli allenatori vede gli allenamenti? Evidentemente se preferisce fargli fare la punta a uno che punta non è vuol dire che Huntelol è alla frutta.
ah... van persie cosa sarebbe, adesso? un terzino? regoliamoci un attimo sulle sparate, eh
-
Citazione:
BeppeFavalli
Per una stagione? Kakà.
Per una partita? Una partita importante magari? Seedorf.
Ma anche il prossimo anno, in un ipotetico ottavo di finale di Champions, se mi chiedono "Chi prendi tra Seedorf e Ronaldinho?" direi Seedorf tutta la vita.
Quoto :sisi:
I giocatori forti sono quelli che danno equilibrio alla squadra a 360°, che hanno personalità e carisma, che fanno il lavoro "oscuro".
Certo, kaka è kaka, ma l'importanza di seedorf negli equilibri di quella GRANDE SQUADRA è inconfutabile...
Se proprio si vuole paragonare l'importanza seedorf bisogna confrontarla con quella di sheva :sisi:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ordine: "Il Milan aveva in mano Torres"
E nell'altra mano la Terza Gamba di Seedorf!!
Citazione:
Siro125
Leo ct del Brasile, manca solo l'ufficialità
Brasile Campione del Mondo 2014 in casa!!
Citazione:
Manu
questo discorso non vuol dire niente... sai quanti casi ci sono di giocatori costretti a stare in panchina, nonostante il titolare sia più debole? O che addirittura non sono stati convocati per portare qualche altra pippaccia?
Ti riferisci all'Italia vero?? :asd:
-
Citazione:
ala83
Quoto :sisi:
I giocatori forti sono quelli che danno equilibrio alla squadra a 360°, che hanno personalità e carisma, che fanno il lavoro "oscuro".
Certo, kaka è kaka, ma l'importanza di seedorf negli equilibri di quella GRANDE SQUADRA è inconfutabile...
Se proprio si vuole paragonare l'importanza seedorf bisogna confrontarla con quella di sheva :sisi:
cioè, ora seedorf era più importante e decisivo
DI KAKA'?
Facciamo il conto di quante partite, anche decisive, ci ha deciso culone, e quante kakà? Lo facciamo?
L'unica cosa da dire è che seedorf sapeva alzare il livello al momento giusto, quindi le grandi prestazioni le "noti" pure di più, ma l'importanza di kakà era NETTAMENTE più alta.
Anzi, mi verrebbe da dire che uno che per 10 partite trotterella e invece nell'unica importante ti fa la differenza sia (per un certo senso) più irritante che altro, eeeeehhh...
-
Citazione:
Manu
ah... van persie cosa sarebbe, adesso? un terzino? regoliamoci un attimo sulle sparate, eh
seconda punta? van persie dovrebbe giocare dove gioca robben ora. Ma per te non era così importate posizione/fuori posizione? No perchè van persie è nettamente fuori posizione, eppure è preferito a Hunterotfl.
-
Si ma Seedorf ha le infradito, kaka no :tsk:
-
Secondo me era più utile RVN nella posizione di Van persie...
-
Citazione:
JohnnyKage
seconda punta? van persie dovrebbe giocare dove gioca robben ora.
A parte che mi hai detto "non è una punta", van persie è alto 1.88 m e può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, pure prima punta, e l'ha fatto in più di un'occasione. Non so se volevi dire che non è un centravanti alla Toni, alla Vieri o alla Milito, ma non posso entrarti nella mente, e comunque sia questo non conta.
Dire "non è una punta", come hai detto tu, è sbagliato. Non è un giocatore come robben , che può giocare solo trequartista o sulla fascia, ma uno che può ricoprire molteplici ruoli
-
Citazione:
Manu
A parte che mi hai detto "non è una punta", van persie è alto 1.88 m e può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, pure prima punta, e l'ha fatto in più di un'occasione. Il fatto che non sia un centravanti alla Toni, alla Vieri o alla Milito non conta.
Dire "non è una punta", come hai detto tu, è sbagliato. Non è un giocatore come robben , che può giocare solo trequartista o sulla fascia, ma uno che può ricoprire molteplici ruoli
non è una punta significa che non è una punta---->può essere una seconda punta, le seconde punte non sono punte. Certo che ha giocato in quella posizione più volte, ma per necessità, non certo perchè ne è molto capace.
-
Citazione:
JohnnyKage
non è una punta significa che non è una punta---->può essere una seconda punta, le seconde punte non sono punte. Certo che ha giocato in quella posizione più volte, ma per necessità, non certo perchè ne è molto capace.
Te hai detto semplicemente "non è una punta" e ciò non è vero. :boh2: poi fai tutte le considerazioni che vuoi, ci mancherebbe, ma tant'è :)
Eppoi le secondo punte SONO punte, al limite puoi dire che non sono centravanti... ma persie può giocare pure come centravanti. :asd: Poi ovvio che tra lui e milito metto Milito come punta (anzi... centravanti :asd: )
-
Citazione:
Manu
Te hai detto semplicemente "non è una punta" e ciò non è vero. :boh2: poi fai tutte le considerazioni che vuoi, ci mancherebbe, ma tant'è :)
perchè non lo è, se ci ha giocato non vuol dire che lo sia, fare la seconda punta o la punta è estramamente diverso. Per lo stesso motivo allora potrei dire che Huntelaar è una ala o un attaccante esterno solo perchè ha giocato lì.
-
Citazione:
Manu
cioè, ora seedorf era più importante e decisivo
DI KAKA'?
Facciamo il conto di quante partite, anche decisive, ci ha deciso culone, e quante kakà? Lo facciamo?
L'unica cosa da dire è che seedorf sapeva alzare il livello al momento giusto, quindi le grandi prestazioni le "noti" pure di più, ma l'importanza di kakà era NETTAMENTE più alta.
Anzi, mi verrebbe da dire che uno che per 10 partite trotterella e invece nell'unica importante ti fa la differenza sia (per un certo senso) più irritante che altro, eeeeehhh...
Ti ricordi la prima champions del milan di Ancelotti?
Seedorf giocava pure x Rivaldo e anche x tutti gli altri. Era stupendo vederlo giocare...
Io sto parlando di tutto l'arco di tempo in cui ha giocato nel Milan, non di una stagione singola...
-
Citazione:
JohnnyKage
perchè non lo è, se ci ha giocato non vuol dire che lo sia, fare la seconda punta o la punta è estramamente diverso. Per lo stesso motivo allora potrei dire che Huntelaar è una ala o un attaccante esterno solo perchè ha giocato lì.
No, ti ripeto che pure una seconda è OVVIAMENTE una punta, al limite puoi dire che non è una prima punta (o un centravanti, scegli tu). Il paragone con huntelaar non è azzeccato, per il semplice fatto che per ovvi motivi (fisici e di attitudine) huntelaar non può giocare in quella posizione e non l'aveva mai fatto, van persie sì. Ha più fisico ed attitudine (ed anche abitudine, dato che all'arsenal ha più volte giocato in diversi ruoli) di huntelaar per giocare in più ruoli. Il paragone non regge, huntelaar era (purtroppo si è visto) un attaccante messo sull'ala, persie invece è più portato e può interpretare veramente più ruoli. Per finire: huntelaar spostato è molto più una forzatura/ripiego di van persie prima punta.
-
Citazione:
Manu
No, ti ripeto che pure una seconda è OVVIAMENTE una punta, al limite puoi dire che non è una prima punta (o un centravanti, scegli tu). Il paragone con huntelaar non è azzeccato, per il semplice fatto che pe ovvi motivi (fisici e di attitudine) huntelaar non può giocare in quella posizione e non l'aveva mai fatto, van persie sì.
ma la seconda punta non è una punta :mad:
se prendi una qualsiasi classificazione dei ruoli, giornale, pes, fifa, fm scoprirai che gli "attaccanti" sono classificati in EA, SP e P, esterno d'attacco, seconda punta e punta. In ogni caso il succo del discorso non è questo e penso/spero tu l'abbia capito.
-
Citazione:
ala83
Ti ricordi la prima champions del milan di Ancelotti?
Seedorf giocava pure x Rivaldo e anche x tutti gli altri. Era stupendo vederlo giocare...
Io sto parlando di tutto l'arco di tempo in cui ha giocato nel Milan, non di una stagione singola...
In quella champions seedorf non emerse più di altri giocatori, in quella champions dettero un contributo quantomeno uguale pirlo e rui costa, direi anzi che fu un certo INZAGHi a metterci lo zampino in modo maggiore. Furono importanti anche ambrosini e shevchenko... quella fu una vittoria del collettivo.
E se devo dire un reparto che fu davvero sopra a tutti gli altri, ci metto la difesa, che era davvero fenomenale, con un nesta fortissimo ed un maldini da applausi
-
Citazione:
Manu
huntelaar spostato è molto più una forzatura/ripiego di van persie prima punta.
si, ma resta il fatto che van persie è molto meglio SP che P, nell'arsenal gioca lì solo perchè una vera punta non ce l'hanno. E' un tappabuchi, se prendono una punta seria vedrai che lo spostano senza ombra di dubbio.
-
e se facessimo un topic a parte per manu e jonny? :asd:
-
Citazione:
JohnnyKage
ma la seconda punta non è una punta :mad:
se prendi una qualsiasi classificazione dei ruoli, giornale, pes, fifa, fm scoprirai che gli "attaccanti" sono classificati in EA, SP e P, esterno d'attacco, seconda punta e punta. In ogni caso il succo del discorso non è questo e penso/spero tu l'abbia capito.
No, pure una seconda punta è una PUNTA, poi ovviamente gli attaccanti sono divisi in categoria, ma è sempre una PUNTA. Al limite puoi dire che non è un centravanti di ruolo come Milito, ma può giocare pure in quel ruolo e non è una forzatura, ha caratteristiche ed esperienza per farlo. Comunque ho capito il discorso qual era, e ti ho già risposto: Van Persie può giocare anche prima punta e non è un esperimento, huntelaar ala non so nemmeno come definirlo... una tortura per noi e per il ragazzo?
Poi OVVIO che se devo scegliere una prima punta da prendere come esempio non prendo Van Persie, ma questo è un altro discorso
-
Citazione:
Volo
e se facessimo un topic a parte per manu e jonny? :asd:
mi cancellerei dal foro :asd:
-
Citazione:
JohnnyKage
mi cancellerei dal foro :asd:
dovevi già farlo, però sei sempre qui :caffe:
-
Citazione:
Manu
In quella champions seedorf non emerse più di altri giocatori, in quella champions dettero un contributo quantomeno uguale pirlo e rui costa, direi anzi che fu un certo INZAGHi a metterci lo zampino in modo maggiore. Furono importanti anche ambrosini e shevchenko... quella fu una vittoria del collettivo.
E se devo dire un reparto che fu davvero sopra a tutti gli altri, ci metto la difesa, che era davvero fenomenale, con un nesta fortissimo ed un maldini da applausi
Eh già, che SQUADRA! :prostro:
Xò lui c'era e dava il suo contributo determinante.
Con il passare degli anni il suo rendimento è stato sempre molto alto, a differenza di altri giocatori.
-
Citazione:
Manu
No, pure una seconda punta è una PUNTA, poi ovviamente gli attaccanti sono divisi in categoria, ma è sempre una PUNTA. Comunque ho capito il discorso qual era, e ti ho già risposto: Van Persie può giocare anche prima punta e non è un esperimento, huntelaar ala non so nemmeno come definirlo... una tortura per noi e per il ragazzo?
per noi soprattutto.
uffa il discorso punta seconda punta qualcuno glielo spieghi, ci rinuncio. :facepalm:
Comunque l'importante è capirsi.
Per me Van persie se non è fuori ruolo, poco ci manca.
-
Citazione:
JohnnyKage
per noi soprattutto.
uffa il discorso punta seconda punta qualcuno glielo spieghi, ci rinuncio. :facepalm:
Comunque l'importante è capirsi.
Per me Van persie se non è fuori ruolo, poco ci manca.
Ho capito il discorso e se dici che Van Persie non è una punta SBAGLI, perché pure una seconda punta E' una punta.
Se invece come "punta" intendevi dire CENTRAVANTI, prima di tutto ti dico che non è esatto, secondariamente ti dico che può giocare pure lì e che non è una forzatura (quantomeno, molto meno che mettere il tuo idolo come ala)
via, vado a fare due fotomontaggi :asd: