Forse mi sono spiegato male (dovevo mettere una virgola prima di gratis forse :D). Dicevo solo che steam non offriva tutto quel servizio senza avere nulla in cambio. Stiamo dicendo da ore la stessa cosa con parole diverse :asd:.
Visualizzazione Stampabile
Giusto per...
Sta la pagina ufficiale:
https://developer.valvesoftware.com/wiki/Steamworks
It’s free: There’s no charge for bandwidth, updating, or activation of copies at retail or from third-party digital distributors.
It’s freeing: With Steamworks you avoid the overhead and delay of certification requirements—there are none. Distribute your game on your terms, updating it when and as often as you want.
E' chiaro che tra gli store vi debbano essere accordi commerciali (third-party digital distributors)
Sopra ho riportato dal sito ufficiale:
There’s no charge for bandwidth, updating, or activation of copies at retail or from third-party digital distributors.
Quindi se compri da un terzo (ad esempio GMG) non ti viene chiesto nulla per l'utilizzo dei server, della banda passante, degli update e delle attivazioni.
(per quello se la vede GMG per gli accordi sull'uso di tale servizio - e a noi non è dato sapere naturalmente)
la gente che si lamenta dei prezzi dei giochi quando basta aspettare un mese e calano di prezzo..
una volta dovevi spendere tipo 200.000 lire per un gioco console e 50.000 lire minimo per un gioco pc... mentre nel frattempo i budget e i costi per crearli sono aumentati spropositatamente.
Continnuiamo a non capirci :D. Io con la mia frase ho detto: ti pare che fanno scaricare il gioco, supportano il cloud e il multiplayer tutto senza avere nulla in cambio? Ma questo in cambio lo prendono dal publisher o dal retailer non dall'utente che ovviamente non deve pagare nulla. Speriamo sia la volta buona :asd:.
veramente i giochi al day one per pc costavano 99.000 lire
Madò, che mi hai ricordato: Baldur's Gate 2... 99000lire.
Lo presi la sera in centro e lo ricordo benissimo, perchè la mattina feci l'esame di Informatica.
Poi vidi la confezione nella vetrina... e lo presi al volo!
E come dimenticare quando avevo ancora l'Amiga... da lì a pochi mesi sarei passato al PC. In una delle mie ultime sortite al negozio di VG dove andavo spesso vedevo i supergioconi per PC a 109000lire... e li agognavo da matti...
Oggi li trovo su GOG a 2 spicci :asd:
Io ho l'edizione americana di importazione di bg2 e relativa espansione. Mi ricordo ancora il giorno dell'acquisto perché ero felicissimo in quanto presi sia bg2 che monkey Island 4 (che però non era un gran gioco).
Alcuni sconti su vecchi giochi su Nuuven...mi interesserebbe Cold Fear ma ho paura che sia solo in portoghese.
C'è anche DOOM 3 BFG a soli 5 euro circa e Baldu'rs Gate Enhanced a 6,5.
:rotfl:
I problemi che non esistono :rotfl:
Ce ne fossero di ladri come steam che, se hai pazienza, ti fanno portare a casa vagonate di giochi a pochi spiccioli !!
Ce ne fossero di mercati come quello attuale di DD, dove se ti va male hai 4\5 stores tra cui scegliere dove prendere il gioco che ti interessa....
Certo, se uno poi vuole tutto al D1 allora se lo paga, ma mica è colpa di steam...
-Sempre a prezzo sensibilmente più alto di quanto non sia già stato in altri store.
-Allora non hai letto quello che ho detto... Al D1 gli altri siti propongono prezzi mooolto più vantaggiosi per giochi anche steamworks per i quali quindi a parità di prezzo hanno meno margine di profitto di Steam.
Un mod sposti tutto.:alesisi:
E comunque, ricordatevi sempre che criticare Gabe equivale (se non di più) a bestemmiare :snob:
È tutto molto interessante, ma questo non è il posto adatto a discuterne.
Create un thread in sala giochi e parlatene li, qui si segnalano gli sconti.
Per tornare it:
The Witcher 1 e 2 a 4,99£ su Gamefly. (come tutte le copie dei 2 giochi, potete attivarle su GOG)
Tornando in topic l'offerta di gmg per i 10€ di sconti ulteriori per Metro Last Light è finita? Non la vedo più e non vorrei aver fatto un grosso errore a voler aspettare il 15 maggio per l'acquisto.
Non so se sia più :uhoh: "Steam 'truffa' sui prezzi al Day1" oppure "Indie = giochini".
Pensandoci bene, forse vince "Questo fail apocalittico è assolutamente positivo perchè chiunque in futuro prima di inserire una protezione di questo tipo ci penserà su 100 volte per non fare la fine di EA. Tanto quando lo comprerò io magari tra un mese ormai sarà tutto risolto" riguardo a SimCity.
Preso :alesisi:
Su GamersGate il 4pack di Borderlands 2 sta a 30 euro. La copia singola a 10.
sbagliato,i polli non importa truffarli,altrimenti non sarebbero polli :asd: comunque non vedo tutti questi problemi,mica ti obbliga steam a comprare dal loro store. compri su altri siti la key e la registri :boh2:
anzi,cè da ringraziare valve che ci dà la possibilità di farlo. e poi sè valve volesse truffare,alla prima occasione non farebbe tutti gli sconti che fà.
adesso tomb raider stà a 25 euro su steam,quindi una buona offerta. tomb raider è uscito adesso? :uhm: imho mi sembra una polemica sterile.
Tomb Raider presa la key Steam a 11 euro. Se Steam fosse il diavolo come sembra si voglia far passare non darebbe nemmeno la possibilità di registrare le key, limitando le opzioni all'acquisto dal proprio store.
Alcuni sconti interessanti su Nuveem.
https://www.nuuvem.com.br/promo/sema...m_medium=email
BG Enhanged Edition, Morrowind ed Oblivion sono chiavi Steam. Sono tentato.