-
Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]
No, vi prego, un flame su Evangelion
http://nooooooooooooooo.com/
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Keka
Guarda che le mie eran risposte serie e civilissime :asd:
-
-
Citazione:
Battlerossi
Guarda che le mie eran risposte serie e civilissime :asd:
Non accusavo nessuno per carità, ma siccome in passato ho visto cose che voi umani non potete immaginare quando si tira in ballo Evangelion, meglio prevenire :look:
-
Evangelion flameeeeeeeeeeeee
:rullezza:
-
Citazione:
The Keka
Non accusavo nessuno per carità, ma siccome in passato ho visto cose che voi umani non potete immaginare quando si tira in ballo Evangelion, meglio prevenire :look:
stavo per dire la mia ma preferisco lasciar perdere :asd:
giusto perché sei tu :snob:
-
Pensavo si parlasse della versione cartacea, che in molti punti ha "molto piu' senso" dell'anime...
Comunque...
1) Si, faceva figo e basta, ma decisamente mostrava quanto era disposta a cadere in basso Ritsuko pur di accontentare Gendo...
2) Gli Angeli "davano fastidio", un Third Impact provocato da loro non sarebbe stato sotto il controllo della Seele.
3) Forse no. Adam serviva eccome allo scopo. Altrimenti sarebbe stato Kaworu ad avviare il Third Impact.
4) A Gendo interessava solo riunirsi con Yui, non gli interessava ne' come ne' quali conseguenze ci sarebbero state.
5) "Problemi di budget spacciati per roba artistica" e' perfetto! :asd:
-
io invece mi sono sempre chiesto cosa si prova a vedere gli ultimi episodi sotto l'effetto di qualche allucinogeno pesante :pippotto: ....magari si capisce qualcosa :asd:
-
Citazione:
The Keka
No, vi prego, un flame su Evangelion
:rotfl:
Citazione:
Battlerossi
Lascia perde gli spoiler, che sta roba l'han vista pure i sassi :asd:
Il combattere gli angeli è in realtà solo un bluff, serve a far "cappare PX" agli angeli :asd:
Problemi di budget spacciati per roba artistica :fag:
Magari c'è ancora qualche pellegrino come me che non l'ha visto e intende rimediare :bua:
Potresti tradurmi la frase col "cappare" che non l'ho afferrata. :look:
L'ho pensato anche io, ma chi decide cosa è arte e cosa non lo è? Voglio dire, queste cose le avrò pensate di almeno altre centinaia di accozzaglie di roba spacciate per arte moderna. Certo è che avrebbe potuto limitarsi all'ultimo episodio di tipo psicologico, il 25 l'avrei risparmiato e avrei anche evitato le foto in bianco e nero messe in mezzo a caso, quello si.
Citazione:
MCMXC
Pensavo si parlasse della versione cartacea, che in molti punti ha "molto piu' senso" dell'anime...
Comunque...
1) Si, faceva figo e basta, ma decisamente mostrava quanto era disposta a cadere in basso Ritsuko pur di accontentare Gendo...
2) Gli Angeli "davano fastidio", un Third Impact provocato da loro non sarebbe stato sotto il controllo della Seele.
3) Forse no. Adam serviva eccome allo scopo. Altrimenti sarebbe stato Kaworu ad avviare il Third Impact.
4) A Gendo interessava solo riunirsi con Yui, non gli interessava ne' come ne' quali conseguenze ci sarebbero state.
5) "Problemi di budget spacciati per roba artistica" e' perfetto! :asd:
E come pensava di riunirsi con Yui?
Ad ogni mondo ribadisco il giudizio positivo sul complesso dell'opera, me l'avevano presentato come la divina commedia dell'animazione giapponese e sinceramente non mi ha deluso, nonostante alcune scelte opinabili. Avete qualche altro capolavoro da consigliarmi?
-
-
Citazione:
Dark_Devil
Magari c'è ancora qualche pellegrino come me che non l'ha visto e intende rimediare :bua:
Potresti tradurmi la frase col "cappare" che non l'ho afferrata. :look:
L'ho pensato anche io, ma chi decide cosa è arte e cosa non lo è? Voglio dire, queste cose le avrò pensate di almeno altre centinaia di accozzaglie di roba spacciate per arte moderna. Certo è che avrebbe potuto limitarsi all'ultimo episodio di tipo psicologico, il 25 l'avrei risparmiato e avrei anche evitato le foto in bianco e nero messe in mezzo a caso, quello si.
E come pensava di riunirsi con Yui?
Ad ogni mondo ribadisco il giudizio positivo sul complesso dell'opera, me l'avevano presentato come la divina commedia dell'animazione giapponese e sinceramente non mi ha deluso, nonostante alcune scelte opinabili. Avete qualche altro capolavoro da consigliarmi?
Nell'ordine:
E' la smenata sul frutto dalla vita/conoscenza, più passa il tempo più gli angeli evolvono, acquisendo conoscenza appunto. Per il resto fai riferimento a MC che è più puntuale
I 4 big player in eva sono: Adam, Lilith, lo 01 e Rei, questi ultimi 2 che son varianti sul tema di Lilith. La riunione non so :asd: chiedi all'autore, forse brodizzando lo 01 in cui c'era l'anima di Yui
Alla fine concordo. Il film poi rimane, a livello tecnico di animazione, uno dei punti più alti del decennio, imho.
-
io non ho mai finito di vedere Evangelion
true story :fag:
-
-
Citazione:
MCMXC
Pensavo si parlasse della versione cartacea, che ha "molto piu' senso" dell'anime...
Fixed
Se solo si decidesse a finirla :bua:
-
-
Citazione:
spap81
gurren lagann :sisi:
Sempre GAINAX vero?
Citazione:
ViolentKop
io non ho mai finito di vedere Evangelion
true story :fag:
Devi rimediare, assolutamente. :sisi:
Citazione:
Fenris
Fixed
Se solo si decidesse a finirla :bua:
Ecco a proposito del manga, com'è? Mi pare di aver letto che la pubblicazione è irregolare e che si sono fermati è vero? Ho visto che hanno fatto anche decine di spin-off su Evangelion.
-
Si, Gurren Lagann e' Gainax. Ma e' tutto un altro stile.
Si, il manga ufficiale prosegue con la velocita' di una lumaca pigra, roba da un volumetto ogni 2-3 anni... i vari spin-off possono essere gradevoli per quelli come me a cui piace vedere i personaggi di una storia in altri ruoli, come fossero attori veri e propri, ma riconosco che alcuni sono davvero orrendi... e non c'entrano praticamente nulla con la storia...
L'anima di Yui e' nello 01, e Gendo voleva che Rei lo portasse li'. Del resto, il "Third Impact" altro non era che una "comunione totale di anime" eliminando i corpi.
-
Citazione:
Ruka-san
Letto in digitale.
Corto, ma caruccio. Fury e l'agente Coulson (il mio idolo dei film Marvel) duettano meravigliosamente.
-
Finalmente anche qui si è vista un po' di neve :vojo:
Massima solidarietà però con chi se ne sta vedendo cadere in testa a tonnellate & conseguenti disagi...
-
Evangelion mi era piaciuto assai all'epoca, perché ero in un periodo molto snob e apprezzavo gli anime con parole come "raison d'etre" (osservazione snob: manca un accento circonflesso) e riferimenti alla cabala e a Freud. Se lo rivedessi ora, probabilmente direi che è stato più fumo che arrosto. Non lo so.
Da recuperare e rivedere assolutamente FLCL, quello sì genio e sregolatezza allo stato puro :sisi:
-
Citazione:
Milton80
Evangelion mi era piaciuto assai all'epoca, perché ero in un periodo molto snob e apprezzavo gli anime con parole come "raison d'etre" (osservazione snob: manca un accento circonflesso) e riferimenti alla cabala e a Freud. Se lo rivedessi ora, probabilmente direi che è stato più fumo che arrosto. Non lo so.
Da recuperare e rivedere assolutamente FLCL, quello sì genio e sregolatezza allo stato puro :sisi:
I feel you. Sinceramente è una tecnica che ho trovato il più delle volta pusillanime, un rifugio quando ormai si sono perse le redini del racconto, fai sentire lo spettatore adepto di un culto esoterico per mascherare le tue mancanze di autore, lo spettatore ingenuo, illuso di far parte di un'élite, cadrà nella trappola facilmente. Lo abbiamo visto in Code Geass, per dirne una, in modo meno riuscito ma il concept è quello, il rocket-emperor è l'apice.
Inutile dire che Anno lo sapeva benissimo, da bravo autore e ancor più bravo mercante di intrattenimento, ed infatti in eva tutto il contorno filosofico-religioso-politic-apocalittico-aggiungereaggettiviapiacere inerente alla storia è funzionale a ben altro focus, chiaro come il sole dopo aver visto la rebuild. Anno dà il contentino agli spettatori disattenti e si rivolge a quelli che rimangono, senza possibilità di sbagliare un colpo; che ganzo :pippotto:
-
Citazione:
tigerwoods
I feel you. Sinceramente è una tecnica che ho trovato il più delle volta pusillanime, un rifugio quando ormai si sono perse le redini del racconto, fai sentire lo spettatore adepto di un culto esoterico per mascherare le tue mancanze di autore, lo spettatore ingenuo, illuso di far parte di un'élite, cadrà nella trappola facilmente. Lo abbiamo visto in Code Geass, per dirne una, in modo meno riuscito ma il concept è quello, il rocket-emperor è l'apice.
Inutile dire che Anno lo sapeva benissimo, da bravo autore e ancor più bravo mercante di intrattenimento, ed infatti in eva tutto il contorno filosofico-religioso-politic-apocalittico-aggiungereaggettiviapiacere inerente alla storia è funzionale a ben altro focus, chiaro come il sole dopo aver visto la rebuild. Anno dà il contentino agli spettatori disattenti e si rivolge a quelli che rimangono, senza possibilità di sbagliare un colpo; che ganzo :pippotto:
Ti stai mereghettizzando :nono:
-
Quando ho visto eva non ero un ragazzino, ma era cmq no dei miei primi anime ell'era post fanciullezza e non conoscendo nulla di questo mercato mi era piaciuto parecchio, seppur capendo che mancava qualcosa l'idea di base era abbastanza confusionaria da rendere il tutto galvanizzante, rivisto dopo anni riesco solo apprezzare il design e l'idea di base che rimane cmq figa anche se lo sviluppo é quello che sappiamo na caciara inutile
-
Cos'è FLCL?
EDIT: Google è stato mio amico :bua:
-
Quando ho visto Evangelion ero gia' stato abbondantemente "vaccinato" dalle tante fanzine che ne parlavano in quel periodo... e sapevo gia' in anticipo di quello che succedeva negli episodi 25 e 26. Quindi, sapevo gia' cosa aspettarmi. Ammetto che se lo avessi visto "a scatola chiusa", senza sapere niente, sicuramente il finale avrebbe scornato anche me...
FLCL non mi e' mai piaciuto... a parte qualche divertente citazione nel quinto episodio.
-
FLCL era tecnicamente avanti di 10 anni rispetto ad animazione contemporanea
La prima volta ci rimasi di sasso, mai vista roba del genere
-
Se qualcuno riesce a spiegarmi perchè ho rischiato seriamente di morire rotolando sul pavimento guardando http://www.youtube.com/watch?v=nl3bs...ure=plpp_video mi fa un favore :rotfl:
-
-
-
mi è arrivato in regalo la completa di Bone :alesisi:
-
Citazione:
Fenris
Ma è Top Gear, la sagra delle minchiate :asd:
-
Citazione:
Ruka-san
mi è arrivato in regalo la completa di Bone :alesisi:
Dovresti vergognarti di non averla acquistata coi tuoi sudati risparmi al day one :tsk:
-
-
Citazione:
Seeing this kind of felt like hearing that the Pope converted to Buddhism. Completely unexpected.
-
Allora:
- sabato sera fanno Coraline
- domenica mattina il terzo episodio di Madoka Magika
Al MOIGE saranno al settimo cielo. :sisi:
-
Nuuuu,Coraline sabato sera nuuuuuuuuu,esco :sigh:
-
Coraline non mi é piaciuto :snob:
-
...beh, e' stato un simpatico passatempo, nulla di piu'...
-
eh ma dovete vederlo in 3d :snob: ... a parte gli scherzi è universalmente riconosciuto come uno dei migliori film in 3d, anche con gli occhialini scrausi che ho col dvd rende abbastanza bene :sisi:
cmq 3d a parte a me è piaciuto, a parte qualche scena di cui non capivo l'utilità e il ragazzo che mi faceva venire il torcicollo solo a guardarlo e molto bello :sisi:
quasi quasi recupero il libro che dicono molto più intrigante :sisi:
-
My Two Cents: qualsiasi film debba essere visto in 3D Stereoscopico per poter essere apprezzato, allora non e' affatto degno di essere visto! :sisi: