Oh wow, me l'ero completamente dimenticata :asd:
Visualizzazione Stampabile
Oh wow, me l'ero completamente dimenticata :asd:
...
Come non quotarti!
Un genere di giochi che sta sparendo in favore di sparatutto senza salti o architetture elaborate oppure di picchiaduro a scorrimento in chiave moderna; tipo DMC, GOW, Bayonetta, Dante ecc...
Una volta c'erano tanti giochi così, oggi resistono solo Tomb Raider, Zelda e Prince of persia... con risultati altalenanti. (Non ho volutamente messo uncharted perchè lo reputo sparatutto).
Ma infatti ormai sono partito con la carrellata vecchi third person games, del tipo devo troppo giocarmi Shadowman, poi sicuramente soul reaver 1 da rigiocare, il 2 idem..e via dicendo voglio recuperare tutti gli immancabili
Ho iniziato Metal Gear Solid 4 su PS3... :facepalm:
Oggi guardo se ci sono le missioni VR, perchè altrimenti non si capisce un cacchio! I menu per le armi e gli oggetti sono un aborto e non si capisce nemmeno come funziona il venditore di armi.
Come si prende un nemico alle spalle? se premo R1, snake lo colpisce con il calcio del fucile ma questo poi si gira e fa il punto esclamativo facendo partire l'allarme. ho provato anche a tenere premuto ma non cambia nulla. anche il tasto azione (il triangolo) non sortisce alcun effetto.
Tutorial veramente pessimo! uno dovrebbe rigiocare metà gioco per imparare le meccaniche e poi reiniziarlo sapendo cosa fare. Sono stato obbligato a falciare tutti con la mitragliatrice!
è dall'epoca di MGS2 che ho come suoneria del cellulare il trillo del Codec di MGS... ora tutte le volte che otacon mi chiama guardo il cellulare! :chebotta:
oddio :uhoh:
lancerei il cellulare fuori dalla finestra dopo la seconda volta :asd: già mi da fastidio il cellulare che suona a prescindere (suona sempre nei momenti peggiori) figuriamoci col trillo del codec :terrore: ha una frequenza strana che mi da parecchio fastidio (secondo solo al rumore d'allarma di un certo tipo di sveglia :bua: )
Mettere il rumore d'allarme di MGS quello che appena ti vedono hanno il !
Ah, no. il trillo del codec ce l'ho per gli SMS non per la suoneria. in pratica diventa simile a quello del nokia ma più figo:
trin trin - trin trin. e stop!
non mi da particolarmente fastidio.
Prima avevo la sirena dell'allarme rosso di Star Trek... poi da quando ho preso l'iphone la conversione non veniva bene allora l'ho cancellata.
Devo trovare 5 celidonie nelle paludi, per shani, ma...io giro giro ma non ne trovo. ndo cazz? :bua:
Ho erbologia e ho la voce celidonia nel diario tra gli ingredienti.
Dalle parti della radura coi druidi? :uhm:
Ah quindi stanno in un posto in particolare? Ok allora, mi manca ancora tutta la parte ovest della palude da vedere
Alla fine ho scoperto come si fa! Bisogna avere in mano la pistola o il coltello, non il mitra. Sono andato nella sezione VR e non ci sono le missioni... sembra la schermata di caricamento di assassin's creed, con in più delle sagome verdi contro le quali puoi fare pratica.
Molte informazioni vengono date via codec
qualcuno ha giocato i'm alive?
com'è? merita? durata?
dalla demo non mi è parso malaccio :uhm:
Ma quidni mafia 2 non mette manco na shortcut in start, lo devo avviare da steam?
Madonna, sto ancora al terzo capitolo e basta quindi ovviamente sono prime impressioni...Mafia 2 si presenta benissimo!
girare in macchina per la città innevata coi vapori, la gente, il traffico, le luci, la città è vivissima, con la colonna sonora poi spettacolare che si ritrova (come il primo del resto) si crea un'atmosfera magnifica...ottimo lavoro davvero.
Ora ovviamente si vedrà la trama ecc ecc.
Ad ogni modo parlando di impatto grafico quindi siamo a alti livelli di gusto secondo me (gli interni pure sono arredati benissimo).
Parlando di controlli ho dovuto giusto fare un po' di abitudine all'inerzia del movimento del mouse ma per il resto tutto ok.
Grafica tra l'altro molto solida mi pare.
Le voci non sono nemmeno male, ma ancora ne ho sentite poche
Bellissimo che quando inizi che arrivi a casa tua puoi fermarti a assistere a scenette, tipo litigi alla finestra o simili
Edit: NO! anche qua si trovano i disegni di fighe seminude come in the witcher!?!? Però in stile anni 40!! ( :sbav: :bua: )
10/10
Edit2: ehm, okay, perchè ripetere la storia delle casse? :bua:
Edit3: aaah, ora ho capito :o
Edit4:Spoiler:
l'entusiasmo calerà. ooh, se calerà...
Stiamo a vedere, è quello che temo ovviamente (visto che per come parte, ne avreste dovuto parlare tutti come un gran bel gioco)
Ad ogni modo volevo trovare un pezzo della soundtrack su youtube da mettere su fb ma:
http://kotaku.com/5618641/the-soundtrack-of-mafia-ii
:bua: non posso sentirle tutte mo
Una cosa è certa. Vito, il personaggio che controlliamo, è caratterizzato male.
Però sono al capitolo 6 e per ora tutto va bene, nel senso che le ambientazioni fin'ora sono ottime tutte.
Sono nel carcere ora.
Le voci e caratterizzazioni degli altri personaggi non sono niente male mi pare..
Il pericolo che subodoro per ora è che la trama non abbia svolte eclatanti a ravvivarla e tutto possa quidni continuare in maniera un po' blanda, senza punti forti, senza climax "sentiti" a livello di storia.
a me mafia 2 non dispiacque neanche un po' quando lo giocai. certo non un capolavoro, ma l'ho trovato davvero un ottimo gioco :sisi:
poi il finale è veramente degno di nota :asd:
sto giocando a Dead Space 2 e Batman Arkam City :sisi:
Io giocai e fini Mafia 2 ma tanto era inferiore al primo che l'ho rivenduto di corsa dopo averlo finito...e di solito tengo anche cose oscene :asd:
principalmente Lollipop Chainsaw in questo periodo...
....e vi dirò, è figo :uhm:
Finito Assassin's Creed e iniziato da 3 ore circa il secondo.
Assassin's Creed
è vero che è noioso a volte (anche se ora chiarirò alcune cose personali) ma in definitiva è un gran bel titolo.
La trama in effetti è interessante e ci ho giocato per vedere come andava a finire (cosa rara in un videogioco).
Ma anche la giocabilità è molto buona.
Un pò mi devo ricredere sulla "noiosità". Lo stavo giocando con un approccio totalmente errato.
Alla fine la ripetitività la associerei solamente al ritrovamento degli oggetti che non fanno parte della trama vera e proprio, ma solo perchè non servono a nulla.
Il punto più forte del gioco in sè, sono stati... i combattimenti. Me ne sono reso conto in una delle ultime missioni, perchè trovavo difficoltà a risolverla.
Avevo dato poca importanza al combattimento. In genere non affrontavo mai nessuno a viso aperto, correvo, correvo, correvo... per nascondermi. E mi annoiava. Sembrava una perdita di tempo non voluta da me. Non solo, in alcuni casi i nemici mi facevano fuori con pochi colpi.
Allora ho fatto una cosa: sono andato ad allenarmi sulle tecniche della deviazione dei colpi, del contrattacco ecc...
Ho ripreso la missione "difficile" con quell'approccio: mi si è aperto un mondo di divertimento. Ed ho trovato il fatto che non più di un nemico o due (al massimo) che ti colpiscano, non sia proprio un difetto. Al contrario, sarebbe stato più frustrante, imho. Perchè il combattimento diventa una questione di attesa di chi fa la propria mossa, e di stoccata, schiavata e contrattacco. Il tutto accompagnato da animazioni che non ti stanchi mai a rivedere.
Se non avessi fatto così, non avrei finito il gioco in quattro e quattr'otto, soprattutto nella parte finale, in cui ci sono un sacco di nemici.
Qualcuno dirà: hai scoperto l'acqua calda con Assassin's Creed... vero, può essere, ma dopo averlo finito sono andato, per curiosità (e come spesso faccio quando finisco un bel gioco) a vedermi alcune soluzioni online, per vedere come si descrivono le diverse fasi. Ecco, ho trovato che (ad esempio) nella parte finale gli scontri sono descritti come impegnativi, in cui bisogna adottare la strategia della fuga continua, oppure di certe movenze particolari (colpisci e scappa, usa i pugnali e scappa, cerca di prendere quello alle spalle...). Sembrano quasi le tattiche che io utilizzavo prima di cambiare approccio al combattimento. Quando mi annoiavo davvero.
In definitiva, è vero che il secondo è il migliore, ma consiglio a tutti di giocarlo, e di non aspettarsi tutta questa palla di cui si parla.
Assassin's Creed 2:
Che dire, sto giocandoci da circa 3 ore e forse più, dopo avere finito il primo.
E' iniziato maestosamente, e pensavo che fosse solo una specie di introduzione (poi tutte quelle belle scene non le vedi più...). Invece è tutto così. Ci vedo una cura ed un amore incredibile da parte dello sviluppatore.
Nel contempo sono stato testimone di qualche scena che ritengo tra le più memorabili nella mia vita di videogiocatore (non per la scena in sè, ma per la sensazione che mi ha trasmesso, difficile da spiegare).
Non so come andrà a finire la storia e quanto sia longevo, ma a differenza del primo QUI voglio cercare di fare ogni missione.
Sensazione: capolavoro immane.
E di certo poi passerò direttamente agli altri 2, ed aspetterò il terzo. E vorrò il quarto. COD alle capre.
tutto vero. anch'io sono un grande fan di ac e li ho divorati, il problema è che dopo il secondo, gli altri sono praticamente identici, cambia solo la storia. e alla lunga un enorme gioco di sessanta ore tutte uguali stanca un po'..
Io sto giocando a Batman AC gran gioco, tantissime cose da fare...
io su console voglio troppo giocare i due batman. Saranno i miei prossimi acquisti consolari