-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
andro
la forza del calcio è che basta una palla per giocarci e quindi è praticato ovunque, non è di certo la spettacolarità (il basket NBA è anni luce avanti in questo :sisi: ). Sembrerà un concetto stupido ma gli americani non hanno tutti i torti: se in uno sport dove lo scopo è segnare e vincere ma dove le partite possono finire 0-0 c'è qualcosa di strano e quindi non direi tanto spettacolare.
C'è poi da dire che come è vissuto da noi il calcio è qualcosa di pietoso, è diventato un'affare di stato con tanto di interpellanze parlamentari et similia, dove ha fagocitato tutti gli altri sport. In UK non è così, è sempre considerato il dio ma tutto finisce al pub non si va oltre con KM di trasmissioni ridicole alla Biscardi e per di più non ha ucciso sport come il rugby e altri.
io parlavo solo ed esclusivamente del gioco in sè
in usa lo sport nazionale è il baseball, ke in quanto a spettacolarità è 0
nn prenderei dunque gli americani come termine d paragone ;)
nel basket si segna sì molto di più, ma è anche vero ke si fa solo quello
lo trovo un po' ripetitivo
la forza del calcio secondo me sta nel numero d giocatori e nella semplicità delle regole (o cmq nella sua logicità)
una volta capito il fuorigioco passivo, è fatta :sisi:
-
Citazione:
GauL2077
giusto, basta calcio
a.m. forever
magariilrugby, alla fine si picchiano pure lì hihihih
:sisi:
Citazione:
<-DooM->
vai a dormire mrs. lag :caffe:
:caffe:
Citazione:
akrilico
a ragà, se il calcio è lo sport + popolare al mondo, un motivo c sarà
solo gli italiani quando vanno in giro si mettono a giocare a calcio (piazza del duomo, praga, monaco), ed è alquanto disgustoso :sisi:
Citazione:
andro
dovresti vedere cos'è il calcio in inghilterra (ma in generale lo sport) loro vivono per quello ma in modo diverso da noi un po' più sano
almeno in inghilterra non oscurano tutti gli altri sport, cosa che accade qui. Raramente si vede una partita di tennis, tantomeno si vede una partita di rugby :nono:
Citazione:
Kyo Kusanagi
Non so negli altri paesi ma a me il calcio italiano fa defecare a spruzzo.
E' solo un business e di competizione non se ne parla, la sportività è morta e sepolta da anni, è stato pure la scusa per vendere a tanti "addicted" uno scatolotto altresì inutile (Digitale Terreste...WTF).
Sul fatto che sia lo sport più popolare al mondo non è di certo indice di spettacolarità, anzi tutt' altro.
Tra l' altro quando vedi le formazioni in campo e noti che alcune squadre non hanno nemmeno 1 italiano in campo ti viene da chiederti, perchè giocano in questo campionato?
Per me è un argomento morto e sepolto, forse va bene come Jolly per le conversazioni tra colleghi, visto che ormai comunicare con gli altri rimane sempre più difficile.
Non commento poi sugli alienati che ne fanno una fede o che si fanno KM per poter menare altri loro simili.
ti quoto con veemenza
Citazione:
Fbh™
a me vedere giocare la juve rilassa in modo incredibile.. il calcio è una delle mie passioni.. e anche se sono consapevole che in italia è tt un magna magna.. ora più che mai mi sento tifoso juventino mi piace veder giocare la juve e vederla vincere.. anche se in generale odio gli interisti.. sn disposto a tifare per qualunque squadra riesca a far perdere lo scudetto all inter..
il calcio è un bellissimo sport secondo me e in quanto a spettacolarità forse è inferiore a altri sport.. ma in quanto a emozioni per me nn è secondo a nessuno :nono:
certo che gli americani fanno tanto gli schizzinosi sulla scarsa spettacolarità del soccer.. ma poi lo sport più amato e praticato risulta il baseball :no: quello si che è due palle..
punti di vista :sisi:
le uniche partite che guardo sono quelle della nazionale :asd:
comunque fai conto che tiferei anche roma pur di non vedere l'inter con un altro scudetto, immagina quanto fa schifo la cosa.L'inter ha dovuto mandare la juve in B, depredare le altre squadre, buttare il milan con punti di malus e poi magicamente vince lo scudetto :|
-
Citazione:
Kyo Kusanagi
Non so negli altri paesi ma a me il calcio italiano fa defecare a spruzzo.
E' solo un business e di competizione non se ne parla, la sportività è morta e sepolta da anni, è stato pure la scusa per vendere a tanti "addicted" uno scatolotto altresì inutile (Digitale Terreste...WTF).
Sul fatto che sia lo sport più popolare al mondo non è di certo indice di spettacolarità, anzi tutt' altro.
Tra l' altro quando vedi le formazioni in campo e noti che alcune squadre non hanno nemmeno 1 italiano in campo ti viene da chiederti, perchè giocano in questo campionato?
Per me è un argomento morto e sepolto, forse va bene come Jolly per le conversazioni tra colleghi, visto che ormai comunicare con gli altri rimane sempre più difficile.
Non commento poi sugli alienati che ne fanno una fede o che si fanno KM per poter menare altri loro simili.
a me sembra un po' un ragionamento/minestrone, fatto da ki cmq il calcio nn lo conosce
il calcio è molto spettacolare, ed ha quel mix d azione e strategia ke lo rende perfetto
il discorso sportività è molto relativo
all'estero c'è molta più cultura della sconfitta, e l'avversario è molto più rispettato
insomma, violenza e trasmissioni in tv (come gli ingaggi), nn fanno parte delle regole del gioco, x cui credo sia sbagliato inserirle nel discorso
-
Citazione:
akrilico
la forza del calcio secondo me sta nel numero d giocatori e nella semplicità delle regole (o cmq nella sua logicità)
baseball, rugby, basket, negli stati uniti sono quasi al solito livello. una volta ho visto giocare i Lakers da bordo campo, perche' vendevo bevande e amenita' varie. e' stato uno shock. non avevo mai visto una partita di basket dal vivo e vedere questi giganti fare cose che umana mente non riesce a concepire mi galvanizzo' oltre l'immaginario. una partita di calcio, anche dal vivo, non mi ha mai fatto gridare al miracolo.
PS era un'amichevole contro la squadra della UCLA quindi non pompavano neppure :sisi:
-
Insomma a me del calcio tuttosommato piace, ma non il calcio italiano, il tatticismo le giocate spettacolari sono veramente belle, ed anche se non ti piace lo sport ma guardi in Tv che so l'ultima punizione di Del piero non puoi non soffemarti e chiedere ma come diavolo ha fatto:asd:(ok sono un pò di parte ma IHMO Del piero è un signor giocatore in tutti i sensi).
In italia purtroppo lo sport non si vive più il business ha accecato tutti e tutto, la cosa peggiore e che questa continua rincorsa al successo a tutti i costi ha pure contaminato le serie minori ed ancor peggio le squadre di ragazzini:nono:, con tanto di padri idioti al seguito.
-
Citazione:
akrilico
a me sembra un po' un ragionamento/minestrone, fatto da ki cmq il calcio nn lo conosce
il calcio è molto spettacolare, ed ha quel mix d azione e strategia ke lo rende perfetto
il discorso sportività è molto relativo
all'estero c'è molta più cultura della sconfitta, e l'avversario è molto più rispettato
insomma, violenza e trasmissioni in tv (come gli ingaggi), nn fanno parte delle regole del gioco, x cui credo sia sbagliato inserirle nel discorso
fatto sta che ci sono e accadono anche abbastanza frequentemente :caffe:
ho notato che nei video che passano a paperissima/realTV fanno vedere sempre giocatori di calcio che si accoppano di botte. E' malato da dentro, chi ci gioca è malato, vittima delle speculazioni che ci sono ecc o quel che ti pare.
-
Oggi mi ero svegliato presto solo per spammare ma mi sono riaddormentato :caffe:
-
Citazione:
-Azrael-
solo gli italiani quando vanno in giro si mettono a giocare a calcio (piazza del duomo, praga, monaco), ed è alquanto disgustoso :sisi:
almeno in inghilterra non oscurano tutti gli altri sport, cosa che accade qui. Raramente si vede una partita di tennis, tantomeno si vede una partita di rugby :nono:
ti quoto con veemenza
comunque fai conto che tiferei anche roma pur di non vedere l'inter con un altro scudetto, immagina quanto fa schifo la cosa.L'inter ha dovuto mandare la juve in B, depredare le altre squadre, buttare il milan con punti di malus e poi magicamente vince lo scudetto :|
si, babbè, ma tutto ciò è relativo a quanto ruota attorno allo sport, nn al gioco in sè
quello ke intendevo dire all'inizio è ke se esiste tutto ciò, un motivo c sarà
se i giocatori sono pagati milioni, è xkè c'è molta gente ke è disposta a spendere x vederli giocare
poi la juve in b c'è andata da sola, con quello ke ha fatto
nn ce l'ha mandata d certo l'inter :roll:
anke xkè se l'inter avesse avuto tutto 'sto potere, nn credo proprio ke avrebbe passato decenni senza riuscire a vincere nulla
è assurdo ke c sia questa percezione delle cose
la juve x vincere tutti gli scudetti ke ha vinto negli ultimi anni invece, ha dovuto 'solo' controllare il mercato, controllare gli arbitri, controllare i media...
ricordo poi ke il presidente di lega degli ultimi anni è stato un certo galliani, nn moratti :lul:
nn ho parole...
e cmq oramai anke gli altri sport hanno la loro copertura
la pallavolo si può dire ke sia il secondo sport nazionale
e infatti le nazionali giocano da anni ai vertici
anke il rugby è salito molto di popolarità (infatti è da un po' ke nn si 'vincono' cukkiai di legno...)
poi vogliamo parlare d f1 e motogp? ;)
-
Citazione:
-Azrael-
fatto sta che ci sono e accadono anche abbastanza frequentemente :caffe:
ho notato che nei video che passano a paperissima/realTV fanno vedere sempre giocatori di calcio che si accoppano di botte. E' malato da dentro, chi ci gioca è malato, vittima delle speculazioni che ci sono ecc o quel che ti pare.
vogliamo parlare dei giocatori di basket in usa? :rotolul:
ripeto, dire ke il calcio è un brutto gioco xkè il sistema è marcio, mi sembra un po' azzardato...
cmq direi d lasciar perdere
nn voglio convincerti a diventare una tifosa ;)
però sappi ke l'atteggiamento di 'odio' a priori nei riguardi del calcio, è tanto fastidioso quanto quello dei fanatici ad ogni costo ;)
a me il calcio piace come piacciono molte altre cose
seguo anke il calcio estero, e seguo altri sport molto di più d un sacco di gente che 'odia' il calcio
insomma, diciamo ke se mi dite ke odiate il sistema ke ruota attorno al calcio, allora nulla da ridire
ma 'odiare' un gioco...
-
Citazione:
Pottinus
anvedi 'sto para'ulo. quando si dice noi che il calcio fa defecare e se ne motivano le ragioni ti schieri pro calcio :no:
comunque vabbeh, continuate a guardarlo anche se e' come vedere un incontro di wrestling. paradossalmente ho piu' amici che arbitrano che non giocatori, e me ne raccontano di cotte e di crude sul fantastico mondo del calcio. il pensiero che accomuna tutti loro e': se avro' un figlio mai e poi mai gli consigliero' di entrare in questo malsano baraccone.
akrilico, forse e' il piu' spettacolare, ma tutti gli altri da te citati sono sport, il calcio non lo e',non piu' almeno :sisi:
aspe' il calcio mi piace perchè ci gioco da quando son nato e quindi come sport praticato, un'altro discorso è il calcio giocato da altri, diciamo che mi fa leggermente pena come è vissuto in Italia dove è diventata una questione vitale (all'italiano togliete tutto anche le mutande ma non il calcio).
Come già detto vedo meglio il modello inglese (anche se sono leggermente ossessivi anche loro).
-
cvd :sisi:
se continuassimo a discutere di calcio, finiremmo per litigare, te lo assicuro :sisi:
f1 è vagamente diverso, chi lo pratica rischia di lasciarci le penne (pure chi gioca a calcio, magari però perchè si becca un pugno in faccia) ma si può tranquillamente inserire nell'ambito speculativo, calcolando che i momenti più emozionanti sono ai box su quanti millesimi di secondo i tecnici fanno quel che devono fare. :sisi:
-
Citazione:
akrilico
vogliamo parlare dei giocatori di basket in usa? :rotolul:
ripeto, dire ke il calcio è un brutto gioco xkè il sistema è marcio, mi sembra un po' azzardato...
cmq direi d lasciar perdere
nn voglio convincerti a diventare una tifosa ;)
però sappi ke l'atteggiamento di 'odio' a priori nei riguardi del calcio, è tanto fastidioso quanto quello dei fanatici ad ogni costo ;)
a me il calcio piace come piacciono molte altre cose
seguo anke il calcio estero, e seguo altri sport molto di più d un sacco di gente che 'odia' il calcio
insomma, diciamo ke se mi dite ke odiate il sistema ke ruota attorno al calcio, allora nulla da ridire
ma 'odiare' un gioco...
non è odio, è puro disgusto :sisi:
-
Citazione:
akrilico
pagare 30€ per vedere una partita che finisce 0-0 e dove hanno giocato pure male senza manco un'azione degna di nota non è spettacolo è semplicemente una presa per il chiulo, questo è il limite del calcio.
Una partita di tennis ti assicuro che non è così idem per il basket per non parlare del rugby.
gli americani salvo il baseball, non hanno niente da imparare in quanto a sport spettacolari. da noi le partite veramente spettacolari durante la stagione le conti sulle dita di due mani a dir tanto ti sembra spettacolare? io non direi proprio. vogliamo parlare del sistema americano che permette ad ogni squadra di essere competitiva e non che vincono sempre le solite 2-3 squadre? questo è spettacolo ogni stagione fa storia a sè.
-
cmq bando alle ciance.
tirate fuori le fragole :mad:
-
Citazione:
-Azrael-
cmq bando alle ciance.
no cara, oggi niente fragole. E' vigilia. Domani Forse le avrai, ma non oggi.
-
Citazione:
-Azrael-
cmq bando alle ciance.
chi sono i tizi della tua signa partendo dall'alto a sinitra?
mi sto manghizzando!!! :asd:
-
Citazione:
-Azrael-
no cara, oggi niente fragole. E' vigilia. Domani Forse le avrai, ma non oggi.
ma come niente fragole?! cos'è questa storia della vigilia?! ahoooo :mad:
-
shepard non importa :asd:
-
Citazione:
Pottinus
chi sono i tizi della tua signa partendo dall'alto a sinitra?
mi sto manghizzando!!! :asd:
Da six sopra
Dante - Devil may Cry
Jadesea - Guild wars factions
Rei Ayanami - Evangelion
Da six sotto
Lia de Beaumont - Chevalier D'Eon
Vash de Stampede - Trigun
Rock & Revy - Black Lagoon
Revy - Black Lagoon
Citazione:
-Azrael-
ma come niente fragole?! cos'è questa storia della vigilia?! ahoooo :mad:
ah, beata ignoranza. :consola:
dovresti sapere che è il pentapasquino turcomanno domani. oggi niente fragole.
-
giorno.. oggi tanto lavoro :caffe2:
-
Citazione:
-Azrael-
cvd :sisi:
se continuassimo a discutere di calcio, finiremmo per litigare, te lo assicuro :sisi:
f1 è vagamente diverso, chi lo pratica rischia di lasciarci le penne (pure chi gioca a calcio, magari però perchè si becca un pugno in faccia) ma si può tranquillamente inserire nell'ambito speculativo, calcolando che i momenti più emozionanti sono ai box su quanti millesimi di secondo i tecnici fanno quel che devono fare. :sisi:
mah, io nn sto litigando
diciamo ke sono sempre indignato dagli atteggiamenti kiusi e qualunquisti :fag:
la f1 invece è anke peggio
nn è sempre stata così
personalmente la amavo molto
ho smesso d seguirla x 2 motivi, uno dei quali molto simile al tuo x quanto riguarda l'avversione x il calcio
innanzi tutto le regole ke l'hanno resa + noiosa d una partita a scakki
poi la sudditanza sia dei media, ma purtroppo anke dei piloti, del signor schumacher
ora il crucco nn c'è più, ma rimane cmq il tifo incondizionato x la ferrari
nn fa per me
molto meglio il campionato euroturismo, con alfa romeo e bmw ke si prendono a sportellate e zanardi ke guida senza le gambe :sisi:
ah, va ke i pugni nel camcio nn fanno parte delle regole
se ne tiri uno ad un'avversario, t buttano fuori e t squalificano x minimo 2 giornate ;)
poi se uno è cretino e lo fa lo stesso, nn puoi incolpare uno sport o tutta una categoria di sportivi onesti e leali
-
Citazione:
Pottinus
shepard non importa :asd:
invece sì :mad:
Black Lagoon merita :sisi:
-
Citazione:
Fbh™
giorno.. oggi tanto lavoro :caffe2:
:consola:
Citazione:
akrilico
mah, io nn sto litigando
diciamo ke sono sempre indignato dagli atteggiamenti kiusi e qualunquisti :fag:
la f1 invece è anke peggio
nn è sempre stata così
personalmente la amavo molto
ho smesso d seguirla x 2 motivi, uno dei quali molto simile al tuo x quanto riguarda l'avversione x il calcio
innanzi tutto le regole ke l'hanno resa + noiosa d una partita a scakki
poi la sudditanza sia dei media, ma purtroppo anke dei piloti, del signor schumacher
ora il crucco nn c'è più, ma rimane cmq il tifo incondizionato x la ferrari
nn fa per me
molto meglio il campionato euroturismo, con alfa romeo e bmw ke si prendono a sportellate e zanardi ke guida senza le gambe :sisi:
ah, va ke i pugni nel camcio nn fanno parte delle regole
se ne tiri uno ad un'avversario, t buttano fuori e t squalificano x minimo 2 giornate ;)
poi se uno è cretino e lo fa lo stesso, nn puoi incolpare uno sport o tutta una categoria di sportivi onesti e leali
dopo questa possiamo anche chiudere :asd:
abbiamo visioni troppo diverse della cosa, non può funzionare :nono:
-
Cmq -10 punti rispetto a chi dice che il calcio è un gioco brutto :sisi: il calcio è un gran bel gioco.. non confondiamo la lega calcio italiana con il gioco di calcio in se.. la lega è marcia e si sa.. il gioco del calcio resta uno dei più belli e semplici al mondo :sisi:
-
Citazione:
-Azrael-
ah, beata ignoranza. :consola:
dovresti sapere che è il pentapasquino turcomanno domani. oggi niente fragole.
beata ignoranza un ciufolo :mad:
cacchio me ne frega del pentapasquoso dei turcomanni :mad:
questa è una cospirazione :cattivo:
-
Citazione:
akrilico
poi la juve in b c'è andata da sola, con quello ke ha fatto
nn ce l'ha mandata d certo l'inter :roll:
anke xkè se l'inter avesse avuto tutto 'sto potere, nn credo proprio ke avrebbe passato decenni senza riuscire a vincere nulla
è assurdo ke c sia questa percezione delle cose
la juve x vincere tutti gli scudetti ke ha vinto negli ultimi anni invece, ha dovuto 'solo' controllare il mercato, controllare gli arbitri, controllare i media...
ricordo poi ke il presidente di lega degli ultimi anni è stato un certo galliani, nn moratti :lul:
adesso scateno un bel flame
Febbraio 2006 inter-juve 1-2 non c'è stata storia, non avete toccato boccia non c'è niente da fare non avete vinto in tutti sti anni perchè avevate una squadra ridicola attaccata con lo sputo dove cambiavate gli allenatori come io cambiavo i pannolini a mio figlio, con campagne acquisti fatte come io scambiavo le figu panini (pancev, zambeta). L'anno scorso avete avuto per la prima volta una squadra unita e compatta e avete vinto. quest'anno state subendo quello che succedeva alla juve, bastano un po' di errori e parte il sospetto. Io dico che in questi anni ha vinto la squadra più forte in campo (noi avevamo 8 nazionali e finalisti di coppa del mondo in campo mica gente di serie C) favori o meno (perchè l'arbitro può essere comprato ma la palla devi essere sempre capace di buttarla dentro) e anche quest'anno sta vincendo la più forte favori o meno. poi vogliamo parlare del condono che vi hanno fatto per i passaporti o per i bilanci truccati o che Rossi subito dopo aver ucciso la juve è entrato in telecom? semplici sospetti....
-
Citazione:
Fbh™
Cmq -10 punti rispetto a chi dice che il calcio è un gioco brutto :sisi: il calcio è un gran bel gioco.. non confondiamo la lega calcio italiana con il gioco di calcio in se.. la lega è marcia e si sa.. il gioco del calcio resta uno dei più belli e semplici al mondo :sisi:
a me non piace :nono:
se c'è la nazionale la guardo, altrimenti po' fregà de meno :sisi:
-
Buongiorno :caffe:
Lettoniente:caffe:
Detto questo ieri sera a quel fabbro ferraio di Materazzi gli sta bene :caffe:
-
Citazione:
-Azrael-
beata ignoranza un ciufolo :mad:
cacchio me ne frega del pentapasquoso dei turcomanni :mad:
questa è una cospirazione :cattivo:
dai rilassati, mancano solo 14 ore a domani :sisi:
-
Citazione:
-Azrael-
lagghi pure nei reply, l'hai fatto con 9 ore di ritardo :roll:
:jfs2:
Citazione:
-Azrael-
la saggezza potente scorre in te giovana padawan http://www.hardwarebg.com/forum/imag.../dark/yoda.gif
-
Citazione:
V4n0
Buongiorno :caffe:
Lettoniente:caffe:
Detto questo ieri sera a quel fabbro ferraio di Materazzi gli sta bene :caffe:
buongiorno VquattroNzero :sisi:
-
Inizio a pensare che dietro Azrael si nasconde una congrega di uomini, la mia ipotesi è partita da una cecchinata subita a COD4 una ragazza non può essere cosi precisa :bua: comunque mi sono appena mangiato uno yogurt alle fragole:asd:
-
ma quanto è bella dead sound dei raveonettes? :D
-
Bon come da signa mi faccio un giro su 360:sisi:
-
buta kami per quelli che se la tirano e non sanno fare un cazzo ci vorrebbe la pena di morte.
-
Accendo COD4 o DMC4? Scelta difficile.
-
Citazione:
-Azrael-
calcolando che i momenti più emozionanti sono ai box su quanti millesimi di secondo i tecnici fanno quel che devono fare. :sisi:
è anche un problema di andro, sai? dico in quanti millesimi di secondo "fa quello ceh deve fare" :caffe:
:jfs3:
-
Citazione:
windwolfx
Inizio a pensare che dietro Azrael si nasconde una congrega di uomini, la mia ipotesi è partita da una cecchinata subita a COD4 una ragazza non può essere cosi precisa :bua: comunque mi sono appena mangiato uno yogurt alle fragole:asd:
:rotfl:
passa lo yogurt :schiuma:
e fa star zitta quella becera che non vuole darmele :schiuma:
Citazione:
<-DooM->
sono stata colta da catalessia indotta da condizioni fisiche paralottomatiche insavite di tepori primaverili e istinti omicida da topolino blu :sisi:
-
Che poi mi domando come fanno a fare trasmissioni tutti i giorni sul calcio...
QUando vado in pausa pranzo andiamo sempre negli stessi posti a mangiare, ed ecco che alla TV c'è sempre lo sport il che consiste in 2 " di altri sport e 30" di "Mancini ha detto che l unghia incarnita del giotoare X l' ha penalizzato".
Inzaghi ha ricevuto un offerta dal Baracca Lugo, Toni ha segnato mentre innaugurava la fabbrica di boccali di Willy Wonka.
Direi che quello trasmesso in Televisione ormai non ha nulla a che vedere con il calcio giocato, ma è sono una mensa che deve sfamare milioni di avventori.
-
Citazione:
Gabbi
buta kami per quelli che se la tirano e non sanno fare un cazzo ci vorrebbe la pena di morte.
:look: