Crank rulla, abbestia, alla faccia dei vari Hitman e Die Hard, ironicamente è il film che meglio attinge dal mondo del videogioco (pagando il debito a GTA)
Visualizzazione Stampabile
Crank rulla, abbestia, alla faccia dei vari Hitman e Die Hard, ironicamente è il film che meglio attinge dal mondo del videogioco (pagando il debito a GTA)
si è palese una passione per i videogiochi, dai titoli di testa, al fatto che lui si fingeva "programmatore di videogiochi"..
ma soprattutto per una sensazione che ti trasmette, quella che si prova quando si giochicchia ad un sandbox senza seguire per forza la trama, il classico cazzeggio a GTA dove ci si diverte ad andare a mille e a creare situazioni sempre più adrenaliniche, nel film il protagonista spesso è come se si lasciasse andare a ruota libera conscio del fatto che più saranno disastrose le conseguenze delle sue azioni meglio sarà, proprio quello che si prova a GTA..:sisi:
ormai die hard rappresenta la vecchia guardia...e francamente anche mcclane ha scassato un po i maroni con le sue gag rifritte da sbirro immarcescibile irascibile che ci capita di ogni a tutti i membri della famiglia. sembra un sunto di desperate housewifes con l'aggiunta di qualche esplosione ben fatta... notare che anche rambo torna a breve sul grande schermo: segno che i tempi sono maturi per seppellire definitivamente gli eroi reaganiani sotto una coltre di pernacchie. abbasso i muscoli e viva la dopa nel cinema (e oltre?)!
Ho appena finito di vedere "Una pura formalità", e mi pento di averlo fatto solo ora :blush:
E' fantastico, perfetto, tutto, si piazza direttamente tra i film più belli che abbia mai visto.
I dialoghi sono fantastici, una frase che mi è piaciuta molto è: "Dio... sarebbe stato un eccellente scrittore, se si fosse limitato a descrivere i paesaggi".
Confesso di non aver mai visto nemmeno Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore, che leggendo in giro sembra essere ancora più bello... rimedio? :look:
beh bello... è uno di quei classici film che fanno impazzire il pubblico ma fanno storcere un poo' il naso alla critica: se lo vedi così senza pensarci il film è formidabile e ha un finale secondo me leggendario, se invece lo guardi con gli occhi del critico vedi una marea di difetti, retorica, manierismo, zuccherosità...
Però vale eh, è un megamelodrammone in cui "è impossibile non perdersi" (cit)
A me, che ogni tanto un po' di zucchero lo mando giù, mi è piaciuto molto Nuovo Cinema Paradiso, ti consiglio di rimediare :sisi:
Nevade, che ti sta succedendo? :rotfl:
in queste feste mi son visto:
M. Butterfly: bellissimo ennesimo grande film di cronenberg, bravissimi i due protagonisti (da ricordare la coppia Irons-Cronenberg anche in Inseparabili), grandissimo come sempre howard shore e splendidi gli ultimi 20 minuti
Hot Fuzz: spettacolare! se vi è piaciuto Shaun of the dead questo vi esalterà. Atmosfere da film horror miste a una parodia divertentissima degli action movie odierni. Le ultime scene sono follia pura. Straconsigliato!
Goal 2 :| : tutto sommato il primo era carino (insomma carino è forse esagerato, diciamo guardabile) e, curioso di come sarebbe stato il n°2 me lo sono noleggiato. Come film fa abbastanza schifo. Trama abbastanza povera, scene di calcio irreali spettacolarizzate in maniera ridicola. Ma soprattutto una trama di una banalità impressionante e quasi fastidiosa, che tristezza :-/
La gente spara put.tanate, la gente spara caz.zate...
Guarda, c'è sempre la via filosofica dell'ascetismo, o potresti seguire la via di Siddharta o di Zarathustra... :jfs2:
Così magari raggiungi il Nirvana o un qualsiasi altro stato superiore che ti scollega dal fine umanamente empirico e non ti curerai più del limitato fardello identificato come gusti cinematografici altrui!
Diventi tipo "Wolverine" nell' Albero della Vita.. :asd:
http://giotto.ibs.it/vjack/z53/8010312027253.jpg
fa troppo ridere. sul serio.
uno dei migliori film minori di allen, confermo che fa spaccare dalle risate :rotfl:
Recentemente ho visto:
- Paura e Delirio a Las Vegas: come da titolo :asd:
Se l'avessi visto quando è uscito, penserei che Depp un genio da molto, molto più tempo. Terrificante Toby Maguire.
- Syriana: piaciuto nonostante la sensazione che "non succeda niente" ed il finale amarissimo.
mi son rivisto la storia infinita :timido:
che gnocca era l'imperatrice?
Visto Crank, mamma mia che filmone :rotfl: cazzuto come pochi
Rivisto per l'ennesima volta "Frankenstein Junior", capolavoro assoluto
Mi sono rivisto History of Violence. No need di spiegare cos'è o dilungarmi, solo non mi ricordavo che i "cattivi" fossero così ridicoli. Questo film è sul filo della parodia del genere, comunque.
Ah, visto che lo facevano su canale 5 (ma considerato che odio la pubblcità quindi me ne sono messo su il dvd al primo stacco..) mi sono rivisto pure Lemony Snicket's a series of unfortunate events, che fa sempre molto piacere.
Visto Zatoichi di Takeshi Kitano.
Consiglio vivamente :sisi: