le sentry vedono tutto, eroi invisibili, sentry e ward nemiche.
Visualizzazione Stampabile
le sentry vedono tutto, eroi invisibili, sentry e ward nemiche.
E Zeus con il suo fulmine :smug:
Stranamente end non ha cagato di striscio l'unico che gli ha risposto :asd:
sono in fase di riflessione qualcosa è cambiato in me, per carità non sto ancora vincendo, ma anche quando perdo sono comunque il migliore..
Per adesso devo analizzare quello che mi sta succedendo, ma lo sento qualcosa è cambiato profondamente.
:rotfl:
ah quindi sentry ward master race :sisi:
Ieri ho visto il team nemico usare una bella combo: eravamo in team fight e, colpa mia, non avevamo ward piazzati. Ovviamente esce dall'invisibilita' un tizio proprio dietro al mio culo. Di riflesso, gli sparo la ulti di Lion in faccia, portandolo a tipo il 10% di energia. A quel punto ero quasi sicuro che potevo seccarlo se non fosse che... un altro eroe nemico appare dal nulla e mi secca. Ora, sul momento ho pensato: "ma che cazzo, hanno un intero team invisibile?". Invece no, andando ad esaminare questo secondo eroe nemico scopro che sulla W (o sulla E non ricordo) ha un'abilita' del tipo "teletrasportati verso una unita' amica" :chebotta: . In pratica la loro strategia era di mandare avanti il tizio invisibile e poi raddoppiare la marcatura istantaneamente. Non male :sisi:
Cambiando discorso, alcuni eroi sono davvero un dito nel culo. 'sto cazzo di drow di merda ha una abilita' che fa una onda che silenzia tutti quelli davanti a lui per diversi secondi. E sti cazzi :chebotta: . L'unico modo che ho trovato per counterarlo e'... non stargli tutti davanti insieme :asd: Alla fine quando arrivava io force-staffavo al suo fianco. Quindi o silenzia me o il resto del team, almeno qualciuno che puo' usare abilita' rimane, ma non e' stata molto efficace.
Comunque comincio a riconoscere gli eroi l'uno dall'altro e comincio a capire cosa aspettarmi. Lion le prende da tutti gli assassini (stealth + teletrasporto dietro al mio sedere, per un comodo stupro) ed in genere da qualunque eroe possa silenziare. I melee non assassini mi fanno un baffo :sisi:
Mi piace parecchio Zeus, mi sa che ora imparo ad usarlo. C'e' anche una sorta di wasp che diventa luce e si flasha avanti ed indietro, passa pure attraverso gli alberi quando in quello stato. Poi c'e' un altro tizio fluttuante che fa una nova di elettricita'; oltre a fare un discreto danno, lo vedo abbastanza tankeggiante. Mi sento attratto da eroi "elettrici", credo :asd:
EDIT: Ah e poi c'e' un eroe fighissimo che come abilita' disegna una sorta di occhio sul terreno. Dopo tot secondi l'occhio "esplode" facendo danni a tutti quelli che ci stanno sopra. Senza stivali o con la fforce staff in cool down non e' sempre facile uscire in tempo
(scusate se non ricordo gli eroi per nome, ancora :P)
un po' troppo entusiamo :asd:
soprattutto per alcuni eroi che generalmente fanno un po' schifo e vengono presi solo in casi particolari :asd:
comunque ti consiglio di non fossilizzarti solo su lion, ed è meglio saperne usare tanti un po' così colà che uno solo bene. Prima impari ad usarne altri e prima impari cosa fanno e come counterarli.
Nell'ordine:
- wisp è un support abbastanza tosto. ha un'ulti che può cambiare le sorti di un teamfight/partita ma dev'essere calcolata molto bene. Per il resto, è un support str-based, senza stun, senza escape e abbastanza fragile. Te lo sconsiglio, all'inizio.
- il tizio elettrico è storm spirit. Semi-carry da mid-lane fissa, beve mana come fosse esta-thé, è letale fino al min. 40 se ha vantaggio di livelli e un paio di item giusti (orchid malevolence e bloodstone, in particolare). La sua combo (R-attacco-Q-attacco-W-attacco-Q-attacco usando la R per metterti a distanza di W dal nemico) tendenzialmente lascia poco scampo ed è perfetto per oneshottare i nemici. Visti i requisiti di mana e la necessità di un timing quasi perfetto per la combo, provalo prima contro i bot.
- l'ultimo eroe che citi è bloodseeker. Non l'ho ancora giocato dopo la 6.82, ma diciamo che è un eroe discreto per imparare a giocare. Tanka discretamente, fa un bel danno grazie alla Q e si combina bene con i vari zeus-invoker-natureprophet-apparition-wisp che possono muoversi agilmente per la mappa o killare da distanze siderali, vista la sua passiva che evidenzia i nemici con poca vita, rendendoli visibili nella fog of war. Giocato mid o solo, se livella in fretta e con un paio di oggetti da early game (yasha, drums e force staff) diventa un bel pain in the ass da gestire
Per riassumere:
- prova zeus mid ma occhio alla lentezza della sua attack animation
- lascia perdere, per ora, wisp e storm
- prova bloodseeker mid o hard-lane, con uno stout shield e divertendoti con la ulti sui support avversari :bua:
Altri eroi discreti per un nuovo giocatore: Sniper, Centaur, Omniknight, Windranger, Vengeful Spirit.
lazlo stai sbagliando tutto, nel primo caso parlava di storm spirit (o al limite dell'ember, anche se non credo), nel secondo del razor :asd:
e sniper non lo metterei tra i pg per i nabbi. Cioè ha skill facilissime, ma 1. devi sapere farmare come un maiale, 2. devi saperti posizionare da dio nei tf.
ha iniziato da poco a giocare. Hai idea di quanti smurf troverà nei match?
non possono esserci più smurf che end... o sì? :uhm:
smurf? Sarebbero?
Comunque si, ovvio che il mio ELO segna "ipernabbo" e quindi vengo appaiato con altri ipernabbi. Sniper e' un carry e come tutti i carry mi mette ansia da prestazione: ogni last hit che manco mi fa pensare "ah ecco, l'altro farma meglio di me" seguito da "no, no devo rischiare ed ucciderlo, il mio carry e' piu' lungo del suo" :asd: . Pero' la passiva che gli aumenta il range fa gola.
In generale, se e' come LoL, non importa come arrivi a livello massimo (nel senso del livello del giocatore, non il livello del pg in una partita): una volta arrivatoci devi ricominciare a giocare da capo. Nel senso che prima ti puoi permettere di fare build da tank su un carry per rimanere in vita, tanto ognugno gioca alla cazzo. Poi pero' devi ottimizzare, altrimenti diventi inutile, non essendo ne' carne ne' pesce.
Ma invece del drow che mi dite? Mi sembra squishy ma potente. Con un buon supporto a fianco e' pure immortale :chebotta: . Secondo voi non e' da beginner? Lo vedo selezionato spesso.
Il centauro lo avevo gia' puntato: mi sembra un buon bruiser, e nei team fight puo' essere utile.
Gente che si rifa' un account perche' e' convinta che il sistema di matchmaking si sbagli nel considerarlo di livello X e da' quindi la colpa al fantomatico elo hell, oppure perche' spera di vincere facile incontrando niubbi :sisi:
Intanto e' una donna :asd:
Comunque si e' un carry ottimo agli inizi perche' il suo vero counter e' gankarla con continuita', il che richiede un minimo coordinazione di squadra, motivo per cui piu' basso e' il livello piu' forte risulta.
Il centauro e' ottimo, uno dei migliori initiator del gioco :sisi:
account fantoccio.
recentemente ho visto l'evoluzione delle specie, russi che mettono italia come profilo e nomi italiani spesso strambi (es. russo con nick: *MEZZA MORTA*)
che poi non vuol dire ci son pure smurf che ti cacano in testa, mi è capitato uno con luna che in early castava Q sui creep volutamente, quindi pensavo:
> è alle prime armi/usa account di qualcuno
> è un babbo di minchia
> fa apposta e tra poco farmerà a tal punto che ci massacrerà tutti.
era la terza opzione, prova ne sia che per seccar luna a liv 25 eravamo in 4-5 con un massimo di liv 17 :chebotta:
i motivi per usare smurf sono diversi, c'è chi è precipitato sul fondo del barile e non vuole misurarsi con le scimmie
chi vuole aumentare l'e-penis e giocar con gente del suo livello non gli va e spara sulla croce rossa
altri motivi che dovrei pensarci :asd:
un consiglio? prendilo per quello che è, un gioco.
se arrivi al punto dal domandarti perchè ti incazzi per una partita, o peggio per il modo di giocare di qualcuno, allora opta per non giocare e fare altro. domandati: "ma mi diverto realmente?"
poi ti auguro di trovare sempre gente con la quale ti trovi bene, di divertirti e saltuariamente prendere qualche batosta ma di non drammatizzare.
questo in un universo parallelo, oggi ho conosciuto russi e francesi che erano un bijoux guarda, da bacio in fronte *smack*
Drow se hai cominciato a giocare da poco è l'equivalente di ti piace vincere facile. Quando invece diventerai un po' più esperto dovrà essere supportata decentemente per fare la differenza è non potrà essere pickata in molti casi, cioè in tutti quei casi in cui dall'altra parte ci sono eroi predisposti a saltarti addosso con blink et simili e massacrarti :asd:
Sbagli, prima o poi userai talmente tante smoke che soffrirai i momenti in cui sono out of stock :asd:.
Secondo me parti dal presupposto sbagliato che servano a fare l'effetto invisibile per far partire un fight. Le smoke servono principalmente per passare inosservati in punti dove teoricamente gli avversari o sono wardati o hanno dei creep. A quel punto 1000 di range non sono moltissimi, primo perché devi calcolare che dietro gli angoli e alberi comunque la smoke svanisce, ma loro non ti vedono e secondo perché qualcuno in grado di blinkarti in faccia c'è sempre.
@spider ti consiglio di vedere qualche partita dei pro per approfondire le metodiche del gank con lo smoke :snob:
Adesso che la discussione è seria ed interessante, avrei qualche domandina tecnica pure io:
1) cosa vuol dire GPM?
2) cosa si intende quando si dice un oggetto dona esclusività?
3) In Dota2 cosa accade se si comprano 2 oggetti uguali, i loro benefici si sommano?
se compro 2 dedali che succede? e se invece compro 2 farfalle?
Grazie in anticipo per le risposte.
Adesso che la discussione è seria ed interessante, tu dovresti trattenerti dal parteciparvi attivamente. :asd:
La prima domanda è come al solito una cosa che puoi trovare da te con google digitando GPM e DOTA. Ma come al solito non lo fai, e ho le mie teorie sul perchè.
La seconda domanda mostra che non sai neppure leggere, perchè molto probabilmente ti stai riferendo ad ELUSIVITA', non ESCLUSIVITA'.
La terza è l'unica domanda che ti concedo essere seria, anche se per la verità anche per questa google potrebbe bastare.
Basta End, basta. Hai rotto.
1) Gold Per Minute = Oro al minuto
2) Credo tu intendessi elusività, cioè la capacità di eludere gli attacchi. Un esempio sono la passiva di Butterfly, Heaven's Halberd e la terza abilità di phantom assassin (Blur)
3) Dipende dagli oggetti. Con 2 farfalle l'elusività si somma. Più dedali aumentano la possibilità di colpo critico, ma il moltiplicatore di danno rimane uguale.
Per la cronaca, trovi tutto qui http://dota2.gamepedia.com/Dota_2_Wiki :asd:
Sei buffo, perchè sei convinto di avere ragione, le mie domande sono stupide per chi è esperto, ma se fossi esperto non avrai bisogno di fare certe domande.
Quindi secondo la tua logica uno che non sa le cose è destinato a non saperle mai, anche a te prima di sapere tutto qualcuno ti avrà spiegato o insegnato, altrimenti saresti come me.
PS: Grazie zombine, ma nel link non mi sembra si parli di doppi items....
No ciccio. Nell'era di internet, quando si è consci di essere ignoranti in materia, prima di fare una domanda almeno una veloce ricerchina su google la si fa. Proprio per evitare di fare domande imbarazzanti.
Guarda caso, al 80% delle volte la risposta la si trova subito lì.
La tua terza domanda è l'unica legittima, perchè non è immediata da rispondere solo con google. Le altre due denotano dislessia (visto che non sai nemmeno leggere le parole, a quanto pare) e NESSUNA voglia di fare da solo. Qua non è questione di non essere esperto, è che sei pure uno scansafatiche che vuole la pappa pronta (tralasciando il fatto che poi tu non legga/recepisca nemmeno quando le risposte ti vengono date).
Buffo :asd:
porc che cantonata :bua:
comunque, Razor lo sconsiglierei a un nabbo per l'attack animation strana che fa il danno DOPO che la frusta ha colpito il creep, e va quindi calcolata con quel leggero ritardo. Tanky è tanky, ha un ottima skill (W) che castra il carry nemico, e pusha ottimamente con la ulti.
Provalo con Sange&Yasha, Refresher Orb e Aghanim :chebotta: se riesci a farmarli :bua: