Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Johnny, non mi pare che la nostra rosa sia un'armata brancaleone stile galacticos dei bei tempi, ma mi sbaglierò... eppoi i fuoriclasse li abbiamo anche in difesa, cioè nesta (almeno le 30 partite che gioca) e t. silva che è fortissimo. Il centrocampo non è composto da fenomeni, ma credo possa andare bene la formula con due faticatori accanto a pirlo. Ovviamente dipendiamo dalle punte, questo è ovvio
I gol dei centrocampisti... mmh, con quei 4 lì davanti forse non sono così necessari, ma qualcosa credo riusciremo a tirarla fuori... eppoi di centrocampisti che segnano tanto ce ne sono pochi in giro, se ci pensi. Mi consolo pensando che Lazzari e Conti l'anno scorso hanno segnato 12 gol in tutto, con Allegri
Massì massì, però in attacco hai tante prime donne, durante la stagione potrebbero creare problemi e a meno che non si giochi con 4 punte qualcuno a metà stagione comincerà a storcere il naso. Di centrocampisti che segnano molto non ce ne sono tanti, però noi effettivamente abbiamo centrocampisti che non segnano MAI. Io non dico che dobbiamo avere il centrocampisto da 6-7 gol a stagione, però che il centrocampo in toto segni un po' di più questo sì. Se vedi tutte le squadre che ambiscono a qualcosa di importante segnano molto anche coi centrocampisti, vedi chelsea, barcellona, ma anche inter e bayern. Stankovic, sneijder, cambiasso, robben (se vogliamo metterlo a centrocampo), van bommel, swainsteiger (non so come cazzo si scrive), lampard, iniesta, xavi etc etc, è gente che i gollonzi li mette :sisi:
Noi di fatto o Seedorf o nulla :boh2:
-
Citazione:
JohnnyKage
Massì massì, però in attacco hai tante prime donne, durante la stagione potrebbero creare problemi e a meno che non si giochi con 4 punte qualcuno a metà stagione comincerà a storcere il naso. Di centrocampisti che segnano molto non ce ne sono tanti, però noi effettivamente abbiamo centrocampisti che non segnano MAI. Io non dico che dobbiamo avere il centrocampisto da 6-7 gol a stagione, però che il centrocampo in toto segni un po' di più questo sì. Se vedi tutte le squadre che ambiscono a qualcosa di importante segnano molto anche coi centrocampisti, vedi chelsea, barcellona, ma anche inter e bayern. Stankovic, sneijder, cambiasso, robben (se vogliamo metterlo a centrocampo), van bommel, swainsteiger (non so come cazzo si scrive), lampard, iniesta, xavi etc etc, è gente che i gollonzi li mette :sisi:
Noi di fatto o Seedorf o nulla :boh2:
Via, in pausa pranzo se ne ragiona, ora devo fare qualcosa :asd:
-
Citazione:
JohnnyKage
E ibra non è una punta centrale, o meglio è in grado di farla ma non isolato lì da solo. :sisi:
ma se l'inter ha vinto due scudi con palla lunga a ibra da solo che dribla tutti e segna :asd:
-
Citazione:
Sigislove
ma se l'inter ha vinto due scudi con palla lunga a ibra da solo che dribla tutti e segna :asd:
aveva anche un compagno che gli apriva gli spazi, l'asse ibra cruz non era mica da ridere :sisi:
un conto è giocare vicini, e un conto distanti come teoricamente farebbero Pato e Dinho. Comunque staremo a vedere.
-
Citazione:
Sigislove
E il pato che parte meglio da sx, quando è da un anno e mezzo che parte da destra e continua a migliorare? :sisi:
P.S. Ed era IBRA ad aprire gli spazi per tutti stendendo gli avversari a gomitate e reggendo palla, non certo il panchinaro per eccellenza cruz... daì johnny non scherziamo :asd: Cioè, mi sembra tu stia cercando i problemi pure dove non ci sono :asd:
-
anche secondo me era Ibra a smazzarsi il 90 % del lavoro, Cruz senza ibra avrebbe segnato molto ma moooooolto meno :sisi:
Ad ogni modo non vedo l'ora di vedere giocare questo Milan :sisi:
-
Mi tengo sulle mie perchè a parte l'Italia dove ci sono fanfare giornaliere che non aiutano assolutamente, altrove c'è molto scetticismo, i giornalisti stranieri non si sbilanciano (e se lo fanno bollano la cosa come pagliacciata, vedere John Carlin) e nessuno parla di squadra da semifinale Champions, qua addirittura si parla di triplete :lol:... Per questo voglio prima vedere almeno come giocano prima di prendere la spuma :sisi:
-
Citazione:
н¢ε
Mi tengo sulle mie perchè a parte l'Italia dove ci sono fanfare giornaliere che non aiutano assolutamente, altrove c'è molto scetticismo, i giornalisti stranieri non si sbilanciano (e se lo fanno bollano la cosa come pagliacciata, vedere John Carlin) e nessuno parla di squadra da semifinale Champions, qua addirittura si parla di triplete :lol:... Per questo voglio prima vedere almeno come giocano prima di prendere la spuma :sisi:
Ma chi se ne frega dei giornali stranieri, il triplete non arriverà ma la rosa è cmq tornata ad alti livelli, poi per vincere la strada è lunga
-
Citazione:
Manu
Ma chi se ne frega dei giornali stranieri,
se vuoi vivere alle spalle della globalizzazione fatti tuoi :tsk: io non scarto le opinioni di chi non è italiano a prescindere
-
Hce a seconda di cosa voti il mattino di napoli, la gazzetta del mezzogiorno e il cds puoi considerarle testate straniere :bua:
-
Citazione:
Manu
E il pato che parte meglio da sx, quando è da un anno e mezzo che parte da destra e continua a migliorare? :sisi:
P.S. Ed era IBRA ad aprire gli spazi per tutti stendendo gli avversari a gomitate e reggendo palla, non certo il panchinaro per eccellenza cruz... daì johnny non scherziamo :asd: Cioè, mi sembra tu stia cercando i problemi pure dove non ci sono :asd:
:facepalm:
se avessi letto vedresti che ho scritto "se vogliamo fare critica anche dove non va fatta"
di fatto che giochino meglio tutti a sinistra è un dato di fatto. Mica ho detto che da altre parti sono incapaci, di sicuro però non verrà espresso tutto il potenziale.
Poi non so se hai mai giocato attaccante ma voglio vedere se vai meglio a giocare da solo o con un compagno vicino, se non era cruz a liberare gli spazi era ibra a liberarli per cruz e quindi poteva fargli un assist. Se sei solo invece ti devi liberare e segnare da solo oppure aspettare i compagni ma a quel punto anche le tue capacità vengono limitate. Che poi ibra sia capace anche da solo non lo metto in dubbio per ora, vedremo anche come si muoveranno gli altri, ma in 2 si va meglio che in uno e anche questo è un dato di fatto :sisi:
-
'giorno rieccomi dalle ferie :fag:
è successo qualcosa? :fag:
:fag:
-
Citazione:
JohnnyKage
:facepalm:
se avessi letto vedresti che ho scritto "se vogliamo fare critica anche dove non va fatta"
di fatto che giochi meglio tutti a sinistra è un dato di fatto. Mica ho detto che da altre parti sono incapaci, di sicuro però non verrà espresso tutto il potenziale.
Poi non so se hai mai giocato attaccante ma voglio vedere se vai meglio a giocare da solo o con un compagno vicino, se non era cruz a liberare gli spazi era ibra a liberarli per cruz e quindi poteva fargli un assist. Se sei solo invece ti devi liberare e segnare da solo oppure aspettare i compagni ma a quel punto anche le tue capacità vengono limitate. Che poi ibra sia capace anche da solo non lo metto in dubbio per ora, vedremo anche come si muoveranno gli altri, ma in 2 si va meglio che in uno e anche questo è un dato di fatto :sisi:
Io non ho dubbi sul fatto che pato riesca ormai a giocare in modo indifferente sia a destra che a sinistra. I primi tempi col carlo pativa in quel ruolo, adesso sa i movimenti da fare, lui e dinho si trovano a memoria e i gol arrivano in modo copioso. Il potenziale, se starà bene, lo esprimerà alla grande.
Sul discorso ibra-cruz non vedo alcun problema qui da noi, ibra è benissimo in grado non solo di concludere da sè, ma pure di reggere palla, di tornare indietro e di dare assist sia a destra che a sinistra. Giocherà punta centrale, ma non sarà solo. Anzi, credo che con uno come lui sarà un po' più facile per i nostri centrocampisti inserirsi e calciare a rete. Contro l'80% delle squadre non vedo grossi problemi, contro i barcellona, i chelsea e l'inter del caso sarà dura, ma questo è ovvio... e un tridente come il nostro, tecnicamente, non è secondo a nessuno
Possiamo dire tutto, ma credo che l'attacco sia l'unico reparto senza problemi, se i ragazzi sono in forma.
-
Citazione:
rujo
niente, il forum è stato down una settimana. :asd:
-
Citazione:
Manu
Io non ho dubbi sul fatto che pato riesca ormai a giocare in modo indifferente sia a destra che a sinistra. I primi tempi col carlo pativa in quel ruolo, adesso sa i movimenti da fare, lui e dinho si trovano a memoria e i gol arrivano in modo copioso. Il potenziale, se starà bene, lo esprimerà alla grande.
Sul discorso ibra-cruz non vedo alcun problema qui da noi, ibra è benissimo in grado non solo di concludere da sè, ma pure di reggere palla, di tornare indietro e di dare assist sia a destra che a sinistra. Giocherà punta centrale, ma non sarà solo. Anzi, credo che con uno come lui sarà un po' più facile per i nostri centrocampisti inserirsi e calciare a rete.
Possiamo dire tutto, ma credo che l'attacco sia l'unico reparto senza problemi, se i ragazzi sono in forma
Massì, l'ho scritto che volevo trovare il pelo nell'uovo.
-
Vabbe hce, qui nessuno ha parlato di vittorie sicure, fuguriamoci triere, quello che dico io, e credo sia il pensiero anche di manu, è che finalmente non partiamo in 3a/4a fascia :bua:
guardiamo fiduciosi alla stagione, perché:
1) squadre perfette e senza qualche lacuna non esistono;
2) quest'anno la squadra farà divertire con tutta quel qualità in campo e da amante del calcio, divertirmi vedendo i cosidetti 'piedibuoni' per me è quasi la cosa più importante;
Poi i giornali/critici stranieri, capiscono poco di calcio e ce l'hanno con l'Italia :tsk:
-
Citazione:
<-DooM->
Vabbe hce, qui nessuno ha parlato di vittorie sicure, fuguriamoci triere, quello che dico io, e credo sia il pensiero anche di manu, è che finalmente non partiamo in 3a/4a fascia :bua:
guardiamo fiduciosi alla stagione, perché:
1) squadre perfette e senza qualche lacuna non esistono;
2) quest'anno la squadra farà divertire con tutta quel qualità in campo e da amante del calcio, divertirmi vedendo i cosidetti 'piedibuoni' per me è quasi la cosa più importante;
Poi i giornali/critici stranieri, capiscono poco di calcio e ce l'hanno con l'Italia :tsk:
:sisi::sisi::sisi:
Eppoi sono convinto che contro le squadrette del caso ci sarà da divertirsi e tanto quest'anno, se alegher non si suicida mettendo 4 punte in campo :asd:
-
No però io almeno una volta le 4 punte le voglio vedere in campo, giusto per soddisfazione :tsk:
-
Citazione:
<-DooM->
Vabbe hce, qui nessuno ha parlato di vittorie sicure,
beh insomma... io ho sentito davvero gente parlare di scudetto vinto, finale Champions o addirittura triplete :facepalm:
-
Citazione:
н¢ε
beh insomma... io ho sentito davvero gente parlare di scudetto vinto, finale Champions o addirittura triplete :facepalm:
Se pure a noi fischiano 7/8 episodi arbitrali a favore possiamo sì arrivarci in finale :fag:
-
Citazione:
н¢ε
vabbè sono i giornali, sono anche modi per avere qualcosa da scrivere quando e se non si vincerà niente.
-
Si parla già del prossimo arrivo Mexes a Natale...la Roma non ha i soldi per Riscattare Sborryello!
Citazione:
<-DooM->
Per una volta quoto e sono d'accordo con manu, adesso non venitemi a dire che non siete gasati dopo l'arrivo di ibra perché non ci credo, vuol dire che siete aridi
Si vede che sono Frigida Cara!
Citazione:
rujo
No niente!
Mi hai preso il completino del Gallo?? :D
-
Di mexes non ce ne facciamo nulla :o
-
se arrivasse mexes almeno non dovrebbe più subire una sverniciata dal papero se non in allenamento :fag:
-