come ho detto poco più in alto, se puoi evitarlo lascialo perdere :asd: è assolutamente mediocre confrontato al 2033.
Per la traduzione, ho dotato in effetti alcuni passaggi dubbi
Visualizzazione Stampabile
Per carità ma il mio voleva essere un complimento :asd:
Mi fa incazzare perché può fare mooooooolto di più di una cosetta così (che comunque gli renderà una collinetta di €$€$), almeno per me pare il compitino fatto per soddisfare le ricbeste della casa editrice
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
ho ripreso l'ombra dello scorpione, lo sto leggendo a pezzi :bua:
Tony Pagoda e i suoi amici - Sorrentino Paolo
no, ho letto solo quei due. Ce ne sono altri ?
finito l'ultimo di sandro veronesi... meh...
sì: stesso protagonista 9 anni dopo... imho, perso tutto il carisma di 'caos calmo'... non che sia scritto male, per carità ma, sempre imho, è uno dei punti più bassi della sua produzione. i fasti di 'per dove parte questo treno allegro', 'venite, venite b52' e 'la forza del passato' sono irripetibili in modo certificato.
Ho terminato "Creatura del fuoco" di Ian Watson, bello ma dispersivo in alcuni punti.
Diciamo che come idee é un mix tra Assassin creed e Lovecraft, il tutto ambientato nel Regno unito degli anni ottanta: secondo me vale la pena di leggerlo, anche se é un pó pesante.
messa così, sembrerebbe attraente...
Metto tutto sotto spoiler, cosí decidete se vale la pena:
Spoiler:
Onestamente le idee sono buone, ma tende ad essere troppo dispersivo: inoltre nello spoiler ho omesso diversi dettagli importanti per non rovinarvi la sorpresa se volete leggerlo. ;)
ribadisco: sembra fico :sisi:
thx :)
É stato un piacere. :ciaociao:
finito "cattedrale" di Carver. Molto bello. "una cosa piccola ma buona" e "cattedrale" i due racconti che ho maggiormente apprezzato.
inizio "la peste" di Camus :sisi:
Grazie Azatoth, domani lo recupero :sisi:
Fammi sapere che ne pensi, che ne ho letto diverse opinioni contrastanti. :uhm:
Ho finito Wool. Lo definirei altalenante: l'inizio è prolisso,lo stile di scrittura non è niente di che,i personaggi secondari sono piatti,la parte della rivolta non mi ha trasmesso nulla. Però alla fine si fa leggere,i capitoli di Juliette ti tengono incollato il giusto,l'ambientazione e l'idea hanno del potenziale ,arrivi alla fine e ti viene voglia di andare avanti. Quindi direi promosso anche se con riserva.
Ah,inutile dire che è uno di quei libri che vedrei già pronti per Hollywood.
Ora sono indeciso se buttarmi subito su Shift,mi frena il fatto che dai commenti viene definito ancora piu complesso,mattone ed è pure un prequel :asd: Però poi ho paura che se mollo non lo riprendo più
"Nessun organismo vivente può mantenersi a lungo sano di mente in condizioni di assoluta realtà; perfino le allodole e le cavallette sognano, a detta di alcuni. Hill House, che sana non era, si ergeva sola contro le sue colline, chiusa intorno al buio; si ergeva così da ottant'anni e avrebbe potuto continuare per altri ottanta. Dentro, i muri salivano dritti, i mattoni si univano con precisione, i pavimenti erano solidi, e le porte diligentemente chiuse; il silenzio si stendeva uniforme contro il legno e la pietra di Hill House, e qualunque cosa si muovesse lì dentro, si muoveva sola."
Tanto basta a dire che passerò l'inverno a leggere tutto di Shirley Jackson. Questo è l'incipit di L'incubo di Hill House.
Toh, anche l'originale, che è ovviamente meglio, anche se è una bella traduzione:
"No live organism can continue for long to exist sanely under conditions of absolute reality; even larks and katydids are supposed, by some, to dream. Hill House, not sane, stood by itself against its hills, holding darkness within; it had stood so for eighty years and might stand for eighty more. Within, walls continued upright, bricks met neatly, floors were firm, and doors were sensibly shut; silence lay steadily against the wood and stone of Hill House, and whatever walked there, walked alone"
Cattedrale è la vetta.. Vuoi star zitta, per favore è un'altra raccolta molto valida.. se no Principianti dovrebbe contenere i primi racconti di carver in versione originale, cioè senza l editing di Lish