Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
La volontarietà non è e mai sarà oggettiva.
Innanzitutto lui non salta, ma si slancia in avanti. Si stacca a malapena da terra solo con una gamba. Fisicamente lui può benissimo evitare di allargare così tanto il braccio che, riguardati le immagini, è LARGHISSIMO, troppo per essere considerato un movimento naturale o meglio, abbastanza largo per poter far pensare l'opposto. Per essere congruo il movimento il braccio non potrebbe MAI stare così teso, praticamente quasi a contatto col braccio, ma dovrebbe essere molto più inclinato verso il basso. L'aver allargato così tanto il braccio può far credere all'arbitro che l'intenzione del giocatore e mi ripeto per la centesima volta, fosse quella di aumentare la copertura di spazio che normalmente poteva occupare col busto o con la testa. Questo significa che la VOLONTA' del giocatore, che è a totale discrezionalità dell'arbitro, potrebbe essere quella di ovviare ad un eventuale fallimento nel prendere la palla con la testa, con il braccio. Cosa che puntualmente avviene, sfortunato Couto, ma a REGOLAMENTO il rigore ci sta tranquillamente. Possiamo continuare all'infinito se vuoi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DeadStar
Possiamo continuare all'infinito se vuoi.
sì sì dai dai :popcorn:
-
Al di là della volontarietà, e al di là del fatto che mi pare demenziale parlare di una partita di mesi fa, credo sia opportuno notare che a velocità normale chiunque aveva visto un fallo di mano netto, cosa che poi non si è rivelata tale; lo stesso Gussoni disse che anche lui avrebbe fischiato il rigore a velocità normale; facile quindi esser tratti in inganno dalla dinamica del tutto; il vero scandalo fu il rigore non dato a Corradi, questo sì.
Io continuo a considerare Inter-Parma l'unica vera "ladrata" di questa stagione, dato che negli altri episodi ci son sempre stati altrettanti fatti che andavano a nostro sfavore (rigori non dati, mancate espulsioni): ad esempio all'Empoli fu concesso un rigore altrettanto discutibile che poi fu fallito, e Vieira fu espulso in modo abbastanza comico, tanto per dirne una.
Penso poi al gol di Camoranesi in offside, o al gol partita contro l'Udinese che Ibra avrebbe segnato se non fosse stato fermato per un fallo inesistente, e quindi vedo che i conti alla fine tornano, più o meno.
-
perchè il topo dell'Inter è agibile ed invece quelli Milan e Juve no? :frigna:
gomblotto :mad:
-
Perchè questo è il topic degli onesti :asd:
-
Citazione:
DeadStar
La volontarietà non è e mai sarà oggettiva.
Innanzitutto lui non salta, ma si slancia in avanti. Si stacca a malapena da terra solo con una gamba. Fisicamente lui può benissimo evitare di allargare così tanto il braccio che, riguardati le immagini, è LARGHISSIMO, troppo per essere considerato un movimento naturale o meglio, abbastanza largo per poter far pensare l'opposto. Per essere congruo il movimento il braccio non potrebbe MAI stare così teso, praticamente quasi a contatto col braccio, ma dovrebbe essere molto più inclinato verso il basso. L'aver allargato così tanto il braccio può far credere all'arbitro che l'intenzione del giocatore e mi ripeto per la centesima volta, fosse quella di aumentare la copertura di spazio che normalmente poteva occupare col busto o con la testa. Questo significa che la VOLONTA' del giocatore, che è a totale discrezionalità dell'arbitro, potrebbe essere quella di ovviare ad un eventuale fallimento nel prendere la palla con la testa, con il braccio. Cosa che puntualmente avviene, sfortunato Couto, ma a REGOLAMENTO il rigore ci sta tranquillamente. Possiamo continuare all'infinito se vuoi.
Ed invece no. Come hanno detto tutti gli esseri umani.
Non sarebbe rigore soltanto per il fatto che la tocca prima di testa, ed il braccio è vicinissimo e perciò non può toglierlo.
Io ti ho portato tutti gli esempi da regolamento, ma neghi l'evidenza e comincia a darmi parecchio urto. Sono cose insopportabili.
Il movimento è naturale e congruo, dato che quando si salta, si salta con le mani in quel modo.
Comunque discutere con te di questa cosa mi ha esasperato e mi rendo conto di aver perso parecchio tempo e parole. Perse perchè con i "fatti", il "regolamento" e le "testimonianze" pensi il contrario.
Perso perchè tanto sappiamo tutti il motivo di questa arrampicata.
Salute
-
Citazione:
uccio
Penso poi al gol di Camoranesi in offside, o al gol partita contro l'Udinese che Ibra avrebbe segnato se non fosse stato fermato per un fallo inesistente, e quindi vedo che i conti alla fine tornano, più o meno.
Ehm, ragionamento piuttosto semplicistico dato che per te ( :asd: ) la partita è una sola :lol:
-
Citazione:
uccio
Io continuo a considerare Inter-Parma l'unica vera "ladrata" di questa stagione, dato che negli altri episodi ci son sempre stati altrettanti fatti che andavano a nostro sfavore (rigori non dati, mancate espulsioni): ad esempio all'Empoli fu concesso un rigore altrettanto discutibile che poi fu fallito, e Vieira fu espulso in modo abbastanza comico, tanto per dirne una.
La penso allo stesso modo, ma che ci vuoi fare, noi anche se vincessimo domenica ( sgrat) non potremmo esultare perchè abbiamo rubato :sisi:
-
Citazione:
Kivan
Ed invece no. Come hanno detto tutti gli esseri umani.
Non sarebbe rigore soltanto per il fatto che la tocca prima di testa, ed il braccio è vicinissimo e perciò non può toglierlo.
Io ti ho portato tutti gli esempi da regolamento, ma neghi l'evidenza e comincia a darmi parecchio urto. Sono cose insopportabili.
Il movimento è naturale e congruo, dato che quando si salta, si salta con le mani in quel modo.
Comunque discutere con te di questa cosa mi ha esasperato e mi rendo conto di aver perso parecchio tempo e parole. Perse perchè con i "fatti", il "regolamento" e le "testimonianze" pensi il contrario.
Perso perchè tanto sappiamo tutti il motivo di questa arrampicata.
Salute
Ti ho spiegato perché le cose non stanno come dici te. Non ho altro da aggiungere. Tu non mi porti fatti, mi porti punti di vista. Il regolamento parla di volontareità e come tale non può essere giudicata oggettivamente. Il movimento è sospetto, non naturale come vuoi far credere. Testimonianze? Di chi? Cosa? Quali assiomi inamovibili avresti portato?
Sappiamo tutti il motivo di questa arrampicata.
-
Citazione:
Kivan
Ehm, ragionamento piuttosto semplicistico dato che per te ( :asd: ) la partita è una sola :lol:
Beh, ti ho spiegato perchè per me sia soltanto Inter-Parma la vera partita incriminata, ed aggiungo l'assurdo rosso a Mexes contro di voi: in tal caso però c'è da dire che sia difficile parlare di "furto", dato che avevate avuto la superiorità numerica per approfittarne. Però mancava un rosso a Burdisso, questo sì. Ma son mancati anche i rossi a Totti :asd:
-
Dead è stato lo stesso Osservatorio a dire che l'Inter è la squadra più favorita del campionato , dai su...
-
ah beh, la Sacra Bibbia
peraltro le statistiche che pubblicò l'Osservatorio erano assolutamente discutibili, fatte tanto per dare un simpatico appoggio all'attacco mediatico al quale siamo soggetti da circa 5 mesi
-
beh allora converrete che è inutile discuterne tanto ognuno la pensa come vuole :asd:
-
Citazione:
Cocoon
Dead è stato lo stesso Osservatorio a dire che l'Inter è la squadra più favorita del campionato , dai su...
"Minchia".
-
Citazione:
н¢ε
beh allora converrete che è inutile discuterne tanto ognuno la pensa come vuole :asd:
ma che cazz0 dici? c'è una finale imbarazzante, se non seguimo loro che famo? :asd:
-
è finita quando hanno segnato i russi comunque :caffe:
-
http://static.blogo.it/calcioblog/il.../Immagine7.jpg
Ditemi come fa il braccio messo così a mo di arpione ad essere in una posizione naturale e affine al movimento fatto. Manco capitano uncino
-
per come salto io, è l'altro braccio a non essere congruo
-
cmq voler dimostrare che l'Inter non è stata favorita è assurdo...
cioè seriamente, qualche bel puntino in più ce l'ha..
se vogliamo parlare di Roma io ti dico che alla fine non mi manca nulla..se abbiamo usufruito di favori non sono così "palesi" tipo l'Inter..
e cmq anche noi abbiamo i nostri bei torti..torti che se te li dico mi dici "non è vero"..
Insomma, dai, è un muro contro muro Dead ammettilo dettato probabilmente dalle nostre diverse fedi, non c'è nulla di male, al posto tuo forse farei lo stesso.
-
Ma parlare dei favori della Roma è vietato o si possono elencare?
-
Citazione:
DeadStar
se fanno parte del gioco del calcio e non del tuo regolamento personale, sì.
:asd:
-
Dead si può, ma non arriverai mai al numero di quelli dell'Inter, quindi?
-
Citazione:
Samanosuke08
al posto tuo forse farei lo stesso.
e perchè mai...sarebbe davvero triste se fosse davvero per i colori, anche se probabilmente non riesco a sentire davvero l'"odio" tra Lazio e Roma...
-
Citazione:
DeadStar
Dead, tutto si può ma devi dimostrare la platealità degli stessi, la quantità e sopratutto spiegare perchè lo stai facendo proprio ora :asd:
Azzardo? lunedì a mente tranquilla già te ne sarai scordato :asd:
-
Citazione:
Samanosuke08
sopratutto spiegare perchè lo stai facendo proprio ora :asd:
:asd:
:rotolul:
:jfs2:
:raffag: