Spoiler:
Visualizzazione Stampabile
Tra l'altro
Citazione:
"El Psy Congroo" is the password that Rintarou Okabe uses whenever he ends a conversation. However, it is revealed that the supposed conversation he ended did not actually exist because Rintarou usually turns his phone off. The phrase is a combination of greek and latin meaning "To Harden the Mind". The phrase itself is a reference to the real world John Titor's codeword, "Tempus edax rerum", meaning "Time, the devourer of all things".
Spoiler:
EDIT:
Se non l'avete ancora fatto riguardatevi il primo episodio e capirete MOLTE cose.
non ce l'ho chiarissimo, ma c'è qualcosa che stride. ad esempio, a parte il fatto che partendo dall'idea delle worldline, c'è anche qualcosa di sospetto nell'ingarbugliamento temporale dell'ultimo episodio.Spoiler:
ad esempio, viene enunciato, direi in aperto contrasto con quanto detto in precedenza,, salvo poi potenzialmenteSpoiler:Spoiler:
mi dirai: ma infatti il trucco è chenecessarie a giustificare tutto l'ambaradan temporale successivo.Spoiler:
in parte capisco, nel senso che può funzionare l'idea chema mi pare che, essendo l'O.D.T.Pr. ora al corrente cheSpoiler:non possa piùSpoiler:Spoiler:
insomma, qui ci sono un pò troppi, dato un insieme di eventi e memorie fissato, non vedo comeSpoiler:Spoiler:
credevo di aver capito che si saltasse di worldline in worldline a seguito di un "rischio di paradosso temporale", in pratica.
non so se sono riuscito a capirmi :fuori:
EDIT: forse torna, a patto che non sappiamo già tutto come realmente è. se c'è ancora un inganno non rivelato.
Se per esempio
Spoiler:
Bah
Tutta questo giro per ingannare il passato è semplicemente R I D I C O L O
Capisco che non debba essere scientificamente rigoroso, capisco al limite incongruenze di trama per mandare avanti situazioni di empasse, ma qui stiamo tracimando nella farsa,
non è ancora detta l'ultima parola, vediamo come chiude, per ora però rimango abbastanza speechless
Hey, guess what, it's an anime not reality.
Non è che ci stia tutto giro eh
Spoiler:
Cosa vi aspettavate? un "no aspetta, ho fatto una cazzata, brb torno indietro nel tempo e fixo"?
sto cercando chi mi ha consigliato il vecchio grenadier
non è qua vero?
:mad:
secondo me li finisceSpoiler:
ma non è che karma per dio, semplicemente una linea temporale non può variate oltre a un certo limite, è una legge abbastanza semplice da comprendere: non puoi fare grossi cambiamenti in una linea temporale
Spoiler:
poi vabè Battlerossi, hai guardato tipo 5 episodi, l'hai etichettato come merda subito (per nessun motivo apparente) e leggendo un commento random di wxyz (che francamente, leggendo il post, non ha capito una sega di niente e ha una confusione in testa assurda) hai già deciso che tutto non ha senso.
Raga, ma cavolo sono tutte ste seghe relative a Steins? A me pare che la trama sia solida.
Spoiler:
Non buttarla in caciara Nana,
La serie l'ho vista tutto veramente,
e non in FWD :fag:
Azzo centra il porcello? Non l'ho MAI nominato e onestamente pure io non c'ho capito una sega del suo post :asd:
rispondi, per favore, alle MIE osservazioni.
Mi sembrano abbastanza chiari i punti per cui per me, sta degenerando nella puttanata
E perché dovrebbe essere MOOOOOLTO al limite? stiamo parlando di un anime dove si fanno viaggi del tempo e ci sono leggi che scientificamente non esistono, e tu mi parli di avere punti di vista che non hanno senso?
Citazione:
Ma se la mettiamo nei terminiSpoiler:
Spoiler:
Scusa la franchezza Battle, non intendo essere acido o altro, ma francamente i primi episodi secondo me li hai guardati partendo dal pressupposto che sia lo schifo, voglio ben vedere se non manchi particolari.
Stiamo parlando del primo episodio, non si era neanche iniziato a parlare di linee temporali e paradossi nel primo, questo intendo dire.
non hai capito quello che dicevo, e quindi non ho capito io?
gg!
per quanto riguarda l'osservazione di battle, il fatto è che ci dibattiamo - e così fanno anche gli sceneggiatori - nella difficoltà di ragionare "fuori dal tempo" (cosa che non ci è particolarmente naturale); per ora steins;gate è molto vicino ad essere grossomodo coerente, ed è una delle rare eccezioni, insieme all'Esercito delle Dodici Scimmie
gli altri esempi che mi ricordo sono decisamente peggiori (e sto includendo sceneggiati e film, non solo cartoni).
dove ho scritto che non ho capito quello che hai scritto?
lungi da te ammetterlo, sicuramente :asd:
se preferisci, si può anche dire che "non si capisce" quello che ho detto. ma ormai è tardi, non ti andrebbe a genio neanche così :snob:
la mia fottente mente sta implodendo in un paradosso spazio temporale, vi prego decidetevi.
Sono stato un po' brusco nel post di prima, però ho capito quello che intendevi dire, e semplicemente hai fatto troppa confusione. Ripeto, il concetto di base è molto semplice (quello del non fare cambiamenti troppo grandi), c'è tanto blabbing "scientifico" nell'anime ma in fin dei conti spremi spremi il succo è lo stesso di The Butterfly effect, niente più, niente meno.
l'innesco della storia è
Spoiler:
cerco di esprimere in maniera più tersa quello che volevo dire: la storia secondo me si chiuderebbe "naturalmente" meglio con un loop temporale stabile; ma perchè questo possa succedere manca ancora qualcosa che non sappiamo. se non succederà nulla di tutto ciò, amen, è solo la mia preferenza ;)
steins è bello ma vogliamo parlare di quanto è pucciosa rin ammalata nell'ultima di usagi drop? :vojo:
Kaiji II 23
Datemi un defibrillatore, adesso
fermi tutti, ho da contribuire una cosa riguardante steins;gate, ma aprite solo se avete lo STOMACO MOLTO FORTE
Spoiler:
Lo conoscevo, è fatto da dio :rotfl:
i commie dicono che rilasceranno solo a 10 bit
non che segua tutte le loro serie ma forse dovrò aggiornarmi :uhm:
10 bit?
si, i nuovi formati video
non sono ferrato in materia ma mi pare che se ne fosse già discusso qui (o forse era in purupuru)
Technology full speed ahead!