Penguindrum 8
Azz![]()
Penguindrum 8
Azz![]()
Mio dio Steins;Gate #23, MIO. DIO. Il mio cervello sta esplodendo in tanti piccoli frammenti.
E' tipo il paradosso del paradosso, e le menti imploderanno.
EL PSY CONGROO
e nella prossima puntata, si (ri)fa sul serio!
a naso
Spoiler:probabilmente
- come minimo, okarin sta solo spingendo una delle sue varie istanze a cambiare "egoisticamente" punto di vista, senza realmente incidere su nessuna delle morti, ecc.
- comunque, anche così pare che non torni nulla
ma fa niente, è figo così
lol alla faccia di Daru, che sospetta di aver capito molto bene l'allusione della "viaggiatrice del tempo"![]()
Ultima modifica di wxyz; 06-09-11 alle 22:59:43
Spoiler:Cos'è che non ti torna?
QB - Pietro UbaldiDynit farà scegliere ai fan i doppiatori di madoka:
http://www.animeclick.it/news/29577-...-madoka-magica
My body is ready![]()
Tra l'altro
"El Psy Congroo" is the password that Rintarou Okabe uses whenever he ends a conversation. However, it is revealed that the supposed conversation he ended did not actually exist because Rintarou usually turns his phone off. The phrase is a combination of greek and latin meaning "To Harden the Mind". The phrase itself is a reference to the real world John Titor's codeword, "Tempus edax rerum", meaning "Time, the devourer of all things".Spoiler:![]()
EDIT:
Se non l'avete ancora fatto riguardatevi il primo episodio e capirete MOLTE cose.
Ultima modifica di Bl@ck; 07-09-11 alle 14:02:45
non ce l'ho chiarissimo, ma c'è qualcosa che stride. ad esempio, a parte il fatto che partendo dall'idea delle worldline, c'è anche qualcosa di sospetto nell'ingarbugliamento temporale dell'ultimo episodio.Spoiler:mi sembra che OkarinConLaKyoma in realtà stia saltando balzellon balzelloni fra worldline con la mente, per cercarsene una che gli piace, ma in realtà non stia impedendo nessuna morte, come invece si asserisce
ad esempio, viene enunciato, direi in aperto contrasto con quanto detto in precedenza,, salvo poi potenzialmenteSpoiler:che se i due Okarin si incontrassero si verificherebbe un "paradosso molto grave"Spoiler:rischiare di innescarne uno comunque, quando il "vecchio" Okabe manda il messaggio al "giovane"
mi dirai: ma infatti il trucco è chenecessarie a giustificare tutto l'ambaradan temporale successivo.Spoiler:il vecchio Okabe in realtà ha ingannato il giovane se stesso proprio per non "negare" il futuro in cui la disperazione per l'aver ucciso Kurisu; non solo, suggerisce al giovane di fare altrettanto rispetto al "se stesso più giovane di qualche giorno", facendogli credere che Kurisu muore, ma non è vero, in modo che mandi il messaggio "pare che qualcuno abbia ucciso Makise Kurisu", preservando quindi le commutazioni verso le linee temporali del SERN,
in parte capisco, nel senso che può funzionare l'idea chema mi pare che, essendo l'O.D.T.Pr. ora al corrente cheSpoiler:l'Okabe Del Tempo Presente riesca a salvare il "cavolo" del l'Okabe Del Tempo Passato con l'inganno e la dolce ed intelligente Capretta, giustificando le sue attuali memorienon possa piùSpoiler:la Capretta è salvaSpoiler:evolvere verso l'O.D.T.F., venendo quindi a mancare la premessa per cui l'O.D.T.Pr. possa in effetti ingannare l'O.D.T.Pa.
insomma, qui ci sono un pò troppi, dato un insieme di eventi e memorie fissato, non vedo comeSpoiler:futuri necessari per giustificare i presenti ed i passatiSpoiler:possano giustificarsi tutte queste worldline derivanti dalla "stessa"
credevo di aver capito che si saltasse di worldline in worldline a seguito di un "rischio di paradosso temporale", in pratica.
non so se sono riuscito a capirmi
EDIT: forse torna, a patto che non sappiamo già tutto come realmente è. se c'è ancora un inganno non rivelato.
Se per esempio
Spoiler:
si va verso una linea finalmente stabile, ma che si autogiustifica "a ciclo", in cui i futuri Okabe e Kurisu costruiscono una macchina del tempo per "ingannare" il corrente Okabe a salvare Kurisu; quindi una linea temporale "che si autogenera", ma è di nuovo lineare verso il futuro di Okabe e Kurisu futuri.
Ultima modifica di wxyz; 07-09-11 alle 21:07:14
Bah
Tutta questo giro per ingannare il passato è semplicemente R I D I C O L O
Capisco che non debba essere scientificamente rigoroso, capisco al limite incongruenze di trama per mandare avanti situazioni di empasse, ma qui stiamo tracimando nella farsa,
non è ancora detta l'ultima parola, vediamo come chiude, per ora però rimango abbastanza speechless
Hey, guess what, it's an anime not reality.
Non è che ci stia tutto giro eh
Spoiler:Il mondo non può subire grossi cambiamenti improvvisi del passato -> si trovano escamotage facendo tanti piccoli cambiamenti
Cosa vi aspettavate? un "no aspetta, ho fatto una cazzata, brb torno indietro nel tempo e fixo"?
Ho capito Valè, ma a tutto c'è un limite
Boh non so, se ho capito bene da un punto di vista potrebbe MOOOOOOLTO al limite avere un senso
Spoiler:Come in realtà che è stato tutto già scritto e che già all'epoca aveva visto un cadavere finto--> far avvinire ciò
Ma se la mettiamo nei terminiSpoiler:dell'autoinganno --> la metto nel sacco a me stesso e in questo modo NON SI SA' COME modifico anche al cuntinuum spazio, manco fosse come raggirare una persona
mi cascano talmente le palle che voi non immaginate![]()
sto cercando chi mi ha consigliato il vecchio grenadier
non è qua vero?
![]()
SHAFT is that you?
Non è un po' troppo emo il chara design? I nasi, nessuno pensa ai nasi.
(Ma cos'è?)
Riguardo a Steins;Gate, la cosa meno credibile è che:
Spoiler:La ritardata popputa, nella linea temporale A, schiatti invaribilmente. Ma cos'è!? Conosco l'ossessione dei giappo per il destino, il karma e queste cose, ma ad un certo punto mi sembrava di guardare Final Destination.
Ultima modifica di Robin; 08-09-11 alle 16:58:57
secondo me li finisceSpoiler:tutto in un loop e bona, appena fa il trucchetto per salvare capra e cavoli gli parte il reading steiner e si ritrova nella linea temporale alpha dove vivono felici e contenti e può inseminare kurisu come si deve
ma non è che karma per dio, semplicemente una linea temporale non può variate oltre a un certo limite, è una legge abbastanza semplice da comprendere: non puoi fare grossi cambiamenti in una linea temporaleSHAFT is that you?
Non è un po' troppo emo il chara design? I nasi, nessuno pensa ai nasi.
(Ma cos'è?)
Riguardo a Steins;Gate, la cosa meno credibile è che:
Spoiler:La ritardata popputa, nella linea temporale A, schiatti invaribilmente. Ma cos'è!? Conosco l'ossessione dei giappo per il destino, il karma e queste cose, ma ad un certo punto mi sembrava di guardare Final Destination.
Spoiler:e per salvare Kurisu non puoi semplicemente andare lì e salvarla, non puoi farlo, devi trovare un escamotage, che è quello che stanno facendo
poi vabè Battlerossi, hai guardato tipo 5 episodi, l'hai etichettato come merda subito (per nessun motivo apparente) e leggendo un commento random di wxyz (che francamente, leggendo il post, non ha capito una sega di niente e ha una confusione in testa assurda) hai già deciso che tutto non ha senso.
Ultima modifica di Nanaya; 08-09-11 alle 18:29:22
Raga, ma cavolo sono tutte ste seghe relative a Steins? A me pare che la trama sia solida.
Spoiler:Come dice nanaya, il punto di fondo è che per l'effetto di convergenza non è possibile alterare eccessivamente il passato anche perché l'alterazione di cui stiamo parlando (Salvere Kurisu) crea a tutti gli effetti un paradosso (sensato), dato che si annullerebbe TUTTO quello che è successo finora.
La grande differenza è che secondo me stiamo facendo confusione tra 3 metodi ben differenti che abbiamo visto per alterare le linee temporali. All'inizio parlavamo di mandare lettere nel passato: mandare la lettera altera la linea temporale ma questo non crea nessun paradosso perché il "mondo" si autofixa per prevenire la banale contraddizione, e cioè che nella nuova linea non c'è più nessuno che manda qualcosa nel passato. Il secondo sistema è quello di spedire all'indietro la mente (che NON E' un vero viaggio nel tempo) che segue le stesse identiche delle lettere (visto che è lo stesso meccanismo) e quindi paradossi non ne crea.
Quello che rende diversissimo questo terzo caso è che i nostri eroi stanno REALMENTE andando all'indietro nel tempo e quindi si applicano tutte le classiche relazioni di causa/effetto classiche a cui le storie sui viaggi nel tempo ci hanno abituato (in sostanza, il mondo non corregge questo tipo di paradossi tipo accettando che in una certa dimensione ci possano essere due okabe allo stesso tempo).
In quest'ottica trovo sensato il piano: bisogna trovare un meccanismo per salvare Kurisu ma che allo stesso tempo non crei paradossi. Mi pare sensato![]()
Non buttarla in caciara Nana,
poi vabè Battlerossi, hai guardato tipo 5 episodi, l'hai etichettato come merda subito (per nessun motivo apparente) e leggendo un commento random di wxyz (che francamente, leggendo il post, non ha capito una sega di niente e ha una confusione in testa assurda) ha già deciso che tutto non ha senso.
La serie l'ho vista tutto veramente,
e non in FWD
Azzo centra il porcello? Non l'ho MAI nominato e onestamente pure io non c'ho capito una sega del suo post
rispondi, per favore, alle MIE osservazioni.
Mi sembrano abbastanza chiari i punti per cui per me, sta degenerando nella puttanata
Raga, ma cavolo sono tutte ste seghe relative a Steins? A me pare che la trama sia solida.
Spoiler:Come dice nanaya, il punto di fondo è che per l'effetto di convergenza non è possibile alterare eccessivamente il passato anche perché l'alterazione di cui stiamo parlando (Salvere Kurisu) crea a tutti gli effetti un paradosso (sensato), dato che si annullerebbe TUTTO quello che è successo finora.
La grande differenza è che secondo me stiamo facendo confusione tra 3 metodi ben differenti che abbiamo visto per alterare le linee temporali. All'inizio parlavamo di mandare lettere nel passato: mandare la lettera altera la linea temporale ma questo non crea nessun paradosso perché il "mondo" si autofixa per prevenire la banale contraddizione, e cioè che nella nuova linea non c'è più nessuno che manda qualcosa nel passato. Il secondo sistema è quello di spedire all'indietro la mente (che NON E' un vero viaggio nel tempo) che segue le stesse identiche delle lettere (visto che è lo stesso meccanismo) e quindi paradossi non ne crea.
Quello che rende diversissimo questo terzo caso è che i nostri eroi stanno REALMENTE andando all'indietro nel tempo e quindi si applicano tutte le classiche relazioni di causa/effetto classiche a cui le storie sui viaggi nel tempo ci hanno abituato (in sostanza, il mondo non corregge questo tipo di paradossi tipo accettando che in una certa dimensione ci possano essere due okabe allo stesso tempo).
In quest'ottica trovo sensato il piano: bisogna trovare un meccanismo per salvare Kurisu ma che allo stesso tempo non crei paradossi. Mi pare sensato![]()
Bella spiegazione
Ok il cosa fare,
Spoiler:è come lo fanno che mi lascia un pò interdetto.
Ingannare cosa? Okabe? E che tutto il destino dell'universo passa dalle sue percezioni?
Ingannare le linee temporali?
Boh
E perché dovrebbe essere MOOOOOLTO al limite? stiamo parlando di un anime dove si fanno viaggi del tempo e ci sono leggi che scientificamente non esistono, e tu mi parli di avere punti di vista che non hanno senso?Ho capito Valè, ma a tutto c'è un limite
Boh non so, se ho capito bene da un punto di vista potrebbe MOOOOOOLTO al limite avere un senso
Spoiler:Come in realtà che è stato tutto già scritto e che già all'epoca aveva visto un cadavere finto--> far avvinire ciò
mi cascano talmente le palle che voi non immaginate
Ma se la mettiamo nei terminiSpoiler:dell'autoinganno --> la metto nel sacco a me stesso e in questo modo NON SI SA' COME modifico anche al cuntinuum spazio, manco fosse come raggirare una personaSpoiler:Forse perché Kurisu in sto modo non muore? non ci hai mai pensato?
Spoiler:Fermo. Non è questione del destino dell'universo, è solo una questione di sano butterfly effect. TUTTO quello che è successo in steins ruota intorno alla morte di Kurisu. Affinché la linea temporale non cambi troppo è essenziale solo una cosa e cioè che okabe sia convinto che la ragazza sia defunta, quindi spedisca la prima d-mail per dare all'inizio all'intreccio.
E da questo punto di vista ha tutto pienamente senso.
Sto particolare non lo ricordoSpoiler:Fermo. Non è questione del destino dell'universo, è solo una questione di sano butterfly effect. TUTTO quello che è successo in steins ruota intorno alla morte di Kurisu. Affinché la linea temporale non cambi troppo è essenziale solo una cosa e cioè che okabe sia convinto che la ragazza sia defunta, quindi spedisca la prima d-mail per dare all'inizio all'intreccio.
E da questo punto di vista ha tutto pienamente senso.
Devo rivede ep 1 mi sa allora![]()
Scusa la franchezza Battle, non intendo essere acido o altro, ma francamente i primi episodi secondo me li hai guardati partendo dal pressupposto che sia lo schifo, voglio ben vedere se non manchi particolari.