Uff io l'ho pure pre ordinato. Primo gioco della mia vita che pre ordino.
Vabbè se non lo fixano alla peggio lo compro per ps3 quando cala di prezzo
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione Stampabile
Probabilmente è come dici, ci sono due aspetti che credo siano centrali per me comunque
- Il non trovare divertimento nel difendere/attaccare le basi aiutato dai bot, creep o che dir si voglia (vedi anche l'altro gioco smnc e la similtudine con i tower defence)
- L'avere una curva di apprendimento ripida/alta; e purtroppo qualunque gioco che richieda tempo da capire/padroneggiare è inevitabilmente bypassato da me per via del poco tempo a disposizione normalmente per giocare (ho tra l'altro una marea di titoli arretrati che mi ritrovo) e per il fatto che la mia condizione personale di giocatore mi lascia sempre meno tempo per il divertimento videoludico :(
Rimango sorpreso comunque di non aver mai conosciuto ed essermi reso conto di questo mondo parallelo del gaming e di questa modalità, milioni di giocatori sono un numero enorme, ed ora capisco come mai, complice la forte visibilità che da valve a dota2, ci sia cosi tanta aspettativa sul gioco.
Thx per le info :)
Secondo me sei tu a porti nel modo sbagliato riguardo a ciò che scrivo. Io non ho mai detto qualcosa contro i loro giochi e possono assumere chi vogliono. Ma al tempo stesso non si può dire che le idee siano tutte loro. In molti casi sono idee di qualcuno che ha già rischiato provando a creare qualcosa ed in questo Valve fa la parte di publisher, salvo poi assumere il team. Team di cui spesso non si sa niente e a mio avviso non ha il giusto credito.
Questo non si può sapere.
Però ad esempio, il team del primo L4D ha lasciato Valve, perché? Se lo guardiamo nel suo complesso, hanno avuto l'idea, sviluppato il prototipo, sono entrati in Valve per svilupparlo, sono usciti e l'ip è rimasta a Valve. Non gli è andata così bene.
Vabbe quello lo fa chiunque e son problemi loro. Inoltre le meccaniche si possono anche copiare, l'importante è la realizzazione. Il mondo va avanti perché si rielaborano le idee e si migliora. Se non ci fossero copyright così pesantemente ingombranti...
Mai detto il contrario, anche se non possiamo sapere come sarebbe andato diversamente. Personalmente non mi piace neanche un mondo in cui tutti vengono assunti da un unica entità con i soldi per produrre qualcosa.
Il punto però rimane che io non contesto tutto questo, contesto il fatto che si voglia per forza vedere solo le cose in bianco e nero e mettere Valve (o altro nome, il concetto è uguale) come entità di luce e beatitudine e ogni altro fatto corrispondente a verità ma che mette in ombra o comunque da un'altra immagine della cosa venga eliminato o sminuito.
Come ogni altro prodotto con i commenti degli autori. C'è un sacco di gente la fuori che produce qualcosa e ci sono molti ragionamenti e aneddoti ce è sempre bello conoscere e che non ci si aspetta.
Rimanendo strettamente su valve, ho giocato portal con i commenti e sono d'accordo con te. Però questo non intacca minimamente la mia posizione dato che non ho mai detto il contrario.
Esattamente ciò che ho detto io. La mia sola critica infatti è legata al nome.
Ma anche no. Blizzard è proprio arrivata per ultima, ma abbiamo visto che è alla frutta da un po'. Certo a mio avviso ha lo stesso diritto di Valve di rivendicare il nome, lo stesso che possiamo avere io o te.
Il problema è puramente di principio, e a differenza di come dite anche alla community la cosa non è piaciuta soprattutto per il rischio verso ciò che già esiste e che rientrerebbe sotto il marchio registrato. Per questo si è provato a tutelarlo lato community. Diverso da ciò che ha fatto Blizzard che se anche ha parlato di proteggere la community ci si crede poco. Di più si crede quando parla dei vari nomi usati (ad esempio Ancient) o il fatto che si sia usato l'editor di war3. Ma a noi poco importa nonostante sia innegabile che il design di DOTA2 richiami comunque tantissimo gli eroi di DotA che avevano le fattezze di quelli di Warcraft 3, molto più simili rispetto a quelli creati da zero negli altri concorrenti (LoL, HoN o Rise of Immortals).
Sicuramente la community vuole un altro moba ben realizzato, anche perché il motore di war3 va stretto già da tempo e a non tutti sono piaciute le varianti. E come dici sicuramente Valve può garantire un ottimo lavoro. Però penso che con un altro nome sarebbe stato più corretto e gradito da tutti. Anche perché che senso ha usare lo stesso nome di un titolo che non hai creato tu se non per cercare il traino della fama acquisita da esso negli anni? E questo non mi pare il migliore dei motivi.
Personalmente non sono ne per "l'obiettivo a prescindere dal mezzo" che per la "fede incondizionata".
Ho letto tutto Mik0, aspetta che adesso ti rispondo.:sisi:
Guarda anche io lo attendevo parecchio perché il primo per me è stata una piacevole sorpresa. Tra l'altro l'ho ordinato in crucco (la First Edition) per evitarmi la scelta del dlc in base al negozio e quando ero lì a decidere se disdire han confermato l'ordine in anticipo e quindi ora mi attacco e spero che sistemino. Il fatto è che noi giocatori non dovremmo mai porci questo problema, i giochi dovrebbero arrivarti come ti aspetti costasse la chiusare dell'azienda. IMHO. Aanche perché THQ ha detto di fatto che hanno fatto uscire il gioco perché se posticipavano avrebbero fatto scocciare l'utenza PC. Perché così invece...
Ora spero di non scoprire che mi hanno mentito dicendomi che la versione crucca contiene anche la lingua inglese. Se no refund.
In realtà in origine non dovresti essere tu ad essere aiutato dai mob, ma viceversa, tu aiuti i mob che altrimenti cozzerebbero a centro mappa senza progredire da nessuno dei lati. Poi la varietà degli eroi crea il resto e quindi ci sono le varie tipologie più verso attacco o difesa (o supporto).
La curva di apprendimento non piace neanche a me ma in genere non sono sul genere competitivo in ogni caso. Non che non ti possa divertire altrimenti, il problema semmai è che è un gioco in cui se sbagli o non sei all'altezza spesso te le senti su dagli altri. In teoria si potrebbe prevedere la possibilità di giocare a vari livelli, per evitare questo contrasto, ma non è semplice.
Come ti dicevo DotA era conosciuto per lo più a chi giocava a War3 anche perché inizialmente era una delle tante mappe personalizzate che si giocava insieme ai vari tower defence (altro genere reso popolare da war3) e simili. Quindi per un buon periodo era conosciuto solo in quel campo. Poi i vari LoL e HoN hanno avuto un'altra visibilità non essendo legati all'acquisto di war3.
Conta che ci sono stati parecchi eventi di gaming legati a questo universo, con grande visibilità (aiutata in parte anche da Blizzard) ma sempre per chi è appassionato del genere. A me ad esempio non attira guardare partite di gaming competitivo.
Giuda Ballerino!
giusto per citare una fonte ufficiale, altrimenti son solo chiacchiere:
http://www.vg247.com/2011/11/18/over...legends-daily/
4 milioni al giorno sono un numero enorme.
:rotfl:
Ok ma fantasie e sogni di gloria a parte, se sei sviluppatori indie e hai un buon prodotto, non è affatto certo che diventerai ricco o avrai successo, anzi.
Gli sviluppatori di Tag la cui idea è stata inserita in portal 2, obiettivamente, ma chi se li sarebbe mai inculati?
E secondo te il fatto di avere uno stipendio (immagino anche più che adeguato) e di lavorare in una delle più importanti sh del mondo è poco?
E da ieri che ho la notifica di un commento, ma quando ci clicco sopra mi dice che non ce ne sono, ma la notifica rimane.:look:
Se non fossero sempre uguali a se stessi sarebbe molto meglio
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Déjà vu :fag:
Ehi Shu, ma tu ci sei su Gabebook? :fag:
Mi devo ricredere sulla nuova comunicosa di Steam, è tanto bello spammare stronzate!:o
Haters gonna hate :alesisi:
davvero criso, che rompicazzo che sei :asd:
Sei diventato come MIK0, non leggono neanche quello che scrivi, pensano già che stai spalando merda su Facebook, osannando un FPS vecchio stile o insultando le console e i pad.:asd: