Non vedo l'ora di giocarci... ci vuole troppo tempo. :(
Visualizzazione Stampabile
Non vedo l'ora di giocarci... ci vuole troppo tempo. :(
Finito AC 3.
Purtroppo mi rendo conto che ho troppo poco tempo e troppi giochi in arretrato, così l'ho giocato praticamente senza fare missioni secondarie e pregiudicandomi parte del coinvolgimento, cosa che con gli altri titoli della serie ho fatto. Magari più avanti lo riprenderò e farò le missioni secondarie :sisi:
Basandomi solo sulla storia principale devo dire che l'inizio è stato tra i più tediosi mai visti, si sblocca solo dopo un paio d'ore di gioco o forse qualcosa in più, ma prima l'ho mollato e ripreso almeno un paio di volte. Sicuramente dopo il 2 questo è il capitolo migliore :sisi:
Ora sono indeciso se iniziare Resident Evil 6, Halo 4, rigiocarmi gli Zoe ma in HD, Borderlands 2 o Dead Space 3..oppure finire degli arretrati mooolto vecchi tipo Batman Arkham City, Sonic Generations o Gears of Wars 3 :sisi:
beh il gioco puoi finirlo schierandoti con una o l'altra fazione oppure da neutrale, quindi cambia abbastanza :sisi:
peccato che nel 2 abbiano tolto la possibilità di restare neutrali, che poi sarebbe quella più coerente con la 'filosofia' dei witcher.
a che atto sei?
:sisi:
Finito Uncharted 3. Storia sempre carina, resto dell'idea che si spari troppo.. E credevo la grafica fosse migliore, per le cose che avevo letto..
mi è sempre interessato questo gioco, ma non ho mai potuto provarlo a causa del mio scassone, chissà se con quello nuovo posso finalmento giocarlo :pippotto:
è molto esoso in termini di prestazioni? il mio pc è un i3 con grafica integrata (una hd 4000) in confronto ai vostri pc sarà lammerda ma per me è stato come passare da un pandino ad una ferrari enzo :asd:
red dead redmption e smepre stupendo....
^this
sto dentro alla saga di street fighter veramente in modo preoccupante.
Mi sento veramente un adolescente degli anni 90
io l'ho trovato il peggiore dei tre :boh2: anche se sempre godibile eh :sisi:
cmq cominciato stasera assassin's creed 3..finalmente direi, dato che ho amato i predecessori. fatto il primo paio d'orette, tutto molto bello ma..cheppalle :bua:
speriamo che proseguendo migliori, per ora sono piuttosto deluso
Iniziato ieri ed arrivato al 4° capitolo di Dead Space 3. Sono partito moooooolto scettico dopo aver letteralmente amato alla follia i primi 2, ma anche se è chiaramente più action mi sta piacendo un sacco.
Tra l'altro giocandolo al buio con il dolby un paio di colpi me li ha fatti prendere ugualmente :asd:
Mamma mia, peggio dell'uno? come è possibile? dopo un 2 così bello che siano caduti tanto in basso.
cos'ha che non va? è nella mia wishlist ma ancora non l'ho preso.
ac3 non migliora mai,inutile aspettare :asd:
a me invece è quello che è piaciuto di più :asd: (anche se di poco per me sono quasi tutti sullo stesso livello)
per me si spara meno rispetto al 2, e cmq mi sono piaciute di più le sparatorie c'e più varietà ed è più "semplice" passare da armi a corpo a corpo e viceversa senza contare la la storia che mi è sembrata meno banalotta rispetto ai primi due capitoli (non che questa brilli per originalità :asd: ) :uhm:
Per ora gioco a "sfottere gli amici che hanno comprato Aliens colonial marines" :sisi:
personalmente l'ordine di gradimento degli uncharted è 2,1,3 ma comunque l'intera saga è strepitosa.
D'accordissimo sull'ordine di gradimento. Strepitosa direi di no, molto buona e godibile sicuramente sì.
mi sembrava di averlo scritto nella seconda rewiew :uhm:
cmq si, alla fine ci si abitua, al massimo da qualche problema nella fasi più concitate, ma roba da poco. un'altro problema frequente è la sovrapposizione di azioni...visto che con un solo tasto puoi compiere una serie di azioni diverse a seconda dell'ambiente circostante a volte non si riesce a compiere quella giusto (soprattutto quando sei riparato e ti lanciano una granata e invece di rispedirla al mittente mi raccoglie il fucile a canne mozze :bua: )
Capisco cosa vuoi dire. ieri in sleeping dogs dovevo Afferrare un ubriaco che molestava un negoziante ma ogni volta che premevo il tasto "afferra", il personaggio afferrava il negoziante! ci ho provato da ogni direzione possibile! ad un certo punto ha persino afferrato un passante... ma l'ubriaco niente! :bua:
Ma stai parlando dell'uno? l'uno me l'ha regalato GOG.com ma non ho un pc su cui giocarlo, il 2 ce l'ho per 360.
io? l'1
Scribblenauts Unlimited su Steam.
Il gioco è il classico scribblenauts che avevo già giocato su DS.
Il problema principale è sostanzialmente lo stesso degli altri episodi, ovvero una incapacità di interpretare correttamente la volontà creativa del giocatore (complice anche la traduzione e un sistema povero di sinonimi) e l'utilità pressoché totale di una decina di oggetti con cui è risolvibile qualunque cosa.
Servirebbe inoltre una lista di "oggetti scoperti" che permetta di ricordarsi cosa è evocabile, magari che si riempisse man mano che troviamo oggetti in alcuni scenari.
L'editor della versione pc porterà tante cose divertenti, ma sostanzialmente inutili.
Ecco, il punto è questo, bisogna sforzarsi di sperimentare, perché sennò gli schemi si risolveranno sempre allo stesso modo e il divertimento finirà presto.
Finito Darksiders 2.
Mah. Non è un brutto gioco per carità però hanno voluto introdurre delle cose IMHO superflue e hanno trascurato trama (parecchio) e ambientazioni (alcune). Iniziamo dall'open world, idea abbastanza geniale visto anche la vastità del territorio esplorabile, peccato che alcune zone siano eccessivamente grandi e dispersive rispetto alle cose realmente da fare e alcune sono invece quasi tirate via. Avrebbero dovuto avere un po' più metro nel realizzare le dimensioni dei vari territori e renderli tutti più interessanti da affrontare, invece così si esplora all'inizio e ci si ritrova in un corridoio alla fine. Il loot inserito in questo nuovo capitolo è parecchio superfluo in quanto non ci si ritrova mai a dover scegliere un particolare equip piuttosto che un altro (a parte 1/2 casi) e quindi si tende solamente a pompare a palla le stat e via. Forse ad Incubo (livello disponibile dopo la prima run) questa cosa del loot ha senso però non credo che ci siano molte persone disposte a farsi un secondo giro (e io decisamente NON sono tra queste).L'albero di progressione delle statistiche, introdotto in questo capitolo, è invece interessante, permettendo di personalizzare un po' lo stile offensivo o difensivo scegliendo di potenziare le varie abilità. Il combat system, invece, è abbastanza vario per la tipologia di gioco ma gli scontri non richiedono però chissà quali strategie e sarebbe stato più bello se avessero introdotto nemici da eliminare con particolari tattiche piuttosto che fare copia-incolla e cambiare la skin. I boss, invece, sono visivamente spettacolari ma anche qui per molti di loro non è richiesta chissà che tattica particolare, al punto che menare è sempre la soluzione migliore . Menzione particolare per il boss finale che è veramente figo ma viene giù in un minuto netto.. Delusione.. Altra novità sono l'introduzione di alcune "missioni secondarie", alcune delle quali ci porteranno a combattere con nuovi boss (molto interessanti e impegnativi) e altre invece sono particolarmente tediose (in una dobbiamo viaggiare qua e la per scoprire un nome parlando..Missione messa tanto per allungare il brodo). Anche qui, idea ottima, ma sfruttata maluccio. La trama, che era uno dei punti forti del primo, qui si perde e a un certo punto ci si sente un fattorino dell'apocalisse, al punto che la trama in svariati punti si pianta per dover fare un favore a tizio o a caio. Il protagonista principale, Morte, a volte ha del pathos ma in alcune situazioni sembra il fratello tristo di Dante di Devil May Cry, con battute al limite del tamarro e che stonano parecchio col personaggio in essere. Gli NPC che incontriamo, inoltre, sono parecchio scialbi e non hanno praticamente carisma, soprattutto i "gigantoni" delle valli della forgia (Darksiders incontra Zelda).In ultima, i dungeon, sebbene ben realizzati a livello di idee inserite e di enigmi, sono visivamente parecchio simili tra loro e il fenomeno di "dove ho già visto questo arredo/colonna/muro ?" è ricorrente nel giocatore.
Insomma bocciato? No, il gioco diverte e mi ha portato via 21 ore abbondanti senza fare tutto, però l'ho trovato un bel passo indietro rispetto al primo (che ho divorato)
Se dovessimo parlare di voti numerici se al primo davo un 8.5 questo fa fatica ad arrivare a un 7.5 .
L'unica cosa che mi spiace è che molto probabilmente non vedremo mai una conclusione di questa saga (che, se continuata sullo stile del primo, poteva essere veramente epica..)
Sarebbero stati tutti e quattro i cavalieri dell'apocalisse...
Mi sono deciso a giocare alcuni giochi presi con vari sconti su Origin e abbandonati dopo 5 minuti.
Ho finito Alice Madness Returns: non un capolavoro, ma comunque piacevole e ben fatto. I migliori 5€ spesi negli ultimi anni :bua:
Adesso mi sono messo a giocare a The Saboteur che si sta rivelando molto più divertente di quanto mi aspettassi.