-
Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome!]
Oddio ma esiste ancora questo forum...dove sono stato finora? :uhm:
Voglio vendere tutti i miei mangaaaaaa. Qualcuno interessato?? :fag:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Battlerossi
M'avete incuriosito voglio una spremuta di sangue peggio che la serie animata :mad:
Se parli di Madoka, sarai deluso... tanto mindfuck e poche morti negli OAV, del resto i primi 2 sono un riassunto della serie, solo il terzo è inedito
-
Citazione:
ViolentKop
Sezione TGM Bazar, pliz :tsk:
-
Citazione:
ViolentKop
Bah io li tengo in libreria a prende polvere
Fanno un figurone come arredamento :snob:
-
Si anche io fino ad ora ho fatto così e son vissuto in pace con il mondo. Adesso però vivo in jappolandia e devo liberarmi di un po' di cose. Faccio lista in bazar appena riesco...
-
Citazione:
ViolentKop
Adesso però vivo in jappolandia
Nanazzuia non sei più nessuno
-
Citazione:
ViolentKop
Si anche io fino ad ora ho fatto così e son vissuto in pace con il mondo. Adesso però vivo in jappolandia e devo liberarmi di un po' di cose. Faccio lista in bazar appena riesco...
ma che davero?
-
Si sono successe un bel po' di cose segli ultimi 6 mesi :sisi:
Ho pure preso il nikkyu alla fine lo scorso anno :fag:
-
-
Citazione:
ViolentKop
Si sono successe un bel po' di cose segli ultimi 6 mesi :sisi:
Io ero rimasto al che ti lagnavi del lavoro / non ti lagnavi più del lavoro.
Mo semo curiosi, sbrodola va' :o
Bello vivere in Jap, qualità della vita anni luce avanti la nostra. Apparte forse le radiazioni :chebotta:
Citazione:
ViolentKop
Ho pure preso il nikkyu alla fine lo scorso anno :fag:
Aikido?
-
L'aver lasciato la tipa (jappa) è stata la goccia che ha fatto straboccare l'insofferenza per il lavoro. Ho preso 6 mesi di aspettativa e sono andato in jappolandia con un visto da studente. Mi sono inscritto ad una società di recruting (recruit agent) che mi ha ricoperto letteralmente di offerte di lavoro, e ho iniziato a fare colloqui.
Nel mentre tramite il mio prof del Politecnico sono venuto in contatto con un prof della Todai che mi ha chiesto (inaspettatamente) se ero interessato a fare un dottorato (ingegneria meccanica, non proprio il mio ramo ma molto vicino) nel suo laboratorio. Diciamo che ero molto interessato, ma anche abbastanza combattuto per il fatto che non son più un giovincello neolaureato. Ho quindi iniziato a cercare aziende favorevoli ad assumermi e permettermi di fare il dottorato.
Alla fine ho trovato un'azienda a Yokohama che (in teoria) mi permette di seguire le inutili lezioni che mi servono per prendere il numero minimo di crediti del dottorato. Ovviamente il progetto di ricerca si andrà a mangiare il mio tempo libero, le mie serate e i miei weekend per i prossimi 3 anni. Cmq prendo di stipendio quasi il doppio di quel che prendervo qui, mi consolerà quello :fag:
-
Passando alle cose serie:
[violentshop]
-
Citazione:
ViolentKop
L'aver lasciato la tipa (jappa) è stata la goccia che ha fatto straboccare l'insofferenza per il lavoro. Ho preso 6 mesi di aspettativa e sono andato in jappolandia con un visto da studente. Mi sono inscritto ad una società di recruting (recruit agent) che mi ha ricoperto letteralmente di offerte di lavoro, e ho iniziato a fare colloqui.
Nel mentre tramite il mio prof del Politecnico sono venuto in contatto con un prof della Todai che mi ha chiesto (inaspettatamente) se ero interessato a fare un dottorato (ingegneria meccanica, non proprio il mio ramo ma molto vicino) nel suo laboratorio. Diciamo che ero molto interessato, ma anche abbastanza combattuto per il fatto che non son più un giovincello neolaureato. Ho quindi iniziato a cercare aziende favorevoli ad assumermi e permettermi di fare il dottorato.
Alla fine ho trovato un'azienda a Yokohama che (in teoria) mi permette di seguire le inutili lezioni che mi servono per prendere il numero minimo di crediti del dottorato. Ovviamente il progetto di ricerca si andrà a mangiare il mio tempo libero, le mie serate e i miei weekend per i prossimi 3 anni. Cmq prendo di stipendio quasi il doppio di quel che prendervo qui, mi consolerà quello :fag:
bella storia :asd:
per sapere, che competenze avevi?
-
Quindi vivi pure vicino a Tokyo?
Al prossimo giro ti vengo a trovare :sisi:
Also, quanto giappo sapevi prima di trasferirti li come studente?
-
Citazione:
ViolentKop
Anvedi, al 90% teniamo gli stessi fumetti e gusti.
I separati dalla nascita :D
-
Citazione:
ViolentKop
Hai fatto bene, tanto sto paese è uno zombie.
Ho notato poi che per queste decisioni "push" deve venire fuori sempre qualche eventi grosso, tipo lasciarsi dalla tipa, perde il lavoro, qualche lutto ecc ecc
Domanda, ma in Japland ti interfacci in Inglese o in Jap con l'università?
Cmq temerario, io corcazzo che a 32 anni mi rimetterei sui libri :asd:
2 cojoni :asd:
-
Non per farmi gli affari tuoi Violent, ma non ho capito una cosa. Io pensavo che il dottorato fosse una strada che si può scegliere appena finiti gli studi universitari. Come facevi ancora adesso ad essere in contatto coi tuoi professori del politecnico?
Per il resto, ti ammiro, io non so se avrei il coraggio di trasferirmi in un paese dove non conosco nessuno e cominciare una nuova vita. Ti faccio i miei migliori auguri!
P.S. Ho dato un occhio anche alla tua collezione di manga. Ottimi gusti e davvero fornita, non ti dispiace di vendere tutto? Cmq sarei interessato a diverse cose. :sisi:
-
Io mi ci butterei a pesce :asd:
EDIT: Sui libri nonostante l'età :sisi:
-
Citazione:
tigerwoods
per sapere, che competenze avevi?
Ho un master in ingegneria aerospaziale e ho lavorato due anni in una azienda che produce velivoli da addestramento militare e quattro anni in una società di consulenza ingegneristica (simulazione numerica per l'ingegneria).
Citazione:
Mdk001
Quindi vivi pure vicino a Tokyo?
Al prossimo giro ti vengo a trovare
Also, quanto giappo sapevi prima di trasferirti li come studente?
All'inizio era a katsushika-ku...il Bronx di Tokyo.
Ora mi son trasferito a Gotokuji, Setagaya-ku, ed è un gran bel vivere.
Cmq dovrò traslocare...se mi metto d'accordo con la tipa e andiamo in un appartamento in 2 vado a Shibuya a 15 min dalla stazione. E vaffanghiù al shuuten densha del venerdì sera :asd:
Citazione:
Battlerossi
Domanda, ma in Japland ti interfacci in Inglese o in Jap con l'università?
In università e al lavoro posso usare l'inglese e il jappo. Il problema è che non conosco il giapponese tecnico, quindi quando la discussione di fa troppo tecnica switcho all'inglese.
Il giapponese lo uso pesantemente ai colloqui e per le relazioni con il mio agente di recruiting, con il quale scambio mail e telefonate solo in jappo.
Citazione:
Dark_Devil
Come facevi ancora adesso ad essere in contatto coi tuoi professori del politecnico?
Ho continuato a collaborare dopo la tesi per un po, e il professore della mia tesi di master si ricordava ancora di me. Posso solo dire che è una persona dalla disponibilità infinita.
-
Citazione:
ViolentKop
tu vivi e lavori in giappone e questo link sarebbero le cose serie?
che visione distorta hai della vita?
:pippotto:
scherzo eh
ma dai cassus vivi e lavori in giapponeeeeeeeeeeeeee
:asd:
-
E' solo questione di cambiare il proprio punto di vista. Tutto diventa normale dopo un certo tempo.
Per me non è ancora tutto normale, ma devo ammettere che la sensazione che ho quando sono la e già notevolmente cambiata rispetto a prima, quando ero solo un turista.
-
Eh, se c'è da sapere il giapponese son tagliato fuori, andata, kaput :nono:
-
Citazione:
ViolentKop
Ho un master in ingegneria aerospaziale e ho lavorato due anni in una azienda che produce velivoli da addestramento militare e quattro anni in una società di consulenza ingegneristica (simulazione numerica per l'ingegneria).
Fammi indovinare...
...Alenia Aermacchi?
-
Citazione:
Ruka-san
tu vivi e lavori in giappone e questo link sarebbero le cose serie?
che visione distorta hai della vita?
:pippotto:
scherzo eh
ma dai cassus vivi e lavori in giapponeeeeeeeeeeeeee e hai pure la tipa jappa
:asd:
fixed :sisi:
-
Citazione:
aga04
Fammi indovinare...
...Alenia Aermacchi?
c'è un'altra azienda di quel tipo in Italia? :asd:
cmq son riuscito a scappar...che poi per carità nel mio ufficio son stato anche fortunato alla fine. :sisi:
-
Citazione:
Dark_Devil
fixed :sisi:
trovare la tipa jappa è niente.
Il problema è trovarne una che non ha la segatura in testa, come la precedente...
-
Citazione:
Mdk001
Eh, se c'è da sapere il giapponese son tagliato fuori, andata, kaput :nono:
mah, dipende in che ambito lavori. Conosco anche gente che non sa dire nemmeno arigatou e lavora e vive li tranquillamente.
Nel mio caso ho solo dovuto sbattermi per ottenere ciò che volevo. :sisi:
-
ho l'impressione che nell'affermazione potremo elidere la giapponesità e sarebbe comunque vera
-
in generale si, ma considera che in Giappone è diffusa la ricerca del diverso e del "gusto d'oltreoceano". Molte jappe cercano solo stranieri o in particolare Italiani, perchè fa figo.
A volte vedi ragazze carinissime che stanno con certi roiti che ti si rivolta lo stomaco. Ora, si l'amore non guarda in faccia all'aspetto esteriore, ma ti basta parlarci per capire perchè stanno insieme.
-
In Giappone in questo momento c'è una considerevole offerta di lavoro, ma molte aziende non riescono a trovare lavoratori, per motivi che vanno dall'invecchiamento della popolazione ai bassi stipendi. Di conseguenza sono costrette a rinunciare ai propri piani di espansione o a chiudere a causa della mancanza di manodopera.
http://www.japantoday.com/category/b...ortage-deepens
Pensando a com'è la situazione italiana attuale, leggere una cosa del genere mi fa venire rabbia. Dovrebbero aprirsi maggiormente all'immigrazione, non si può leggere di aziende che chiudono perchè non ci sono lavoratori, è un insulto a chi fa la fame altrove. Se i giapponesi non vogliono certi lavori, dateli ad altri.
-
Citazione:
ViolentKop
in generale si, ma considera che in Giappone è diffusa la ricerca del diverso e del "gusto d'oltreoceano". Molte jappe cercano solo stranieri o in particolare Italiani, perchè fa figo.
A volte vedi ragazze carinissime che stanno con certi roiti che ti si rivolta lo stomaco. Ora, si l'amore non guarda in faccia all'aspetto esteriore, ma ti basta parlarci per capire perchè stanno insieme.
Non sapevo di questo gusto per lo straniero, anche se qualcosa mi ero immaginato. Per il resto, quelle con la segatura nel cervello le trovi in tutti i paesi del mondo, Italia compresa. Almeno le jappe mediamente sono carine :bua:
-
Citazione:
Dark_Devil
Non sapevo di questo gusto per lo straniero, anche se qualcosa mi ero immaginato. Per il resto, quelle con la segatura nel cervello le trovi in tutti i paesi del mondo, Italia compresa. Almeno le jappe mediamente sono carine :bua:
Da quanto so, non è vero che c'è tutta questa smania per lo straniero...ci sono tipe così (che per questo frequentano i posti "giusti" per incontrare gaijin, come Roppongi) e quelle che non ne vogliono proprio sapere.
Niente generalizzazioni, dunque.
-
-
-
-
Dal primo agosto comincia la seconda stagione di Gravity Falls :alesisi:
Vediamo se superano episodi tipo Dipper vs. Manliness o Fight Fighters :alesisi:
-
Citazione:
Fenris
zub è il tizio di skullkickers, respect
-
una volta ho giocato a poker onlin con uno dei programmatori di baldur's gate.
pare che gran parte dei volti dei pg fossero ispirati ai volti del team creativo... minsc incluso
-
Oggi la razza umana m'ha dato nuovamente prova della nostra innata stupidità
+
Sono andato dal dentista
+
Ci son 35 gradi
:facepalm:
-