Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Circolino] Kissaten - off topic sul Giappone
servirebbe un canalino irc di tgm..magari c'è..
-
certo che esiste (esisteva)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D3STROYER
io ne ho alcuni che usano "tutto"...e altri che girano solo su 2ch e mixi e sono irrintracciabili :asd:.
2ch, ovvero Internet se lo si somma a 4chan :sisi:
p.s.: passami il tuo gmail gabbi :o
-
Citazione:
Haruki
2ch, ovvero Internet se lo si somma a 4chan :sisi:
:tremo:
-
Citazione:
Milton80
:tremo:
:sisi:
-
non capisco il senso di 4chan. Lo chiamerei "una grossa accozzaglia di roba messa a caso da un popolo di spammers".
-
Citazione:
D3STROYER
non capisco il senso di 4chan. Lo chiamerei "una grossa accozzaglia di roba messa a caso".
Traduzione: Internet.
-
Citazione:
D3STROYER
non capisco il senso di 4chan. Lo chiamerei "una grossa accozzaglia di roba messa a caso da un popolo di spammers".
Ma boh, dipende. Certi canali come /rs/ la loro sporca utilita´ ce l´hanno sempre :look:. E poi robe come /a/ e /b/ (che non frequento da mesi) hanno o hanno avuto i loro momenti epici: sporadiche perle, che si apprezza ancora di piu´ perche´ disperse in un mare di cazzate. Qualcuno una volta disse che 4chan e´ pieno di persone intelligenti che giocano ad essere stupide. Forse e´ proprio questa la giusta chiave di lettura :sisi:
-
Citazione:
Milton80
Ma boh, dipende. Certi canali come /rs/ la loro sporca utilita´ ce l´hanno sempre :look:. E poi robe come /a/ e /b/ (che non frequento da mesi) hanno o hanno avuto i loro momenti epici: sporadiche perle, che si apprezza ancora di piu´ perche´ disperse in un mare di cazzate. Qualcuno una volta disse che 4chan e´ pieno di persone intelligenti che giocano ad essere stupide. Forse e´ proprio questa la giusta chiave di lettura :sisi:
4chan è l'unico posto dove una persona normale può diventare pedofila e razzista, per poi tornare normale quando ci esce :sisi:
-
Citazione:
Haruki
4chan è l'unico posto dove una persona normale può diventare pedofila e razzista, per poi tornare normale quando ci esce :sisi:
Hai colto il punto :sisi:
-
EDICT Owned :|
EDICT: 税込み【ぜいこみ】 (N) tax included (e.g. price); before tax (e.g. salary); (P).
Yahoo辞書: after-tax 課税後の〈価格が〉税込みの;〈給与などが〉税引き後の. (Post-processo di tassazione [Dei prezzi] incluso di tasse [Dei Salari] Dopo aver tolto le tasse (Netto))
Ricordo che in inglese before-tax significa lordo, ergo per l'EDICT zeikomi è lordo, mentre per i giapponesi significa netto. :|
Eppure è tanto professionale l'EDICT.
-
-
Dizionario elettronico opensource :sisi:
-
Citazione:
Haruki
EDICT Owned :|
EDICT: 税込み【ぜいこみ】 (N) tax included (e.g. price); before tax (e.g. salary); (P).
Yahoo辞書: after-tax 課税後の〈価格が〉税込みの;〈給与などが〉税引き後の. (Post-processo di tassazione [Dei prezzi] incluso di tasse [Dei Salari] Dopo aver tolto le tasse (Netto))
Ricordo che in inglese before-tax significa lordo, ergo per l'EDICT zeikomi è lordo, mentre per i giapponesi significa netto. :|
Eppure è tanto professionale l'EDICT.
rimangio tutto, rileggendo mi accorgo di aver scritto una ******ata :pippotto:
Ecco cosa è girato nella mia testa:
Ho pensato che zeikomi, essendo "comprensivo di tasse" fosse il netto, poichè nella mia testa malata pensavo "comprensivo del fatto che le tasse son già state tolte"
Mentre invece:
Zeikomi è "comprensivo di tasse" proprio letteralmente, ovvero le tasse che ancora devono essere detratte.
Sì, mi faccio troppe pippe mentali :uhm:
-
Domanda tecnica: per caso wakan va anche su palmari?
-
direi proprio di no.
Windows 98/ME/2000/XP only.
http://wakan.manga.cz/?page=faq&lang=en#20
-
peccato, se no ne avrei comprato uno molto volentieri
P.S. però dice che è stato testato su quelle versioni, non è detto che non vada. Qualcuno ha un palmare e può testare?
-
per palmari ce n'era un altro molto fiqo (e famoso) che aveva anche riconoscimento di scrittura :sisi: ma mi sfugge il nome.
-
http://www.njstar.com/
C'è anche per Palm :uhm:
Sennò per Windows Mobile
http://www.declan-software.com/pocket_pc/japanese/
Declan's Japanese Dictionary uses Jim Breen's EDICT Japanese-English dictionary database. The version of the database used by this program includes around 20,000 words each with it's kana/romaji pronunciation.
Pronunciations can be viewed as kana or romaji (English script). Searches of pronunciations can also be made using romaji.
-
Per chi avesse solo l'account nuovo di msn: [email protected]
Ora mi sta funzionando questo :| ovvero quello di prima.
-
M'hai rotto er *****, ho tremila tuoi contatti. :asd:
-
-
E insomma, diciamo che oggi ho avuto un bello scambio culturale soprattutto linguistico :pippotto:
-
Vogliamo i dettagli :pippotto:
e le pics :pippotto:
-
Citazione:
tigerwoods
Vogliamo i dettagli :pippotto:
e le pics :pippotto:
Oh le pics le ho ma non le mettero' mai nonostante sia un attention whore :pippotto:
Cmq è di quelle kawaii tutte piccolette, in verita' non e' il massimo ma ci si puo' stare :pippotto:
e poi, *****, si chiama Sakura :pippotto: