Visualizzazione Stampabile
-
Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]
Minirecensioni di alcuni volumi di manga che ho letto ultimamente:
Crazy Zoo 5: volume conclusivo della serie, un po' troppo affrettato e zuccheroso, probabilmente perché la rivista aveva decretato la fine prematura del manga. Nel complesso comunque Crazy Zoo mi è piaciuto, per il character design accattivante e per lo stile di disegno cartoonoso (à la Toto, per dire).
Sket Dance 5: le storielle mi fanno sempre sorridere, ma stavolta la storia-flashback pesantona con cui finisce il volume mi ha messo una tristezza immensa :cattivo:
Toriko 4: gagliardo e sborone come i precedenti, spero che non prenda una piega dragonballiana tutta potenza e attacchi da due pagine. Questo nuovo Sunny e il precedente Coco mi sembrano quasi più carismatici del protagonista, mentre non riesco a farmi piacere Komatsu (salvo per le sue espressioni di shock).
Soul Eater 20: mi piace, mi piace, mi piace. All'inizio ero diffidente verso lo stile di disegno sgraziato, ma ora riconosco che va a nozze con lo stile generale del manga e con il character design. La trama principale è sempre un po' carente, mentre i personaggi emergono bene e le scene a sorpresa colpiscono nel segno. L'ultimo capitolo di questo volume, crudissimo, mi ha colpito favorevolmente: il personaggio di Crona mi intriga sempre più.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ScizLor
Sket Dance 5: le storielle mi fanno sempre sorridere, ma stavolta la storia-flashback pesantona con cui finisce il volume mi ha messo una tristezza immensa :cattivo:
http://j4gif.3owl.com/gif/smug/smucry2.gif
-
Consigliate a uno che legge esclusivamente manga come me di cominciare a prendere Batman approfittando del fatto che parte da 0 di nuovo in Italia?
-
la nuova serie di snyder e capullo, credo ricomincino da là, è di ottimo livello al di là di quello che uno legge o non legge
quindi si
-
Garouden 1 di yumeakura
Disegnato abbastanza col culo, la storia ormai la conosco un poco visto che una ennesima trasposizione e nel primo volume non vedo chissà quale pregio nel raccontarla, insomma il singolo volume di taniguchi é di ben altro livello, come mai dicono che ha fatto successo? Bah
Akira 1
Letto a scrocco una mezza vita fa lo recupero per completezza di biblioteca, non me lo ricordavo cosí compresso negli avvenimenti
-
Citazione:
Ragnarokker
la nuova serie di snyder e capullo, credo ricomincino da là, è di ottimo livello al di là di quello che uno legge o non legge
quindi si
Ma Batman funziona come i Marvel che per seguire una storia bisogna comperare 1000 albi di 1000 personaggi diversi o basta seguire la testata principale?
-
Invece i primi due della seconda parte di kick ass mi sembrano decisamente sotto tono e solamente gratuitamente violenti :uhm:
-
Il bruco
Suehiro Maruo è il più grande pervertito del Giappone e si sa, se poi si fa ispirare da Ranpo Edogawa ci si può aspettare di tutto :sisi: peccato che resti in ombra l'aspetto della critica sociale
-
Citazione:
The Keka
il più grande pervertito del Giappone
Su un ipotetico podio lo metterei al secondo posto dopo tatsuya egawa :D
e questo il bruco da dove salta fuori?
-
Uscito i am hero 7 :alesisi:
-
Citazione:
Cutter
Su un ipotetico podio lo metterei al secondo posto dopo tatsuya egawa :D
e questo il bruco da dove salta fuori?
Tratto dal racconto omonimo di Ranpo Edogawa (pubblicato anche da noi in "L'infermo degli specchi", Urania Collection 99), edito in Giappone qualche anno fa su Comic Bean, ora tradotto da Coconino Press :sisi:
-
Ma Panorama Island si trova?
-
Citazione:
Nevade
Ma Panorama Island si trova?
io ce l'ho , coconino press anch'egli.
-
AH AH!
._. Money money money cit.
-
Citazione:
Nevade
AH AH!
._. Money money money cit.
mica nella versione dei sangue misto no :F
-
Citazione:
Ace of Hearts
Ma Batman funziona come i Marvel che per seguire una storia bisogna comperare 1000 albi di 1000 personaggi diversi o basta seguire la testata principale?
Non credo anche se non sono un esperto DC...
Cmq sia quando esce il numero zero? Già usciti da un po' ? (ho trovato una copertina di gennaio 2012 che dice numero zero?)
Quasi quasi..
-
akira 2
certi pezzi proprio non me li ricordavo :bua:
il formato maximummegaultra cmq non mi piace mica tanto
shamo 21
due numeri il 20 ed il 21 fatti per rattoppare lo strappo avvenuto con la diatriba sui diritti di shamo, probabilmente dal prossimo si vedrà come prosegue il tutto, visto che si parla di ricominciare da zero :bua:
billy bat 5
ormai penso che il pipistrello sia solo un pretesto come un'altro per scrivere adattamenti rivisitati e fantastciati di vari avvenimenti reali, ciò comporta che non ci sarà mai una fine che "spiega" non essendoci nulla da spiegare
magari mi sbaglio ma vabbè, in ogni caso mi piace molto come urasawa conduce il tutto quindi mi va bene :caffe:
vinland saga 11
e dopo la pausa mi sa che riprendono le botte, fin'ora regge più che bene :sisi:
fratelli nello spazio 10
sempre bello, vorrei sapere quanto c'è di realistico nelle varie prove proposte agli aspiranti astronauti :uhm:
-
Citazione:
Ruka-san
shamo 21
due numeri il 20 ed il 21 fatti per rattoppare lo strappo avvenuto con la diatriba sui diritti di shamo, probabilmente dal prossimo si vedrà come prosegue il tutto, visto che si parla di ricominciare da zero :bua:
ho paura che perda molto...
Citazione:
billy bat 5
ormai penso che il pipistrello sia solo un pretesto come un'altro per scrivere adattamenti rivisitati e fantastciati di vari avvenimenti reali, ciò comporta che non ci sarà mai una fine che "spiega" non essendoci nulla da spiegare
magari mi sbaglio ma vabbè, in ogni caso mi piace molto come urasawa conduce il tutto quindi mi va bene :caffe:
è tutto ancora troppo fumoso per capire, comunque è molto bello dal mio punto di vista
Citazione:
vinland saga 11
e dopo la pausa mi sa che riprendono le botte, fin'ora regge più che bene :sisi:
Per questo manga prevedo tempi biblici alla berserk
Citazione:
fratelli nello spazio 10
sempre bello, vorrei sapere quanto c'è di realistico nelle varie prove proposte agli aspiranti astronauti :uhm:
Questo com'è? sarei interessato
-
Citazione:
Ace of Hearts
ho paura che perda molto...
dovrei rileggermi tutto, ma quando è finito in cina alla fine mi pareva ne avesse prese e si fosse demoralizzato ba bof cmq la ripresa è stata farlocca, bisognerebbe sapere come si è conclusa la battaglia legale, può essere che la ripresa/reset sia anche dovuta a questo
Citazione:
Ace of Hearts
è tutto ancora troppo fumoso per capire, comunque è molto bello dal mio punto di vista
fin'ora si è visto un collage di eventi nelle varie ere legate al pipistrello, ma lo vedo più come deus ex machina presentato sin dall'inizio che non apparso dal nulla, se è così non ci sarà nulla da spiegare ed è solo un racconto alternativo di eventi
però ripeto piace molto anche a me il come è raccontato e disegnato
Citazione:
Ace of Hearts
Per questo manga prevedo tempi biblici alla berserk
a me basta che non vada in vacca come berserk, per il tempo posso farmela passare
Citazione:
Ace of Hearts
Questo com'è? sarei interessato
parla di due fratelli, uno astronauta ed uno che lo vuole diventare, che fa i test e tutto il necessario per riuscirci, quindi slice of life (con tendenze leggermente comiche, anche se c'è spazio per serietà e drama) delle loro vite e dei loro colleghi
probabilmente una delle proposte più convincenti del momento
-
Citazione:
Absint
Non credo anche se non sono un esperto DC...
Cmq sia quando esce il numero zero? Già usciti da un po' ? (ho trovato una copertina di gennaio 2012 che dice numero zero?)
Quasi quasi..
Il numero 0 mi pare sia solo una roba commerciale.
Comunque per fare un po' di chiarezza lo spillato di Batman della Lion raccoglie in realtà 3 testate americane
Batman
Detective Comics
Nightwing
La stessa cosa avviene per tutte le altre testate,ad esempio Superman contiene gli albi U.S.A. Action Comics, Superman, Supergirl , Lanterna verde contiene Green Lantern, Green Lantern Corps e GL The new guardians).
Per quanto riguarda la domanda se basta leggere solo batman, si è sufficente ma la storia della corte dei gufi viene riportata anche in altri albi (catwoman,Nightwing). Non trovo una checklist precisa al momento.
Anche se alcuni supereroi non hanno subito l'influenza del reboot,è sufficente partire da questi albi e non c'è bisogno di andare a raccogliere la roba planeta.
-
Comprato in edicola Avengers, il 4 numero, non ho i primi tre ma non sapevo stesse uscendo ora vedrò com'è, voi che ne pensate?
Comprato anche Batman Arkham City, e mi sa tanto che mi abbono per ricevere tutti i volumi che c'è uno scontone niente male (sono dieci volumi di storie autoconclusive, tanto non ne ho nessuna :bua: )
-
i am a hero 7: sempre meglio, davvero un bel volume. impressionante la regia nelle tavole, hanno una forza cinetica (e cinematografica) che mi ha ricordato masashi tanaka (gon).
jojo 5° serie volumi 1 e 2: lo shonen ai ha preso il sopravvento sulla storia, è finita la pacchia, ma ancora regge.
the boys 15: altro volume di passaggio che prepara il terreno al gran finale (che dovrebbe avvenire a novembre). non vedo l'ora di assistere al massacro...
-
Macché novembre, coi nostri ritmi è più probabile un marzo 2013. Parlo delle uscite italiane ovviamente.
i am hero 7 piaciuto parecchio anche a me, veramente un manga originale ed indecifrabile.
-
Citazione:
Ash84
i am hero 7 piaciuto parecchio anche a me, veramente un manga originale ed indecifrabile.
manga of the year per me. sono tante le cose per cui primeggia, ma non ho ancora letto buona notte punpun di cui si dicono meraviglie...
-
Psyren 16: volume conclusivo di una serie che, pur senza distinguersi nettamente dalla massa di shonen fantascientifici, tutto sommato mi è piaciuta. Spoiler-non-granché-spoiler: