Minirecensioni di alcuni volumi di manga che ho letto ultimamente:
Crazy Zoo 5: volume conclusivo della serie, un po' troppo affrettato e zuccheroso, probabilmente perché la rivista aveva decretato la fine prematura del manga. Nel complesso comunque Crazy Zoo mi è piaciuto, per il character design accattivante e per lo stile di disegno cartoonoso (à la Toto, per dire).
Sket Dance 5: le storielle mi fanno sempre sorridere, ma stavolta la storia-flashback pesantona con cui finisce il volume mi ha messo una tristezza immensa
Toriko 4: gagliardo e sborone come i precedenti, spero che non prenda una piega dragonballiana tutta potenza e attacchi da due pagine. Questo nuovo Sunny e il precedente Coco mi sembrano quasi più carismatici del protagonista, mentre non riesco a farmi piacere Komatsu (salvo per le sue espressioni di shock).
Soul Eater 20: mi piace, mi piace, mi piace. All'inizio ero diffidente verso lo stile di disegno sgraziato, ma ora riconosco che va a nozze con lo stile generale del manga e con il character design. La trama principale è sempre un po' carente, mentre i personaggi emergono bene e le scene a sorpresa colpiscono nel segno. L'ultimo capitolo di questo volume, crudissimo, mi ha colpito favorevolmente: il personaggio di Crona mi intriga sempre più.