Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [360]Forza Motorsport 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
covin
Ah,tornei da 8 giocatori, i tornei di PGR4 son di 2.560 giocatori con turni d'eliminazione, la cosa è abbastanza differente, poi, graficamente in base alla pressione delle gomme l'assetto si alza e si abbassa? Questo sarebbe simulativo? A me pare un effetto grafico e basta, o pensi che alzare ed abbassare la pressione delle gomme nel 2 non avrebbe cambiato nulla nel comportamento della macchina?
PGR4 ha 130 veicoli tra macchine e moto in totale, non mi pare comunque un numero irrisorio.
Ma tornarci a giocare invece di inveire contro Forza 3 per stupidate?
Sarò orbo, ma a me F3 sembra fatto meglio rispetto al 2 e non di poco..provate a caricare il vecchio DVD e date un occhiata anche solo al lato tecnico...del resto non parlo visto che qui sembra che la gente si spippetti unicamente vedendo che la sua auto è fatta da 19837192837912863127863863129631293612 poligoni, ma che comunque sia contenta di guidare mezzi da 300 Km/h che sembra vadano quanto una panda...Forza 3 (e anche il 2 eh) dite quello che volete ma ricrea in maniera realistica la sensazione di velocità...PGR 4 e tutta la fuffa uscita in questi mesi (ci butto dentro anche NFS che tolto il reparto tecnico fa petare a spruzzo) sono un gradino sotto se cercate un gioco di GUIDA...se invece volete stare a sbavare sulla grafica vi consiglio di tornarci a giocare e stop.
Poi condizioni climatiche...vada per la pioggia, ma voglio vedere voi (in realtà) guidare una F430 sulla neve, a me è bastato qualche anno fa tornare da lavoro col 328i sotto la neve....per come la vedo io è un punto a favore avere condizioni climatiche diverse e variabili, ma dal lato del divertimento nei giochi dove sono presenti cerco quasi sempre di evitarle, quindi che ci siano o no non mi interessa più di tanto.
Detto questo..unico neo per Forza 3 è che probabilmente venderò la mia auto nuova di pacca per fare mia una Focus RS.....già sbavavo nel vederla ora voglio assolutamente provarla!!!! DATEMI UNA FOCUUUUUSSSS!!!
-
doppio...funziona proprio bene il forum :sisi:
-
Citazione:
covin
Grafica rinnovata, ci mancherebbe, aveva più grafica GT4 per PS2 che Forza 2 (che le prendeva di santa ragione da PGR3 e soprattutto PGR4 graficamente, ma è lo stesso per il 3), fisica migliorata, in cosa precisamente? Pneumatici deformabili? Ribaltamenti? Comunque facciamola passare.
Vetrine e aste? In un titolo di simulazione credi che a me frega nulla delle vetrine e delle aste? Maggior numero e varietà dei circuiti? Vediam, maple valley, laguna seca, nurburgring, suzuka, fujimi kaido, silverstone e altre che sicuramente mi son scordato, mi ricordano un altro gioco di corse, chissà quale. Quindi? Vediamo, multiplayer penoso, meteo inesistente, quindi cosa? Una carriera e basta? Vetrine per essere belli?
E' vero, ci sono i suv e le stock car, a questo non ci avevo pensato. :sisi:
covin a fare un ragionamento di questo tipo posso pure benissimo dire ma che centrano le moto in pgr 4:asd:.
Se non riesci a vedere la fisica migliorata e non apprezzi anche guidare un suv tutto moddato e con un assetto particolare. Hai trovato già la tua risposta non sei un giocatore da Forza, non apprezzi una simulazione nella sua interezza creata per far si che il giocatore personallizzi la propria auto partendo dalla parte meccanica per finire su quella estetica.
Prendere una macchina modificarla, poi farli un particolare assetto ed infine metterci una livrea, magari creata dal giocatore stesso non ha prezzo. A te non piace ma non buttarla su non serve. Nella vetrina si vendono anche gli assetti e si che in una simulazione non servono:asd:
-
Beh di certo il gioco non è penoso o brutto, anzi, si sta solo discutendo di alcuni aspetti del gioco che potevano essere megliorati, vedi l'editor per esempio, con cose che sono presenti anche in altri giochi da anni :sisi:
-
L'editor lo trovo ostico come pochi, ma comunque non ha prezzo riuscire a creare una livrea da soli..io stesso ho passato una giornata per ricrearne una della Focus per poi scoprire che probabilmente è quella più diffusa per le vetrine :|
-
Citazione:
Gyppi FX™
Beh di certo il gioco non è penoso o brutto, anzi, si sta solo discutendo di alcuni aspetti del gioco che potevano essere megliorati, vedi l'editor per esempio, con cose che sono presenti anche in altri giochi da anni :sisi:
Il punto di forza di forza:asd:, non è eccellere in un singolo campo a dispetto degli altri ma proporre un gioco di guida il più completo possibile ponendo l'accendo sulla simulatività.
Prendendo in esame i singoli campi c'è sempre di meglio e mi pare pure banale. A fare il giochino: "eh ma questo è fatto meglio qui questo è fatto meglio là" non si finisce mai.
Per le simulazioni vai di pc con rfactor e gtr idem per editor e livreee
Per gli incidenti vai di burnout
etc.......
-
Ma non è completo, PGR4 può essere completo, ma non è simulativo, Forza 3 è un gioco che vuole essere simulativo ma che in verità non lo è completamente e punta l'accento sulla personalizzazione grafica dei veicoli.
-
Citazione:
(***Sergio***)
L'editor lo trovo ostico come pochi, ma comunque non ha prezzo riuscire a creare una livrea da soli..io stesso ho passato una giornata per ricrearne una della Focus per poi scoprire che probabilmente è quella più diffusa per le vetrine :|
"non ha prezzo riuscire a creare una livrea da soli" certamente ma in midnight club facevo cose 10 volte più belle e in un decimo del tempo :asd:
Citazione:
windwolfx
Il punto di forza di forza:asd:, non è eccellere in un singolo campo a dispetto degli altri ma proporre un gioco di guida il più completo possibile ponendo l'accendo sulla simulatività.
Prendendo in esame i singoli campi c'è sempre di meglio e mi pare pure banale. A fare il giochino: "eh ma questo è fatto meglio qui questo è fatto meglio là" non si finisce mai.
Per le simulazioni vai di pc con rfactor e gtr idem per editor e livreee
Per gli incidenti vai di burnout
etc.......
Wind, quello che dici è ovvio ma non per questo bisogna chiudere gli occhi e dire che Forza è il meglio che c'è sul mercato, è proprio grazie alle critiche che ci son stati miglioramenti dal 2 a questa nuova versione.
Senza dimenticare che gran parte del gioco è proprio composta dalla personalizzazione dell'auto con tanto di aerografie varie, anzi, io direi che questo è uno degli aspetti fondamentali del gioco (e lo pensa anche la Turn 10: prova è che ci sono ben 2 aree dedicate nella vetrina e un forum dedicato sul sito ufficiale), un parte del gioco così importante avrebbe potuto essere sviluppata meglio, ho il permesso di dirlo o si offende qualcuno? :asd:
-
Con Forza mi diverto, quindi é un buon gioco.
Fottesega se non é la simulazione definitiva o se non ha la grafica top mondo o se non piove ogni due secondi.
-
beh mi chiedo, Covin, se hai provato una R3 random, prima di dire che sia poco simulativo...
-
No vabbè, il Covin se la cava bene direi :asd: !
-
Citazione:
Jeem
Sui contatti non mi piace l'eccessiva aggressività della cpu, sembra che voglia buttarti fuori a tutti i costi
Preferivo il comportamento più "mite" del 2 :sisi:
Direi l'esatto contrario, nel 2(e nel 1) l'IA era molto più agressiva, tamponava in prossimità delle curve e nn cambiava traiettoria quando ci si affiancava, sotto quest'aspetto il 3 mi sembra nettamente migliorato.
-
io ripeto, a parte lo scarso restyling che hanno fatto ai vecchi tracciati (che sono rimasti tali e quali a Forza 2, a parte le texture dell'asfalto) e all'illuminazione alcune volte troppo artificiale, direi che il gioco è migliorato notevolmente.
I tracciati nuovi mi piacciono molto, e nonostante non abbiano una grafica da smascellamento li trovo ben fatti e anche belli da vedere. Positano con la 500 Abarth è un mezzo incubo :asd:
Onestamente ho accusato parecchio il cambiamento tra macchine "normali" e macchine da competizione. Senza controllo di trazione, sono delle vere e proprie saponette.
-
Citazione:
covin
Ma non è completo, PGR4 può essere completo, ma non è simulativo, Forza 3 è un gioco che vuole essere simulativo ma che in verità non lo è completamente e punta l'accento sulla personalizzazione grafica dei veicoli.
certo come no talmente completo che non può minimamente competere con il più banale editor presente da ANNI per pc, ritenta sarai più fortunato.
Su console di simulativo non vedo di meglio. PGR completo? le auto non si ribaltano, burnout lo fa da anni:asd:
-
Citazione:
Gyppi FX™
"non ha prezzo riuscire a creare una livrea da soli" certamente ma in midnight club facevo cose 10 volte più belle e in un decimo del tempo :asd:
Wind, quello che dici è ovvio ma non per questo bisogna chiudere gli occhi e dire che Forza è il meglio che c'è sul mercato, è proprio grazie alle critiche che ci son stati miglioramenti dal 2 a questa nuova versione.
esattamente come all'opposto non bisognerebbe mettere al microscopio pezzo per pezzo dicendo che si può fare di meglio. Nel complesso dell'offerta che propone non trovo di meglio, con quel numero di auto e circuiti.
Citazione:
Gyppi FX™
Senza dimenticare che gran parte del gioco è proprio composta dalla personalizzazione dell'auto con tanto di aerografie varie, anzi, io direi che questo è uno degli aspetti fondamentali del gioco (e lo pensa anche la Turn 10: prova è che ci sono ben 2 aree dedicate nella vetrina e un forum dedicato sul sito ufficiale), un parte del gioco così importante avrebbe potuto essere sviluppata meglio, ho il permesso di dirlo o si offende qualcuno? :asd:
Io non ho toccato l'editor neanche di striscio ho scaricato giusto un pò di vinili e design per essere una gran parte del gioco mi ho giocato pure parecchio senza neanche smanettarci. Tutto sto "gran parte del gioco":asd: non l'ho neanche scalfita.
-
Citazione:
MaxPayne84
Direi l'esatto contrario, nel 2(e nel 1) l'IA era molto più agressiva, tamponava in prossimità delle curve e nn cambiava traiettoria quando ci si affiancava, sotto quest'aspetto il 3 mi sembra nettamente migliorato.
il difetto del 3 è che l'IA passa da battibile a mostro settandola da media a difficile. Almeno per me :bua:
-
Citazione:
covin
Che non è una simulazione al 100% non si discute ma non credo neanche voglia esserlo. Si parla comuqnue di un titolo per console che appartiene ad un genere particolare dove è fondamentale dare la possibilità di personalizzare i veicoli. Sennò fai la fine di Race Pro, a livello di simulazione probabilmente sarà superiore ma non se lo è filato nessuno. Se cerchi la simulazione al 100% vai su pc, punto. Su console sai dal principio che qualche piccolo compromesso ci sarà.
Se hai comprato Forza aspettandoti una simulazione a livello di GTR hai toppato te, non i Turn10.
-
Secondo me il gioco va benissimo così, anche dal punto di vista grafico, le uniche cose che mi fanno un pò storcere il naso, sono la mancanza del meteo dinamico e certe scelte nel parco macchine disponibile.
-
Citazione:
windwolfx
il difetto del 3 è che l'IA passa da battibile a mostro settandola da media a difficile. Almeno per me :bua:
Si, c'è troppa differenza tra i due livelli. A medio se non fai errori grossi vinci senza problemi, a difficile la cosa è decisamente impegantiva
Citazione:
DeGeNeRo
I tracciati nuovi mi piacciono molto, e nonostante non abbiano una grafica da smascellamento li trovo ben fatti e anche belli da vedere. Positano con la 500 Abarth è un mezzo incubo :asd:
Onestamente ho accusato parecchio il cambiamento tra macchine "normali" e macchine da competizione. Senza controllo di trazione, sono delle vere e proprie saponette.
L'ho fatto oggi Positano con la 500(potenziata al massimo e messa la trazione posteriore), una figata, derapata continua
-
Citazione:
MaxPayne84
Secondo me il gioco va benissimo così, anche dal punto di vista grafico, le uniche cose che mi fanno un pò storcere il naso, sono la mancanza del meteo dinamico e certe scelte nel parco macchine disponibile.
mi manca il Serie 1 della BMW :cry:
Visto che guadagno soldi a schifo (ho sforato di gran lunga il milione di crediti), mi sono preso due o tre micchinine.
Deltone integrale giallo canarino: probabilmente la macchina più divertente da guidare fino ad adesso. Positano con il Deltone è una ficata :sisi:
Ferrari F40 R3 Risi competizione: molto maneggevole, buona accelerazione, complicato dare gas in uscita di curva senza testacoda. Divertente, ma bestemmievole.
BMW M3 (non mi ricordo quale): buona tenuta di strada, niente di eccezionale.
BMW X5: ok, questa l'ho presa solamente per curiosità personale. Tracciato di montagna Giapponese (in salita non mi piace moltissimo, ma in discesa uno dei tracciati più belli IMO). Con tutti i miglioramenti del caso rimane un pezzo di cemento armato su ruote. La visuale interna fa molto camionista (:asd:), la maneggevolezza è paragonabile a quella della macchina dei Flinstones, velocità massima raggiunta 230 km/h sul rettilineo del Nurnburgring- 85 km/h sul tracciato di montagna in salita.
E' una belva negli sportellamenti, il problema è riuscire ad accostarsi ad una macchina in velocità :fag:
-
NON potenziate MAI al massimo l'Exige... NON FATELO! :chebotta:
-
Citazione:
David™
L'ho quasi fatto...
-
NUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :chebotta:
-
Citazione:
Venom1905
Che non è una simulazione al 100% non si discute ma non credo neanche voglia esserlo. Si parla comuqnue di un titolo per console che appartiene ad un genere particolare dove è fondamentale dare la possibilità di personalizzare i veicoli. Sennò fai la fine di Race Pro, a livello di simulazione probabilmente sarà superiore ma non se lo è filato nessuno. Se cerchi la simulazione al 100% vai su pc, punto. Su console sai dal principio che qualche piccolo compromesso ci sarà.
Se hai comprato Forza aspettandoti una simulazione a livello di GTR hai toppato te, non i Turn10.
Ho chiesto solo meteo dinamico e un sistema multiplayer decente, non mi pare di aver detto cose dell'altro mondo.
-
Citazione:
David™
Effettivamente è una delle cose da fare che ho in programma :fag: .