Originariamente Scritto da
FuSeRz
per la serie meglio tardi che mai e welcome to 2007, ho finalmente iniziato mass effect :alesisi:
cioè in realtà l'ho cominciato l'altroieri ma sono già quasi verso la fine, stando alla guida di masseffectitalia :asd:
all'inizio mi aveva lasciato un po' meh, perché cmq tecnicamente sente un po' il peso dell'età (per quanto regali degli scorci e degli effetti di luce davvero suggestivi per l'epoca), e si fa abbastanza fatica a padroneggiarne appieno tutti gli aspetti (specie per i giochi corridoio-iperguidati più moderni), per quanto riconoscessi intrigantissima la storia, già dagli inizi. poi una volta presa confidenza col gioco, e fatto coinvolgere dalla storia..beh wow!
un mondo intero creato ad hoc, storie parallele, milioni di dettagli da andarsi a cercare in ogni angolo, una cura del dettaglio maniacale. peccato i frequenti e fastidiosi scatti, e soprattutto i combattimenti, che sono carini per la questione ruote armi/abilità da gestire in realtime durante i combattimenti, le armi da modificare a seconda dei nemici affrontati, ecc, però boh sono implementati maluccio, soprattutto per quanto riguarda il sistema di copertura, che è veramente frustrante. infatti dopo un po' ho messo la difficoltà a facile, per godermi appieno l'avventura senza star lì ad infastidirmi con i combattimenti. spero me2 e me3 siano stati migliorati sotto questo punto di vista.
altra cosa un po' controversa, le parti a bordo del veicolo..all'inizio un po' fastidose, specie nelle missioni secondarie dove c'è un po' di esplorazione a random, senza indicazioni. poi ci si fa la mano e si soffre un po' di meno, ma cmq di sicuro non la parte meglio riuscita del gioco. cmq a conti fatti davvero una grande esperienza :sisi: mi consigliate i migliori dlc da recuperare? mi interessano soprattutto gli approfondimenti sulla storia