In Infinite mi son messo a cercarli i vox...audio diari.
Tanta è la voglia di dipanare i dubbi.
In bioshock erano meno necessari, ma non mi sono dispiaciuti, quelli della Tenenbaum non erano niente male.
In Infinite mi son messo a cercarli i vox...audio diari.
Tanta è la voglia di dipanare i dubbi.
In bioshock erano meno necessari, ma non mi sono dispiaciuti, quelli della Tenenbaum non erano niente male.
Vabbè ma non c'è un database alla fine, ti fai il tuo listone e te lo gestisci te, poi se vuoi condividi, però è fatto bene
già così mi andrebbe bene
nei prox giorni darò libero sfogo alla mia sindrome ossessiva compulsiva di elencare le cose
wao Backloggeri... inizio a fare l'elenco.. parziale che col razzo mi ricordo quali giochi ho "beaten" quali "completed" e quali "Mastered"![]()
io sono tipo 8 anni che me li segno
cmq finito poco fa uncharted 3
veramente strepitoso, sotto ogni aspetto
imho il migliore dei 3
peccato per il finale, un po' loffio
e per 'il finale', intendo le battute finali. nn c'è neanche un vero e proprio boss fight. finisce tutto molto in fretta. sembra quasi che l'abbiano tagliato
peccato, perchè nn dura pochissimissimo, ma nn è nemmeno uno di quei casi in cui si dice 'bello, ma meno male nn l'han fatto durare di più'
anche la storia in sè se devo dire il vero è un po' evanescente. soprattutto per come appunto si esaurisce
ora nn so proprio cosa iniziare
forse infamous 2, forse silent hill homecoming
forse mi scaricherò jet set radio, comprato in saldo un paio di mesi fa
bho
Ultima modifica di akrilico; 05-04-13 alle 17:55:43
anche io... ma ho un file di testo con un elenco dove sottolineo i titoli completati... non sto a segnare le percentuali/achievment/mortaretti
già, anche a me..Originariamente Scritto da akrilico
peccato per il finale, un po' loffio
e per 'il finale', intendo le battute finali. nn c'è neanche un vero e proprio boss fight. finisce tutto molto in fretta. sembra quasi che l'abbiano tagliato
peccato, perchè nn dura pochissimissimo, ma nn è nemmeno uno di quei casi in cui si dice 'bello, ma meno male nn l'han fatto durare di più'
anche la storia in sè se devo dire il vero è un po' evanescente. soprattutto per come appunto si esaurisce
Spoiler:sembra quasi una versione affrettata del due... arivi alla città perduta che resiste da millenni e dopo 5 minuti hai distrutto tutto XD
oh, nn hai indea di quanto mi conforti il fatto di nn essere l'unico malato in tal senso
io mi elenco i titoli che vorrei giocare e quelli completati
dal primo poi di volta in volta cancello quelli finiti
a mano, perchè c'è più gusto
riguardo ad unchy 3, hai ragione
tra l'altro nn si capisce bene perchè succede 'sta cosa. sembra che debba succedere per forza perchè c'è scritto nel 'manuale del film/videogioco d'azione con ambientazione archeologica'
è un vero peccato perchè
Spoiler:la parte in cui drake ha le allucinazioni (sebbene sia un reprise dal mercato) è interessante, sebbene potesse essere sfruttata un po' meglio
Sto giocando a Luigi's Mansion 2, figata galattica, altro che giochino.
Anche abbastanza tosto![]()
Finito Tomb Raider, finito Bioshock Infinite. Ora posso cadere in depressione. In realtà il backlog chiede vendetta e quindi punterò al completamento di Hitman Absolution, dopodichè riesumerò qualche jrpg abbandonato in lidi ombrosi.![]()
Oggi voglio finire Abe's Exoddus, ho finito ora tutti i "livelli" degli scrab, ora sto facendo quelli dei Paramiti, poi non so cosa c'è dopo, a suo tempo non l'avevo finito ma non ricordo dove ero arrivato in effetti.
A Far Cry 3 intanto sono alla seconda isola ho liberato due avamposti e preso una torre radio, i nemici qua sono tostihanno una mira non male
Ultima modifica di Absint; 06-04-13 alle 17:14:45
Se, abe's exoddus altro che oggi, mo c'è tutto il secondo disco, inutile rusharlo, è bellissimo come sempre me lo tengo per sti prossimi due tre giorni.
Giocato un paio d'ore a Pid (in offerta libera su Indiegamestand).
In singolo è molto bello (sia come estetica che come meccaniche), ma in co-op locale è davvero uno spasso.
Assolutamente consigliato.
Sono caduto a pesce in Civ 4
Civilization lo conosco abbastanza bene, so l'assuefazione che dà ma cmq mi sono stupito quando poco fa ho visto che erano passate 4 ore e non me ne ero reso conto... ahahah mitico
io 'sto weekend ho giocato a backloggery![]()
per la serie meglio tardi che mai e welcome to 2007, ho finalmente iniziato mass effect
cioè in realtà l'ho cominciato l'altroieri ma sono già quasi verso la fine, stando alla guida di masseffectitalia
all'inizio mi aveva lasciato un po' meh, perché cmq tecnicamente sente un po' il peso dell'età (per quanto regali degli scorci e degli effetti di luce davvero suggestivi per l'epoca), e si fa abbastanza fatica a padroneggiarne appieno tutti gli aspetti (specie per i giochi corridoio-iperguidati più moderni), per quanto riconoscessi intrigantissima la storia, già dagli inizi. poi una volta presa confidenza col gioco, e fatto coinvolgere dalla storia..beh wow!
un mondo intero creato ad hoc, storie parallele, milioni di dettagli da andarsi a cercare in ogni angolo, una cura del dettaglio maniacale. peccato i frequenti e fastidiosi scatti, e soprattutto i combattimenti, che sono carini per la questione ruote armi/abilità da gestire in realtime durante i combattimenti, le armi da modificare a seconda dei nemici affrontati, ecc, però boh sono implementati maluccio, soprattutto per quanto riguarda il sistema di copertura, che è veramente frustrante. infatti dopo un po' ho messo la difficoltà a facile, per godermi appieno l'avventura senza star lì ad infastidirmi con i combattimenti. spero me2 e me3 siano stati migliorati sotto questo punto di vista.
altra cosa un po' controversa, le parti a bordo del veicolo..all'inizio un po' fastidose, specie nelle missioni secondarie dove c'è un po' di esplorazione a random, senza indicazioni. poi ci si fa la mano e si soffre un po' di meno, ma cmq di sicuro non la parte meglio riuscita del gioco. cmq a conti fatti davvero una grande esperienzami consigliate i migliori dlc da recuperare? mi interessano soprattutto gli approfondimenti sulla storia
7 ore di fila a civilization IV...
Ti dirò, le parti con il Mako sono state le più epiche per me, specialmente più avanti nel giocoper la serie meglio tardi che mai e welcome to 2007, ho finalmente iniziato mass effect
cioè in realtà l'ho cominciato l'altroieri ma sono già quasi verso la fine, stando alla guida di masseffectitalia
all'inizio mi aveva lasciato un po' meh, perché cmq tecnicamente sente un po' il peso dell'età (per quanto regali degli scorci e degli effetti di luce davvero suggestivi per l'epoca), e si fa abbastanza fatica a padroneggiarne appieno tutti gli aspetti (specie per i giochi corridoio-iperguidati più moderni), per quanto riconoscessi intrigantissima la storia, già dagli inizi. poi una volta presa confidenza col gioco, e fatto coinvolgere dalla storia..beh wow!
un mondo intero creato ad hoc, storie parallele, milioni di dettagli da andarsi a cercare in ogni angolo, una cura del dettaglio maniacale. peccato i frequenti e fastidiosi scatti, e soprattutto i combattimenti, che sono carini per la questione ruote armi/abilità da gestire in realtime durante i combattimenti, le armi da modificare a seconda dei nemici affrontati, ecc, però boh sono implementati maluccio, soprattutto per quanto riguarda il sistema di copertura, che è veramente frustrante. infatti dopo un po' ho messo la difficoltà a facile, per godermi appieno l'avventura senza star lì ad infastidirmi con i combattimenti. spero me2 e me3 siano stati migliorati sotto questo punto di vista.
altra cosa un po' controversa, le parti a bordo del veicolo..all'inizio un po' fastidose, specie nelle missioni secondarie dove c'è un po' di esplorazione a random, senza indicazioni. poi ci si fa la mano e si soffre un po' di meno, ma cmq di sicuro non la parte meglio riuscita del gioco. cmq a conti fatti davvero una grande esperienzami consigliate i migliori dlc da recuperare? mi interessano soprattutto gli approfondimenti sulla storia
PS: giocato su PC, quindi controllandolo con il mouse e la tastiera. Mi immagino di giocarlo con il pad: secondo me ci perde.
bravo, la mia saga preferita di questa generazioneper la serie meglio tardi che mai e welcome to 2007, ho finalmente iniziato mass effect
![]()
il primo aveva qualche difetto per quanto riguarda la componente rpg, soprattutto l'inventario ma ha una trama che ti tiene incollato e pg scritti magnificamenteanche il mako non piace a nessuno all'inizio ma poi lentamente ti conquista
![]()
peccato che nel 2 abbiamo segato un sacco di cose, ma non ti preoccupare l'atmosfera rimane sempre su alti livelli
per quanto riguarda i dlc, quelli del primo credo siano dimenticabili (se prendevi la trilogy quelli del primo sono gli unici dlc inclusi) sono molto importanti quelli del 2-3 e se fossi in te li prenderei tutti![]()
io aspetto che esca una versione full con tutti i dlc per rigiocarmi tutta la saga![]()
eccellente.
io lo sto rigiocando da capo e dopo 30 ore devo ancora andare sull'ultimo pianeta... mangi, ogni tanto?
purtroppo e' un delirio. verso la fine per un paio di torrette distrutte arrivano una mezza dozzina di mod per le armi, col risultato che il limite di 150 oggetti si raggiunge a nastro. la cosa piu' stupida e' la distinzione tra "Common" e Rare": non ho praticamente nulla di raro se non ciarpame, e sto comunque tirando giu' nemici a caso andando di shotgun, zero poteri o altro. Pero' ME si fa perdonare un sacco di cose.scatti, e soprattutto i combattimenti, che sono carini per la questione ruote armi/abilità da gestire in realtime durante i combattimenti, le armi da modificare a seconda dei nemici affrontati, ecc, però boh sono implementati maluccio, soprattutto per quanto riguarda il sistema di copertura, che è veramente frustrante.
A me le parti col Mako sono piaciute parecchio, nonostante siano particolarmente spoglie e non si siano nemmeno degnati di usare piu' di due tipi di edifici.altra cosa un po' controversa, le parti a bordo del veicolo..all'inizio un po' fastidose, specie nelle missioni secondarie dove c'è un po' di esplorazione a random, senza indicazioni. poi ci si fa la mano e si soffre un po' di meno, ma cmq di sicuro non la parte meglio riuscita del gioco. cmq a conti fatti davvero una grande esperienzami consigliate i migliori dlc da recuperare? mi interessano soprattutto gli approfondimenti sulla storia
Secondo me quello che ME ha in piu' rispetto ad altri titoli, inclusi ME2 e ME3, e' proprio il concetto di esplorazione spaziale, l'andarsene in giro a scoprire nuovi mondi. Sarebbe bello vedere una cosa simile su piu' vasta scala, ma per il momento ME merita anche solo per questo.
Ah, dei due DLC uno e' modesto, Bring Down the Sky, l'altro e' obsoleto grazie all'arena di Citadel. Non essenziali, come han gia' detto.
Stai giocando Paragon o Renegade?
Anche se devo dire che la sensazione di esplorazione di Star Control II non l'avrà mai nessun altro gioco (forse...).
Eh... quella mappa stellare aperta sul letto...
in realtà è proprio la versione della trilogy (per 360) che sto giocando, ho visto un po' sul web i vari dlc e come ha detto qualcuno prima, quelli del primo sono decisamente dimenticabili. invece quelli dei successivi (specie di me3) mi sembrano decisamente gustosi
per quanto riguarda la durata boh, effettivamente quando un gioco mi piglia ci gioco anche 5 ore al giorno, a costo di fare notte (vabè l'ho iniziato sto weekend, quindi ho avuto tempo), ma sono nella cittadella a fare un po' di quest secondarie prima di partire per ilos (che suppongo sia l'ultima sezione, anche se non ho idea di quanto possa durare) e il gioco mi segna poco più di 15 ore giocate. e sto facendo il buono, quindi niente scorciatoie sanguinose, faccio sempre il giro lungo, aiuto tutti, ecc. ammetto di aver fatto solo quattro o cinque delle missioni secondarie (anche perchè ho provato a farne qualcuna all'inizio, ma per molte di queste non avevo ancora le skill sufficienti
), di pianeti ne ho esplorati pochini, però insomma.
vero che la questione di armi, corazze e potenziamenti vari poteva essere gestita un po' meglio..sarà che con i combattimenti sto giocando a facile (come ho accennato prima, li ho cominciati a normale ma li ho trovati estremamente frustranti per meri problemi tecnici, specie per quanto riguarda le coperture e la ruota delle abilità che non è proprio comodissima), però effettivamente finora i negozianti li ho frequentati solo per vendere un po' di roba che a 150 si arriva in un baleno, ci si riempie di fuffa in una maniera incredibile. altra cosa, io sono un fanatico degli sniper rifle in genere, ma quelli di sto gioco sono veramente inutilizzabili, ballano tantissimo e la mira in zoom si muove con un'inerzia pazzescaanche migliorando le abilità, non è che si risolva granchè. almeno finora. io vado avanti di shotgun e mitragliatore e finora tutto ok. è un peccato perchè la sezione tps pura è più un handicap che altro, per come è implementata. mi è costato sacrificio metterla a facile, ma mi stava facendo veramente incaxxare, e la storia mi intrigava troppo per mollare e/o ripetere mille volte una sezione perchè muori in uno scontro e devi rifarti il pezzo.
ultima cosa un po' meh, io avrei messo due spiegazioncine in piùci sono certe robe che te le piazza lì e non sai che fare, tipo l'enigma per rimettere in piedi il reattore, che devi spostare i blocchi da sinistra a destra ma non ti viene spiegato secondo quale criterio. mbah.
p.s. sto provando a schiacciarmi sia williams che liara ma nessuna delle due me la da![]()
Pensavo che la trilogy editi on non avesse DLC inclusi apparte quelli del primo...
certo che se non fai le quest secondarie per forza che il gioco ti dura poco
è anche vero che nel primo le quest secondarie sono un po' scialbe e leggermente simili, però il bello di mass effect è proprio esplorare tutto...io ho esplorato ogni singolo pianeta, ho setacciato ogni cm dei pianeti deserti col mako e ho parlato con ogni singolo individuo incontrato e fatto tutte le quest immaginabili e non mi stancavo mai; ero con la bava la bocca chiedendo "ancora, ancora"![]()
e poi le quest ti servono anche solo per accumulare punti esperienza e trovare oggetti-armi-denaro
ps: io ho sempre giocato da cecchino e non ho mai avuto problemi![]()
Ultima modifica di CX3200; 08-04-13 alle 22:19:50
vero, infatti ieri sera mi sono messo a fare un po' di side quest, e ho scoperto che tipo si possono scoprire manufatti e/o giacimenti di materiali che non sono segnalati sulla mappa (anche se l'esplorazione è un po' scoraggiata, dato che basta andare dritto verso la destinazione e il mako scala anche le montagne a pendenza 90%certo che se non fai le quest secondarie per forza che il gioco ti dura poco
è anche vero che nel primo le quest secondarie sono un po' scialbe e leggermente simili, però il bello di mass effect è proprio esplorare tutto...io ho esplorato ogni singolo pianeta, ho setacciato ogni cm dei pianeti deserti col mako e ho parlato con ogni singolo individuo incontrato e fatto tutte le quest immaginabili e non mi stancavo mai; ero con la bava la bocca chiedendo "ancora, ancora"![]()
e poi le quest ti servono anche solo per accumulare punti esperienza e trovare oggetti-armi-denaro
ps: io ho sempre giocato da cecchino e non ho mai avuto problemi). il fatto è che, come dici tu, le missioni sono tutte un po' uguali e fini a loro stesse, e il fatto di giocare a facile (per i motivi già spiegati prima) non aiuta il coinvolgimento, dato che i combattimenti sono banali (invece a normale sono frustranti, ma na via di mezzo no?
spero vivamente che in me2 e 3 la cosa sia stata affinata) e i crediti/le armi mi servono a una sega, dato che tiro giù tutti a colpi di shotgun senza problemi
carino cmq l'easter egg, se così si può chiamare, della ricompensa che ti da la madre mignotta superiora della cittadella dopo aver fatto la sua quest. ti da st'oggetto che non si sa cosa sia e non lo vedi, poi se vai su un pianeta particolare, becchi il suo punto misterioso e c'è una sfera galleggiante, lì puoi inserire il manufatto e ti premia con una storiella davvero carina. madò ma perché tecnicamente sto gioco non regge l'ambientazione e la storia??potrebbe essere il miglior gioco della storia dei vg. sono frustrato
![]()