sento puzza di troll :sisi:
tornare sul forum di gamesvillage, plz
Visualizzazione Stampabile
sento puzza di troll :sisi:
tornare sul forum di gamesvillage, plz
La miseria... solo perchè ha scritto che trova Bioshock noioso?
Senza voler prendere le difese di nessuno (ma magari è deformazione professionale), non mi sembra che War Machine abbia offeso o trollato (almeno in prima battuta)...
Insomma, ci sarà una cosa che il mondo trova fichissima ed a voi invece fa abbastanza schifo.
Se ci penso a me vengono in mente milioni di esempi...
Per come la vedo io (insisto giusto per chiarire il mio punto di vista senza ovviamente provare a convincere nessuno), nel primo intervento non ha offeso nessuno, limitandosi a dare un giudizio ad un gioco di cui si stava scrivendo.
Ci sono stati due risposte al post di War Machine, una di Fuserz (se non sbaglio) ed una di Absint.
Ora, mentre quello di Fuserz esprimeva una opinione contraria con tono anche scherzoso (ed infatti non ha avuto seguito), quello di Absint era un attimino... più "esagerato"...
Cioè.. se non mi sbaglio il concetto era: se non ti piace Bioshock non sai riconoscere il "bello".
Ora, a parte che sul concetto di "bello" si potrebbe scrivere l'enciclopedia britannica, e non credo che qui nessuno possa dire di avere la verità in tasca, fatte le debite proporzioni, se cominciamo con "la mia opinione conta più della tua" possiamo pure confrontarci sui temi "se non ti piace la patonza che vivi a fare" "se non ti piace il calcio sei uno sfigato".
Stessa cosa sul fatto di cambiare passatempo... io passo gran parte delle mie ore riservate ai videogames sulle "simulazioni" calcistiche. Gli FPS mi annoiano da morire (ed in fondo nemmeno mi riescono più di tanto), le avventure grafiche ne gioco una all'anno se va bene. Non sono riuscito ancora a finire The Witcher, gli RPG mi piacciono ma non sono un grande intenditore.
Faccio ancora più schifo di War Machine!
Beh io ho trovato noiosissimo fallout 3 :asd:
Pff, tanto lo sapete tutti che ho ragione io :tsk:
Ho dovuto ricominciarlo 3 volte, quando ho avuto tempo da dedicargli l'ho rivalutato tantissimo.
Certo non è il gioco immediato che ti spinge ad amarlo fin da subito, anzi fa di tutto per farti smettere di giocare nelle prime ore(l'assenza iniziale del viaggio rapido, su tutto).
Poi ha una grafica obsoleta per il periodo in cui è uscito e animazioni orrende, non proprio accattivante.Per chi gli dà una chance rimane un gioco immenso, immersivo e pieno di chicche, un must per gli amanti di mad max.
Dai ragazzi, non cominciamo a flammare anche qui!
Bioshock 1 io l'ho finito ma mi sono anche un po' sforzato. Più che noioso l'ho trovato ripetitivo. Non so perchè. non sono mai entrato in sintonia con le meccaniche di combattimento.
Infatti l'infinite è in attesa di un notevole calo di prezzo.
più che altro è talmente angosciante che a un certo punto inizi a dire madò ma quando finisce, non ce la faccio più a reggere sta tensione :asd: e invece è bello lungo. poi quando verso la fine devi
Spoiler:
e non hai più tanti medikit ne i soldi per comprarli, beh :asd:
io infatti la sezione finale l'ho fatta di corsa evitando i nemici perché non ero proprio in grado di affrontarli, avevo finito medikit e avevo pochi proiettili :asd:
madò che angoscia solo a ricordarmelo :uhoh:
però che bello madonna
:sisi: la tensione di bioshock (del primo) è una delle cose che più mi è piaciuta, lui e i due dead space sono riusciti a tenerla piuttosto alta e ho apprezzato perchè non sono molti i giochi che riescono a restituirmi quella sensazione oggi come oggi!
Non vedo l'ora di riuscire a provare Infinite, devo aspettare per questioni economiche.
se i bioshock si fossero chiamati system shock 3 ,4 e 5 altro che noia...
secondo me è l'ambientazione retro' che non tira granche'... vuoi mettere la fantascienza spaziale di system shock?
Io ho una esperienza abbastanza curiosa con Bioshock.
Lo installai dopo avere cambiato PC, dopo che per anni non avevo una macchina in grado di farlo girare.
Rimasi sorpreso, anche a distanza di anni dalla sua uscita dalla sua bellezza tecnica ed all'inizio fui colpito dall'ambientazione e dalla storia (e atmosfera).
Il gioco lo finii, e nel complesso mi è piaciuto.
Ma forse la noia di Bioshock che ha provato qualcuno è legata alla struttura dei livelli ed alla maggiore approssimazione con cui si sono sviluppate le parti finali. Quando si inizia un nuovo livello c'è la sensazione del dovere fare le stesse cose che avevi fatto prima (ma questo è anche un difetto di Dead Space). Non è un problema in genere (daltronde non hai alternative) ma lo diventa quando man mano che vai avanti si abbia la sensazione che la cura viene sempre più a mancare.
Lo scontro finale è ridicolo, non per la difficoltà, ma sembra messo lì tanto per... per non parlare della sequenza finale (da buoni è anche migliore: se vuoi arrivarci da cattivo è una cagata).
La noia forse deriva da questo: man mano che vai avanti diventa tutto più finto, prevedibile, meno curato.
Per fare un paragone, nell'ultimo Tomb Raider ciò non accade.
dipende dai gusti, io le ambientazioni steam-punk le adoro (anche se bioschock non è proprio steam-punk ma ci si avvicina molto) :sisi:
anche se il mio primo amore è la fantascienza classica o anche cyber-punk :sisi:
Secondo me è proprio una questione di gusti estremamente soggettivi, infatti, se bioshock sono riuscito a finirlo. Dead Space l'ho abbandonato alle serre botaniche. Proprio non ce la faccio a fare questi giochi. Non è che mentre gioco mi cago addosso... probabilmente inconsciamente accumulo tensione e non mi torna la voglia di giocare al tal gioco, mentre con altri giochi non vedo l'ora di tornare al pad.
No, ma che sono diventato vecchio lo ammetto tranquillamente. non per niente i miei giochi preferiti degli ultimi anni sono stati veramente gli Uncharted gli Assassin's Creed ecc...
Riesco ancora a tuffarmi in saghe epiche tipo Mass Effect o Skyrim... però tipo the Witcher ce l'ho li dal day 1 e non trovo il mood per iniziarlo.
Dieci euro che le teneva attive :asd:
Da quel che leggo allora dovremmo essere in più di uno a dover cambiare "passatempo" :asd: A parte gli scherzi ed evitando inutili discussioni trollose, che non ho tirato fuori io come vogliono far credere persone nutellose che non c'hanno niente da scrivere, penso che Bioshock sia un titolo molto di nicchia, ovvero riservato a chi adora un certo tipo di ambientazione, in questo caso chiuse ed oscure. Parliamoci chiaro, non ho detto che sia una merda di gioco, dico soltanto che, per i miei gusti, non si addice, non mi trasmette nulla, a parte alcune scene dove bisogna scegliere se salvare o meno le bimbe, ma è comunque poca cosa. Di giochi ne ho visti passare sotto i miei occhi, vuoi anche la veneranda età ormai :asd:, ma guarda un pò quelli che mi divertono di più ora sono proprio i platform games, le avventure grafiche e qualche open game, nulla più. Per chi invece ha citato i vari CoD ed Assassins Creed, beh, come sopra, noiosi e ripetitivi, prima giocavo a molti fps come i vari Doom, Quake e via dicendo, ma CoD...porca eva che palle, Assassins Creed poi non ne parlo neanche, mi rifiuto a prescindere. Quindi è inutile scatenare discussioni di questo genere, io esprimo la mia idea e tale rimane PER ME, poi a qualcun'altro può piacere il genere o meno, a me poco importa, anzi, son contento per lui che s'è divertito, io semplicemente...cambio gioco, di certo non cambio "passatempo", che sia chiaro per quei tizi nutellosi che si sono espressi alla membro di segugio ;)
Bioshock angosciante? Con quella grafica sembrava di fare un giro nella casa dei fantasmi di un qualsiasi parcogiochi :asd:
Anche a me non è piaciuto , tiè, e manco ho preso il seguito nelle millemila offerte per cui è passato.
Sopravvalutato.
Non vi meritate i bei giochi :asd:
Si, capisco benissimo. Stessa cosa succedeva a me, almeno a volte/a periodi. Intendo il fenomeno in generale, ma mi succedeva anni fa con altri titoli.
Con dead space invece quella tensione si è rivelata una sensazione permeante che si univa alla sensazione d'insieme di essere là, insomma contribuiva all'immersione nel gioco.
Secondo me deve scattare una molla con questo genere di giochi a un certo punto.
Per cui c'è a chi fanno troppa paura e non ci riescono a giocare, c'è a chi risultano inconsistenti perchè non vengono catturati da quella tensione e c'è chi invece se la vive e se la gode sulla pelle come me e tanti altri
Vabbè ma la tensione/angoscia/ansia di un gioco viene si dalla "paura di morire" cioè di dover riiniziare roba e rifare cose ecc...ma quella è paura di frustrazione secondo me, un gioco anche se facile (nel senso che appunto in Bioshock per es non c'è mai una morte realmente problematica :asd: ) può trasmetterti una sensazione di pericolo, può trasmetterti l'ostilità di un contesto..insomma, il discorso è che queste sono sensazioni che uno deve anche "imparare" a non perdere...sennò crescendo tutto rischia di diventare poco impressionante, uno non è più un bambino che si spaventa sul serio.
Beh, il seguito è trascurabile, il primo è molto meglio.L'angoscia in bioshock 1 se non ricordo male non derivava dalla grafica, ma, mi pare, dal sonoro e dall'ostilità degli esseri suicidi che ti venivano incontro.
Poi se lo giochi a facile per non cagarti addosso è diverso.:asd:
[...]Cmq secondo me meglio morrowind..."gli caga in testa"
A parte gli scherzi, bioshock è un gioco molto singolare, non è che solo in questo forum è stato amato/odiato, se non ti piace l'ambentazione lo schifi già in partenza e lo giochi "per forza".
bhè, abbi pazienza, ma ad affermazione superficiale (o quantomeno 'buttata lì'), non puoi aspettarti che delle reazioni superficiali ;)
soprattutto se si parla di un 'mostro sacro', un titolo che è comunemente riconosciuto come uno dei più bei giochi degli ultimi anni (ma anche di sempre)
e non sono io a dirlo
è pacifico e ovvio che non sta scritto da nessuna parte che debba piacere a tutti, ma sinceramente 'noioso' è il termine che personalmente faccio più fatica ad accomunare a bioshock :sisi:
penso all'originalità dell'ambientazione, al gameplay non esattamente comune, al fatto che sia un gioco che ti fa riflettere, nel contesto del gioco stesso, alla trama per come si svela, i plasmidi che acquisti di volta in volta, non arrivando mai ad averli tutti in una sola sessione di gioco. senza contare che affrontare un big daddy non è mai una passeggiata, nemmeno nelle battute finali
come pure la grafica, con la sua resa dell'acqua, che ricordo ai tempi impressionante
ripetitivo è un termine che forse più comprenderei, sebbene non lo condivida
però 'noioso' di bioshock, proprio no :nono:
cmq mi piace di più una risposta del genere, bene argomentata, piuttosto che un giudizio negativo, arrivato dal nulla, sparato nel mucchio che sembra messo lì per fare sensazione ed andare controcorrente ad ogni costo ;)
in ogni caso, cambia passatempo :sisi:
scheeeeeerzo :asd:
ah, poi per quanto ha venduto e per quanto è stato apprezzato (o meglio, da quanti lo hanno amato/apprezzato), non lo definirei nemmeno un titolo 'di nicchia' ;)
Pensa come sono orgogliosi del lavoro ben svolto gli sviluppatori :cattivo: che bella cosa
A parte che da persona intelligente dovevi subito capire che non volevo dilungarmi oltre, e quindi mi sono basato su una mia affermazione molto concisa, e ripeto, è noioso fino alla morte per i miei gusti. Poi un'altra cosa, te giudichi un gioco in base alle vendite? Avrai una visione del mercato abbastanza distorta, perchè non è mica detto che, una volta acquistato il gioco per eccessivo hype, poi risulti davvero piacevole da giocare, anzi, la maggior parte delle volte viene subito cestinato con coseguente delusione. Da persona perspicace quale sei poi, dovevi aver letto la parte della mia prima frase quando ho scritto "ho comparto Infinite per l'ambientazione diversa e per dare una chance a questa serie", ma probabilmente t'è sfuggita...credo, o almeno, voglio sperarlo. E ancora ti posso affermare a mani basse che mooooolti videogiocatori che conosco, hanno Bioshock a fare la muffa, altri invece se lo sono rigiocato, è solo questione di gusti e su questo te ne devi fare una ragione, quindi non arrogarti il diritto di spacciare per bibbia ciò che affermi, perchè ognuno ha le sue preferenze e agisce per ciò che crede, siamo tutti diversi per fortuna. Un pò di umiltà cercate di tirarla fuori ogni tanto, non fa mai male, detto questo chiudo la discussione in merito a Bioshock e ti consiglio di cambiare te passatempo sul serio, perchè se continui a pensare in sta maniera non farai molta strada eh, consiglio mio, poi fa mpò te :asd:
l'ho giocato al massimo livello di difficolta, come ogni gioco :tsk:
comunque concordo : se ti prende l'ambientazione lo ami, a me non è che non piacesse, è solo che non rientrava tra le mie preferite, e comunque quella grafica grottesca e caricaturale, seppur bella , mi faceva sempre pensare a un luna park , superando le altre emozioni. Boh per me è stato così...
Sto andando avanti con Uncharted. Qualche difetto: quando si colpiscono i nemici con i proiettili, i brutti ceffi continuano ad attaccare (in teoria dovrebbero essere seriamente feriti e invece...).
Punto a favore: quando Drake salta sulle piattaforme può anche cadere se si va troppo fuori dai bordi, mentre per esempio ad Assassin's Creed il protagonista rimane aggrappato (almeno così era fino. Brotherhood).
Gioco a Luigi's Maison 2, molto bello e Persona 4 the golden, che a mio parere vince a mani basse,per ora, la palma per il miglior gioco per console portatile di questa generazione (3ds, psvita).
Il difetto che dici è quello che mi ha dato più fastidio in assoluto! spari una raffica al nemico, ma se il gioco decide che mancava un proiettile per morire questo si rialza, torna in copertura e ti continua a sparare come se niente fosse. (mentre tu pensavi di averlo eliminato, visto che era caduto). Il gioco premia molto i colpi alla testa ma con il pad PS3 faccio fatica a farli. in tomb raider invece hanno fatto una hitbox più grande e a volte anche se li colpisci al collo o alla gola te lo prende come headshot.
Per quanto riguarda le cadute non ricordo. anche se cammini piano piano non si gira aggrappandosi al bordo? anche io trovo sia meglio così: in tomb raider certe volte vuoi buttarti da una altezza bassa e senza rischi, però se non corri abbastanza veloce, lara si gira e si aggrappa al bordo... è fastidioso. In assassin's creed il personaggio proprio non si butta se non premi la corsa: si ferma sul bordo e guarda in basso.
Sono a tre ore di Tomb Raider e ancora non ho capito se mi sta piacendo. :boh: